Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 26-03-2008, 09.23.56   #1
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
Nuovo gioco online crea preoccupazione




Un nuovo gioco web sta spopolando tra le ragazzine.

Un gioco online in cui gli utenti creano un avatar-bambola da nutrire, vestire e rendere perfetto, in una competizione senza esclusione di colpi: per sbaragliare la concorrenza delle altre bambole vale tutto, anche acquistare per la propria "miss virtuale" interventi di chirurgia estetica e magiche pilloline bianche e rosse che promettono di far dimagrire in fretta e bene.

Una modalità di gioco che ha messo in allarme i genitori di mezzo mondo, visto che a "Miss Bimbo" giocano soprattutto bambine e ragazzine fra i 9 e i 16 anni: il sito, che ha raccolto finora un milione e mezzo di utenti in Francia e Gran Bretagna e promette di raggiungere un analogo successo anche negli Stati Uniti, è stato duramente criticato da associazioni dei genitori, dietologi e psicologi, che lo accusano di essere un serbatoio di modelli sbagliati e pericolosi.

Ma il sito nasconde anche un'altra insidia: l'iscrizione è gratuita, ma per comperare abiti, cure di bellezza, servizi e quant'altro serve a rendere la propria eroina bella e popolare servono i "bimbo dollar" e, quando il gruzzolo iniziale di 1000 unità è terminato, è possibile acquistare nuovo credito inviando sms che costano 3 dollari ciascuno.

Ma Nicholas Jacquart, il web designer britannico che ha inventato il gioco, parla della sua creatura come di un "divertimento innocuo" e respinge le accuse: "Non ha una cattiva influenza sui bambini, anzi, insegna loro qualcosa sul mondo reale".




Altre Info

Ultima modifica di Robbi : 26-03-2008 alle ore 16.55.04
Robbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-03-2008, 16.40.56   #2
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Non sono certo una persona bigotta e bacchettona, ma preferirei che mia figlia (che non ho, ma se ce l'avessi...) sfuggisse alla logica prevista da questo tipo di gioco. Mi sembra l'ennesimo tributo alla società dell'apparire che si impone alla società dell'essere.
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-03-2008, 17.21.03   #3
ottobre_rosso
Comm. Ramius
 
L'avatar di ottobre_rosso
 
Registrato: 09-01-2006
Loc.: La patria della cassoeula!!!
Messaggi: 1.164
ottobre_rosso promette bene
Ringrazio il cielo (per ora!!! sgrat, sgrat) che mia figlia, 7 anni e mezzo, preferisce essere portata al parco giochi o fare una biciclettata in mezzo al bosco piuttosto che stare davanti ad un monitor ad allevare una bambola virtuale: per carita', nulla in contrario nei confronti di giochi (???) simili, ma quando non si riesce a far capire ai bambini/ragazzini che c'e' un punto da non oltrepassare...
ottobre_rosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-03-2008, 18.30.38   #4
Gigi75
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Gigi75
 
Registrato: 03-12-2001
Loc.: Bari
Messaggi: 7.369
Gigi75 promette bene
Sentivo ieri al TG!non mi sento un bigotto od un moralista..ma trovo la logica di questo gioco quanto meno sconfortante.

Un popolo di bimbe idiote alla uomini&donne..non è la massima aspirazione per mia figlia.

Certo non si può proibirlo..ma è un ennesimo ostacolo all'impegno dei genitori di fornire una educazione degna
___________________________________

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-03-2008, 19.09.55   #5
DanLee
Junior Member
 
L'avatar di DanLee
 
Registrato: 01-12-2006
Loc.: Sicilia
Messaggi: 62
DanLee promette bene
Come al solito ciò che mi fà riflettere non è la notizia di per sè orrenda, specchio di una società che va sempre più in decadenza, ma rifletto di più sul fatto che la gente si indigna per queste "fesserie", rispetto a problemi ben più gravi, ma che forse per comodo o per ottusità non reputiamo offensiva e lesiva per l'insegnamento dei nostri figli! Parlo dei ridicoli teatrini della politica e dei potenti, delle offese verso un patrimonio inestimabile che si chiama ecosistema, di una TV che è diventata contenitore di prostituzione, femminile e giornalistica, di giocattoli sempre meno giocattoli (quanto rimpiango il mecano...) che non insegnao più la manipolazione, cosa molto importante per la fase della crescita, di religioni che ormai hanno poco di religioso, vendute anche loro alla politica ed alle mode, e cosa più grave ormai sempre più "personalizzate" da parte dell'uomo per sua comodità! E così ormai per religione si combatte e si litiga, come si parlasse di partite di calcio, un ottimo insegnamento direi per il bambino che cresce.

Ecco, amerei che ci si indignasse di tutto questo, o altrimenti smettiamola con l'ipocrisia dello struzzo. Le associazioni di genitori, i media e tutti coloro che si scandalizzano per una pubblicità o un gioco, abbiano il coraggio di lottare contro i reali problemi che minacciano realmente la salute dei nostri figli!

Ovviamente la mia riflessione non è riferita agli interventi di questo forum, anzi i vostri interventi mi fanno respirare un "pò di aria buona", ma è una riflessione generale verso una società che è diventata ipocrita, egoista e senza princìpi.

Ciao e scusate lo sfogo, se i moderatori reputano che sia offensiva verso qualcuno, sono liberi di cancellare!

Ciao
DanLee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-03-2008, 19.15.43   #6
Gigi75
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Gigi75
 
Registrato: 03-12-2001
Loc.: Bari
Messaggi: 7.369
Gigi75 promette bene
No il punto è che non è che la società va in questa direzione.. ma la si vuole far andare in questa direzione..ed è questa la cosa che fa indignare maggiormente
___________________________________

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-03-2008, 19.19.29   #7
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da Gigi75
Sentivo ieri al TG!non mi sento un bigotto od un moralista..ma trovo la logica di questo gioco quanto meno sconfortante.

Un popolo di bimbe idiote alla uomini&donne..non è la massima aspirazione per mia figlia.

Certo non si può proibirlo..ma è un ennesimo ostacolo all'impegno dei genitori di fornire una educazione degna
alla uomini e donne?!?!

bravo bravo bravo!!!

a parte gli scherzi...qui vogliono gia' orientare i bambini a certe cazzate...

ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-03-2008, 19.22.37   #8
DanLee
Junior Member
 
L'avatar di DanLee
 
Registrato: 01-12-2006
Loc.: Sicilia
Messaggi: 62
DanLee promette bene
Beh Gigi si, ti do ragione. Ma se una cosa si sposta verso un senso, qualcuno che la spinge c'è sempre, come anche qualcuno che tace....
Quindi, siccome per natura è la maggiornaza che detta legge, arrivo all'amara conclusione che ormai è il "marcio" che ha preso il sopravvento, altrimenti il mondo andrebbe meglio credo.
E le brave persone siete sempre meno (vabbè non voglio essere presuntuoso quindi mi escludo ), mentre quelle cattive stanno salendo sempre più le posizioni di comando e di controllo. E questo è un grosso guaio se non esistono più controllori e controllati, il mondo va a rotoli.

Si ovviamente questa è una porcata, come avevo accennato, ma meno porcata se paragonata alle mega porcate che dovremmo combattere seriamente E poi mi chiedo, dove sono i genitori di tutti sti ragazzini che già si sono iscritti?? Questo è la cosa più grave! Come tutte quelle baby cubiste che frequentano queste nuove discoteche. Cioè possibile che un genitore non si accorga?? Qualcuno gieli dovrà comprare o lavare sti mini abitini e minigonnine. Delle belle bastonate ai genitori no??

Ultima modifica di DanLee : 26-03-2008 alle ore 19.39.07
DanLee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-03-2008, 19.30.51   #9
DanLee
Junior Member
 
L'avatar di DanLee
 
Registrato: 01-12-2006
Loc.: Sicilia
Messaggi: 62
DanLee promette bene
Ehi cippico, ammazza anche io sono un mega fan dei depeche, ma da quando si son formati proprio
Eccidenti, quando hanno iniziato mi sfottevano pure gli amici perchè mi piacevano....
Ok, chiuso OT
ciao
DanLee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-03-2008, 13.52.30   #10
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da DanLee
Ehi cippico, ammazza anche io sono un mega fan dei depeche, ma da quando si son formati proprio
Eccidenti, quando hanno iniziato mi sfottevano pure gli amici perchè mi piacevano....
Ok, chiuso OT
ciao
e ora gli amici che dicono?

ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
WinTricks di nuovo online Thor Discussioni su WinTricks 8 08-08-2007 12.39.01
[BS+sped.] accessori pc, componenti, custodie, cd,dvd, ps2, xbox e altro! djlorenz Mercatino Usato 2 30-09-2005 22.51.42
nuovo Hd supermurena Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 18-07-2005 13.44.06
Microsoft con un nuovo motore di ricerca Gigi75 Segnalazioni Web 12 14-11-2004 03.26.37

Orario GMT +2. Ora sono le: 00.23.30.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.