Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Masterizzazione

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 03-01-2012, 19.12.26   #1
gionnix
Senior Member
 
Registrato: 12-03-2009
Messaggi: 230
gionnix promette bene
Software free per masterizzare cd e dvd per Xp

Ciao a tutti,
su xp sto cercando un software free per masterizzare cd, dvd, dischi immagine ect. per xp.

Sapete indicarmi il milgliore free??

Grazie mille a tutti e buon anno...
gionnix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-01-2012, 19.59.52   #2
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Io trovo ottimo infrerecorder, che è open source.
Per masterizzare le iso però risulta migliore ImgBurn.
Puoi usarli entrambi, li trovi nella versione che non necessita di installazione.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-01-2012, 23.53.23   #3
gionnix
Senior Member
 
Registrato: 12-03-2009
Messaggi: 230
gionnix promette bene
Ciao Borgata,
scusa le Iso sarebbero le immagini? E che significa che non necessitano di installazione, tutti i soft su xp mi sembra che vengano installati?
gionnix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-01-2012, 00.02.13   #4
gionnix
Senior Member
 
Registrato: 12-03-2009
Messaggi: 230
gionnix promette bene
Ciao Borgata,
scusa le Iso sarebbero le immagini? E che significa che non necessitano di installazione, tutti i soft su xp mi sembra che vengano installati?
gionnix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-01-2012, 01.28.50   #5
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Iso è un formato di "Immagine", dove per immagine si intende un file che rappresenta l'intero contenuto di un CD o DVD.
Ovviamente anche infrarecorder masterizza bene le immagini iso, ma in qualche caso particolare dove ha avuto difficoltà ImgBurn ha da subito fatto bene.

Per quanto riguarda i programmi su XP, no, non tutti necessitano di installazione.
Io in genere sul mio pc installo meno di una decina di programmi, mentre la stragrande maggioranza è in versione stand alone, senza installazione.

Il fatto che un programma non necessiti di installazione significa che semplicemente avii l'eseguibile e il programma funziona.
Un programma standalone è un tipo particolare di programma che non si installa, e ha la particolarità di lavorare completamente all'interno della propria cartella (senza scrivere nel registro di sistema o in altri luoghi del tuo computer).
Questi programmi sono molto adatti ad essere portati in giro dentro una chiavetta usb e quindi lanciati direttamente da li, e per questo motivo sono detti anche "portable".

L'uso di programmi di questo tipo ha svantaggi e vantaggi.
Gli svantaggi sono relativi agli aggiornamenti, che solitamente devi fare a mano (per quanto se il programma è ben fatto la procedura risulta piuttosto semplice) e l'interazione con il sistema (limitata o assente, per esempio voci nel menu contestuale, associazione file, ecc...).

I vantaggi sono poter avere il programma immediatamente funzionante e di poter portare il programma e tutte le sue impostazioni su altri computer semplicemente copiando la cartella.
Questo risulta molto comodo in caso di formattazione: ti basta copiare nel nuovo sistema la cartella in cui si trovano tutti questi programmi per averli immediatamente tutti a disposizione, settati e funzionanti.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-01-2012, 19.22.33   #6
gionnix
Senior Member
 
Registrato: 12-03-2009
Messaggi: 230
gionnix promette bene
Grazie mille li cercherò sul web (se però hai qualche link a portata di mano è meglio)...
gionnix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-01-2012, 19.36.32   #7
VincenzoGTA
Amministratore
 
L'avatar di VincenzoGTA
 
Registrato: 04-01-2012
Messaggi: 1.174
VincenzoGTA ha disabilitato la reuputazione
BurnAware Free

Qui trovi anche CDBurnerXP ed altri


Ps:
se devi masterizzare qualcosa in particolare che non ti riesce, allora specifica
___________________________________

http://img136.imageshack.us/img136/3125/1079.gif
VincenzoGTA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-01-2012, 00.03.13   #8
gionnix
Senior Member
 
Registrato: 12-03-2009
Messaggi: 230
gionnix promette bene
Ciao, no in particolare nulla..le solite cose qualche cd audio, qualche dvd o cd dati, qualche immagine... però se ho ben capito ognuno dei programmi che mi avete segnalato fa tutte queste cose, no?
gionnix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-01-2012, 00.20.00   #9
VincenzoGTA
Amministratore
 
L'avatar di VincenzoGTA
 
Registrato: 04-01-2012
Messaggi: 1.174
VincenzoGTA ha disabilitato la reuputazione
BurnAware Free e CDBurnerXP permettono di gestire la masterizzazione di dati, Immagini, file audio e file video

Gli altri sono specifici:
per dati e immagini (es. imgburn)
per file audio (es. cdex)
per file video (es. dvdfab free)

Edit:
Piccola correzione, CDBurnerXP non gestisce la masterizzazione dei DVD video
___________________________________

http://img136.imageshack.us/img136/3125/1079.gif

Ultima modifica di VincenzoGTA : 06-01-2012 alle ore 00.29.40
VincenzoGTA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-01-2012, 01.04.58   #10
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Quota:
Inviato da gionnix Visualizza messaggio
Ciao, no in particolare nulla..le solite cose qualche cd audio, qualche dvd o cd dati, qualche immagine... però se ho ben capito ognuno dei programmi che mi avete segnalato fa tutte queste cose, no?
Per quanto riguarda quelli che ti ho suggerito io, Infrarecorder è adatto alla masterizzazione in generale, mentre ImgBurn è specifico per le immagini ma puoi usarlo anche per il resto (ma trovo l'interfaccia meno comoda del precedente).

Essendo programmi piccoli e disponibili in versione stand alone, io ti consiglio di tenerli entrambi ed usare Infrarecorder come software principale e ImageBurn da usare per le immagini.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-01-2012, 00.05.01   #11
gionnix
Senior Member
 
Registrato: 12-03-2009
Messaggi: 230
gionnix promette bene
grazie mille a ragazzi,
mi avete detto molte cose utili..non mi resta che scaricarmi il software e usarlo..

Ciao.
gionnix non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Software free per creare magazine Bigio Software applicativo 0 27-01-2010 08.22.15
Cerco software free per riempire moduli... Bigio Software applicativo 5 20-04-2006 07.56.55
software per masterizzare CD audio dati peertoopeer Software applicativo 1 02-09-2005 16.56.46
Paint.net software per grafica free zen67 Software applicativo 1 30-08-2005 13.55.14
software free per clone partizione ercremazza Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 04-03-2004 08.39.57

Orario GMT +2. Ora sono le: 14.11.07.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.