|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
15-04-2004, 11.11.04 | #46 | |
Hero Member
Loc.: Trieste
|
Quota:
Ciao Renzo
15-04-2004, 11.46.37 | #47 | |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Forette City
|
Quota:
SALUDOS Y BESOS !!!
15-04-2004, 15.32.53 | #48 |
Newbie
Loc.: Bologna
|
PREMESSA - VENDO ALL'INGROSSO, QUINDI I MIEI CLIENTI SONO TUTTI (O MEGLIO DOVREBBERO ESSERE) ABBASTANZA ESPERTI DEL SETTORE...
Torna un cliente con un reso di un processore AMD XP dicendomi che non funziona. Comincio con le procedure di reso, guardo di sfuggita il processore per controllare la frequenza e noto una bolla completamente nera. Lo volto e vedo che praticamente c'è un buco che attraversa il core da una parte all'altra. Sbigottito lo riguardo e noto che non c'è nemmeno un segno di pasta siliconica, nemmeno quella merdosa che è attaccata alle ventole. Allora guardo il cliente e gli chiedo: SCUSI, MA LO HA MONTATO SENZA VENTOLA????? cli - VABBE' DOVEVO PROVARLO... io - COME PROVARLO??? LO HA MESSO SU SENZA VENTOLA??? SA QUANTO CI METTE A BRUCIARSI UN AMD??? cli - VABBE', SA QUANTO CI METTO A MONTARE UN PROCESSORE CON VENTOLA E RISMONTARLO NEL CASO NON FUNZIONI?? E POI LO AVRO' LASCIATO ACCESO AL MASSIMO 30 SECONDI!!!!!!! N.B. - l'xp si brucia in 4 - 5 secondi al massimo... |
15-04-2004, 15.41.27 | #49 |
Newbie
|
Entra un rivenditore chiedendomi se posso cambiargli una ventola siccome si era sbagliato a comprarla.
Siccome la ventola costava 5 euri gliela meno chiedendogli se poteva tenersela dal momento che era più lo sbattimento di fare il reso che il costo della ventola. Il tipo mi pialla i coglioni al punto che dopo mezz'ora non ce la faccio più e acconsento il cambio, vado a scaffale a prendere la ventola (teoricamente) giusta e quando la do in mano al cliente lui mi dice che gli ho dato una ventola uguale a quella che lui aveva già preso e che non si monta sul suo socket 478. Ricontrollo e confermo che la ventola è effettivamente giusta e per dimostrarglielo prendo una scheda madre dallo scaffale, tolgo l'imballo, prendo la ventola, tolgo la protezione in plastica e la monto regolarmente. Allorchè il cliente mi guarda stupito, guarda la protezione di plastica e mi dice: AH.....ECCO COS'ERA....QUESTA VA TOLTA!!!!!!!!! - come se io riportassi una bottiglia di acqua alla Coop dicendo che non funziona perchè non ho tolto il tappo.... - |
15-04-2004, 18.48.06 | #50 | |
WT Dragon
Loc.: VDV (Very Deep Void)
|
Quota:
Cmq. da ora in poi mi faccio stampare una maglietta con su scritto davanti "coso informatico" dietro "access violation" (noto errore Delphi nota del programmatore)
15-04-2004, 21.46.52 | #51 |
Hero Member
Loc.: Milano
|
tanti anni ho lavorato in un call center (Tele+)
CLIENTE: non vedo la televisione IO: allora....situazione amministrativa ok, quindi ha diritto alla visione dei programmi....il decoder l'ha collegato correttamente alla televisione? controlliamo insieme....pronto? 20 minuti di telefonata (pagata dal cliente, no numero verde), stavo impazzendo, sembrava tutto a posto.....esasperato domando: SCUSI LA DOMANDA, MA L'HA ACCESA LA TELEVISIONE? CLIENTE: ah, dovevo accenderla? non lo fa da sola con il decoder? Ma potrei scrivere un libro di fatti simili....
15-04-2004, 21.49.54 | #52 |
Junior Member
|
Un giovane informatico decide finalmente di prendersi una vacanza nel Mar dei Caraibi. Purtroppo però, un giorno la nave affonda e l'uomo si ritrova su di un'isola deserta.
Nessuna persona, nessun riferimento, niente di niente, solo banane e noci di cocco. Dopo circa quattro mesi, mentre è disteso sulla spiaggia, stanco e disperato, vede una canoa, con a bordo la più bella e sensuale donna che abbia mai visto in vita sua, che sta remando verso di lui. Incredulo, l'informatico le chiede da dove arrivi e come abbia fatto ad arrivare fino a lì. - Vengo dall'altra parte dell'isola - risponde lei - e sono arrivata sull'isola dopo che la mia nave ha fatto naufragio. - Sei stata veramente fortunata ad avere con te una barca - risponde l'informatico. - Oh... questa? - replica la donna - l'ho fatta con materiali che ho trovato sull'isola: i remi sono i rami dell'albero della gomma, ho intrecciato la parte inferiore con i rami delle palme, ed i lati e la chiglia li ho fatti da un albero di eucalipto. - Ma... ma è impossibile - balbetta lui - non avevi attrezzi a disposizione - Oh, quello non era un problema. Dall'altra parte dell'isola c'è un insolito strato di roccia alluvionale. Ho scoperto che dandogli fuoco e portandolo ad una certa temperatura, si trasforma in duttile ferro forgiabile. Ho usato quello per costruire gli attrezzi, e gli attrezzi per procurarmi il materiale per la barca. Il ragazzo è sbalordito. - Remiamo fino al mio posto - dice la donna. Così, dopo pochi minuti, attraccano ad un piccolo molo e, con fare da marinaio esperto, la donna lega la barca con una corda di canapa intrecciata, mentre l'informatico a momenti non cade in acqua dallo stupore. Infatti, oltre al molo, di fronte a lui c'è un sentiero in pietra che porta ad un delizioso bungalow dipinto in blu e bianco. Una volta entrati, la donna dice con malizia: - Non è molto, ma io la chiamo casa. Perché non ci sediamo e prendiamo un drink? - Oh no, grazie - risponde stizzito - non ne posso assolutamente più di altro latte di cocco! - Ma non è cocco. Ho un alambicco! Cosa ne dici di una pina-colada? Provando a nascondere il sempre maggiore stupore, ed imbarazzo, l'uomo accetta di buon grado. Quindi iniziano a parlare, ed una volta che si sono raccontati le loro storie la donna annuncia provocante: - Sto andando a mettermi qualcosa di più comodo. Perché non vai di là a farti una doccia ed a raderti? C'è un rasoio nell armadietto. Senza fare altre domande, l'uomo si reca nel bagno, dove oltre ad una doccia, trova anche il rasoio, fatto con un manico in osso e due superfici smerigliate tenute insieme e funzionanti grazie ad un qualche meccanismo. - Questa donna e incredibile, meravigliosa. Chissa quale sarà la prossima sorpresa? Quando ritorna, la donna è stesa sul letto, e non indossa nient'altro che dei fiori strategicamente posizionati, mentre nella stanza si spande il profumo delle gardenie. Lei lo invita a sederle accanto. - Dimmi - inizia lei avvicinandosi all'informatico - siamo stati qui fuori per molto tempo. Tu sei stato solo, io sono stata sola. Sono sicura che c'è qualcosa che vorresti fare adesso, e che non hai potuto fare per tutti questi mesi. Adesso puoi... - ed una luce brilla nei suoi occhi. L'informatico non può credere a quello che sta sentendo. Il suo cuore comincia a battere forte, si sente veramente fortunato. - Vuoi... vuoi dire che... dopo tutto questo tempo... vuoi dire... che posso realmente... controllare la mia e-mail da qui??? |
15-04-2004, 21.59.32 | #53 |
COM.SUB.IN.
Loc.: Muggia
|
|
15-04-2004, 23.16.23 | #54 |
Junior Member
|
Oggi ero al CED e telefona la segretaria in amministrazione e dice:
>ho un problema con la mail <che problema c'e' >ho un problema con le mail in cinese <si ma che problema c'e' non visualizzi il carattere >Si le visualizzo e i caratteri sono in cinese <e dove sta il problema >non mi arrivano tradotte in Italiano <mi spiace ma outlook scarica solo la posta..... JaNnAz |
15-04-2004, 23.36.04 | #55 |
WT Italian Team Leader
Top Poster
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
|
LOLLONE
www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni... TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi... Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella... |
16-04-2004, 01.18.32 | #56 |
Junior Member
Loc.: piggì
|
DLIN DLON, comunicazione di servizio per capo de' capis
nella sezione humor non si vede l'allegato jpg del mio post allego uno stralcio e lo stralcio non appare... oh! triste sorte! |
16-04-2004, 02.47.28 | #57 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Un pò qua, un pò là
|
strano io ieri l'ho visto....forse però andava in "errori e segnalazioni".....
CIAUZZZZZ PS:seguire i miei consigli è bene,non seguirli è meglio My Learning Blog: Marco's e-Place: please...correct any error with a post, thanks to all! [VI & PD][URGENTE] Cercasi consulenti di vendita per FastWeb |
16-04-2004, 11.02.42 | #58 |
Junior Member
Loc.: piggì
|
si, ora si vede, capo de' capis ci ha anche aggiunto una scrittina
|
16-04-2004, 11.50.27 | #59 |
Newbie
|
Mi chiama una commerciale e mi dice che c'è un cliente che la scoccia da due giorni perchè dice che il display LCD della sua macchina fotografica ha 5 pixel bruciati.
Al che le chiedo dove sia il problema, le dico di cambiare la macchina fotografica al cliente in quanto 5 pixel su uno schermino di 1,5 pollici sono effettivamente tantini e si notano parecchio. La commerciale mi risponde testualmente: COSA VUOI CHE SI NOTINO 5 PIXEL, LA MACCHINA HA 5 Mpixel!!!!!!!!! |
16-04-2004, 11.52.51 | #60 |
Junior Member
|
Se il vostro mouse (= topo, in italiano) non funziona bene perché la sfera di gomma va cambiata, leggete cosa consigliava un manuale della IBM di molti anni fa (un cimelio tradotto integralmente per rendere meglio l'idea):
PALLE DEI TOPI DA OGGI DISPONIBILI COME PARTI DI RICAMBIO Le palle dei topi sono da oggi disponibili come parti di ricambio. Se il vostro topo ha difficoltà a funzionare correttamente o funziona a scatti, è possibile che esso abbia bisogno di una palla di ricambio. A causa della delicata natura della procedura di sostituzione delle palle, è sempre consigliabile che essa sia eseguita da personale esperto. Prima di procedere, determinate di che tipo di palle ha bisogno il vostro topo. Per fare ciò basta esaminare la sua parte inferiore. Le palle dei topi americani sono normalmente più grandi e più dure di quelle dei topi d'oltreoceano. La procedura di rimozione di una palla varia a seconda della marca del topo. La protezione delle palle dei topi d'oltreoceano può essere semplicemente fatta saltare via con un fermacarte, mentre sulla protezione delle palle dei topi americani deve essere prima esercitata una torsione in senso orario o antiorario. Normalmente le palle dei topi non si caricano di elettricità statica ma è comunque meglio trattarle con cautela, così da evitare scariche impreviste. Una volta completata la sostituzione il topo può essere utilizzato immediatamente. Si raccomanda al personale esperto di portare costantemente con sé un paio di palle di riserva, così da garantire sempre la massima soddisfazione dei clienti. Nel caso in cui le palle di ricambio scarseggino, è possibile inviarne richiesta alla distribuzione centrale utilizzando i seguenti codici... - PIN 33F8462 - Palle per topi americani - PIN 33F8461 - Palle per topi stranieri O.T.: ma come fa una a sposarsi un Informatico...? e' da matte! |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|