Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Linux e altri Sistemi Operativi

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 19-04-2003, 23.27.13   #31
Kaioshin
Hanma
Top Poster

L'avatar di Kaioshin

Loc.: Marano sul Panaro (MO)
Kaioshin promette bene
raga stavo per installare la 8.2 (versione che ho in casa) mi consigliate di andare in edicola a prendere la 9.1 oppure posso installare la 8.2???

Davide - HP Business Partner - Maseratista inside
Kaioshin non  collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-04-2003, 23.40.33   #32
guster
Junior Member

L'avatar di guster

Loc.: Brescia
guster promette bene
meglio la 9.1

Maldigo a todos esos locos que desean governar la vida sin las palabras del poeta y sin las manos del artista!!
guster non  collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-04-2003, 23.47.06   #33
Kaioshin
Hanma
Top Poster

L'avatar di Kaioshin

Kaioshin promette bene
Quota:
Originariamente inviato da guster
meglio la 9.1
mmm mi sa che domani vado in edicola

Vecchio 20-04-2003, 02.06.08   #34
Pedro1973
Junior Member

Loc.: Ferrara
Pedro1973 promette bene
Amici... Io ho un problema che trovate pi o meno riassunto anche in un altro thread... Lo ripropongo qui perch vedo che questo il posto con la maggiore concentrazione di utenti Mandrake 9.1... Allora il mio problema abbastanza lineare da spiegare... Io ho installato M9.1 senza problemi, ho installato tutto quello che c'era proposto, sia la parte Workstation che la parte Server (che non uso ma intanto lo spazio non mi manca). Il mio modem un normalissimo modem esterno e come tale non sicuramente WINMODEM. Il modem perfettamente riconosciuto da M9.1. Io per la connessione ad Internet uso InWind che sotto Windows non richiede ne IP, ne DNS, ne Gatway... Solo UserName e Password. Quando con M9.1 via KPPP richiamato da console cerco di connettermi tutto fila liscio, il modem fa i suoi consueti fischi, lo UserID e la Password vengono riconosciuti ed io vengo accettato, il telefono occupato e si sentono dei gran fischi, fino qui tutto assolutamente normale e senza il bench minimo errore. Qui cominciano i problemi. Io apro un browser qualsiasi (per esempio Mozzillam ma non cambia nulla usando Conqueror o altri) e sembra che non sia per nulla connesso. Chiedendo i dettagli a KPPP sembra che abbia scambiato circa 150 byte in uscita e 85 in entrata o qualcosa del genere. E non c' nulla da fare. Poi, disperato entro in DrakeConfig, provo la connessione, soliti fischi, soliti riconoscimenti di UserID e Password ed a quel momento navigo perfettamente, ripeto, navigo perfettamente. Chiudo DarkConfig e riprovo con il pi immediato e comodo KPPP... E si ricomincia da capo, tutto OK con la autenticazione ma sembra che i browsers siano "distaccati" da questa connessione apparentemente perfettamente riuscita. Vi prego aiutatemi... ci sto perdendo il sonno. Per eventuali suggerimenti considerate che sono assolutamente nuovo al mondo linux e quindi "prendetemi per mano".
Grazie infinitamente.
Buona Pasqua a tutti i pinguini.
Pedro1973 non  collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-04-2003, 05.17.41   #35
afterhours
Guest

dopo aver comprato la 9.1 in edicola oggi ho provato la mia 1a installazione di linux e devo dire che mi ha impressionato...a dir poco stupenda...sono rimasto letteralmente affascinato.
ora purtroppo ho dovuto rimetter xp xche' nn mi riconosce il modem e avendo solo questo pc nn riuscivo a connettermi x chieder un aiuto...se vado sotto la sezione hardware mi visualizza un hardware con "?" penso sia il modem interno(e' una marca penso sconosciuta..sotto windows lo vedo come creatix).ho fatto varie prove,ho impostato modem 56k e alla fine impostandolo soft modem dice che nn e' supportato.
ho provato allora a collegar un conexant 56k usb ma niente...sotto hardware vede solo quel modem sconosciuto...imposto la com4 ma nn lo vede.
se invece imposto com1 dopo circa 5/10 secondi mi esce il msg "segnale assente"
x martedi' dovrei aver un 3com sportster 56 k seriale..se imposto com1 dovrebbe riconoscerlo?
vi prego aiutatemi...nn vedo l'ora di collegarmi ad internet con linux e dar l'addio a windows.

buona Pasqua a tutti.
Vecchio 20-04-2003, 17.48.22   #36
skizzo
Gold Member
Top Poster

skizzo promette bene
intanto ti consiglio di metterlo in dual boot...il passaggio drastico lo vedo difficile...

2 Aprile 2005, ore 21:37 7 Luglio 2007, ore 05:45 || MyFlickr
skizzo non  collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-04-2003, 18.27.22   #37
gigi
Senior Member

Loc.: Lecco
gigi promette bene
Quota:
[i]
ho provato allora a collegar un conexant 56k usb ma niente...sotto hardware vede solo quel modem sconosciuto...imposto la com4 ma nn lo vede.
[/B]
ciao, anch'io ho appena installato la
Mandrake 9.1 e per fare riconoscere il modem USB D-Link che mi sembra abbia il chipset conexant da root ho dato:
>#mknod /dev/usb/ttyACM0 c 166 0(invio)
>#mknod /dev/usb/ttyACM1 c 166 1(invio)
>#mknod /dev/usb/ttyACM2 c 166 2(invio)
>#mknod /dev/usb/ttyACM3 c 166 3 (invio)
in pratica si creano i 'device' con mknod,
poi devi creare il link simbolico digitando:
>#ln -sf /dev/usb/ttyACM0 /dev/modem
Nella configurazione di kppp il modem deve
puntare a /dev/modem.
ciao
gigi non  collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-04-2003, 23.09.12   #38
afterhours
Guest

grazie 1000 Gigi,anche il mio e' modem d-link,+ tardi provo.
quali programmi consigliate x il p2p sotto linux?esiste qualcosa come kazaalite o winmx? ciao
Vecchio 21-04-2003, 00.23.00   #39
Kaioshin
Hanma
Top Poster

L'avatar di Kaioshin

Kaioshin promette bene
Quota:
Originariamente inviato da gigi

ciao, anch'io ho appena installato la
Mandrake 9.1 e per fare riconoscere il modem USB D-Link che mi sembra abbia il chipset conexant da root ho dato:
>#mknod /dev/usb/ttyACM0 c 166 0(invio)
>#mknod /dev/usb/ttyACM1 c 166 1(invio)
>#mknod /dev/usb/ttyACM2 c 166 2(invio)
>#mknod /dev/usb/ttyACM3 c 166 3 (invio)
in pratica si creano i 'device' con mknod,
poi devi creare il link simbolico digitando:
>#ln -sf /dev/usb/ttyACM0 /dev/modem
Nella configurazione di kppp il modem deve
puntare a /dev/modem.
ciao
poi mi vengono a dire che linux facile quanto windows

cmq non vedo l'ora di reinstallarlo

Vecchio 23-04-2003, 03.51.04   #40
afterhours
Guest

ce l'ho fatta!!! questo e' il mio primo msg con installato linux... windows l'ho proprio eliminato del tutto dal pc...certo ora mi sento un po' spaesato ma linux mi ha letteralmente stregato...
Vecchio 23-04-2003, 06.36.44   #41
gigi
Senior Member

Loc.: Lecco
gigi promette bene
Quota:
Originariamente inviato da afterhours
quali programmi consigliate x il p2p sotto linux?esiste qualcosa come kazaalite o winmx? ciao
Io sto usando nap, napshare e limewire e tutti e tre funzionano
discretamente.
ciao
gigi non  collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-04-2003, 23.29.25   #42
zanna
Junior Member

L'avatar di zanna

Loc.: italia- Milano
zanna promette bene
ciao a tutti sono on line con la 9.1 fresca di installazione! mi ha riconosciuto praticamente tutto tranne lo scanner (non trovo driver nemmeno per XP... ) e la aiptek palm cam ma non importa!
il modem (un winmodem conexant interno) dopo aver scaricato i driver funziona alla grande! beh che dire... adesso vedo come funziona! mi piacerebbe abbandonare win ma come faccio poi col cad??? autocad quasi insostituibile purtroppo!

zanna
http:\\siriozanoni.supereva.it
zanna non  collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-04-2003, 00.08.53   #43
Hermes
Junior Member

L'avatar di Hermes

Loc.: Firenze
Hermes promette bene
Ciao a tutti,

Primo post con Linux Mandrake 9.1.Dopo una settimana di incessanti ricerche sulla rete ho trovato i driver giusti e soprattutto una guida non in geroglifico su come configurare il modem alcatel speedtouch usb,che dire non mi sembra niente male!!
Hermes non  collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-04-2003, 00.54.53   #44
pholcus
Linux Supporter

L'avatar di pholcus

Loc.: Monza
pholcus promette bene
Quota:
Originariamente inviato da afterhours
grazie 1000 Gigi,anche il mio e' modem d-link,+ tardi provo.

dcgui e lmule
pholcus non  collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-04-2003, 16.21.15   #45
JMass
WT Schwarze Lwe

L'avatar di JMass

Loc.: Tergeste-VRBS-Fidelissima
JMass promette bene
Quota:
Originariamente inviato da zanna
ciao a tutti sono on line con la 9.1 fresca di installazione! mi ha riconosciuto praticamente tutto tranne lo scanner (non trovo driver nemmeno per XP... ) e la aiptek palm cam ma non importa!
il modem (un winmodem conexant interno) dopo aver scaricato i driver funziona alla grande! beh che dire... adesso vedo come funziona! mi piacerebbe abbandonare win ma come faccio poi col cad??? autocad quasi insostituibile purtroppo!
Prova a dare un'occhiata a www.qcad.org, lavora solo in 2D ma e' open-source.
Ciao

"Perch tanto odio?" (Edika)
"They who dream by day are cognizant of many things which escape those who dream only by night." (E. A. Poe)
Strive to Survive Causing Least Suffering Possible
JMass non  collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione