Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Multimedia | audio - video

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 06-09-2008, 16.26.48   #1
SK888
Hero Member
 
Registrato: 18-04-2008
Messaggi: 1.279
SK888 promette bene
trasformazione filmati

ciao a tutti
ho già chiesto agganciandomi in atri 3d, ma non trovo la soluzione.

Insomma: ho una telecamera Samsung MIX-10, ho installato sia driver che codec della samsung.
Questi video li vedo in Windows Mediaplayer ed Adobe Premiere, in qualsiasi altra applicazione (compreso il lettore DVD da tavolo) sento solo il suono ma non vedo il video ! Nemmeno VLC me li fa vedere !

Ho provato vari convertitori trovati in rete ma nessuno mi apre i filmati, oppure sbaglio io a fare qualcosa ma non so dove sbattere la testa.

Io voglio semplicemente trasformare questi video in modo che mi si vedano su lettore DVD da tavolo masterizzandoli su un disco.

Quando avevo una stupidissima mini-telecamera della Amstrad tutto andava a perfezione senza nessuna conversione, adesso con questa della Samsung non riesco a capire cosa devo fare per vedere quei filmati sul televisore con il lettore DVD.

I filmati son con estensione .AVI. Premetto che io ho estratto la memory card dalla videocamera e l'ho inserita nel lettore delle card del pc, così mi sono copiato i filmati su pc.
Ho sbagliato il passaggio ?
Perchè se collego la telecamera via USB il pc non fa altro che riconoscermela come unità di archiviazione di massa, percui penso di non poter fare l'acquisizione tramite programmi di video-editing.

Ho anche il cavo con i 3 jack (giallo, rosso e bianco) più l'uscita per connessione a scheda video, ma quando collego questo cavo all'uscita AV/S della telecamera e alla scheda video, il pc non da nessun cenno di reazione.
magari non serve a niente ma vi allego finestra proprietà di un filmato a caso.

Datemi una mano per favore, grazie.
ciao

Ultima modifica di SK888 : 06-09-2008 alle ore 16.49.46
SK888 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-09-2008, 18.34.35   #2
SMH17
Hero Member
 
L'avatar di SMH17
 
Registrato: 24-11-2007
Messaggi: 1.076
SMH17 promette bene
Hai provato già SUPER e MediaCoder?
NeroVision non l'importa neanche?
Dai quanche info in più cosi possiamo essere più precisi

Magari prova con questo.

Prova anche a vedere che informazioni ti da sul file Gspot e scrivile nel prossimo post
___________________________________

mio sito

Ultima modifica di SMH17 : 06-09-2008 alle ore 18.38.10
SMH17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-09-2008, 21.02.06   #3
Aquax
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Aquax
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 3.085
Aquax promette bene
Prova anche con MPlayer.
Guarda anche con MediaInfo che tipo è il Video.
___________________________________

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-09-2008, 23.49.36   #4
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Per vederli installa klmcodec,con questi non mi è mai capitato di non vedere qualche filmato,durante l'installazione ti disinstallerà quelli presenti,per le conversioni prova con WinAVI Video Converter.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-09-2008, 11.26.50   #5
Sergio Neddi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sergio Neddi
 
Registrato: 07-04-2000
Loc.: Padova-Vicenza
Messaggi: 4.814
Sergio Neddi promette bene
Si tratta sicuramente di normali AVI con codec DV, come si ottengono da praticamente tutte le videocamere.
Questo formato è ottimo per fare elaborazione video, purtroppo non lo puoi vedere con un normale lettore DVD da tavolo proprio perché non è un formato DVD.
Hai menzionato Premiere, non so che versione usi, però dovrebbe avere la possibilità di esportare in formato mpeg, è possibile che il tuo lettore lo supporti, altrimenti devi fargli creare (so che è possibile con Premiere anche se non ho mai provato) direttamente un DVD.
A questo punto il filmato dovrebbe essere leggibile.
In caso di difficoltà con Premiere potresti provare a fare una conversione con SUPER in formato mpeg o divx, è probabile che il tuo lettore supporti questi formati.
Se nemmeno SUPER è in grado di gestire i filmati sarebbe il caso di avere più info sul codec, magari non è proprio DV.
In qusto caso potresti provare a vedere con GSpot se ci può fornire qualche indicazione sul codec in uso su questi file AVI, magari ci viene qualche idea.
___________________________________

Con il PC risolvo molti problemi che prima non avevo. - Coltiva Linux che Windows si pianta da solo!
Sergio Neddi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-09-2008, 11.50.53   #6
SMH17
Hero Member
 
L'avatar di SMH17
 
Registrato: 24-11-2007
Messaggi: 1.076
SMH17 promette bene
Quota:
Inviato da AMIGA
Per vederli installa klmcodec,con questi non mi è mai capitato di non vedere qualche filmato,durante l'installazione ti disinstallerà quelli presenti,per le conversioni prova con WinAVI Video Converter.
KLite non può risolvergli il problema perchè il fatto che WMP gli riproduca i filmati vuol dire che il codec sul sistema è presente VLC e gli altri player che invece usano esclusivamente i codec integrati non utilizano il suddetto codec ora, ne dopo aver installato K-Lite
___________________________________

mio sito
SMH17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-09-2008, 11.55.17   #7
SMH17
Hero Member
 
L'avatar di SMH17
 
Registrato: 24-11-2007
Messaggi: 1.076
SMH17 promette bene
Quota:
Inviato da Sergio Neddi
Si tratta sicuramente di normali AVI con codec DV, come si ottengono da praticamente tutte le videocamere.
Questo formato è ottimo per fare elaborazione video, purtroppo non lo puoi vedere con un normale lettore DVD da tavolo proprio perché non è un formato DVD.
Hai menzionato Premiere, non so che versione usi, però dovrebbe avere la possibilità di esportare in formato mpeg, è possibile che il tuo lettore lo supporti, altrimenti devi fargli creare (so che è possibile con Premiere anche se non ho mai provato) direttamente un DVD.
A questo punto il filmato dovrebbe essere leggibile.
In caso di difficoltà con Premiere potresti provare a fare una conversione con SUPER in formato mpeg o divx, è probabile che il tuo lettore supporti questi formati.
Se nemmeno SUPER è in grado di gestire i filmati sarebbe il caso di avere più info sul codec, magari non è proprio DV.
In qusto caso potresti provare a vedere con GSpot se ci può fornire qualche indicazione sul codec in uso su questi file AVI, magari ci viene qualche idea.
Non credo si tratti del normale codec DV altrimenti il filmato avrebbe dovuto funzionare con VLC comunque si effettivamente Premiere(visto che riesce ad aprirlo) dovrebbe consentire l'esportazione del filmato in mpeg o molti altri formati con l'adobe media encoder.
___________________________________

mio sito

Ultima modifica di SMH17 : 07-09-2008 alle ore 12.10.56
SMH17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-09-2008, 00.39.17   #8
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Quota:
Inviato da SMH17
KLite non può risolvergli il problema perchè il fatto che WMP gli riproduca i filmati vuol dire che il codec sul sistema è presente VLC e gli altri player che invece usano esclusivamente i codec integrati non utilizano il suddetto codec ora, ne dopo aver installato K-Lite
VLC non lo uso,però molti player compreso il MediaPlayer Classic,non usano sempre esclusivamente i codec integrati,puoi decidere dalle prefs di usare codec esterni,così facendo gli fai sfruttare i codec KLite,sempre aggiornati e compatibili con tutti i formati Audio e Video esistenti.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-09-2008, 01.38.12   #9
SMH17
Hero Member
 
L'avatar di SMH17
 
Registrato: 24-11-2007
Messaggi: 1.076
SMH17 promette bene
Quota:
Inviato da AMIGA
VLC non lo uso,però molti player compreso il MediaPlayer Classic,non usano sempre esclusivamente i codec integrati,puoi decidere dalle prefs di usare codec esterni,così facendo gli fai sfruttare i codec KLite,sempre aggiornati e compatibili con tutti i formati Audio e Video esistenti.
i programmi che poggiano anche sui codec di sistema se il windows media player riesce a leggere il video devono necessariamente riuscire a riprodurlo perché se WMP ci riesce allora vuol dire che il codec nel sistema c'è. vlc usa solo codec integrati quindi con lui il discorso è apparte
___________________________________

mio sito
SMH17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-09-2008, 12.16.16   #10
SK888
Hero Member
 
Registrato: 18-04-2008
Messaggi: 1.279
SK888 promette bene
ciao
sono "momentaneamente" riuscito a risolvere il problema con il convertitore della Xilisoft che mi ha consigliato SMH17.
Dico momentaneamente perchè il programma non è free.
Mi trasforma i filmati in formato MPEG-4.

Con Premiere (ho la versione 2) li vedo ma non trovo la funzione per convertirli. In ogni caso, volendo fare un montaggio, in Premiere non riesco ad importarne più di 20 in quanto mi dice che la memoria è piena (mii, ma ho 2 giga di ram ), cosa invece che fa senza problemi PowerDirector della Cyberlink (e questa non me l'aspettavo da un programma professionale quale Premiere).

Come da voi richiesto ho provato a cercare maggiori informazioni sul codec del video ma tutti i programmi mi danno "generic codec".

Tutti gli altri software di conversione da voi consigliati (a parte quello di Xilisoft) mi danno formato file sconosciuto.
Concludendo gli unici ad aprire i video sono Windows mediaplayer (con codec samsung installato), Premiere, Xilisoft video converter e Cyberlink PowerDirector.

Grazie a tutti per l'aiuto !
SK888 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-09-2008, 14.53.32   #11
SMH17
Hero Member
 
L'avatar di SMH17
 
Registrato: 24-11-2007
Messaggi: 1.076
SMH17 promette bene
Quota:
Inviato da SK888
ciao
sono "momentaneamente" riuscito a risolvere il problema con il convertitore della Xilisoft che mi ha consigliato SMH17.
Dico momentaneamente perchè il programma non è free.
Mi trasforma i filmati in formato MPEG-4.

Con Premiere (ho la versione 2) li vedo ma non trovo la funzione per convertirli. In ogni caso, volendo fare un montaggio, in Premiere non riesco ad importarne più di 20 in quanto mi dice che la memoria è piena (mii, ma ho 2 giga di ram ), cosa invece che fa senza problemi PowerDirector della Cyberlink (e questa non me l'aspettavo da un programma professionale quale Premiere).

Come da voi richiesto ho provato a cercare maggiori informazioni sul codec del video ma tutti i programmi mi danno "generic codec".

Tutti gli altri software di conversione da voi consigliati (a parte quello di Xilisoft) mi danno formato file sconosciuto.
Concludendo gli unici ad aprire i video sono Windows mediaplayer (con codec samsung installato), Premiere, Xilisoft video converter e Cyberlink PowerDirector.

Grazie a tutti per l'aiuto !
Hai provato magari se riesce ad aprirli VirtualDub?
In tal caso anche se non puoi convertirli in mpeg2 puoi provare comunque a trasformarli in un formato più appetibile o direttamante in divx se il tuo lettore da tavolo lo supporta.
Quanto al Premiere io ho il CS3 e il comando si trova a file esporta->Adobe Media Encoder.
___________________________________

mio sito
SMH17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-09-2008, 15.04.05   #12
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Hai provato a dare un'occhiata a questa guida??
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-09-2008, 15.59.13   #13
SK888
Hero Member
 
Registrato: 18-04-2008
Messaggi: 1.279
SK888 promette bene
Quota:
Inviato da RNicoletto
Hai provato a dare un'occhiata a questa guida??
(Y) (Y)
grazie !
SK888 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-09-2008, 16.03.49   #14
SK888
Hero Member
 
Registrato: 18-04-2008
Messaggi: 1.279
SK888 promette bene
Quota:
Inviato da SMH17
Hai provato magari se riesce ad aprirli VirtualDub?
In tal caso anche se non puoi convertirli in mpeg2 puoi provare comunque a trasformarli in un formato più appetibile o direttamante in divx se il tuo lettore da tavolo lo supporta.
Quanto al Premiere io ho il CS3 e il comando si trova a file esporta->Adobe Media Encoder.
VirtualDub lo proverò a breve. Mi è arrivata la necessità di "raddrizzare" un filmato (ed ho letto in giro che VirtualDub lo fa) perchè mannaggia la miseria la mia ragazza ha fatto un bel video... ma in verticale ! chissà poi il perchè

Riferito a Premiere, anche a te da quei "limiti" di memoria ?
SK888 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-09-2008, 16.09.33   #15
Sergio Neddi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sergio Neddi
 
Registrato: 07-04-2000
Loc.: Padova-Vicenza
Messaggi: 4.814
Sergio Neddi promette bene
Problemi di memoria (Premiere Pro 2.0) li da anche a me se faccio un po' di cose e nemmeno tante, anche se metto solo un po' di foto, ma forse ho esagerato a mettere plugin e si è appesantito.
___________________________________

Con il PC risolvo molti problemi che prima non avevo. - Coltiva Linux che Windows si pianta da solo!
Sergio Neddi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
powerpoint e filmati nel monitor secondario paul.h Office suite 0 10-02-2009 16.47.17
fILMATI YOUTUBE martandy Multimedia | audio - video 4 05-07-2007 15.23.32
programma per salvare filmati internet raulito73 Software applicativo 24 21-04-2007 17.43.04
ridurre le dimensioni di filmati MPEG2 bafometto Multimedia | audio - video 8 06-01-2007 13.58.33
filmati e dvd a scatti su win xp con acer aspire 1304lc Qasar Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 21-10-2003 15.39.29

Orario GMT +2. Ora sono le: 10.45.45.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.