Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 13-03-2005, 02.18.50   #1
gidierre
Junior Member
 
Registrato: 24-09-2000
Messaggi: 152
gidierre promette bene
No floppy drive ? Ahi ahi ahi...

Ho un nuovo portatile privo di drive x floppy, cosa che a quanto pare è e sarà sempre più la regola almeno sotto i 1500/2000 €uri

Ora di recente ho dovuto installare un programma che richiedeva il floppy per completare il setup
Un floppy esterno usb naturalmente si può sempre prendere, basta sborsare, pare, un 60 € ancora e non so proprio se li vale a questo punto.

Avevo quindi il floppy, ma non il modo di usarlo.
Il supporto tecnico mi ha gentilmente inviato i file del floppy come attachment di email.
L'attachment (il file .lic in particolare) è stato prontamente stroncato quale pericolo potenziale

Dopo breve, ma intensa riflessione
ho in qualche modo risolto trasportando i file del dischetto su un altro pc che ovviam. ha il drive x floppy, da lì tramite un pendrive usb sullo hard disk del portatile, e infine col trucco del
SUBST a: [cartella dei file del floppy]
che con mia grande sorpresa ha funzionato

Sorpresa, perché non pensavo che usando il cmd.exe di WinXP la cosa fosse così indolore, tra l'altro SUBST non crea un vero drive ovviamente, ma solo un alias di una cartella locale, o sbaglio ?

Ad ogni modo, ho voluto scriverne qui
1° perché ha funzionato e la cosa potrebbe magari venir buona a sapersi anche per qualcun altro nello stesso problema e
2° perché forse qualcuno sa di una soluzione più semplice a questo e mi piacerebbe che ne scrivesse.

Una cosa che avevo pensato, ma non ho ovviamente più provato dopo il successone avuto col subst, è

fare un'immagine del floppy con WinImage e poi caricare il file .ima o .imz con un programmino come il freeware VFD (Virtual Floppy Drive for Windows NT) che in teoria dovrebbe creare un "vero" drive virtuale (cioè come i DaemonTools e simili x i cdrom).
So anche di altri 2 programmi simili a vfd, ma questo è l'unico gratis

Come ho detto, non l'ho provato, ma ha l'aria di essere la soluzione più ortodossa al problema.

Qualcuno ha altre esperienze da aggiungere ?

Ultima modifica di gidierre : 13-03-2005 alle ore 02.25.34
gidierre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-03-2005, 17.25.41   #2
The Saint
WT Valar
Top Poster
 
L'avatar di The Saint
 
Registrato: 09-05-2000
Loc.: Roma
Messaggi: 10.867
The Saint promette bene
Se va bene il comando SUBST, xchè complicarsi la vita con programmi esterni?

E' dai tempi del DOS che funziona...


Come alternativa io conosco questo: Virtual Floppy Driver 2.0 RC, non so se è lo stesso di cui parlavi tu.
___________________________________

"Coloro che sognano di giorno conoscono cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (E.A. Poe)
The Saint non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-03-2005, 23.05.49   #3
gidierre
Junior Member
 
Registrato: 24-09-2000
Messaggi: 152
gidierre promette bene
>xchè complicarsi la vita con programmi esterni?

Claro
Purché un giorno non segua anche lui il drive floppy lungo la strada da cui nessun ritorna

>io conosco questo: Virtual Floppy Driver 2.0 RC, non so se è lo stesso di cui parlavi tu

sì, è lui.
gidierre non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Maledetta P4C800 Deluxe....... Flagellomane Hardware e Overclock 4 03-11-2006 22.05.27
Paragon Drive Copy 8 Personal SE (gratis) crazy.cat Segnalazioni Web 4 17-10-2006 09.56.29
problemi con floppy penne usb e lettore cd Alberto.m Windows 9x/Me/NT4/2000 2 06-02-2005 20.46.53
Prob. con drive floppy gutguy Windows 9x/Me/NT4/2000 1 27-07-2004 21.26.43
Problema con qtparted Nanri Linux e altri Sistemi Operativi 11 06-05-2004 16.38.27

Orario GMT +2. Ora sono le: 16.02.23.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.