Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Segnalazioni Web

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 25-07-2001, 19.25.28   #16
Canaro
Guest
 
Messaggi: n/a
P.s.: tu li hai messi solo in SYSTEM?

esatto, li ho messi solo li, sia in win98SE che ME

la prima volta anchio li misi tutti in VMM32, poi andai a verificare in gestione periferiche i dettagli dei driver, di tutte le periferiche.
il risultato fu che solo 2 o 3(non ricordo con precisione e nemmeno quali fossero nello specifico), dei VXD in questione venivano caricati.

Li rimossi tutti da WMM32 e li misi in SYSTEM, al controllo venivano caricati tutti, e il mio win98se è da + di un anno che va avanti con questa modifica
  Rispondi citando
Vecchio 25-07-2001, 19.46.48   #17
twinpigs
Guest
 
Messaggi: n/a
-

Ultima modifica di twinpigs : 09-01-2002 alle ore 16.42.24
  Rispondi citando
Vecchio 25-07-2001, 21.03.47   #18
Canaro
Guest
 
Messaggi: n/a
direi che l'idea è buona, ma va perfezionata, nel senso che sarebbe bene creare 3 file .bat per ogni OS (win98/98SE/ME), e poi IMHO non mi sembra una buona idea mettere questi VXD sia in VMM32 che in SYSTEM, per cui a mio avviso, visto che sicuramente vengono caricati da tutti gli OS, SYSTEM è la soluzione + pulita e migliore
  Rispondi citando
Vecchio 25-07-2001, 21.24.43   #19
twinpigs
Guest
 
Messaggi: n/a
-

Ultima modifica di twinpigs : 09-01-2002 alle ore 16.42.37
  Rispondi citando
Vecchio 25-07-2001, 22.06.52   #20
Canaro
Guest
 
Messaggi: n/a
direi che sono d'accordo, appena pronti i 3 .bat e sicuro del loro funzionamento, li mandi a Tony che magari aggiorna l'articolo.

ho voluto riferificare su un CD di win98SE OEM, e i VXD in questione li ho trovati tutti nel cab50:

CONFIGMG.VXD cab50
NTKERN.VXD cab50
VMOUSE.VXD cab50
VDMAD.VXD cab50
VCOMM.VXD cab50
VDD.VXD cab50
VFLATD.VXD cab50


Ricorda inoltre che su ME vi è un VXD aggiuntivo a questi, e si tratta di
IOS.VXD
  Rispondi citando
Vecchio 26-07-2001, 00.25.30   #21
Sergio Neddi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sergio Neddi
 
Registrato: 07-04-2000
Loc.: Padova-Vicenza
Messaggi: 4.814
Sergio Neddi promette bene
A proposito di correnti di pensiero... su dove vanno messi questi VXD.

Io sono del parere che vadano lasciati sul CD, infatti sono presenti in VMM32.VXD.

Non si tratta di un'emulazione quella che viene fatta da questo file, si tratta proprio dei medesimi file che vengono "compattati" in un unico file all'atto dell'installazione del S.O.

Potete infatti verificare che la data di tale file corrisponde a quella d'installazione del vostro Windows.

A meno che l'installazione di qualche nuovo componente non costringa il sistema a rigenerare tale file.

In alcune occasioni mi è capitato, ed anzi avevo trovato la maniera di rigenerarlo, compattando questi driver in quell'unico file proprio vedendo come veniva fatta quest'operazione durante l'installazione di non mi ricordo cosa.

Purtroppo ho perso il file nel quale avevo annotato la procedura (era su di un PC al lavoro).

Infatti questa è una cosa fatta apposta, probabilmente perché caricare tutto in un unico blocco costringe Windows ad alloccare un'unico blocco di RAM e quindi le chiamate all'interno possono essere più veloci. Ragioni di efficienza, insomma (dico io, eh!).

Visto che questa procedura è fatta apposta e non è un bug (se fosse stato un bug, dato che risale a Win95, sarebbe stato corretto nelle successive versioni, no?) allora non vedo motivo per contrastare questo fatto.

Comunque se volete usare i file sciolti (con questo caldo!) vanno messi in SYSTEM, altrimenti non vengono caricati oppure ne viene caricato solo qualcuno.

Qualcuno si chiederà allora perché Windows carica i VXD presenti in System, visto che è fatto per prenderli da VMM32.VXD.

E' prevista questa cosa (a mio parere) per permettere di sostituirli con versioni più aggiornate.

Ma, ribadisco, a nulla serve sostituirli con la medesima versione!

Se ottenete miglioramenti derivanti dal fatto di aver usato i VXD esterni allora probabilmente si tratta di effetto placebo.

Cosa volete, sono scettico di natura!
___________________________________

Con il PC risolvo molti problemi che prima non avevo. - Coltiva Linux che Windows si pianta da solo!
Sergio Neddi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-07-2001, 01.34.05   #22
Canaro
Guest
 
Messaggi: n/a
infatti la leggenda dice che invece di lasciare fare tutto a un superdriverone onnipotente che gestisce qualsiasi processo sul PC, sarebbe più conveniente per la stabilità del sistema, lasciare fare hai singoli driver specifici... per cui leggere perdita di prestazione, ma maggiore stabilità

poi ognuno sul proprio Pc deciderà cosa ritiene + conveniente
  Rispondi citando
Vecchio 26-07-2001, 13.22.38   #23
twinpigs
Guest
 
Messaggi: n/a
-

Ultima modifica di twinpigs : 09-01-2002 alle ore 16.42.55
  Rispondi citando
Vecchio 26-07-2001, 13.28.58   #24
twinpigs
Guest
 
Messaggi: n/a
-

Ultima modifica di twinpigs : 09-01-2002 alle ore 16.43.11
  Rispondi citando
Vecchio 26-07-2001, 13.30.30   #25
Billow
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Billow
 
Registrato: 23-10-1998
Loc.: X Regio - Venetia et Histria
Messaggi: 14.119
Billow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propria
LO sto provando...
a me dice che ha già trovato tutto..
come del resto era logico...

se funziona, non mancheremo di metterlo sul sito..
___________________________________

___________________________________
.:: ConnectU il Social Network Italiano - Equitalia Class Action ::.
Billow non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-07-2001, 14.05.55   #26
Canaro
Guest
 
Messaggi: n/a
mmmmmm... vedi twinpigs, evidentemente non tutti i CD di win sono identici, infatti mi pareva di ricordare che ve ne fossero anche sul .cab49

il punto è che ognuno sul proprio sistema dovrebbe verificare nelle proprietà delle periferiche, in gestione periferiche, quali sono appunto quelli che gli servono.

io facendo appunto sempre così ho verificato che con ME mi è sempre rischiesto IOS.VXD, che è presente anche nei Cd di win98, ma non richiesto dai sistemi win98 che mi sono capitati

  Rispondi citando
Vecchio 26-07-2001, 23.30.22   #27
Sergio Neddi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sergio Neddi
 
Registrato: 07-04-2000
Loc.: Padova-Vicenza
Messaggi: 4.814
Sergio Neddi promette bene
Quota:
Originally posted by Canaro
infatti la leggenda dice che invece di lasciare fare tutto a un superdriverone onnipotente che gestisce qualsiasi processo sul PC, sarebbe più conveniente per la stabilità del sistema, lasciare fare hai singoli driver specifici... per cui leggere perdita di prestazione, ma maggiore stabilità

poi ognuno sul proprio Pc deciderà cosa ritiene + conveniente
Il fatto è che non sono affatto convinto che così ci sia una maggiore stabilità. Mah!
___________________________________

Con il PC risolvo molti problemi che prima non avevo. - Coltiva Linux che Windows si pianta da solo!
Sergio Neddi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-07-2001, 00.41.00   #28
Breazz
Junior Member
 
L'avatar di Breazz
 
Registrato: 01-04-2001
Messaggi: 123
Breazz promette bene
Quota:
Originally posted by Canaro



Ricorda inoltre che su ME vi è un VXD aggiuntivo a questi, e si tratta di
IOS.VXD
Sei sicuro che il file IOS.VXD è soltanto in winME? Io il suddetto file l'ho in SYSTEM\VMM32 ed ho anche provato ad estrarlo con sfc ed il file è stato trovato

Ciao
Breazz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-07-2001, 09.59.40   #29
agimar
Hero Member
 
Registrato: 05-08-2000
Loc.: Villar Perosa italy
Messaggi: 552
agimar promette bene
Ciao a tutti...
A questo punto (mi) vi chiedo se c'e' da qualche parte la lista del contenuto di tutti i file *.cab di win (nel mio caso ME) senza doverla "costruire"...
agimar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è ON

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 02.51.16.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.