Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Office suite

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 10-12-2015, 11.16.54   #1
riccardonard
Sospeso
 
Registrato: 25-03-2008
Messaggi: 247
riccardonard promette bene
Excel Richiamare un valore di cella in Intestazione/Piè pagina

Salve, vorrei sapere se esiste un modo per inserire nell'Intestazione/PièPagina il valore di una o più celle.
In pratica io vorrei scrivere in un titolo di un foglio Excel una cosa come questa:
"Tabella dei valori da X a Y"
Dove X e Y sono i valori contenuti rispettivamente nelle celle A4 e B12 (o altre celle qualsiasi).
Grazie
Riccardo
riccardonard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-12-2015, 00.23.05   #2
Alexsandra
Senior Member
WT Expert
 
L'avatar di Alexsandra
 
Registrato: 19-05-2007
Loc.: Verona
Messaggi: 1.302
Alexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tutti
Rif: Excel Richiamare un valore di cella in Intestazione/Piè pagina

con una macro si. tipo questa

Codice:
Private Sub Workbook_BeforePrint(Cancel As Boolean)
    For Each fg In ThisWorkbook.Sheets
fg.PageSetup.RightFooter = "Tabella dei valori da " & Sheets("Foglio1").Range("A4").Value & " a " & Sheets("Foglio1").Range("B12").Value
    Next fg
End Sub
la devi mettere in Thisworkbook, oppure se la vuoi solo in 1 foglio

Codice:
Private Sub Workbook_BeforePrint(Cancel As Boolean)
Sheets("Foglio1").PageSetup.RightFooter = "Tabella dei valori da " & [A4] & " a " & [B12]
End Sub
PS: devi lanciare la stampa per vederla
___________________________________

- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale -
Alexsandra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-12-2015, 11.42.20   #3
riccardonard
Sospeso
 
Registrato: 25-03-2008
Messaggi: 247
riccardonard promette bene
Rif: Excel Richiamare un valore di cella in Intestazione/Piè pagina

Ti ringrazio molto Alexsandra
Io speravo in una soluzione molto più elementare e immediata, nel senso che si potesse inserire il riferimento nell'Intestazione/PièPagina.
Tuttavia, se non si può fare, pazienza, mi adeguerò a fare la macro.
Grazie ancora
Ciao
Riccardo
riccardonard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-12-2015, 11.54.54   #4
riccardonard
Sospeso
 
Registrato: 25-03-2008
Messaggi: 247
riccardonard promette bene
Rif: Excel Richiamare un valore di cella in Intestazione/Piè pagina

In realtà, ho provato e non funziona, neppure stampando fisicamente il foglio.
Mi da errore run time '9': "Indice non incluso nell'intervallo" ???????????
riccardonard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-12-2015, 14.46.13   #5
riccardonard
Sospeso
 
Registrato: 25-03-2008
Messaggi: 247
riccardonard promette bene
Rif: Excel Richiamare un valore di cella in Intestazione/Piè pagina

Quota:
Inviato da riccardonard Visualizza messaggio
In realtà, ho provato e non funziona, neppure stampando fisicamente il foglio.
Mi da errore run time '9': "Indice non incluso nell'intervallo" ???????????
NO, NO, mi ero semplicemente sbagliato a scrivere: avevo scritto Foglio11 anziché Foglio1, allora non trovava l'indice 11 nell'intervallo dei fogli da 1 a 3.
OK, funziona, scrivendo la frase completa coi numeri X e Y corretti; se però voglio modificare la posizione da RigthFooter a CenterHeader (ad esempio), devo cancellare manualmente il testo nella vecchia posizione altrimenti mantiene la vecchia intestazione oltre alla nuova. Insomma bisogna modificare manualmente eventuali aggiornamenti.

Grazie per l'aiuto
Riccardo
riccardonard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-12-2015, 22.06.49   #6
Alexsandra
Senior Member
WT Expert
 
L'avatar di Alexsandra
 
Registrato: 19-05-2007
Loc.: Verona
Messaggi: 1.302
Alexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tutti
Rif: Excel Richiamare un valore di cella in Intestazione/Piè pagina

si purtroppo devi editare manualmente
oltre ai campi disponibili presenti nella maschera di inserimento del piè di pagina non si può fare altro se non usando vba
___________________________________

- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale -
Alexsandra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-12-2015, 11.02.41   #7
riccardonard
Sospeso
 
Registrato: 25-03-2008
Messaggi: 247
riccardonard promette bene
Rif: Excel Richiamare un valore di cella in Intestazione/Piè pagina

Grande, Alexsandra!
Visto che sei stata così gentile, mi potresti indicare anche come assegnare gli attributi grassetto e corpo 14 a quel titolo assegnato da macro?
Grazie infinite.
Riccardo
riccardonard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-12-2015, 16.05.00   #8
Alexsandra
Senior Member
WT Expert
 
L'avatar di Alexsandra
 
Registrato: 19-05-2007
Loc.: Verona
Messaggi: 1.302
Alexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tutti
Rif: Excel Richiamare un valore di cella in Intestazione/Piè pagina

puoi fare così

Codice:
Private Sub Workbook_BeforePrint(Cancel As Boolean)
ActiveSheet.PageSetup.RightFooter = "&""Arial,Bold"" &14Tabella dei valori da " & [A4] & " a " & [B12]
End Sub
poi se vuoi cambiare la posizione del testo devi cambiare RightFooert con .LeftFooter o con .CenterFooter
___________________________________

- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale -
Alexsandra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-12-2015, 17.17.04   #9
riccardonard
Sospeso
 
Registrato: 25-03-2008
Messaggi: 247
riccardonard promette bene
Rif: Excel Richiamare un valore di cella in Intestazione/Piè pagina

Ho provato e funziona perfettamente.
Sei una "bomba" Alexsandra.
Grazie tante ancora, davvero!
Riccardo
riccardonard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-09-2017, 13.30.46   #10
pamelapa90
Newbie
 
Registrato: 06-10-2016
Messaggi: 12
pamelapa90 promette bene
Rif: Excel Richiamare un valore di cella in Intestazione/Piè pagina

Ciao,
mi intrometto in questa discussione sperando che qualcuno possa ancora rispondermi.

Ho lo stesso problema dell'utente che aveva iniziato questa discussione. Grazie ai suggerimenti che gli erano stati dati sono riuscita a creare il collegamento nel piè pagina ma non riesco a fare in modo che i valori riportati nel piè pagina vengano formattati.

Seguendo le indicazioni ho provato a scrivere la macro in questo modo, ma mi segnala errore.

Codice:
Private Sub Workbook_BeforePrint(Cancel As Boolean)

For Each fg In ThisWorkbook.Sheets

    fg.PageSetup.RightFooter = Sheets("Preventivo").Range("F1").Value & " - " & Sheets("Preventivo").Range("E2").Value
    ActiveSheet.PageSetup.RightFooter = "&""Century Gothic,Normale"" &6 & [F1] & " - " & [E2]"

Next fg
End Sub
Spero qualcuno possa aiutarmi
Grazie in anticipo
pamelapa90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-09-2017, 23.40.40   #11
Alexsandra
Senior Member
WT Expert
 
L'avatar di Alexsandra
 
Registrato: 19-05-2007
Loc.: Verona
Messaggi: 1.302
Alexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tutti
Rif: Excel Richiamare un valore di cella in Intestazione/Piè pagina

C'è qualche imprecisione nel tuo codice, se vuoi inserire l'intestazione solo nel foglio attivo puoi usare un codice del genere

Codice:
Private Sub Workbook_BeforePrint(Cancel As Boolean)
Sheets("Preventivi").PageSetup.RightFooter = "&""Century Gothic,Normale"" &14" & [M6] & " - " & [P14]
End Sub
questo imposta il carattere Century con corpo 14
Il ciclo For Each usato qualche post sopra era stato usato per inserire le intestazioni in tutti i fogli della cartella
___________________________________

- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale -
Alexsandra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-09-2017, 13.18.22   #12
pamelapa90
Newbie
 
Registrato: 06-10-2016
Messaggi: 12
pamelapa90 promette bene
Rif: Excel Richiamare un valore di cella in Intestazione/Piè pagina

Io vorrei applicarlo solo ad un foglio e vorrei che se creo una copia di questo foglio in un altra cartella di lavoro, continuasse a funzionare.

Ho provato con questo codice, ma non funziona, nemmeno all'interno della cartella di lavoro di origine del mio foglio. Eppure mi sembra di applicare la dicitura corretta.

Codice:
Private Sub Worksheets_BeforePrint(Cancel As Boolean)

ThisWorksheet.PageSetup.RightFooter = "&7&""Century Gothic""" & [F1] & " - " & [E2]

End Sub
Grazie mille
pamelapa90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-09-2017, 13.21.20   #13
pamelapa90
Newbie
 
Registrato: 06-10-2016
Messaggi: 12
pamelapa90 promette bene
Rif: Excel Richiamare un valore di cella in Intestazione/Piè pagina

Aggiungo una precisazione. La macro la devo scrivere nel foglio in cui voglio che ciò avvenga, giusto? E non applicarla all'intera cartella di lavoro, altrimenti se poi creo una copia di questo foglio in un altra cartella, il codice non mi rimane, dico bene?
Giusto per capire dove sto sbagliando..

Grazie
pamelapa90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-09-2017, 13.35.22   #14
pamelapa90
Newbie
 
Registrato: 06-10-2016
Messaggi: 12
pamelapa90 promette bene
Rif: Excel Richiamare un valore di cella in Intestazione/Piè pagina

Anzi scusa, all'interno della cartella di lavoro originaria del foglio, la macro funziona e l'ho scritta nel modulo del foglio che mi interessa, applicata solo a quel foglio.
Ma se poi creo una copia di quel foglio, la macro rimane applicata al foglio ma non funziona.
Sai per caso dirmi per quale motivo?
Grazie in anticipo
pamelapa90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-09-2017, 22.02.11   #15
Alexsandra
Senior Member
WT Expert
 
L'avatar di Alexsandra
 
Registrato: 19-05-2007
Loc.: Verona
Messaggi: 1.302
Alexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tutti
Rif: Excel Richiamare un valore di cella in Intestazione/Piè pagina

ti rispondo per punti

Quota:
Io vorrei applicarlo solo ad un foglio e vorrei che se creo una copia di questo foglio in un altra cartella di lavoro, continuasse a funzionare.
Se fai la copia tramite la selezione delle celle e copi il contenuto cliccando sui tasti CTRL+C e CTRL+V nel foglio di destinazione ti porti dietro solo il contenuto delle celle.

Se invece apri la cartella di destinazione, la minimizzi, e fai la stessa cosa con la cartella di origine e poi selezioni il foglio cliccando sull'etichetta (in basso a Sx) dello stesso e tenendo premuto il tasto del mouse lo trascini nella cartella di destinazione allora porti anche il
codice della macro nella cartella di destinazione

In ultima per funzionare devi scrivere il codice che ti ho postato, il tuo contiene delle imprecisioni. Dato che ora usi il foglio attivo devi inserire il codice in questa forma

Codice:
Private Sub Worksheets_BeforePrint(Cancel As Boolean)
ActiveSheet.PageSetup.RightFooter = "&""Century Gothic,Normale"" &14" & [F1] & " - " & [E2]
End Sub

Quota:
Aggiungo una precisazione. La macro la devo scrivere nel foglio in cui voglio che ciò avvenga, giusto?
si

Quota:
E non applicarla all'intera cartella di lavoro, altrimenti se poi creo una copia di questo foglio in un altra cartella, il codice non mi rimane, dico bene?
Se metti la macro in ThisWorkBook e poi copi il foglio non rimane il codice

Quota:
Anzi scusa, all'interno della cartella di lavoro originaria del foglio, la macro funziona e l'ho scritta nel modulo del foglio che mi interessa, applicata solo a quel foglio.
Ma se poi creo una copia di quel foglio, la macro rimane applicata al foglio ma non funziona.
Sai per caso dirmi per quale motivo?
Perchè non usi la dicitura ActiveSheet
___________________________________

- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale -
Alexsandra non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Corso VBA Alexsandra Guide 85 16-11-2016 12.11.51
Excel assegnazione valore a cella Israfel Office suite 2 06-10-2010 12.59.09
[Excel] mantenere un valore da cella unita a celle singole mao Office suite 5 05-07-2010 11.25.23

Orario GMT +2. Ora sono le: 01.31.36.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.