Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 26-06-2012, 11.03.03   #1
Raboso
Junior Member
 
Registrato: 27-10-2005
Loc.: Verona
Messaggi: 65
Raboso promette bene
BIOS scheda MS-7184 e fan velocissima

Ciao a tutti, spero di non sbagliare sezione, vi disturbo per esporvi questo “problema”.
Ho un PC con scheda madre MSI MS-7184 (questa).
Ho aggiornato il BIOS in quanto mi sono accorto che aprendo più pagine con I.E. 8 (ho WINXP SP3) il PC rallentava drammaticamente. Ho quindi aggiornato il BIOS all’ultima versione ufficiale 3.47 sperando che questo problema si risolvesse, in quanto l’aggiornamento porterebbe maggiore stabilità al sistema, stando a quanto scritto sul sito ufficiale HP.
L’aggiornamento è stato facile ed è andato subito a buon fine. Ora però succede che la ventolina di raffreddamento della CPU spessissimo parta a velocità superiori a ai 3000 giri/minuto, cosa che prima non faceva. Guardando la temperatura della CPU tramite software come Everest od altri, vedo che è sempre sopra i 56 gradi e quando arriva (praticamente appena apro un paio di programmi) sui 62/63 gradi, la ventolina inizia ad andare veloce come un jet e facendo lo stesso rumore.
Girovagando in Internet ho visto che molti altri dopo l’aggiornamento hanno notato la stessa cosa, peraltro molto fastidiosa.
Non è che la maggiore stabilità è data appunto da un miglior raffreddamento della CPU? C’è da dire comunque che entrando nel monitor del BIOS a PC freddo la temperatura della CPU è sempre superiore ai 53 gradi e questo mi pare abbastanza strano. Non è che viene letta una temperatura errata? E se io aggiornassi ad un’altra versione del BIOS, la 3.9 per la MS-7093 (visto che il BIOS ufficiale è anche per questa versione) come dicono di aver fatto anche altri con ottimi risultati? Che fra l’altro sbloccherebbe anche le opzioni in BIOS per un eventuale overclock. Potete aiutarmi? Grazie mille.
Raboso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-06-2012, 18.25.27   #2
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: BIOS scheda MS-7184 e fan velocissima

Hai provato a pulire il pc e a mettere la pasta termoconduttiva alla cpu?
xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-06-2012, 10.44.59   #3
Raboso
Junior Member
 
Registrato: 27-10-2005
Loc.: Verona
Messaggi: 65
Raboso promette bene
Rif: BIOS scheda MS-7184 e fan velocissima

Quota:
Inviato da xilo76 Visualizza messaggio
Hai provato a pulire il pc e a mettere la pasta termoconduttiva alla cpu?
Si, ora pulitissimo, c'era una quintalata di polvere. Ho messo una pasta bianca che avevo e poi una che ho acquistato della Manhattan (color argento) e che mi sembra vada peggio della prima che avevo messo e che rimetterò, ma niente da fare. E' proprio l'aggiornamento del BIOS che ha questa "caratteristica" e che mi rompe abbastanza devo dire. Prima dell'aggiornamento e con la quintalata di polvere le ventoline funzionavano quasi sempre al minimo. Ho parzialmente risolto con SpeedFan, ma vorrei trovare un BIOS sbloccato per poter modificare la modalità di funzionamento delle ventoline, solo che fino ad ora l'unico BIOS che ho trovato è quello originale...... (e quelli per cr@cc@re i vari windows e che non mi interessano)
Ciao
Raboso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
i video bloccano xp matteo951 Software applicativo 5 07-03-2007 00.52.42
aggiornare il bios!!!!! kavaje Hardware e Overclock 29 07-09-2005 16.39.02
[VI] scheda audio Terratec Aureon 7.1 Space stealth_bomber Mercatino Usato 0 15-01-2005 19.43.22
Bios Updates Billow Archivio News Web 0 30-11-2004 10.49.40
Bios Updates Billow Archivio News Web 0 08-11-2004 09.28.25

Orario GMT +2. Ora sono le: 06.52.26.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.