Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 16-05-2012, 12.32.26   #1
coguaro
Junior Member
 
Registrato: 03-01-2005
Messaggi: 161
coguaro promette bene
usb multioot

vorrei creare una chiavetta usb avviabile con questi sistemi:
windows xp home/pro
windows vista
windows 7
ubuntu
hirens o altro cd di utilità
portroppo tutti i programmi per la creazione di tale usb che ho trovato non mi permettono di avere questi sitemi qualcuno sa consigliarmi qualche software che ha testato con questi sistemi???
coguaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-05-2012, 12.43.02   #2
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: usb multioot

Immagino che tu intenda avviare i dischi di installazione di quei sistemi e non i sistemi stessi.

Puoi tentare con grub4dos, che permette di avviare direttamente i file iso.
Non garantisco però il successo con i sistemi microsoft, qualche tempo fa l'avevo provata con win8 e l'installazione non andava a buon fine (ho dovuto utilizzare l'utility microsoft), mentre non dovresti avere problemi con ubuntu ed hiren's.

Se vuoi provare posso postarti una breve guida che ho fatto tempo fa.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-05-2012, 12.51.55   #3
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: usb multioot

Puoi provare con Sardu oppure con Yumi (superiore a mio avviso).
Nella lista che hai messo salterei Vista.... dove lo installeresti? Ok invece per gli altri.
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-05-2012, 16.11.21   #4
coguaro
Junior Member
 
Registrato: 03-01-2005
Messaggi: 161
coguaro promette bene
Rif: usb multioot

Quota:
Inviato da booty island Visualizza messaggio
Puoi provare con Sardu oppure con Yumi (superiore a mio avviso).
Nella lista che hai messo salterei Vista.... dove lo installeresti? Ok invece per gli altri.
li avevo già provati ma nessuno funziona bene per quello che voglio inoltre non mi permettono di installare sia le versioni 32bit che 64bit dei sistemi operativi di microsoft???????
inoltre con yumi avevo provato a fare delle installazioni ma le uniche con cui non ho avuto problemi erano quelli di ubuntu con xp/vista/7 sempre avuto problemi??????

voglio farmi questa chiavetta per quando devo andare da qualche persona a controllargli il pc e magari poi devo reinstallarlo volevo mettere vista perchè ho ancora qualche amico che ha questo sistema purtroppo c'è ancora qualcuno che lo ha sul pc per il resto tra tutti quelli che conosco ho gente che ha sia i 32bit che i 64bit ( sia per vista che per 7 ) per quello volevo farmi una chiavetta tutto in uno
coguaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-05-2012, 16.29.25   #5
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: usb multioot

Quota:
Inviato da coguaro Visualizza messaggio
li avevo già provati ma nessuno funziona bene per quello che voglio inoltre non mi permettono di installare sia le versioni 32bit che 64bit dei sistemi operativi di microsoft???????
inoltre con yumi avevo provato a fare delle installazioni ma le uniche con cui non ho avuto problemi erano quelli di ubuntu con xp/vista/7 sempre avuto problemi??????
Yumi supporta l'installazione di NT 6.x mentre Sardu dovrebbe supportare anche NT 5.1 e 5.2
Sardu con installazioni alleggerite tramite nLite da un mucchio di problemi (leggi non funziona), solo installazioni standard.

Quota:
voglio farmi questa chiavetta per quando devo andare da qualche persona a controllargli il pc e magari poi devo reinstallarlo volevo mettere vista perchè ho ancora qualche amico che ha questo sistema purtroppo c'è ancora qualcuno che lo ha sul pc per il resto tra tutti quelli che conosco ho gente che ha sia i 32bit che i 64bit ( sia per vista che per 7 ) per quello volevo farmi una chiavetta tutto in uno
Sarebbe il momento buono per farli passare a Seven, visto la differenza abissale in fatto di performance fra i due OS
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-05-2012, 17.06.44   #6
coguaro
Junior Member
 
Registrato: 03-01-2005
Messaggi: 161
coguaro promette bene
Rif: usb multioot

Quota:
Inviato da booty island Visualizza messaggio
Yumi supporta l'installazione di NT 6.x mentre Sardu dovrebbe supportare anche NT 5.1 e 5.2
Sardu con installazioni alleggerite tramite nLite da un mucchio di problemi (leggi non funziona), solo installazioni standard.
non so magari sbaglio qualcosa io ma più che dirgli dove si trovano le iso e dare avanti per yumi non mi sembra ci sià altro da fare???

comunque ho sempre fatto le prove solo con le iso originali technet sia di xp/vista/7 ????

dato che questa chiavetta la vorrei usare per installazioni non miei e controlli pc avevo deciso di non modificare le iso



Quota:
Inviato da booty island Visualizza messaggio
Sarebbe il momento buono per farli passare a Seven, visto la differenza abissale in fatto di performance fra i due OS
vorrebbe dire fargli acquistare la licenza di 7 e non mi sembra il caso

bhè qualcuno sono riuscito a farlo passare ad ubuntu con vista virtualizzato per quelli che proprio non possono fare a meno di windows normalmente tendo a fargli fare avanzamento di versione del s.o. in concomintanza con l'acquisto di un nuovo sistema XD

ma tu hai mai provato a fare usb di questo genere???
coguaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-05-2012, 17.08.00   #7
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: usb multioot

Quota:
Inviato da booty island Visualizza messaggio
Sarebbe il momento buono per farli passare a Seven, visto la differenza abissale in fatto di performance fra i due OS
Da quel che ho capito, lui vorrebbe poteri rinstallare le stesse versioni del sistema operativo di cui gli amici hanno la licenza.
Convincerli a spendere un centone per passare da vista a seven secondo me non è una proposta destinata ad avere molto successo (oltretutto con win8 alle porte).

Questo però complica un po' le cose rispetto a quanto coguaro ha previsto:
ogni licenza di windows può essere OEM o Retail. Non puoi installare un windows retail e usare una licenza OEM, devi proprio utilizzare la versione corretta. Questo in pratica porta ad un raddoppio delle versioni di windows previste.

PS: secondo me la differenza di performance tra vista e seven non è così abissale. Su una macchina ben carrozzata i due sistemi sono piuttosto simili da questo punto di vista. Se si vuole un bel balzo in avanti in termini di prestazioni a questo punto meglio aspettare Windows 8.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-05-2012, 17.20.40   #8
coguaro
Junior Member
 
Registrato: 03-01-2005
Messaggi: 161
coguaro promette bene
Rif: usb multioot

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Questo però complica un po' le cose rispetto a quanto coguaro ha previsto:
ogni licenza di windows può essere OEM o Retail. Non puoi installare un windows retail e usare una licenza OEM, devi proprio utilizzare la versione corretta. Questo in pratica porta ad un raddoppio delle versioni di windows previste.
questo non è del tutto esatto le iso della technet di microsoft possono essere utilizzate per installare sia key OEM che Retail senza problemi ne in termini di funzionamento ne in termini di legalità sono fatte apposta da quello che mi è stato detto da microsoft quando lavoravo nel settore dunque sotto quel lato non avrei problemi
coguaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-05-2012, 21.06.39   #9
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: usb multioot

Quota:
Inviato da coguaro Visualizza messaggio
non so magari sbaglio qualcosa io ma più che dirgli dove si trovano le iso e dare avanti per yumi non mi sembra ci sià altro da fare???

comunque ho sempre fatto le prove solo con le iso originali technet sia di xp/vista/7 ????

dato che questa chiavetta la vorrei usare per installazioni non miei e controlli pc avevo deciso di non modificare le iso
Provato con le ultime release di questi programmi?
YUMI installa ufficialmente solo il ramo NT 6.x (Vista, 7 e 8) mentre SARDU anche XP e compagnia quindi prova con questo invece che con YUMI.




Quota:
vorrebbe dire fargli acquistare la licenza di 7 e non mi sembra il caso

bhè qualcuno sono riuscito a farlo passare ad ubuntu con vista virtualizzato per quelli che proprio non possono fare a meno di windows normalmente tendo a fargli fare avanzamento di versione del s.o. in concomintanza con l'acquisto di un nuovo sistema XD

ma tu hai mai provato a fare usb di questo genere???
Si, ho la mia pendrive da 32 GB bootabile piena di OS, recovery e live OS e fra loro XP SP2 Pro e 7 Ultimate e una directory piena di software portable di ogni tipologia raccolto nel corso degli anni ovviamente il tutto gestito da un launcher
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-05-2012, 12.42.38   #10
parsifal
Newbie
 
Registrato: 16-07-2000
Loc.: Sardegna
Messaggi: 22
parsifal promette bene
Rif: usb multioot

Quota:
Inviato da coguaro Visualizza messaggio
vorrei creare una chiavetta usb avviabile con questi sistemi:
windows xp home/pro
windows vista
windows 7
ubuntu
hirens o altro cd di utilità
portroppo tutti i programmi per la creazione di tale usb che ho trovato non mi permettono di avere questi sitemi qualcuno sa consigliarmi qualche software che ha testato con questi sistemi???
Per adesso che faccia tutto quello che chiedi non esiste nulla.


Ci sono due possibilità:
  1. farla a mano
  2. usare un tool esterno

Ipotesi 1 dovresti studiarti come funziona il multiboot, l'uso di syslinux, grub, come usare bcedit, come hexeditare setupldr.bin etc.

Ipotesi 2 Tool esterni che automatizzano il multiboot sono veramente pochi. Per Windows che io conosco sono tre:
  • SARDU: lo metto per primo solo perchè è stato il primo a essere uscito. Gestisce tutti gli installer di Windows XP (Giustamente come scritto non nLited, questo non è un limite del software ma semplicemente deve modificare dei files e, non essendo mandrake li conosce solo nella versione standard e...in tutte le lingue) in tutte le versioni SP. Onestamente non so se funzionino le corporate in quanto mai provate.
    Gestisce l'installer di Vista o Seven anche nelle versioni AIO. Perchè non le gestisce entrambi? In pratica le installazioni di Vista e Seven si basano su BCD che chiama due files .wim che sono posizionati dentro la cartella sources: boot.wim e install.wim. Al primo può essere modificato il nome e il percorso usando bcdedit, il secondo viene chiamato dal primo...ed..è hard coded. Non c'è la possibilità di cambiargli nome e percorso pertanto si può avere un solo install.wim
    Mi è venuto in mente solo un modo per risolvere questo e sarebbe un 'renamer', testato in una USB di prova è funzionante, in futuro sarebbe da implementare...sempre che non si trovino altri metodi.
    Integra un downloader e è in grado di masterizzare le ISO, crea una USB in un singolo passaggio con tutte le ISO selezionate ed è in grado di spegnere il PC quando terminato.
  • xBoot: gestisce il mapping delle ISO quindi decisamente più lento, non gestisce gli installer in modo nativo anche se in alcuni casi, ottimizzandolo, so che sono riusciti a installare seven. E' una versione beta vecchia, mai uscita come stable. Lo sviluppatore è sparito dalla circolazione da circa un anno.
    E' in grado di testare le ISO e USB con QEMU
  • Yumi: Gestisce SOLO l'installer di Vista o Seven. E' concentrato più sull'ambiente linux dove gestisce molte più ISO dei restanti. Non gestisce i windows PE. Crea le USB avviabili con un passaggio per ogni ISO...quindi...se si hanno 50 ISO...cinquanta passaggi.

@booty island giusto per mia curiosità in cosa è superiore Yumi?

@Coguaro con SARDU per il discorso di 32 e 64 bit: potresti provare a fare una cosa a mano: installi una prima versione, modifichi i files di configurazione a mano in modo da cambiare la cartella di destinazione, aggiungi la seconda versione e rimetti i riferimenti a quella modificata.
parsifal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-05-2012, 15.38.02   #11
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: usb multioot

Quota:
Inviato da parsifal Visualizza messaggio
Per adesso che faccia tutto quello che chiedi non esiste nulla.


Ci sono due possibilità:
  1. farla a mano
  2. usare un tool esterno

Ipotesi 1 dovresti studiarti come funziona il multiboot, l'uso di syslinux, grub, come usare bcedit, come hexeditare setupldr.bin etc.

Ipotesi 2 Tool esterni che automatizzano il multiboot sono veramente pochi. Per Windows che io conosco sono tre:
  • SARDU: lo metto per primo solo perchè è stato il primo a essere uscito. Gestisce tutti gli installer di Windows XP (Giustamente come scritto non nLited, questo non è un limite del software ma semplicemente deve modificare dei files e, non essendo mandrake li conosce solo nella versione standard e...in tutte le lingue) in tutte le versioni SP. Onestamente non so se funzionino le corporate in quanto mai provate.
    Gestisce l'installer di Vista o Seven anche nelle versioni AIO. Perchè non le gestisce entrambi? In pratica le installazioni di Vista e Seven si basano su BCD che chiama due files .wim che sono posizionati dentro la cartella sources: boot.wim e install.wim. Al primo può essere modificato il nome e il percorso usando bcdedit, il secondo viene chiamato dal primo...ed..è hard coded. Non c'è la possibilità di cambiargli nome e percorso pertanto si può avere un solo install.wim
    Mi è venuto in mente solo un modo per risolvere questo e sarebbe un 'renamer', testato in una USB di prova è funzionante, in futuro sarebbe da implementare...sempre che non si trovino altri metodi.
    Integra un downloader e è in grado di masterizzare le ISO, crea una USB in un singolo passaggio con tutte le ISO selezionate ed è in grado di spegnere il PC quando terminato.
  • xBoot: gestisce il mapping delle ISO quindi decisamente più lento, non gestisce gli installer in modo nativo anche se in alcuni casi, ottimizzandolo, so che sono riusciti a installare seven. E' una versione beta vecchia, mai uscita come stable. Lo sviluppatore è sparito dalla circolazione da circa un anno.
    E' in grado di testare le ISO e USB con QEMU
  • Yumi: Gestisce SOLO l'installer di Vista o Seven. E' concentrato più sull'ambiente linux dove gestisce molte più ISO dei restanti. Non gestisce i windows PE. Crea le USB avviabili con un passaggio per ogni ISO...quindi...se si hanno 50 ISO...cinquanta passaggi.
Ciao Davide è un piacere leggerti
Aggiungo ai programmi citati (fra cui il tuo) WinSetupFromUSB che DOVREBBE permettere di fare quello che vuole Coguaro.

Quota:
@booty island giusto per mia curiosità in cosa è superiore Yumi?
Mi sono trovato meglio nella personalizzazione generale, più feeling a pelle e mi sono appoggiato a questo, tutto quì
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-05-2012, 16.25.15   #12
parsifal
Newbie
 
Registrato: 16-07-2000
Loc.: Sardegna
Messaggi: 22
parsifal promette bene
Rif: usb multioot

Piacere mio, tantissimi anni fa ero un assiduo frequentatore di questo sito e forum. Come hai fatto a capire che ero io ?

WinSetupFromUSB è ancora più lontano in quanto mi pare di capire:
  • Gestisce a scelta un solo setup tra windows 2000/XP/2003
  • Gestisce un solo Windows PE 1.x
  • Gestsce a scelta tra un pe > 2.x o gli installer di windows Seven
  • Gestisce solo Alcune ISO usando il mapping usando GRUB4DOS (leggi lentissimo)

Seguendo quanto indicato sopra quindi non gestirebbe più o meno nulla di quanto richiesto. Vero che permetterebbe di posizionare le due ISO (vorrei vedere la velocità) di ubuntu.
A questo punto con SARDU, usando la funzione extra e aggiungendo un file lst (menu di GRUB4DOS) con le righe che posiziona winsetup (non le ho testate) e cambiando il nome delle ISO le avrebbe entrambe.

Codice:
title Start Ubuntu_ms_lts_r9 LIVE from partition 0
map --unmap=0:0xff
map --unhook && map --rehook
root (hd0,0)
ls /ubuntu/Ubuntu_ms_lts_r9.iso > nul || find --set-root --devices=hf /ubuntu/Ubuntu_ms_lts_r9.iso
map /ubuntu/Ubuntu_ms_lts_r9.iso (0xff) || map --mem /ubuntu/Ubuntu_ms_lts_r9.iso (0xff) || map --mem --heads=0 --sectors-per-track=0 /ubuntu/Ubuntu_ms_lts_r9.iso (0xff)
map --hook
root (0xff)
kernel /casper/vmlinuz file=/cdrom/preseed/ubuntu.seed boot=casper iso-scan/filename=/ubuntu/Ubuntu_ms_lts_r9.iso quiet splash --
ls /casper/initrd.lz > nul && initrd /casper/initrd.lz
ls /casper/initrd.gz > nul && initrd /casper/initrd.gz
Resterebbe solo la mancanza di vista e Seven...che appena mi tornerà l'ispirazione aggiungerò (nella mia USB è funzionante).

Mi fa sempre piacere sapere quali sono le parti che mancano a SARDU per giudicare se sono da aggiungere o no.
Probabilmente aggiungerò una selezione di ISO di linux non gestibile tramite pulsante e/o in un unico passaggio (stile Yumi per intenderci), la possibilità di avere Vista, Seven o Eight nello stesso USB dipende se riesco a fare un renamer che vada sotto Linux o usare quello che va sotto DOS, soluzione che non mi piace e che uso nella mia USB.
parsifal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-05-2012, 15.25.54   #13
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: usb multioot

Quota:
Inviato da parsifal Visualizza messaggio
Piacere mio, tantissimi anni fa ero un assiduo frequentatore di questo sito e forum. Come hai fatto a capire che ero io ?


Quota:
WinSetupFromUSB è ancora più lontano in quanto mi pare di capire:
  • Gestisce a scelta un solo setup tra windows 2000/XP/2003
  • Gestisce un solo Windows PE 1.x
  • Gestsce a scelta tra un pe > 2.x o gli installer di windows Seven
  • Gestisce solo Alcune ISO usando il mapping usando GRUB4DOS (leggi lentissimo)

Non l'ho ancora testato per bene, quindi non so


Quota:
Mi fa sempre piacere sapere quali sono le parti che mancano a SARDU per giudicare se sono da aggiungere o no.
Probabilmente aggiungerò una selezione di ISO di linux non gestibile tramite pulsante e/o in un unico passaggio (stile Yumi per intenderci), la possibilità di avere Vista, Seven o Eight nello stesso USB dipende se riesco a fare un renamer che vada sotto Linux o usare quello che va sotto DOS, soluzione che non mi piace e che uso nella mia USB.
Personalmente mi piacerebbe il supporto NTFS e una perfetta integrazione delle iso nLited visto che moltissimi le utilizzano.
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-05-2012, 16.22.56   #14
parsifal
Newbie
 
Registrato: 16-07-2000
Loc.: Sardegna
Messaggi: 22
parsifal promette bene
Rif: usb multioot

Discorso ntfs: è una cosa recentissima, onestamente me ne avevano compilato una versione appositamente...per testarlo su SARDU, penso che la prossima versione lo abbia...anche se ne ho una paura pazza.
Non ti rendi conto di quante persone, non so come facciano, si scrivono di tutto, non controllano se l'unità selezionata è un hard disk, una memoria di macchina fotografica, un telefono o una penna USB....scrivono di tutto..e...danno la colpa a me. Chissà quanta gente si scriverà l'hard disk....penso che metterò il controllo che se esiste la cartella Windows...NON scriva.

Discorso nLite: non è una mia avversione nei confronti di questo ma è una motivazione tecnica.
Magari troviamo adesso la soluzione come mi è successo per l'installazione di XP in Russo (per via dei caratteri...non installava)
Non so se hai presente come funzionano i cd di installazione di XP e/o i windows pe (così si capisce perchè NON li supporta nessuno)

Devo aggiungere parecchie voci al file TXTSETUP.SIF
Devo hexeditare setupldr.bin per dargli il nuovo percorso dei files (gestendo tutte le ISO non posso avere tante cartelle I386 e minint)

Ora io so quali valori devo aggiungere al file TXTSETUP.SIF ma NON so quali valori aggiunge nLite, dove sposta i files, cosa modifica etc.
Conosci un modo per saperlo? Basta che Voi mi diciate: Davide fa questo e quello...io in un ora ho rilasciato SARDU con supporto nLite.

Windows XP e nLite hanno troppe variabili, ci sono centinaia di combinazioni...ci sarà un motivo per il quale solo io ci ho dedicato mesi?
Logicamente l'utente avanzato...si apre i files a mano, aggiunge e modifica le voci..e..in pochi minuti supporta la propria versione di windows con nLite.
parsifal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-05-2012, 17.12.39   #15
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: usb multioot

Quota:
Inviato da parsifal Visualizza messaggio
Discorso ntfs: è una cosa recentissima, onestamente me ne avevano compilato una versione appositamente...per testarlo su SARDU, penso che la prossima versione lo abbia...anche se ne ho una paura pazza.
Non ti rendi conto di quante persone, non so come facciano, si scrivono di tutto, non controllano se l'unità selezionata è un hard disk, una memoria di macchina fotografica, un telefono o una penna USB....scrivono di tutto..e...danno la colpa a me. Chissà quanta gente si scriverà l'hard disk....penso che metterò il controllo che se esiste la cartella Windows...NON scriva.
Non devi sentirti minimamente in colpa, SARDU è un programma per utente medio/avanzato quindi se il novizio combina pasticci deve attribuire la colpa solo a se stesso, basta mettere un bel disclaimer che avverta con chiarezza i rischi.
Credo comunque che non sia possibile formattare la partizione di sistema ma quelle dati sì, ma mi rifaccio sempre a quello detto sopra.

Quota:
Discorso nLite: non è una mia avversione nei confronti di questo ma è una motivazione tecnica.
Magari troviamo adesso la soluzione come mi è successo per l'installazione di XP in Russo (per via dei caratteri...non installava)
Non so se hai presente come funzionano i cd di installazione di XP e/o i windows pe (così si capisce perchè NON li supporta nessuno)

Devo aggiungere parecchie voci al file TXTSETUP.SIF
Devo hexeditare setupldr.bin per dargli il nuovo percorso dei files (gestendo tutte le ISO non posso avere tante cartelle I386 e minint)

Ora io so quali valori devo aggiungere al file TXTSETUP.SIF ma NON so quali valori aggiunge nLite, dove sposta i files, cosa modifica etc.
Conosci un modo per saperlo? Basta che Voi mi diciate: Davide fa questo e quello...io in un ora ho rilasciato SARDU con supporto nLite.

Windows XP e nLite hanno troppe variabili, ci sono centinaia di combinazioni...ci sarà un motivo per il quale solo io ci ho dedicato mesi?
Logicamente l'utente avanzato...si apre i files a mano, aggiunge e modifica le voci..e..in pochi minuti supporta la propria versione di windows con nLite.
Non saprei con esattezza... confrontando una ISO standard con una modificata? Cambia davvero così tanto da installazione nlited a un'altra nlited?
Credevo utilizzasse file e percorsi più o meno standard.. In ogni caso potrebbe essere d'aiuto parlarne con lo sviluppatore (Dino Nuhagic) di nLite cosa ne pensi?
booty island non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 15.32.36.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.