Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 25-07-2007, 15.22.57   #1
zen67
Gold Member
 
Registrato: 21-10-2001
Messaggi: 2.724
zen67 promette bene
mi è caduto per terra l'hd portatile !!!



Un hd portatile da 500 GB pieno al 70% .... tra files, programmi, foto del mimmo, e video di concerti del boss ....


temo un danno fisico del'hd...

su esplora risorse l'unita viene letta, ma come capacità mi da disco pieno a 0 formato raw....

la soluzione "ottimale" che ho trovato è di inviarla ad un centro specializzato per il recupero ma sembra che i prezzi siano elevati....
Avete qualche consiglio....(ho provato a vedere su riparafiles.it e sono restato )
___________________________________

I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
A. Einstein

Ultima modifica di zen67 : 25-07-2007 alle ore 15.44.39
zen67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-07-2007, 18.00.51   #2
roberto45
Hero Member
 
Registrato: 26-11-2000
Messaggi: 974
roberto45 promette bene
Prova a collegarlo su altro PC come slave.
roberto45 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-07-2007, 21.25.01   #3
zen67
Gold Member
 
Registrato: 21-10-2001
Messaggi: 2.724
zen67 promette bene
.... ho poche speranze...
___________________________________

I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
A. Einstein
zen67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-07-2007, 22.07.13   #4
roberto45
Hero Member
 
Registrato: 26-11-2000
Messaggi: 974
roberto45 promette bene
La speranza é l'ultima a morire, almeno prova. E poi tenta, sempre con il disco come slave, con una o più delle miriadi, anche freeware, di programmi di recupero dati.
roberto45 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-07-2007, 22.35.41   #5
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
No il recupero dati tramite quei sistemi ti leva un rene

E' probabile che ti si siano bloccate una o più testine a seguito dell'urto. Puoi provare a scuotere un pò il disco per tentare di sbloccarle, ma c'è poco da sperare. Penso ti dica disco in formato raw perchè la logica risponde, ma la meccanica no.

Rumori? E poi, ti è cascato acceso o spento? Se era acceso è facile che hai arato il campo
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-07-2007, 08.19.50   #6
zen67
Gold Member
 
Registrato: 21-10-2001
Messaggi: 2.724
zen67 promette bene
penso di aver arato... era acceso......... rumori solo uno differente dal solito e per pochissimo ogni tanto .... spero non sia meccanico... credo invierò a riparafiles.it....almeno ho qualche speranza..........
___________________________________

I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
A. Einstein
zen67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-07-2007, 09.06.48   #7
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
che sfiga...

Quota:
Inviato da zen67
penso di aver arato... era acceso......... rumori solo uno differente dal solito e per pochissimo ogni tanto .... spero non sia meccanico... credo invierò a riparafiles.it....almeno ho qualche speranza..........
quando il danno e´ hard...sono cavoli...

poi...facci sapere la tariffa...

ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-07-2007, 09.48.11   #8
zen67
Gold Member
 
Registrato: 21-10-2001
Messaggi: 2.724
zen67 promette bene
i meglio sono in germania... quelli della convar sembra(collegati ai produttori del sw free pc inspector file recovery per intenderci.... ma i prezzi sono da mutuo... ovviamente per un'azienda che ha necessità e soldi da "investire" per il recupero penso sia la soluzione migliore.... io sento sti tipi italiani... fanno dei preventivi gratuiti....

cippico per risponderti relativamente ai prezzi, beh questi sono una variabile... ecco un link indicativo dove ho trovato alcune info (e ho iniziato a sudare... ) Qua mi faranno male
___________________________________

I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
A. Einstein
zen67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-07-2007, 09.52.28   #9
zen67
Gold Member
 
Registrato: 21-10-2001
Messaggi: 2.724
zen67 promette bene
il max sembra 750€ nel caso di sfiga fotonica e recupero totale dei files.... che ovviamente poi non ti assicurano funzionanti al 100% anche se testano quelli con estensione + comune con dei progrms automatizzati...

Vedremo... ho deciso che per le foto del mimmo per lo meno affronto la spesa..
.....avevo una quantità indefinita di video di concerti di bruce.....
___________________________________

I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
A. Einstein
zen67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-07-2007, 15.04.18   #10
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
azz...

Quota:
Inviato da zen67
i meglio sono in germania... quelli della convar sembra(collegati ai produttori del sw free pc inspector file recovery per intenderci.... ma i prezzi sono da mutuo... ovviamente per un'azienda che ha necessità e soldi da "investire" per il recupero penso sia la soluzione migliore.... io sento sti tipi italiani... fanno dei preventivi gratuiti....

cippico per risponderti relativamente ai prezzi, beh questi sono una variabile... ecco un link indicativo dove ho trovato alcune info (e ho iniziato a sudare... ) Qua mi faranno male
che sorbole...

grazie x link...

ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-07-2007, 15.38.30   #11
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Che sfiga zen!
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-07-2007, 15.28.03   #12
zen67
Gold Member
 
Registrato: 21-10-2001
Messaggi: 2.724
zen67 promette bene
Ecco il resoconto aggiornato:

lunedì mattina è arrivato da loro il pacco, mi hanno inviato un sms con il numero di lavorazione, oggi ricevo una mail che mi chiede l'autorizzazione a rimuovere il supporto usb ( l'hd è ext...) essendo in garanzia..... ovviamente faccio reply......
sembra che una diagnosi gratuita con i files recupeerabili la diano in 24 72 ore a parte casi di particolare difficolta.....


unica nota negativa al momento sul sito la spesa max prevista per il mio tipo di hd è 750€, in una mail a risposta di una mia precedente come richiesta di informazioni sul servizio, ricevo che il costo max è di 800€..... devo chiarire il discorso.......
___________________________________

I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
A. Einstein
zen67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-07-2007, 15.29.13   #13
zen67
Gold Member
 
Registrato: 21-10-2001
Messaggi: 2.724
zen67 promette bene
di carino mi hanno inviato user e passw e tramite loro sito riesco a vedere come procede la cosa......


meglio che non ci pensi tanto..... ...........



vedremeo.....
___________________________________

I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
A. Einstein
zen67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-07-2007, 15.40.34   #14
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
azz...

Quota:
Inviato da zen67
Ecco il resoconto aggiornato:

lunedì mattina è arrivato da loro il pacco, mi hanno inviato un sms con il numero di lavorazione, oggi ricevo una mail che mi chiede l'autorizzazione a rimuovere il supporto usb ( l'hd è ext...) essendo in garanzia..... ovviamente faccio reply......
sembra che una diagnosi gratuita con i files recupeerabili la diano in 24 72 ore a parte casi di particolare difficolta.....


unica nota negativa al momento sul sito la spesa max prevista per il mio tipo di hd è 750€, in una mail a risposta di una mia precedente come richiesta di informazioni sul servizio, ricevo che il costo max è di 800€..... devo chiarire il discorso.......
son sorbole...

ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-07-2007, 17.40.18   #15
zen67
Gold Member
 
Registrato: 21-10-2001
Messaggi: 2.724
zen67 promette bene
esatto....... comuque sempre meglio di avere la moglie col fiato sul collo...

(le foto del bimbo su quell hd sono una spada di damocle... se recupero faccio 3 copie di backup + l'originale....)

ho contattato il call center mi assicurano che il prezzo massimale è quello pubblicato nel sito e di non prendere in considerazione la lettera informativa inviatami grazie alla richiesta di info preventive che avevo fatto..... intanto per non saper ne leggere ne scrivere mi faccio una copia del sito...per quel che può valere...

ho fatto l'accesso alla mia area riservata e vedo che il disco è già in lavorazione, stanno provando a fare la copia binaria..... vedremo
1 se la moglie avrà un argomento vita natural durante per crocifiggermi
2 se il recupero del resto sarà possibile e a che € tot.....
___________________________________

I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
A. Einstein
zen67 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Udine] Vendo pc portatile a pezzi o in intero Cattivik Mercatino Usato 7 10-01-2011 13.06.55
il 6 febbraio 18 anni! e nn sò quale portatile scegliere! clavod Hardware e Overclock 18 07-01-2006 00.06.06
credenti o no?? RobyBlues Chiacchiere in libertà 405 29-01-2005 00.55.12
E' morto Yasser Arafat Gigi75 Chiacchiere in libertà 311 26-11-2004 19.04.55
[FI - AR - SPEDIZIONE] Vendo Portatile NUOVO! JoJo Mercatino Usato 6 03-05-2004 14.51.13

Orario GMT +2. Ora sono le: 10.25.38.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.