Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Linux e altri Sistemi Operativi

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 03-06-2014, 15.34.50   #316
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: [AMIGA] AmigaOS Sempre Vivo !

Quota:
Inviato da cippico Visualizza messaggio
che bella immagine pulita...e ben definita...
ciaooo
Lo usero come sfondo su AROS sul piccolo AcerOne
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-06-2014, 15.41.22   #317
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: [AMIGA] AmigaOS Sempre Vivo !

Ripescata una mia vecchissima compilation fatta tanti anni fa (in prevalenza giochi AGA) su CD avviabile personalizzata (le musiche sono dei MOD prelevati dai giochi e introdotte nel menù scelta) per il mio CD32 Espanso, A1200 espanso e A4000. Guardatevi le simpatiche animazioni fatte dai miei due figli più di 20 anni fa, avevano rispettivamente 9 e 14 anni, ora diventati molto più bravi di me in Grafica e in VideoGrafica, come si evince da QUESTI Video fatti dal mio primogenito.

___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-07-2014, 22.56.33   #318
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: [AMIGA] AmigaOS Sempre Vivo !

I software Storici di AMiGA OS

Questo è un topic storico di Wintriks e nonostante non parli di Windows, è uno dei Thread più visitati del portale, in 5 anni lo hanno visto in 67.606 visitatori, questo significa che molti di essi hanno avuto in qualche modo interesse a vedere o rivedere cose inerenti a questo glorioso e mai dimenticato sistema operativo. Sto preparando degli Screenshot, per mostrare i programmi e le applicazioni che hanno fatto storia su questa piattaforma, se volete rivedere qualche vecchio software sono ben accette le vostre segnalazioni .


Picasso96 , nato per i sistemi AMiGA evoluti che offriva il supporto per molte schede grafiche per Amiga (Altais, CyberVision64, CyberVision64/3D, Domino, Merlin, oMniBus, PicassoII, PicassoII+, PicassoIV, Piccolo, Piccolo SD64, Pixel64, Retina BLT Z3), con risoluzioni da fantascienza per altri OS, Windows non compreso era ancora su MS-DOS

___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 18-07-2014 alle ore 12.35.50
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-07-2014, 12.58.22   #319
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: [AMIGA] AmigaOS Sempre Vivo !

C1-Text software storico di Video scrittura molto evoluto eseguibile sia da Hard Disk che da LiveFloppy nato nel 1987. L'applicazione includeva la correzione automatica, inserire ordinere e sostituire, delimitare o scorporare blocchi, ricerca e sostituzione stringa, posizionare e memorizzare cursore, impaginare paragrafo o documento, PostScript, lingia tastiera e audio sui tasti, set caratteri e criptazione e impostazione risoluzione schermo.

___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-08-2014, 12.35.31   #320
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: [AMIGA] AmigaOS Sempre Vivo !

Avete mai provato a trasferire AmiKit su Amithlon, a quanto pare qualcuno lo ha fatto e pare che Amikit vada proprio bene.
Allego i vari passaggi elencati dall'utente EDanaII di amiga.org:

1. Create a new or backup your old Amithlon System partition.
2. Either rename that partition to, or assign it, the name "AmiKit."
3. Be sure to preserve Amithlon specific files, such as C:AmithlonC directory, any files in the S: directory, any files in the DEVS: directory. (More to be added if found).
4. Copy the AmiKit files to the new AmiKit partition.

Tip 1: AmiKit contains a boat-load of files labeled "_UAEFSDB.___" and stored in every directory you got just to support UAE. Amithlon has no use for them and they take up space in the tens of megabytes. You might want to delete them before you copy.

5. Restore the Amithlon specific files, but be careful to preserve their AmiKit counterparts.
6. Create a new startup-sequence using a combination of the Amithlon and Amikit counterparts. Here is what my startup-sequence looks like.

Tip 2: DOpus5 requires, for some reason, that LoadWB be renamed LoadWB_Old. I did so, and then created an alias for LoadWB. Might be a better way to do this, though...

Tip 3: Remember to save BOTH your Amithlon AND AmiKit "User-Startup" files. I modified my Amithlon User Startup to include, first, a call to the AmiKit User Startup file.

7. Remove from the WBStartup directory, the following icons, as best I can tell, they're not needed or won't run under Amithlon: glmatrix68k_exe, winuaeclip, MMKeyboardServer.
8. Reboot!

If you end up with a 4 color, low-res Workbench, like I did, then:
9 In DEVS:Monitors, modify the PowerFB ToolTypes to match the UAEGFX ToolTypes EXCEPT for the BoardType parameter. Leave it equal to "PowerFB."

If that doesn't work, try reinstalling your Picasso96 drivers. Honestly, I did this the other way around, reinstalled and then modified the PowerFB device, but the reinstall may not have been necessary.

Tip 5: if you do something wrong and the system will not get to a point where you can edit the startup-sequence, or any other file, for that matter. Reboot and hold both mouse buttons down to bring up the boot menu. Select "boot with no startup-sequence." That will get you to a point where you can then "ed s:startup-sequence" and fix things.

The story, yet to come:
System is not 100% stable, but it is usable. If, for example, I open a bunch of windows, and then close them, the system will reboot. I suspect this may have yet to do with the PowerFB settings and is why I suspect copying the UAEGFX ToolTypes may not be exactly the right solution.

AHI does not work, but I'm not certain that it ever did on my box. Obviously, I need to spend more time figuring this one out.

Networking is not completely functional. I assume because AmiKit is configured to use the bsdsocket.library. Amithlon, if memory serves, uses the powerne2k.device. I'm not sure yet, what, if anything, I need to do to get the two working together. What I can do is start Miami, ping other boxes in my network and even "samba" over to another box. What I can't do is surf using any of the supplied browsers, including the ones from my original Amithlon configuration.

AmiStart is only partially functional. It displays, I can raise and lower windows, I can navigate to various programs but I cannot activate them. Not sure how to approach this one just yet. Those same programs, some of them, appear to function fine when I activate them directly.

And, I'm sure there's more, but this is all I've discovered so far.

As always, if you guys have any thoughts or suggestions, I'd love to hear them. Just give me a clue, I'm always in need of one
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-08-2014, 23.13.18   #321
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: [AMIGA] AmigaOS Sempre Vivo !

Bene, mi sono divertito ad avviare Amikit da un Tablet da 10 pollici, tutto bene, un pò di fatica nel configurare a mano .uaerc e dare la risoluzione giusta al workbench, ecco i risultati



___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-09-2014, 20.37.50   #322
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: [AMIGA] AmigaOS Sempre Vivo !





BetterWB 3.8

BetterWB 3.8 è un nuovo pacchetto molto simile AIAB, Amikit, AmigaSYS, ClassicWB che migliora e aggiorna AmigaOS 3.1, aggiungendo nuovi e vecchi strumenti come: WirelessManager, WPA Passphrase, Zip, SnoopDOS, IconSet, CronTask, Modeprefs, SuperDuper, DirWork, CopiIcon, e molto altro ancora.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-10-2014, 18.26.24   #323
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: [AMIGA] AmigaOS Sempre Vivo !

Conversione Multipla DMS-ADF

Visto che mi sono arrivate richieste in privato anche su altri forum, se può servire anche qui, allego la procedura che permette di convertire tutti i file DMS presenti in una cartella con un solo click. Allego la stringa con i vari paramentri xDMS (versione PC-MSDOS); la striga va incollata e salvare su un file di testo con estensione .BAT da copiare-eseguire nella directory dove risiedono i DMS. Non ho testato la XDMS versione AMiGA e LINUX, ma i parametri dovrebbero essere gli stessi, su Amiga il file di testo può essere eseguito da Shell, da Icona sul Workbench in questo caso va settato il comando IconX nel Toltypes dell'icona, oppure rendendo il file di testo eseguibile con l'attributo "S"

Creazione multipla "DMS to ADF":

attrib -r -s -h *.* /s
XDMS U *.DMS


Creazione multipla "DMS to ADF" con cancellazione file .DMS già convertiti:

attrib -r -s -h *.* /s
XDMS U *.DMS
del *.dms


N.B lo script è impostato per l'estensione .DMS (maiuscola), se i file hanno il .dms (minuscolo) si dovrà impostare il munuscolo anche nello script.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 12-11-2014 alle ore 05.57.52
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-10-2014, 19.07.02   #324
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: [AMIGA] AmigaOS Sempre Vivo !

Per chi volesse usare AmigaOS per la conversione, ecco la procedura e il comando da impartire da una Shell o una CLI:

- Copiamo il file .DMS in DH0,
- Copiare il file XDMS in "C" (Directory)
- Aprire una SHELL o una CLI e posizionarsi su DH0, se il percorso è diverso basta digitare DH0: e dare un invio.

C:xdms u DH0: Mio.DMS
oppure senza percorsi (questi servono solo quando sulla Shell o CLI ci si trova su percorsi diversi da DH0: o SYS:)
xdms u Mio.DMS

In questo modo il file .ADF sarà salvato in DH0 accanto al file originario in .DMS.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 26-10-2014 alle ore 19.15.21
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-11-2014, 14.53.07   #325
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: [AMIGA] AmigaOS Sempre Vivo !

Abacus Books un sito che propone tanti Libri e supporti dedicati ad Amiga, è possibile scaricare Books in formato PDF e floppy nel formato virtuale ADF, QUI altri volumi aggiunti sul portale, allego alcune copertine:

Clicca per ingrandire
Thumbnail
Clicca per chiudere


Clicca per ingrandire
Thumbnail
Clicca per chiudere


Clicca per ingrandire
Thumbnail
Clicca per chiudere


Clicca per ingrandire
Thumbnail
Clicca per chiudere
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 11-11-2014 alle ore 14.57.02
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-11-2014, 05.50.45   #326
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: [AMIGA] AmigaOS Sempre Vivo !

AMIStore è una nuova piattaforma software per AmigaOS e AmigaONE X1000 creato per promuovere il nuovo software e agli sviluppatori per dimostrare e distribuire le loro applicazioni innovative "giochi e media digitali".

___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-12-2014, 10.15.22   #327
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: [AMIGA] AmigaOS Sempre Vivo !

Un bel Tutorial su come cambiare un File System su un Disco o Partizione nei sistemi AMiGA; la guida mostra come installare la versione SFS 1.279 "SmartFilesystem" al posto del vecchio FFS "Fast File System" di sistema su un Hard File, ma la procedura non cambia per gli Hard Disk reali


Avviare il Sistema da un sistema da Floppy o da Hard Disk
Inserire il floppy "Install" nel lettore:

Eseguire HDToolBox




Ecco cosa mostra HDToolBox quando c'è un nuovo disco sconosciuto su Amiga, il disco risulta essere "vergine" senza alcun blocco Amiga RDB installato, equivalente dell' MBR sui PC)
Cliccare su "Change Drive Type"




Cliccare su "Define New..."




Cliccare su "Read Configuration" poi su "Continua", fatto questo vi ritroverete con dati simili a quelli in figura,
fare click su "OK".




Qui in figura è mostrato l'HardFile, chi si usa un Hardisk reale vedrà i connotati del disco rigido
Cliccare "OK"




Ora con HDToolBox si passa al normale partizionamento
Cliccare su "Partition Drive"




Procediamo con la creazioni delle nostre partizioni (in figura creata una sola partizione)
1) Per il volume di sistema meglio non superare 512 MB di dimensione.
2) La partizione di boot deve sempre trovarsi nei primi 4 gigabyte del disco e non creare partizioni superiori a 2GB.
3) Si possono cambiare a piacimento nomi volumi (HD0, DH0, HD1, DG1 etc..)
Mettiamo il segno di spunta su "Advanced Options"




Piccola info sulle priorità di Boot su Amiga che va da -127 to 127, la periferica con la priorità più alta avrà la precenza d'avvio, il floppy DF0 ha per esempio priorità "5" quindi il nostro Hard Disk in figura posizionato su "0" lascierà la precedenza al DF0.
Ecco come aggiungere lo SmartFilesystem alla "RDB" in modo che le partizioni possono poi essere formattate con questo File System.
Cliccare su "Add/Update..."




Nella finestra aperta in figura, clicare su "Add New Filesystem...", una finestra di dialogo chiederà il percorso del file che contiene l'applicazione eseguibile del File System, se HDToolBox si trova su DF1, il nostro file da eseguire "runme.exe" dovra stare su DF0, e noi digiteremo DF0:runme.exe)
Cliccare su "OK"




Fatto questo dovremmo vedere come in figura tre campi di input, DosType, Version e Revision, se tutto è andato bene finora, Versione e Revisione dovrebbe avere i valori "1" e"279", ll DosType per SFS/00 invece il valore 0x53465300
Cliccare su "OK"




Ora dovremmo essere in grado di vedere il nuovo File System installato nelle liste RDB, lo SmartFilesystem 1.279, sarà quello nominato "Custom File System"
Cliccare su "OK".
A questo punto dobbiamo dire ad HDToolBox di impostare lo SmartFilesystem come File System sulla partizione che abbiamo appena creato, nella figura HDToolBox mostra ancora il File System predefinito "Fast File System", per modificarlo, più avanti cliccheremo su"Change..."




Nella finestra aperta, cliccare su "Custom File System" e immettere nel tab "Identifier" il valore 0x53465300 E' importante che ci ricordiamo di premere invio dopo aver scritto in DosType
Ciccare su "OK"




Se tutto è corretto, ora il "File System" sarà settato su "Custom File System", vedi figura
Ciccare su "OK"



Bene ora questo è molto importante, tutto il lavoro svolto finora è ancora tutto in memoria e dobbiamo salvarlo sul disco rigido, cliccare su "Save Changes to Drive" e vedere i cambiamenti di stato, se tutto è stato salvato il tab "Save Changes to Drive" dovrà rimanere disattivato.


Ora possiamo chiudere HDToolBox, il disco rigido è stato configurato e partizionato con lo SmartFilesystem 1.279, ed è pronto per l'uso.


Formattazione Partizioni SFS:

Avviato l'Amiga noteremo una nuova icona del disco presenti sul nostro Workbench di nome '"DH0: NDOS", si tratta della nostra nuova partizione crata non formattata, ecco le due modalità per formattare la partizione:

1) Qualsiasi strumento che fotmatta affinchè si usi l'opzione "Quick format"
2) Usare il SFSformat fornito nell'archivio "SFS.lha"

L'utilizzo di altri strumenti è rischioso, il Format fornito con OS3.9 va bebe con SFS3.9 ma il modulo Format di Directory Opus Magellan II 5.82 no.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 02-12-2014 alle ore 15.02.29
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-01-2015, 00.51.48   #328
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: [AMIGA] AmigaOS Sempre Vivo !

Disponibile l'aggiornamento alla versione 8.2 di Amikit

Clicca per ingrandire
Thumbnail
Clicca per chiudere


AmiKit trasforma il Computer, Telefono o Tabler nel leggendario Amiga, questo pacchetto software preconfigurato include più di 350 dei migliori programmi Amiga 68k; è possibile navigare sul web, leggere e-mail e documenti, ascoltare o creare la propria musica, masterizzare CD / DVD, modificare le immagini, giocare e molto altro ancora.


___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 29-01-2015 alle ore 12.28.11
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-04-2015, 09.04.10   #329
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: [AMIGA] AmigaOS Sempre Vivo !

Con questo mi congedo da questo forum, saluto tutti perchè vado via da questo portale anche se a malincuore; se qualcuno ha ancora bisogno di me mi trova nei link in firma, grazie a tutti.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-04-2015, 13.59.31   #330
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
Rif: [AMIGA] AmigaOS Sempre Vivo !

allora nonera uno scherzone del 1 aprile...

mi mancheranno le tue classifiche,ma anche i vari interessanti interventi...

ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 2 (0 utenti e 2 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Qualcuno va allo Smau domani? Silence Chiacchiere in libertà 9 17-10-2008 09.11.49
qualcuno sa riparare apparecchi elettronici ? SK888 Chiacchiere in libertà 6 08-09-2008 17.00.10
Canzone Del Momento - Let the music play NightMan Chiacchiere in libertà 1996 20-11-2007 10.20.28
qualcuno conosce questo film? (titolo) top gun Chiacchiere in libertà 10 15-07-2006 13.09.32
ce qualcuno disposto ad aiutarmi ? claudia1974 Hardware e Overclock 17 09-07-2004 23.46.49

Orario GMT +2. Ora sono le: 00.54.18.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.