Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 08-06-2013, 19.40.58   #76
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: modificare script backup con winrar

Se invece lanci solo il file backup? Ti fa vedere le accentate giuste o sbagliate?
xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-06-2013, 19.49.05   #77
coguaro
Junior Member
 
Registrato: 03-01-2005
Messaggi: 161
coguaro promette bene
Rif: modificare script backup con winrar

Quota:
Inviato da xilo76 Visualizza messaggio
Se invece lanci solo il file backup? Ti fa vedere le accentate giuste o sbagliate?
anche lanciando il file backup da solo sia da riga di comando che con doppio click da esplora risorse le lettere si vedono sbagliate
coguaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-06-2013, 20.03.08   #78
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: modificare script backup con winrar

... Cambiare il carattere predefinito del prompt dei comandi da raster a lucida console dovrebbe risolvere il problema (in congiunzione con chcp 1252 nel file batch).
Vorrei che ci fosse una soluzione più elegante, ma, se esiste, ci vuole tempo per trovarla.

Questa situazione accade (o sembra accadere) quando si cambia (volutamente) la grandezza dei caratteri di Windows (da 96dpi a 120dpi o superiore); infatti, anche io in questo pc ho aumentato la dimensione dei caratteri e ho il tuo stesso problema.
Per risolverlo, Microsoft fornisce questa paginetta:

knowledge base 2396756: Applications using Bitmap Font gets effected with rendering issues if during Windows 7 Setup High DPI is deteted and DPI is set to 120 or higher (clic)
xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-06-2013, 20.24.59   #79
coguaro
Junior Member
 
Registrato: 03-01-2005
Messaggi: 161
coguaro promette bene
Rif: modificare script backup con winrar

Quota:
Inviato da xilo76 Visualizza messaggio
... Cambiare il carattere predefinito del prompt dei comandi da raster a lucida console dovrebbe risolvere il problema (in congiunzione con chcp 1252 nel file batch).
Vorrei che ci fosse una soluzione più elegante, ma, se esiste, ci vuole tempo per trovarla.

Questa situazione accade (o sembra accadere) quando si cambia (volutamente) la grandezza dei caratteri di Windows (da 96dpi a 120dpi o superiore); infatti, anche io in questo pc ho aumentato la dimensione dei caratteri e ho il tuo stesso problema.
Per risolverlo, Microsoft fornisce questa paginetta:

knowledge base 2396756: Applications using Bitmap Font gets effected with rendering issues if during Windows 7 Setup High DPI is deteted and DPI is set to 120 or higher (clic)
proverò più tardi comunque il pc su cui lavoro non ha 7 ma xp ???? e non penso sia stata cambiata la dimensione dei caratteri comunque controllerò XD
coguaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-06-2013, 21.22.32   #80
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: modificare script backup con winrar

Infatti ho provato a rimettere la dimensione normale del font, ma il problema rimane. Unica soluzione è di usare chcp 1252 dentro il file batch e cambiare il carattere predefinito di cmd.exe, come detto prima.
xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-06-2013, 21.27.12   #81
coguaro
Junior Member
 
Registrato: 03-01-2005
Messaggi: 161
coguaro promette bene
Rif: modificare script backup con winrar

Quota:
Inviato da xilo76 Visualizza messaggio
Infatti ho provato a rimettere la dimensione normale del font, ma il problema rimane. Unica soluzione è di usare chcp 1252 dentro il file batch e cambiare il carattere predefinito di cmd.exe, come detto prima.
così sembra vedersi bene però ho controllato non sono state modificate le impostazioni dei caratteri è ancora a 96dpi normale è possibile che eventualmente tale problema possa essere dato da qualcos'altro??? ho anche controllato le righe nel registro con quello che dice la kb di microsoft e sono giuste????? va bhè se verrà in mente qualcosa si proverà XD
coguaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-07-2013, 14.59.32   #82
coguaro
Junior Member
 
Registrato: 03-01-2005
Messaggi: 161
coguaro promette bene
Rif: modificare script backup con winrar

riprendo questa discussione in quanto mi è venuta in mente una possibile evoluzione e non mi sembrava il casa di aprirne una nuova:
stavo quasi pensando questo script di passarlo verso ubuntu per non avere problemi per licenze in futuro o bisogno di acquistare nuovi sistemi per pc non proprio recenti purtroppo per me mi trovo ancora con qualche problema di seguo allego l'attuale stato degli script sh









oltre hai problemi segnalati nei singoli script una cosa che non sono riuscito ancora a fare è risucire ad avere anche le righe di comando delle copie e delle compressioni nel log e non solo quello che viene scritto a video???
coguaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-07-2013, 21.37.07   #83
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: modificare script backup con winrar

Non ti posso essere di molto aiuto con Linux bash, o come diavolo si chiama...
Ma se il problema è come avere la registrazione degli eventi, che compaiono a video, in un file, dovresti usare lo stesso comando TEE che abbiamo usato per Windows... Ovviamente usando la versone di Linux!
xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-07-2013, 16.00.28   #84
coguaro
Junior Member
 
Registrato: 03-01-2005
Messaggi: 161
coguaro promette bene
Rif: modificare script backup con winrar

Quota:
Inviato da xilo76 Visualizza messaggio
Non ti posso essere di molto aiuto con Linux bash, o come diavolo si chiama...
Ma se il problema è come avere la registrazione degli eventi, che compaiono a video, in un file, dovresti usare lo stesso comando TEE che abbiamo usato per Windows... Ovviamente usando la versone di Linux!
ho gia inserito il richiamo a TEE nel primo file ( come puoi vedere ) quando vado a richiamare gli altri due e mi registra quasi tutto quello che viene scritto a video ( ho anche inserito nel richiamo bash le opzioni -v Visualizza ogni comando allo stdout prima della sua esecuzione -x Simile a -v, ma espande i comandi) solo che vorrei riuscire a registrare tutto e registrare anche la riga di comando nel for e di consequenza anche nel cp da lui richiamato nel cp della copia del gestionale e quelle di 7z
infatti come puoi vedere anche qui i file copia....log e backup....log mi vengono creati e vedo anche a video molte informazioni



ma nel log copia vedo solo il risultato degli if e basta invece nel log backup vedo tutto quello che riportano i vari comandi ma non le righe di comando???
coguaro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Uranium Backup 4.8.5 Thor Archivio News Software 1 13-01-2006 10.38.03
Uranium Backup 4.5 Gervy Archivio News Software 9 09-01-2006 22.32.09
Uranium Backup 4.8.1 Thor Archivio News Software 6 20-12-2005 18.05.34
Uranium Backup 4.8.0 Thor Archivio News Software 11 27-10-2005 22.52.32
Uranium Backup 4.7.0 Thor Archivio News Software 0 22-09-2005 01.00.18

Orario GMT +2. Ora sono le: 10.10.07.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.