Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Multimedia | audio - video

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 02-04-2008, 13.08.14   #1
boba74
Newbie
 
Registrato: 10-08-2007
Messaggi: 23
boba74 promette bene
tastiera midi

Salve, sono assolutamente a digiuno di come funzioni una tastiera midi, tuttavia nel nostro gruppo rock abbiamo bisogno di registrare una traccia di pianoforte: abbiamo una tastiera roland (non ricordo il modello), la quale ha dei suoni impostati, e un ingresso midi. Sul pc che usiamo per registrare abbiamo la scheda audio con l'uscita midi, ora mi chiedo:
è possibile caricando opportuni files, o installando opportuni programmi, fare in modo che la tastiera suoni qualunque tipo di suono caricato da pc, anche se questo suono non è presente sulla tastiera?
Cioè, se io trovo un suono di pianoforte che mi piace e quello della tastiera fa schifo, esiste un modo per suonare con la tastiera il suono voluto?
In definitiva: esistono files contenenti suoni campionati utilizzabili da qualunque strumento? E se esistono, si possono scaricare?
Grazie.
boba74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-04-2008, 21.58.35   #2
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Non vorrei saltare a conclusioni precipitose, ma forse ti serve un aiuto da un forum un pò più inerente al mondo della musica che da uno strettamente informatico... hai bisogno di informazioni sui campioni midi, io so in linea generale come funzionano, ma non saprei darti un consiglio pratico per aiutarti, mi spiace.
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-05-2008, 02.19.06   #3
piercesl
Hero Member
 
Registrato: 26-05-2004
Messaggi: 577
piercesl promette bene
Quota:
Inviato da boba74
Salve, sono assolutamente a digiuno di come funzioni una tastiera midi, tuttavia nel nostro gruppo rock abbiamo bisogno di registrare una traccia di pianoforte: abbiamo una tastiera roland (non ricordo il modello), la quale ha dei suoni impostati, e un ingresso midi. Sul pc che usiamo per registrare abbiamo la scheda audio con l'uscita midi, ora mi chiedo:
è possibile caricando opportuni files, o installando opportuni programmi, fare in modo che la tastiera suoni qualunque tipo di suono caricato da pc, anche se questo suono non è presente sulla tastiera?
Cioè, se io trovo un suono di pianoforte che mi piace e quello della tastiera fa schifo, esiste un modo per suonare con la tastiera il suono voluto?
In definitiva: esistono files contenenti suoni campionati utilizzabili da qualunque strumento? E se esistono, si possono scaricare?
Grazie.
Il pc, via midi, può solo "dire" allo strumento (o expander, o altro) "cosa" suonare, in termini di caratteristiche del suono (o della pausa): lunghezza, altezza (o frequenza, per esser un po' più tecnici) e altre caratteristiche del timbro (chorus, velocity, ecc). Il suono, tuttavia, "risiede" nello strumento stesso, non nel pc.
Ciò che ti serve è un campionatore (ci eri arrivato da solo), non una tastiera midi. Oppure, ti devi accontentare del timbro della tastiera, eventualmente aggiustandolo un po': tra i controller midi e i filtri dell'impianto dello studio di registrazione credo dovresti farcela. Anche perché stiamo parlando di un timbro di pianoforte: la Roland non è male... eppoi ne ha in genere più di uno in dotazione...
___________________________________

Live to ride
Ride to live
piercesl non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Tastiera notebook non italiana wintrippo Hardware e Overclock 2 19-01-2009 13.39.07
[XP] Disperazione "barra della lingua" exion Windows 7/Vista/XP/ 2003 7 17-03-2008 18.29.46
problem kn la tastiera contructor Windows 7/Vista/XP/ 2003 6 07-12-2007 12.50.42
Tastiera Media Center Flying Luka Archivio News Web 4 14-07-2005 13.48.10
collegamento tastiera musicale midi filll Hardware e Overclock 12 25-03-2004 12.05.41

Orario GMT +2. Ora sono le: 15.04.39.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.