Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 16-01-2014, 00.29.32   #16
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: Simboli strani

Quei due segni dovrebbero essere lettere dell'alfabeto cirillico...
xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-01-2014, 01.30.49   #17
sandrog
Newbie
 
Registrato: 21-10-2008
Messaggi: 26
sandrog promette bene
Rif: Simboli strani

x Amiga:
non ho fatto prove perchè mi sono accordo che il contenuto della cartella Fonts di windows Fonts di Windows rid_001.jpg e della cartella in cui ho copiati i fonts Fonts cartella rid_001.jpg sono diversi. Non è che, se riesco a sovrascrivere la cartella di Windows, devo reistallare tutti i fonts ?
Poichè ho una copia immagine del disco C: (compreso il S.O.) sto pensando di fare una copia inversa. Il problema è che dovrei riaggiornare Windows Xp, l'antivirus, il firewall ed alcuni pgm (tipo VLC Media Player, IrfanView, ecc.).
Valuterò se ne vale la pena anche considerando che probabilmente, dopo il fatidico 8 aprile p.v., sarò costretto a "passare" a Windovs 7 o 8.1 con tutte le considerazioni del caso : funzioneranno tutti i vecchi pgms? Come mi troverei con l'impostazione touch screen dell'8 ? Ecc. Bah !

Comincio a pensare di lasciare MoffsoftCalc così com'è...

Ti rigrazio e ti saluto
sandrog non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-01-2014, 11.15.24   #18
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Simboli strani

I Font si possono copiare direttamente, dalla pendriver fai un copia e poi incolla la fai dentro la cartella Fonts del sistema, per i file già esistenti ti chiederà di scovrascriverli e tu dovrai dire di si.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-01-2014, 19.03.59   #19
sandrog
Newbie
 
Registrato: 21-10-2008
Messaggi: 26
sandrog promette bene
!?!?!?

Fatto ma non cambia nulla !
Evidentemente non accede ai fonts. C'entra qualcosa UNICODE ?
Lo chiedo perchè uso XnView da anni per visualizzare tramite la fuzione slideshow una serie di immagini di quadri che mi sono piaciuti e che ho scaricato sul mio PC. Essi hanno come nome file il nome del pittore + il titolo del quadro. Da un po' di tempo mi segnala errore se il nome del pittore estero contiene caratteri tipo ЯЗцш ECCO : i caratteri che ho indicato e che ho copiato da una tabella di caratteri ascii NON sono quelli da me digitati che erano quella specie di beta tedesco che sta per doppia esse (tipo strasse), la c con cediglia (tipo Francois), la o con la dieresi e la o barrata (tipo lo zero). Comunque per continuare ciò che stavo spiegando, mentre prima non lo aveva mai fatto e non credo che anche se la successione delle immagini è casuale non sia mai accaduto che capitasse un'immagine con il nome contenente uno dei suddetti caratteri.
Ho interrotto la scrittura di questo messaggio per fare un'ulteriore prova : neanche i pgms di scrittura testi li accettano più e visualizzano quei caratteri (cirillici ?) che ho indicato.

Cosa posso fare ? Aiuto !!!
sandrog non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-01-2014, 19.10.22   #20
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Rif: Simboli strani

che ne diresti di cambiare calcolatrice!
___________________________________

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-01-2014, 19.30.15   #21
sandrog
Newbie
 
Registrato: 21-10-2008
Messaggi: 26
sandrog promette bene
Rif: Simboli strani

Ho verificato che anche Internet Explorer, che peraltro non uso, ha nelle opzione internet la lingua impostata ad inglese ma i caratteri a cirillico e se cambio in definita dall'utente e salvo, me li ritrovo (i caratteri) di nuovo impostati a cirillico.
Dove si cambia la lingua del sistema ?

x real7:
potevi risparmiartela. Come vedi non era questione di calcolatrice ma cercare di capire quale poteva essere la causa. "Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza" ti dice qualcosa ?
sandrog non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-01-2014, 19.52.41   #22
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Simboli strani

sandrog prima di pensare ad altro, hai provato a creare un nuovo utente sul PC e vedere se questo ha gli stessi problemi? questo ci serve per capire se il problema è nelle prefs dell'utente o del sistema !
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-01-2014, 21.26.52   #23
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: Simboli strani

Quota:
Inviato da sandrog Visualizza messaggio
Ho verificato che anche Internet Explorer, che peraltro non uso, ha nelle opzione internet la lingua impostata ad inglese ma i caratteri a cirillico e se cambio in definita dall'utente e salvo, me li ritrovo (i caratteri) di nuovo impostati a cirillico.
Dove si cambia la lingua del sistema ?
Vedi la mia prima risposta.
Purtroppo al momento non posso accedere a Windows xp (cioè potrei, ma è un casotto ), ma in Windows 8/8.1 ho questo (che c'era anche in xp):

xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-01-2014, 21.34.30   #24
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Rif: Simboli strani

Quota:
Inviato da sandrog Visualizza messaggio
Ho verificato che anche Internet Explorer, che peraltro non uso, ha nelle opzione internet la lingua impostata ad inglese ma i caratteri a cirillico e se cambio in definita dall'utente e salvo, me li ritrovo (i caratteri) di nuovo impostati a cirillico.
Dove si cambia la lingua del sistema ?

x real7:
potevi risparmiartela. Come vedi non era questione di calcolatrice ma cercare di capire quale poteva essere la causa. "Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza" ti dice qualcosa ?
a forza di sbattere la testa contro un muro prima o poi ti viene l'emicrania
e non parlare arabo che non lo capisco
___________________________________

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-01-2014, 02.16.10   #25
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Simboli strani

Quota:
Inviato da real7 Visualizza messaggio
e non parlare arabo che non lo capisco
Non è Arabo, la frase è stata scritta dal padre della lingua italiana, è la frase che Ulisse rivolge ai compagni con i quali s'imbarca.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-01-2014, 02.59.12   #26
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Rif: Simboli strani

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Non è Arabo, la frase è stata scritta dal padre della lingua italiana, è la frase che Ulisse rivolge ai compagni con i quali s'imbarca.
in quanti sono in grado di capire l'italiano antico?
quindi per me resta arabo.
___________________________________

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-01-2014, 04.05.31   #27
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Simboli strani

Neanche io riesco a interpretare bene i versi, lo dicevo per chi non ha avuto modo di leggerli o per i lettori del topic non Italiani.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-01-2014, 11.32.07   #28
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Simboli strani

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
[...] o per i lettori del topic non Italiani.
Come Real7 quindi!

Comuque direi che sandrog ha già trovato la fonte dei suoi problemi, deve cambiare i caratteri.
Bisogna però capire perchè le impostazioni non rimangono.
Non è che per caso è stato usato qualche programma per cambiare la lingua, dato che a differenza di Windows 8 i sistemi precedenti non lo permettono nella maggior parte delle versioni?
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-01-2014, 17.30.14   #29
sandrog
Newbie
 
Registrato: 21-10-2008
Messaggi: 26
sandrog promette bene
Rif: Simboli strani

Sinceramente non credevo di sollevare questo dibattito per una frase che ritenevo conosciutissima e quindi di facile comprensione né, proprio per questo, dare sfoggio di erudizione. Non sono il tipo, né era il caso. Comunque, per chi non conoscesse questo passo della Divina Commedia di Dante Alighieri e volesse saperne di più, spiego anche se, in verità, mi sembra chiarissima seppur scritta in italiano arcaico. La frase è pronunciata da Ulisse quando invita i compagni a non temere di superare le Colonne d’Ercole (stretto di Gibilterra) che allora rappresentavano il confine estremo del mondo conosciuto, quindi un limite geografico ed un limite della conoscenza. Egli si rivolge così ai suoi compagni intendendo che non si è stati creati per essere bestie ignoranti, ma per seguire le virtù ed approfondire la conoscenza. Questo è quanto. In pratica, stavo semplicemente parafrasando il sommo poeta per spiegare all’amico Real7 che non mi ero intestardito con Moffsoft FreeCalc (e quindi che rompevo a fare ?), ma cercavo di spiegarmi il perché di quanto era successo (appunto : capire, conoscere).
Dopo questo brillante sfoggio di cultura vengo all’annoso problema.
Innanzitutto chiarisco che “cambiare lingua” non era riferito al S.O. ma a come cambiare (da qualche parte) la lingua per permettermi di modificare “caratteri” nelle opzioni internet di I.E. visto che ignorava la sostituzione di “cirillico” con “basato sul latino”.
Proprio questo strano comportamento mi ha convinto che potesse trattarsi della conseguenza d’una infezione da virus o da qualche malware, ecc. . Effettivamente, avendo fatto una scansione con l’antivirus, ne ho trovati 4 o 5 nel System Volume Information. Pur avendoli rimossi, l’ormai famoso problema persisteva ed allora mi sono convinto ed ho fatto una sovrascrittura della copia immagine su C:. E’ vero che ho dovuto riscaricare e reinstallare gli aggiornamenti/patches di Windows, aggiornare l’antivirus, il firewall + atri pgms, ma finalmente tutto risolto ! Moffsoft FreeCalc adesso va che è una meraviglia e non tedierò più nessuno.
Ringrazio chi, con cortesia, disponibilità e spirito collaborativo, ha cercato di aiutarmi a risolvere il malfunzionamento, soprattutto Amiga e xilo76.
sandrog non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-01-2014, 20.46.38   #30
sandrog
Newbie
 
Registrato: 21-10-2008
Messaggi: 26
sandrog promette bene
Rif: Simboli strani

Ho verificato che anche XnView (di cui ho scritto prima) rifunziona bene nel senso che visualizza di nuovo anche le immagini con nomi contenenti quei caratteri stranieri (ad es. ß,ç,ø,ü e, come vedete, adesso riesco a scriverli anche quì). Mi chiedo : è possibile che i caratteri indicati nelle "opzioni internet" di I.E. influenzino altri pgms ? Non è che i caratteri (attenzione non i fonts) possano essere cambiati per l'intero S.O. (Windows XP) in altro modo ?
Credo che ciò possa interessare a molti.

X borgata :
scusa, ho dimenticato di risponderti nel precedente intervento. Non ho usato pgm che possa aver cambiato la lingua tanto è che in "lingua" (sempre nelle "opzioni internet" di I.E.) risultava esserci "italiano", come d'altronde l'intero S.O.
Questo per un atto di cortesia nei confronti di chi, come te, è intervenuto per portare il proprio contributo.
sandrog non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Strani caratteri da Windows XP..?!?!? Derek Mine Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 13-10-2008 15.22.01
Bip strani durante normale lavoro... P4XP Hardware e Overclock 4 16-12-2006 19.32.52
Strani congelamenti... gabmamb Windows 7/Vista/XP/ 2003 17 14-05-2005 23.17.52
I tipi strani Lu(a Chiacchiere in libertà 9 23-05-2004 12.34.44

Orario GMT +2. Ora sono le: 11.59.09.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.