Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Chiudi discussione
 
Strumenti discussione
Vecchio 12-12-2002, 14.59.16   #91
Ghandalf
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Ghandalf
 
Registrato: 31-05-2001
Loc.: Palemmo
Messaggi: 5.849
Ghandalf promette bene
..

I percorsi alle cartelle di file tmp delle altre identita'..
Inoltre ho aggiunto la cartella della cache di Opera ed i seguenti file sempre di Opera:

vlink4.dat
cookies4.dat
download.dat
opcacrt6.dat

E tutti i log ed i report dei vari ed eventuali antivirus...
___________________________________

Il primo e-commerce informatico italiano
Ghandalf non è collegato  
Vecchio 12-12-2002, 14.59.24   #92
torquemada
Senior Member
 
L'avatar di torquemada
 
Registrato: 23-01-2002
Loc.: Erto e Casso
Messaggi: 288
torquemada è un gioiello rarotorquemada è un gioiello rarotorquemada è un gioiello rarotorquemada è un gioiello raro
Quota:
Originariamente inviato da Paul Muad'Dib

Chi mi dice che la prossima volta non inserisca qualche spyware se non addirittura qualche trojan nel suo bel programma, o non venda il suo bell'elenco di e-mail acquisito con la scusa della PW a quelche socetà per fare spam ?



A conferma del tutto, zone alarm segnala un tentativo di connessione con il sito in questione. Ed alcuni siti non sono più visualizzabili nella loro completezza.
torquemada non è collegato  
Vecchio 12-12-2002, 15.13.58   #93
DavideDave
Non ci cite niente?
Top Poster
 
L'avatar di DavideDave
 
Registrato: 19-03-2001
Loc.: MilanoRossoNera
Messaggi: 4.095
DavideDave promette bene
il prog si collega in rete per sapere se ci sono aggiornamenti.. è una specie di liveupdate... dovrebbe essere questo ciò che ti segnala zonealarm...
___________________________________

Vuoi il link del programma che ti ho appena consigliato? Clicca qui
Vuoi sapere il perchè del mio sotto-nick? Premi ALT-F4
..::LaMiaConfigurazione::..
DavideDave non è collegato  
Vecchio 12-12-2002, 16.16.11   #94
Terno
Hero Member
 
Registrato: 21-01-2001
Loc.: In provincia di RE
Messaggi: 692
Terno promette bene
Calma, non facciamoci prendere la mano.

Il programma si collega per vedere se ci sono aggiornamenti.
Alcuni siti non si visualizzano eprchè se guardi nelle opzioni internet alla voce "protezione" e "siti con restrizioni" ci sono una marea di voci: i casi sono 2: o rimuovi le voci, o abbassi il livello di protezione.
___________________________________

«Invece di chiederci "Come può Dio permettere il male nel mondo" dovremmo chiederci "Può il Diavolo essere la causa di questo male?"»
Filosofo del ...??
Terno non è collegato  
Vecchio 12-12-2002, 16.28.33   #95
DavideDave
Non ci cite niente?
Top Poster
 
L'avatar di DavideDave
 
Registrato: 19-03-2001
Loc.: MilanoRossoNera
Messaggi: 4.095
DavideDave promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Terno
Calma, non facciamoci prendere la mano


(Y)
___________________________________

Vuoi il link del programma che ti ho appena consigliato? Clicca qui
Vuoi sapere il perchè del mio sotto-nick? Premi ALT-F4
..::LaMiaConfigurazione::..
DavideDave non è collegato  
Vecchio 12-12-2002, 19.17.01   #96
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da torquemada


A conferma del tutto, zone alarm segnala un tentativo di connessione con il sito in questione. Ed alcuni siti non sono più visualizzabili nella loro completezza.


A me sto scherzetto non lo faceva...
In compenso qualche volta mi editava il file HOSTS altre volte me lo cancellava.
Con le conseguenze immaginabili, dopo averci messo tanto amore a configurarlo.
 
Vecchio 12-12-2002, 20.24.58   #97
Terno
Hero Member
 
Registrato: 21-01-2001
Loc.: In provincia di RE
Messaggi: 692
Terno promette bene
Quota:
Originariamente inviato da davlak


A me sto scherzetto non lo faceva...
In compenso qualche volta mi editava il file HOSTS altre volte me lo cancellava.
Con le conseguenze immaginabili, dopo averci messo tanto amore a configurarlo.


Infatti non lo fa sempre, deve esserci qualcosa che lo regoli.
Per il secondo fatto, nel contratto è scritto che sempre potrà apportare modifiche che andranno a variare tweak già esistenti!
___________________________________

«Invece di chiederci "Come può Dio permettere il male nel mondo" dovremmo chiederci "Può il Diavolo essere la causa di questo male?"»
Filosofo del ...??
Terno non è collegato  
Vecchio 12-12-2002, 21.10.37   #98
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Terno


Per il secondo fatto, nel contratto è scritto che sempre potrà apportare modifiche che andranno a variare tweak già esistenti!


Premessa: non ce l'ho con te OVVIAMENTE!!!.

Ma sto c@@@o di contratto prevede pure per caso che dopo il beta testing uno si debba tagliare le @@ ??? per avere in concessione sto meravigliosissimo programma???

EKKEPPALLEEE!!!

 
Vecchio 12-12-2002, 23.21.18   #99
Terno
Hero Member
 
Registrato: 21-01-2001
Loc.: In provincia di RE
Messaggi: 692
Terno promette bene
Un contratto è un contratto!
Cmq, dai, dopotutto sono convinto che Casper abbia voluto fare 'sto "scherzetto" (diciamo così) solo per la fase beta_testing! Possibile!
___________________________________

«Invece di chiederci "Come può Dio permettere il male nel mondo" dovremmo chiederci "Può il Diavolo essere la causa di questo male?"»
Filosofo del ...??
Terno non è collegato  
Vecchio 13-12-2002, 09.52.10   #100
DavideDave
Non ci cite niente?
Top Poster
 
L'avatar di DavideDave
 
Registrato: 19-03-2001
Loc.: MilanoRossoNera
Messaggi: 4.095
DavideDave promette bene
Quota:
Originariamente inviato da davlak


Premessa: non ce l'ho con te OVVIAMENTE!!!.

Ma sto c@@@o di contratto prevede pure per caso che dopo il beta testing uno si debba tagliare le @@ ??? per avere in concessione sto meravigliosissimo programma???

EKKEPPALLEEE!!!




(Y)
___________________________________

Vuoi il link del programma che ti ho appena consigliato? Clicca qui
Vuoi sapere il perchè del mio sotto-nick? Premi ALT-F4
..::LaMiaConfigurazione::..
DavideDave non è collegato  
Vecchio 13-12-2002, 11.08.04   #101
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Terno
Un contratto è un contratto!
Cmq, dai, dopotutto sono convinto che Casper abbia voluto fare 'sto "scherzetto" (diciamo così) solo per la fase beta_testing! Possibile!


già...come la mettiamo con i 2000 (!) dominii inseriti nei siti con restrizioni, al punto che praticamente diventa IMPOSSIBILE una qualsiasi operazione (non riuscivo nemmeno a scaricarmi Totall Uninstall, perchè webattack.com era diventato un...sito pericoloso...).

Quando io ho fatto la richiesta per il beta testing, non ho dovuto mica passare un esame: voglio dire che il beta testing lo poteva fare anche uno alle prime armi, ok?

(non che io sia molto più su, come livello, intendiamoci)

Che faceva il poverino se si trovava poi con IE inutilizzabile?
Portava il PC in assistenza???

Di versioni beta ne ho provate tante di tutti i programmi (pur non essendo inserito in quadro di beta_testing)...in questo momento sto navigando con Opera 7 beta 1 (che di beta, almeno nelle sue funzionalità basiche, non ha davvero nulla) e non mi é mai capitato che un programma facesse delle stranezze tipo quella suddetta SOLO nella fase BETA.
Certo, la fantasia non ha limiti, ma ripeto: che c'entra la funzionalità di un programma di pulizia con l'inserimento di 2000 dominii tra i siti con restrizioni???
Qualcuno me lo sà spiegare???
Se avessi continuato la fase di beta testing lo avrei segnalato agli autori del programma, ma siccome ho smesso...

Ora vi chiederete come ho fatto a scoprire questa anomalia dato che non riuscivo a lanciare il programma (come da primo mio post in apertura del 3d) ???
Semplice: HD vergine, appena formattato, Win nuovo nuovo, IE6 SP1 appena installato e non lanciato: ho fatto partire DB monitorandolo con INCTRL5, e il resto vien da sè.



 
Vecchio 13-12-2002, 11.34.08   #102
DavideDave
Non ci cite niente?
Top Poster
 
L'avatar di DavideDave
 
Registrato: 19-03-2001
Loc.: MilanoRossoNera
Messaggi: 4.095
DavideDave promette bene
la storia dei siti con restrizioni c'era scritto nella pappardella da accettare...

e data la particolarità intrinseca del programma nonchè delle funzioni che dovrebbe svolgere "spero proprio" che nessun "pivello" abbia deciso di fare del beta-testing ... il beta-testing viene fatto a proprio rischio e pericolo... sempre e comunque... qualunque sia il programma in oggetto... non penso si possa associare DB a Opera... sono due cose un pò diverse... certo anche Opera ti può disfare qualcosa... me è pur sempre un browser... non un pulitore....

questo solo per dire la mia, Davide, e per non farti scordare che rimango sempre e comunque d'accordo con te su tutta il resto della linea

e comunque va bene pulire, va bene fare tweak, va bene bloccare i siti "cattivi", va bene fare tutto questo automaticamente, ma qui mi sembra che DB3 come risultato finale configura il PC come VOGLIONO gli autori, faccia visitare soltanto i siti che VOGLIONO gli autori eccetera eccetera...

insomma...

è come installarsi un despota personale sul PC... è un Hitler freeware

fantastico

___________________________________

Vuoi il link del programma che ti ho appena consigliato? Clicca qui
Vuoi sapere il perchè del mio sotto-nick? Premi ALT-F4
..::LaMiaConfigurazione::..
DavideDave non è collegato  
Vecchio 13-12-2002, 12.19.07   #103
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da DavideDave
la storia dei siti con restrizioni c'era scritto nella pappardella da accettare...
giusto, mi era sfuggito, anche se non é certo compito di un programma di pulizia decidere dove, se, come e quando uno voglia navigare, nel senso che non capisco cosa c'entri questo con la pulizia: mica stiamo parlando di un firewall, giusto?
Quota:

e data la particolarità intrinseca del programma nonchè delle funzioni che dovrebbe svolgere "spero proprio" che nessun "pivello" abbia deciso di fare del beta-testing ... il beta-testing viene fatto a proprio rischio e pericolo... sempre e comunque... qualunque sia il programma in oggetto... non penso si possa associare DB a Opera... sono due cose un pò diverse... certo anche Opera ti può disfare qualcosa... me è pur sempre un browser... non un pulitore....
Hai ragionissima, mi sono fatto prendere la mano...però
citavo Opera perchè essendo un browser é proprio un'arma di quelle "pericolose"...
Quota:

e comunque va bene pulire, va bene fare tweak, va bene bloccare i siti "cattivi", va bene fare tutto questo automaticamente, ma qui mi sembra che DB3 come risultato finale configura il PC come VOGLIONO gli autori, faccia visitare soltanto i siti che VOGLIONO gli autori eccetera eccetera...
(Y) infatti vorrei tanto che qualcuno questa me la spiegasse.
Siamo d'accordo su tutto il fronte come vedi.

La mia domanda/considerazione é la seguente:

tutto questo giova o nuoce alla diffusione di un programma che per altri versi (lo dico qui come l'ho detto altrove) é geniale, comodissimo, semplice, etc. etc. ?
E potrebbe davvero essere un must tra le tweak su qualsiasi SO.


Beta o non beta quelle restrizioni sono state inserite di proposito, non sono certo un bug del programma che doveva poi essere scoperto dai beta testers.
Per quanto poco ne sappia di informatica, a questo ci arrivo intuitivamente.


Ultima modifica di davlak : 13-12-2002 alle ore 12.38.12
 
Vecchio 13-12-2002, 14.18.35   #104
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Quota:
Originariamente inviato da davlak
... tutto questo giova o nuoce alla diffusione di un programma che per altri versi (lo dico qui come l'ho detto altrove) é geniale, comodissimo, semplice, etc. etc. ?
E potrebbe davvero essere un must tra le tweak su qualsiasi SO.

La domanda è retorica Davlak .

Ribadisco un'idea che è già emersa all'interno di questo thread: la sensazione è che gli autori del programma abbiano voluto fare un dispetto al sito di WinTricks. Uso il termine dispetto perchè non credo ci fosse dietro la reale volontà di creare danno ai beta-tester di DB. Non credo neppure che gli autori si rendano del tutto conto della portata delle loro azioni .

Dal mio punto di vista, l'immagine di DB è compressa ! Spero comunque che gli autori tornino sui loro passi prima della release finale, se non altro per non pregiudicare la bontà originale del prodotto.

Invito tutti coloro che sono rimasti scottati da questa esperienza a seguire questi punti:

1. Porre fine alle polemiche (comprese le polemiche interne ); il messaggio è stato sicureamente recepito.

2. Non modificare in alcun modo l'applicativo senza il peremesso degli autori; non credo che la legge del taglione ci porterà lontano.

3. Se ritenete DB un'utility importante per il vostro S.O. ma non condividete alcune delle modifiche e clausole dell'attuale release, rivolgetevi agli autori.

4. Se ritenete DB un'utility importante per il vostro S.O. ma avete completamente perso fiducia nel prodotto e negli autori, cercate/proponete/create una nuova/altra applicazione che sia in grado di reggerne il confronto.





SALUDOS Y BESOS !!!
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato  
Vecchio 13-12-2002, 14.46.18   #105
Ghandalf
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Ghandalf
 
Registrato: 31-05-2001
Loc.: Palemmo
Messaggi: 5.849
Ghandalf promette bene
Quota:
Originariamente inviato da RNicoletto


4. Se ritenete DB un'utility importante per il vostro S.O. ma avete completamente perso fiducia nel prodotto e negli autori, cercate/proponete/create una nuova/altra applicazione che sia in grado di reggerne il confronto.



io insisto...

Smart Cleaner
___________________________________

Il primo e-commerce informatico italiano
Ghandalf non è collegato  
Chiudi discussione


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Nuovo DustBuster 2.9.5 .1 crazy.cat Segnalazioni Web 18 11-11-2006 15.16.34
[IE6]problema barra indirizzi dopo installazione dustbuster danyb Windows 7/Vista/XP/ 2003 18 10-11-2006 19.32.26
wi-fi che salta quando digito qualcosa sulla tastiera? andpont Internet e Reti locali 6 31-08-2006 23.13.48
[LINUX] Sapete per caso ... Eteria Linux e altri Sistemi Operativi 8 17-08-2004 10.19.52
C'è qualcosa di misterioso che si carica all'avvio gionny Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 13-02-2004 14.59.00

Orario GMT +2. Ora sono le: 15.09.36.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.