Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 29-07-2006, 19.28.37   #1
simonpietro
Senior Member
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: cerignola
Messaggi: 434
simonpietro promette bene
[XP] Cambiare il Product Key di XP

n assistenza mi hanno cambiato la scheda madre
ed hanno installato il SO XP+SP2 con un key craccato,
ora io vorrei cambiare il Product Key con quello mio XP home+ SP1 già licenziato registrato

quale potrebbe essere la risoluzione.

Grazie
__________________
___________________________________

"...Ama tutti, credi a pochi e non far del male a nessuno..."

simonpietro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-07-2006, 23.21.14   #2
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
La soluzione giusta sarebbe quella di prendere il tuo cd di installazione di Windows XP e reinstallare tutto da capo con l'evidente vantaggio di trovarti nella legalità assoluta.
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-07-2006, 07.41.02   #3
Thor
Il re di bastoni
Top Poster
 
L'avatar di Thor
 
Registrato: 26-04-2001
Loc.: Milàn
Messaggi: 23.413
Thor promette bene
e non dimenticarti di chiamare MS e denunciare il centro assistenza!!
___________________________________

Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia.
Sono un Vampiro! I am a Vampire!
Thor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-07-2006, 10.07.48   #4
simonpietro
Senior Member
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: cerignola
Messaggi: 434
simonpietro promette bene
Quota:
Inviato da Flying Luka
La soluzione giusta sarebbe quella di prendere il tuo cd di installazione di Windows XP e reinstallare tutto da capo con l'evidente vantaggio di trovarti nella legalità assoluta.
voglio evitare di formattare
___________________________________

"...Ama tutti, credi a pochi e non far del male a nessuno..."

simonpietro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-07-2006, 20.13.33   #5
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da simonpietro
n assistenza mi hanno cambiato la scheda madre
ed hanno installato il SO XP+SP2 con un key craccato,
ora io vorrei cambiare il Product Key con quello mio XP home+ SP1 già licenziato registrato
quale potrebbe essere la risoluzione.
Grazie
__________________
spero che sia come tu dici.
hai un messaggio privato
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-07-2006, 09.22.20   #6
simonpietro
Senior Member
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: cerignola
Messaggi: 434
simonpietro promette bene
Quota:
Inviato da magicwizard
spero che sia come tu dici.
hai un messaggio privato
VEDI Allegato

[edit by Deep73]
Allegato rimosso. Fa riferimento a un sw chiaramente illegale e non autorizzato da Microsoft.
___________________________________

"...Ama tutti, credi a pochi e non far del male a nessuno..."


Ultima modifica di Deep73 : 01-08-2006 alle ore 15.13.26
simonpietro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-07-2006, 10.27.26   #7
zen67
Gold Member
 
Registrato: 21-10-2001
Messaggi: 2.724
zen67 promette bene
mi sono sempre fatto questa ipotesi:
1 acquisto un pc portatile usato compreso di licenza originale..(lo sticker appiccicato con il nr seriale) purtroppo senza cd ripristino..oppure lo stesso è completamente rovinato...
2 formatto tutto per un qualsiasi motivo
3 reinstallo con un cd non originale, poi cambio il seriale con quello originale della macchina acquistata...
E' ovviamente possibile, ma in termini legali?
In realtà ho una licenza originale...dunque anche il diritto di utilizzare il sw di cui non ho più il supporto fisico.. Che fare?
___________________________________

I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
A. Einstein

Ultima modifica di zen67 : 31-07-2006 alle ore 12.22.57
zen67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-07-2006, 12.08.08   #8
Gergio
Gold Member
 
Registrato: 14-06-2001
Loc.: LC
Messaggi: 2.415
Gergio promette bene
un problema simile te lo ritrovi se compri un pc Dell: a meno di pagare qlcosina in piu', non forniscono il cd del sistema (nel mio caso win XP home). Ho chiamato l'assistenza per avere lumi e mi hanno risposto che posso usare un cd di xp di un altro pc e, alla richiesta di seriale, metterci qllo che e' sull'etichetta appiccicata al case.
___________________________________

Gergio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-07-2006, 12.22.10   #9
zen67
Gold Member
 
Registrato: 21-10-2001
Messaggi: 2.724
zen67 promette bene
Quota:
Inviato da gergio
un problema simile te lo ritrovi se compri un pc Dell: a meno di pagare qlcosina in piu', non forniscono il cd del sistema (nel mio caso win XP home). Ho chiamato l'assistenza per avere lumi e mi hanno risposto che posso usare un cd di xp di un altro pc e, alla richiesta di seriale, metterci qllo che e' sull'etichetta appiccicata al case.
Ho capito, ma se io installo xp con un "cd napolitaner", nella stessa fase di installazione mi chiede il seriale tarocco, dunque già a quel punto c'è un illecito...(non so se inserendo il seriale originale l'installazione possa proseguire...)
forse l'optimum in questi casi è installare il tutto (in un modo o in un altro.. ) assicurarsi di avere il seriale autorizzato nel pc (cambiandolo a dovere)e fare un bel slipstream e masterizzare un nuovo cd con xp e il seriale giusto... (cosi potrebbe funzionare.... credo, qualcuno saprebbe chiarire?? io sono andato un pò a braccio...)
per i mods
spero di non aver oltrepassato quella sottile linea rossa....
___________________________________

I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
A. Einstein

Ultima modifica di zen67 : 31-07-2006 alle ore 12.27.30
zen67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-07-2006, 13.44.27   #10
Gergio
Gold Member
 
Registrato: 14-06-2001
Loc.: LC
Messaggi: 2.415
Gergio promette bene
Quota:
Inviato da zen67
Ho capito, ma se io installo xp con un "cd napolitaner", nella stessa fase di installazione mi chiede il seriale tarocco, dunque già a quel punto c'è un illecito...(non so se inserendo il seriale originale l'installazione possa proseguire...)
a qsto non ti so rispondere: io ho (ri)fatto l'installazione con un cd originale (avuto con un altro pc) e ho messo il seriale del pc nuovo
___________________________________

Gergio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-07-2006, 13.48.35   #11
zen67
Gold Member
 
Registrato: 21-10-2001
Messaggi: 2.724
zen67 promette bene
Aspettiamo e vedremo se qualcheduno ha avuto esperienze del genere o ha consigli interessanti...
___________________________________

I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
A. Einstein
zen67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-07-2006, 14.56.16   #12
Dav82
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-07-2002
Messaggi: 6.399
Dav82 promette bene
Non posso dare una risposta sicura, ma a occhio usare un cd "allegro" pur avvalendosi di un product-key regolarmente detenuto non è propriamente legale.

Per esempio al Poli noi di informatica possiamo scaricare vario software microsoft, con licenze incluse, in base ad un accordo fra Poli e MS (MSDNAA); ebbene, ci viene dato questo avviso:

Quota:
"NB - Si ricorda che, in base alla licenza, non c'e' nessuna differenza tra l'utilizzo di software illegalmente ottentuto o copiato e l'utilizzo dei soli numeri seriali qui visualizzati su software gia' posseduto o ottenuto da altre fonti.
Il solo modo per risultare legali detentori del software e' far parte degli aventi diritto all'utilizzo del software di MSDN AA ed utilizzare questi numeri seriali sulle copie dei CD di MSDN AA (scaricate od ottenute in prestito e quindi regolarmente registrate a vostro nome)."
In pratica: codice legale su software legalmente detenuto o ottenuto, che tradotto suona più o meno così: "Se tu studente mio caro hai un Win tarocco, non basta che cambi il seriale attuale con quello che scarichi legalmente dal nostro sito, devi reinstallare con la copia di Win che scarichi legalmente sempre dal nostro sito".


Di più non so
Dav82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-07-2006, 20.12.43   #13
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
se il seriale è originale non ci sono problemi in termini legali
se poi facendo gli aggiornamenti e il seriale viene riconosciuto come originale tanto meglio
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-08-2006, 08.06.07   #14
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
e le corporate?

riporto un vecchio problema di un amico...con impossibilita´ di fare winupd...causa seriale...allegro...ora non ricordo bene i problemi...ma lui non puo´ usare un seriale riconosciuto valido di una versione non corporate?

al limite un PVT...

grazie e ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-08-2006, 08.41.29   #15
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
si può usare un seriale valido non corporate purchè non sia già attivato e che non sia una versione OEM
real7 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[XP] cambiare seriale su win xp pro sp 2... cippico Windows 7/Vista/XP/ 2003 26 15-03-2006 08.16.50
[XP] E' possibile cambiare l'icona di un disco rimovibile? primoair Windows 7/Vista/XP/ 2003 5 20-01-2006 14.06.10
[XP] non posso cambiare il gruppo di lavoro mbastoni Windows 7/Vista/XP/ 2003 0 09-01-2006 15.59.05
Cambiare il Product Key su XP Corporate.... wwwmagnottait Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 03-11-2005 13.22.53
[XP] Impossibile cambiare IP dopo uninstall NIS TyDany Windows 7/Vista/XP/ 2003 12 09-07-2005 15.52.37

Orario GMT +2. Ora sono le: 06.56.17.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.