Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Chiudi discussione
 
Strumenti discussione
Vecchio 21-01-2006, 01.06.53   #286
mariolino
Guest
 
Messaggi: n/a
 
Vecchio 21-01-2006, 01.22.28   #287
mariolino
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da robbi
Legge sulla inappellabilita' del Pm nel caso di assoluzione in Primo grado... rimandata alle camere dal Presidente della Repubblica per manifesta incostituzionalita'.

Da quel poco che ho capito e che mi riservo di approfondire, muterebbe sostanzialmente il ruolo della Cassazione diventando di fatto un giudice di merito, anziche' di legittimita' , palesemente in contrasto con l'articolo 111 della Carta Costituzionale!

A fine mandato , "l'uomo delle banche" comincia a fare il suo dovere.
Molto bene!!


Ho sentito Carlo Taormina, deputato di Forza Italia, nonché avvocato di Silvio Berlusconi a Radio Radicale:
«Le indicazioni che provengono dal testo del messaggio sono l'una più infondata dell'altra, c'è una incompetenza dal punto di vista tecnico giuridico in materia di incostituzionalità che è veramente impressionante.


Siamo agli insulti.
E' evidente che per la razza perfetta delle camicie azzurre il Presidente della Repubblica è solo un essere inferiore non in grado di capire.

Sono incacchiati sì; ci sono due processi che dovevano saltare e invece c'è il rischio che prosegnano.
 
Vecchio 21-01-2006, 02.33.13   #288
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
I Sigg.ri spammoni, sono pregati di asternersi in questo thread grazie!
qua siamo come in chiesa!

@ Ninania
farti un riassunto e' un po' difficile, visto i tanti argomenti trattati, se ce la fai, leggiti qualcosa un po' indietro e poi si discute.

Robbi non è collegato  
Vecchio 21-01-2006, 03.03.54   #289
afterhours
Guest
 
Messaggi: n/a
http://youtube.com/w/Berlusconi-over...?v=6Y7vEpIQMhM
 
Vecchio 21-01-2006, 18.07.38   #290
Ninania
Newbie
 
Registrato: 15-01-2006
Loc.: dal castello estense
Messaggi: 2
Ninania promette bene
Grazie Robbi cercherò di leggermi il thread per vedere come la pensate ma vorrei anche lasciare una domanda riguardando il duello televisivo Berlusconi - Rutelli: secondo voi chi ha vinto questo duello?
Ninania non è collegato  
Vecchio 21-01-2006, 18.41.47   #291
infinitopiuuno
Junior Member
 
L'avatar di infinitopiuuno
 
Registrato: 21-09-2004
Loc.: La parte soleggiata della terra
Messaggi: 160
infinitopiuuno promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Ninania
Grazie Robbi cercherò di leggermi il thread per vedere come la pensate ma vorrei anche lasciare una domanda riguardando il duello televisivo Berlusconi - Rutelli: secondo voi chi ha vinto questo duello?
Quello che darà a tutte le mamme il bonus?


Rutelli è stato in gamba e Ilvio si è perso spesso( e basta col pessimismo di sinistra ) ma alla fine credo che qualche punto lo abbia gadagnato Rutelli......però è sempre questione di simpatie. A me Rutelli non sta antipatico... e poi mi sono appena svegliato
___________________________________

Wt sta morendo.....
infinitopiuuno non è collegato  
Vecchio 21-01-2006, 20.04.43   #292
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Ninania
Grazie Robbi cercherò di leggermi il thread per vedere come la pensate ma vorrei anche lasciare una domanda riguardando il duello televisivo Berlusconi - Rutelli: secondo voi chi ha vinto questo duello?
No so, non ho guardato, ho solo visto qualche stralcio sui vari tg... ma credo come al solito... Berlusconi che elenca le straordinarie meraviglie di questo governo, citando dati improbabili manco fosse un ragioniere e Rutellone che lo prende amorevolmente per i fondelli, con qualche stoccata maligna.

Sentito ora... a grande richiesta Mentana replica questa sera alle 21... credo non perdero' l'ccasione per andare a farmi un giretto
Robbi non è collegato  
Vecchio 21-01-2006, 20.09.43   #293
infinitopiuuno
Junior Member
 
L'avatar di infinitopiuuno
 
Registrato: 21-09-2004
Loc.: La parte soleggiata della terra
Messaggi: 160
infinitopiuuno promette bene
Io ho visto un pezzo ed era tardissimo.....Rutelli lo ha portato sull'Economia italiana ed è logico che c'è poco da difendere; ciò nonostante, se Berlusconi non ha fatto il massimo per l'economia, non è per nulla scontato che altri facciano meglio in futuro.

Un altro argomento che non ho sentito e che è a sfavore di Ilvio è il conflitto di interessi.

Stasera mica me lo guardo però
___________________________________

Wt sta morendo.....
infinitopiuuno non è collegato  
Vecchio 21-01-2006, 20.27.49   #294
Ninania
Newbie
 
Registrato: 15-01-2006
Loc.: dal castello estense
Messaggi: 2
Ninania promette bene
Beh io il bonus ancora non l'ho visto .. doveva arrivare il 15 gennaio ma è slittato alla fine di gennaio .. Fino a quando non ho in mano i soldini, non esprimo altri parere

Stasera non penso che uscirò (sono appena rientrata ) quindi credo che lo guarderò soprattutto per vedere come il Silvio nazionale si è arrampicato sugli specchi
Ninania non è collegato  
Vecchio 21-01-2006, 20.36.02   #295
infinitopiuuno
Junior Member
 
L'avatar di infinitopiuuno
 
Registrato: 21-09-2004
Loc.: La parte soleggiata della terra
Messaggi: 160
infinitopiuuno promette bene
Silvio riesce a camminare sull'acqua figurati se non riesce a camminare sui vetri
___________________________________

Wt sta morendo.....
infinitopiuuno non è collegato  
Vecchio 21-01-2006, 20.43.22   #296
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
Una delle gravi colpe della sinistra nella scorsa legislatura e' stata quella di non avere approvato una seria legge Antitrust sul conflitto di interessi.

Io sono per una rigida separazione sulla falsariga del Blind Trust molto in voga nei paesi anglosassoni. Questo perche' chi ricopre cariche pubbliche , ha il dovere di assummere decisioni che siano nell'interesse di tutti i cittadini!! e nessun dubbio dovrebbe neppure lontamente sfiorare su un possibile conflitto di interessi, relativamente ad un provvedimento adottato!!

Secondo me e' una importante garanzia democratica e non dovrebbe essere ridotta ad un fenomeno sul quale i politici cazzeggiano amabilmente!!

per fare un esempio: in America, una situazione simile a quella italiana non sarebbe neanche lontanamente pensabile. Vado a memoria, e mi scuserete per le evetuali inesattezze... un Presidente degli Stati Uniti, Johnsson o Nixon dovette cedere la sua partecipazione del 25% in una televisione o radio locale del Texas.. questo oltre 30 anni fa!!

Ultima modifica di Robbi : 21-01-2006 alle ore 21.04.39
Robbi non è collegato  
Vecchio 21-01-2006, 20.47.10   #297
infinitopiuuno
Junior Member
 
L'avatar di infinitopiuuno
 
Registrato: 21-09-2004
Loc.: La parte soleggiata della terra
Messaggi: 160
infinitopiuuno promette bene
Ma pur supponendo che tutte le società di Berlusconi vengano affidate a delle fiduciarie, a mio avviso il conflitto d'interessi rimane.
___________________________________

Wt sta morendo.....
infinitopiuuno non è collegato  
Vecchio 21-01-2006, 20.56.22   #298
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
Paolo, guarda che un Blind Trust e' una norma molto rigida e la separazione tra proprieta' e gestione e' effettiva. Ad ulteriore garanzia, credo ci siano anche altre forme di controllo!

Poi sai com'e'... siamo in Italia ove tutto e' possibile
anche ridurre a pagliacciata una cosa seria

Robbi non è collegato  
Vecchio 21-01-2006, 21.01.33   #299
Dav82
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-07-2002
Messaggi: 6.399
Dav82 promette bene
Beh già non permettere una gestione affidata a fratelli e parenti vari sarebbe un piccolo passo in avanti... certo, una cosa seria, qua in Italia beh... la vedo dura
Dav82 non è collegato  
Vecchio 21-01-2006, 21.16.49   #300
infinitopiuuno
Junior Member
 
L'avatar di infinitopiuuno
 
Registrato: 21-09-2004
Loc.: La parte soleggiata della terra
Messaggi: 160
infinitopiuuno promette bene
Supponiamo di dare in gestione Mediaset ad un gruppo di tedeschi serissimo e cazzuti.

In cosa consiste la gestione? Non è solo mantenimento puro ma continuità dell'attività stessa o no? Non scompare dal mercato giusto?

Se il Governo approva una legge che premia le società televisive con fortissimi sgravi fiscali, non ne beneficia anche Mediaset?

E quando le fiduciarie resituiranno le quote sociali ai soci originari, queste ultime avranno un valore più alto o no?

Questo intendo dire ma non per questo vedo grosse alternative dall'altra parte, dove sono già cominciati litigi ancora prima di "governare".
___________________________________

Wt sta morendo.....
infinitopiuuno non è collegato  
Chiudi discussione


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
AutoPatcher XP SP2 Ott Gervy Archivio News Software 31 11-11-2006 15.01.56
Politica & co.: full throttle! [Parte III Lo sprint pre-elettorale] Flying Luka Chiacchiere in libertà 684 08-04-2006 00.09.45
Politica & co.: full throttle! Nothatkind Chiacchiere in libertà 1912 13-01-2006 01.28.09
Quanto conta la politica nella vostra vita? Nothatkind Chiacchiere in libertà 12 06-06-2004 23.14.40
Forum, Religione e Politica... Skorpios Chiacchiere in libertà 42 29-09-2003 03.18.51

Orario GMT +2. Ora sono le: 09.35.55.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.