Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Programmazione

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 10-08-2001, 01.58.44   #1
McMilly
Newbie
 
Registrato: 13-04-2001
Messaggi: 19
McMilly promette bene
Richiesta solo per esperti,e di sicuro lo siete

al forum generale giustamente mi hanno detto di postare qui,allora vi rifaccio la domanda,anzi,prima il preambolo.Io di informatica ci capisco abbastanza da fare l'insegnante per l'ecdl.ma ora ho deciso di fare un passo di qualita ed imparare linguaggi di programmazione piu evoluti di quelli che conosco,tipo Pascal e Cobol,.Quindi chiedo a voi:Qual'è il linguaggio di programmazione sul quale dovrei buttarmi,cioè qual'è il piu "spendibile"?mi hanno detto il C++ e il Visual Basic,ma se dovessi sceglierne solo uno,per adesso?
grazie anticipatamente
McMilly
McMilly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-08-2001, 02.16.01   #2
McMilly
Newbie
 
Registrato: 13-04-2001
Messaggi: 19
McMilly promette bene
ho letto che c'è un'altro topic simile,quindi sulla sua scia approfondisco le richieste,volevo sapere a questo punto se è meglio il c++ o il delphi?
McMilly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-08-2001, 10.49.09   #3
MasterBrian
Junior Member
 
Registrato: 29-05-2000
Loc.: Roma
Messaggi: 69
MasterBrian promette bene
Ciao, a mio parere e' meglio il C++, rappresenta un linguaggio di programmazione tanto potente quanto complesso e raffinato. Rivisitato nel tempo e per il quale sono disponibile innumerevoli librerie, esempi, libri, ecc.
Di contro ti potrei dire che da quello che so delphi e' meno astratto.
So che non e' una risposta esauriente, ma del resto non sono nemmeno una cima nella programmazione
Ciao ciao!
MasterBrian non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-08-2001, 08.43.19   #4
matsugoru
Junior Member
 
Registrato: 24-12-2000
Messaggi: 78
matsugoru promette bene
richiesta....

Io sono un programmatore in VB, il delphi non lo conosco bene, però conosco discretamente il C++ ed è molto potente, oltre a fare programmi funzionati puoi creare dll da usare in VB e altri programmi che possono accedere a tali dll e in oltre se conosci l'assembler, puoi , se non riesci a far fare al tuo programma scritto in C++ quello che vuoi, scrivere delle rutine in assembler, quindi io direi impara il C++, di conseguenza quando vorrai usare il VB ti sembrera un gioco
matsugoru non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-08-2001, 14.41.52   #5
McAlba
Junior Member
 
Registrato: 18-08-2000
Loc.: Genova
Messaggi: 50
McAlba promette bene
Se guardiamo l'aspetto lavorativo, è meglio VB (basta verificare le richieste di assunzione, il VB batte nettamente il C++). Per il resto, ognuno ha le sue preferenze, io preferisco il C++ e mi piace il VB, convivo con il Java ec..ecc..
Tutto sta nel motivo per il quale si vuole imparare un linguaggio.
Se devo trovare lavoro punto sul VB (cosa che ho fatto davvero); se devo fare un programma mio (vedi ad esempio DustBuster), uso il C++

Ciao!
___________________________________

McAlba
McAlba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-08-2001, 19.00.19   #6
xegallo
Junior Member
 
L'avatar di xegallo
 
Registrato: 15-05-2001
Loc.: Padova
Messaggi: 58
xegallo promette bene
Quota:
Originariamente inviato da McAlba
Se guardiamo l'aspetto lavorativo, è meglio VB (basta verificare le richieste di assunzione, il VB batte nettamente il C++). Per il resto, ognuno ha le sue preferenze, io preferisco il C++ e mi piace il VB, convivo con il Java ec..ecc..
Tutto sta nel motivo per il quale si vuole imparare un linguaggio.
Se devo trovare lavoro punto sul VB (cosa che ho fatto davvero); se devo fare un programma mio (vedi ad esempio DustBuster), uso il C++

Ciao!
concordo al mille per cento a parte che non convivo con java
___________________________________

]
xegallo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-08-2001, 14.17.44   #7
badmood
Hero Member
 
Registrato: 09-04-2001
Loc.: Padova
Messaggi: 1.090
badmood promette bene
Per quanto riguarda VB, ricorda che esiste solo per piattaforme Windows, e quindi solo su PC. Se vuoi lavorare in ambienti mainframe, il VB puoi anche gettarlo. Personalmente lo getterei comunque... Dico PERSONALMENTE, sia chiaro.

Ciao
___________________________________

38911 Basic Bytes Free
Zax-o'matic
badmood non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-08-2001, 16.27.58   #8
giangian
Newbie
 
Registrato: 25-04-2001
Messaggi: 2
giangian promette bene
Re: Richiesta solo per esperti,e di sicuro lo siete

Quota:
Originariamente inviato da McMilly
al forum generale giustamente mi hanno detto di postare qui,allora vi rifaccio la domanda,anzi,prima il preambolo.Io di informatica ci capisco abbastanza da fare l'insegnante per l'ecdl.ma ora ho deciso di fare un passo di qualita ed imparare linguaggi di programmazione piu evoluti di quelli che conosco,tipo Pascal e Cobol,.Quindi chiedo a voi:Qual'è il linguaggio di programmazione sul quale dovrei buttarmi,cioè qual'è il piu "spendibile"?mi hanno detto il C++ e il Visual Basic,ma se dovessi sceglierne solo uno,per adesso?
grazie anticipatamente
McMilly
Ciao, secondo me Delphi, il C++ è si molto potente ma puo' essere utilizzato esclusivamente per la creazioni di routine particolari. In Delphi riesci anche a creare delle belle interfaccie utente.
giangian non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-09-2001, 19.23.27   #9
McAlba
Junior Member
 
Registrato: 18-08-2000
Loc.: Genova
Messaggi: 50
McAlba promette bene
Ma, se lo sai usare puoi creare belle interfacce anche con il c++, colorate, con una miriade di effetti speciali (itasti che cambiano colore sfumando quando li premi e simili) e compagnia bella

Ciao
___________________________________

McAlba
McAlba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-09-2001, 20.15.16   #10
vampyhack83
Newbie
 
Registrato: 30-06-2001
Messaggi: 13
vampyhack83 promette bene
Sicuramente il c++ ma ti vorrei ricordare ke nel prossimo futuro la microsoft sta puntando nettamente sul c# (c sharp) ke e' in microsoft.net. il c# e' molto orientato alla rete!
vampyhack83 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 00.56.39.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.