Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Programmazione

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 22-09-2001, 05.32.18   #1
drachon
Junior Member
 
L'avatar di drachon
 
Registrato: 27-03-2001
Messaggi: 73
drachon promette bene
linguaggio php

Ciao a tutti, sto cercando di modificare un forum in php....
Non ne capisco molto di questo linguaggio, lo sto vedendo adesso per la prima volta, qualcuno saprebbe dirmi come si fa a mettere un'immagine di sfondo?
Il colore dello sfondo riesco a cambiarlo, ma non riesco a mettere un'immagine di sfondo per fare in modo che non sembri troppo diverso dal sito...sto impazzendo


PS guardate l'ora a cui ho inviato il messaggio....siete proprio l'ultima spiaggia
___________________________________

...mi femero' solo quando saro' io a saperne una piu' del diavolo
drachon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-09-2001, 16.06.51   #2
Liam
Senior Member
 
L'avatar di Liam
 
Registrato: 24-03-2001
Loc.: Firenze
Messaggi: 205
Liam promette bene
Ti rispondo sempre io:

Non esiste una funzione propria del php, devi solo cercare il punto del codice dove c'è scritto <BODY bgcolor=###### e aggiungerci il nome dell'immagine in questo modo:

<BODY bgcolor=###### background=pippo.jpg>

occhio alle virgolette, se sei in un'istruzione echo"... non le devi mettere (come l'esempio sopra) se no si (background="pippo.jpg")

ciao
___________________________________

The TeQuiLa Group
Liam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-09-2001, 20.40.19   #3
drachon
Junior Member
 
L'avatar di drachon
 
Registrato: 27-03-2001
Messaggi: 73
drachon promette bene
Ti ringrazio molto del tuo aiuto, ma penso che il problema sia un po' piu' complesso, sicuramente non riusciro' a spiegarmi bene,ma ci provo

In pratica lo sfondo puoi cambiarlo dal pannello di amministrazione del forum, ma puoi cambiare solo il colore, le impostazioni le salva in una tabella del database che poi richiama ad ogni pagina che si apre, quindi nelle pagine non ci sono comandi come quello che mi hai detto, o meglio ci sono ma sono relativi agli sfondi delle tabelle del forum.
Da quanto posso intuire all'inizio della pagina ci sono dei comandi

Include(NOME DI ALTRE PAGINE)

penso che in una di queste pagine devono esserci le impostazioni dello sfondo ma la cosa è complicata dal fatto che puoi salvare delle combinazioni di colori di tabelle, sfondo e loghi in modo da poter cambiare "look" al sito, quindi queste pagine sono piene di comandi e non riesco a trovare nulla che anche lontanamente assomigli al tuo comando.

Ho provato a fare un'altra cosa, sono entrato nel database e in una di quelle Configurazioni Preesistenti ho cambiato il colore impostato dello sfondo con il percorso dell'immagine che vorrei come sfondo ( ho visto che per le immagini c'è il percorso), ma l'unico risultato è che ora lo sfondo da nero è viola
Mi sorge un dubbio, praticamente applicando il colore di sfondo si da un valore ad una variabile, è possibile che le variabili a cui vengono assegnate immagini siano dichiarate diversamente da quelle relative ad immagini?

Adesso fermati e fai un bel respiro

Pensa a come sto io che ste cose le sto pensando

Ti ricordo che sono totalmente ignorante in materia e che fino a 2 giorni fa per me php era una forma distorta del ph
___________________________________

...mi femero' solo quando saro' io a saperne una piu' del diavolo
drachon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-09-2001, 21.15.48   #4
drachon
Junior Member
 
L'avatar di drachon
 
Registrato: 27-03-2001
Messaggi: 73
drachon promette bene
Spero che ancora non leggi la risposta di prima perchè ci sono riuscitooooooooo....
in pratica gli lascio mettere lo sfondo che vuole, e poi ho aggiusto l'istruzione che mi hai detto tu tra le altre istruzioni in html.... sara' un po' una "porcheria" ma funziona e considerando che non ne capisco un'H posso ritenermi soddisfatto

non è che potresti darmi un aiutino a creare un pulsante che mi riporti alla home page del sito?

In ogni caso grazie della tua disponibilita'
___________________________________

...mi femero' solo quando saro' io a saperne una piu' del diavolo
drachon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-09-2001, 12.30.56   #5
F4LcO
Senior Member
 
L'avatar di F4LcO
 
Registrato: 13-07-2001
Loc.: Pescara(PE)
Messaggi: 245
F4LcO promette bene
A volte la fortuna non ha limiti!!!!!!!
___________________________________

La vita è come la scaletta del pollaio corta e piena di m...a
F4LcO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-09-2001, 21.12.49   #6
Liam
Senior Member
 
L'avatar di Liam
 
Registrato: 24-03-2001
Loc.: Firenze
Messaggi: 205
Liam promette bene
Me è online sto forum? Se si mi dici l'url?

Da dove deve tornare indietro il pulsante? Non ti basta fare un semplice link (in html)?

Scusa ma non è facile non avendo davanti la pagina...
___________________________________

The TeQuiLa Group
Liam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-09-2001, 11.30.22   #7
badmood
Hero Member
 
Registrato: 09-04-2001
Loc.: Padova
Messaggi: 1.090
badmood promette bene
Se il forum si appoggia in qualche modo ad un foglio di stile (magari per alcuni valori non settabili dalla pagina di configurazione), aggiungilo lì, così non devi modificare nulla sul codice delle pagine.

Ciao
___________________________________

38911 Basic Bytes Free
Zax-o'matic
badmood non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-09-2001, 16.58.30   #8
drachon
Junior Member
 
L'avatar di drachon
 
Registrato: 27-03-2001
Messaggi: 73
drachon promette bene
Liam il forum non è on line, sto cercando di "aggiustarlo" in locale, ho fatto come mi hai detto nell'altra discussione e ho installato apache.Cmq ti ringrazio ma dopo un po' di tentativi ci sono riuscito

Badmood, grazie del consiglio
___________________________________

...mi femero' solo quando saro' io a saperne una piu' del diavolo
drachon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 12.42.19.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.