Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Chiudi discussione
 
Strumenti discussione
Vecchio 04-04-2006, 02.16.54   #136
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Cmq il fatto che entrambi B & P giochino al rialzo con promesse elettorali che hanno un comune denominatore unico: TASSE, la dice lunga.

La dice sul fatto che l'italico popolo è stufo marcio di pagare TROPPE IMPOSTE.

Troppe in senso numerico e di valore;

Troppe rapportate al servio reso dallo stato al contribuente;

Troppe per la disponibilità economica degli italiani;

Troppe!
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato  
Vecchio 04-04-2006, 03.38.44   #137
afterhours
Guest
 
Messaggi: n/a



Sarà anche vero che la televisione non è tutto e che gli italiani non sono cretini e sanno usare il telecomando. Ma i dati forniti da Isim-Ricerche all'Authority delle Comunicazioni sul differente spazio dato dai tg Mediaset a Forza Italia e Ds nel periodo 8-14 marzo sono davvero impressionanti.

I dati sono divisi tra tempo di parola, tempo di notizia e tempo d'antenna (che si compone delle prime due, parole e notizia), ma nella sostanza non variano. Dimostrano una schiacciante disparità quantitativa di trattamento tra i due maggiori partiti italiani. Se a questa scandalosa situazione, si aggiungesse la non misurabile disparità qualitativa e, cioè, le parole usate, i commenti, le inquadrature scelte ad arte per danneggiare l'opposizione e divinizzare il leader, avremmo l'immagine di un Paese in cui un uomo solo ha occupato l'orizzonte pubblico.

Andrebbe detto che il destino di Berlusconi è strano. Un uomo che è diventato miliardario vendendo pubblicità per poi usare questi soldi e questo potere per vendersi attraverso la pubblicità. Come un prodotto. Con Berlusconi la sfera pubblica è diventata compiutamente pubblicitaria.

Dice il leader che le sue televisioni sono equilibrate, anzi lo danneggiano. I dati di Isim-Ricerche dimostrano non solo che non è così, ma anche che quando hai occupato l'orizzonte qualunque menzogna può divenire credibile soltanto perché puoi dirla e ripeterla migliaia di volte. Dice il leader che chi non lo ama può pigiare un tasto sul telecomando e cambiare canale. I dati di Isim-Ricerche dimostrano la responsabilità dei direttori dell'informazione delle sue reti. In questo Paese il telecomando è di gran lunga meno efficace del teleservaggio.
 
Vecchio 04-04-2006, 08.51.04   #138
Dav82
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-07-2002
Messaggi: 6.399
Dav82 promette bene
Vignetta del Corriere di oggi:

Dav82 non è collegato  
Vecchio 04-04-2006, 09.08.16   #139
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
Bene! dopo "l'orrida" visione dei due contendenti ieri sera e prendendo per quello che sono le loro proposte sgrava tasse , ovvero dei veri e propri ballon d'essai cosa preferire?
I 600 euto in piu' in busta paga come promesso da Prodi?? con l'abbattimento del cuneo fiscale.

O l'esenzione dal pagamento dell'ICI sulla prima casa promessa da Berlusconi??

per quel che mi riguarda, sicuramente la prima e' piu' allettante

Come cittadino mi sento offeso in quel poco di buon senso che nonostante tutto mi rimane appiccicato addosso.
Prodi con il suo modo "falso bonario" mi indispone.
Quell'altro e' un venditore di tappeti. Alla fine quando ha fatto la sparata sull'ICI, poco mancava che desse pure il numero verde

Sioriii! alle prime 100.000 telefonate in omaggio a scelta o un bellissimo televiso', o il munto' o il registrato' .. avanti Siori.. telefonate numerosi!!

Votero' per Leone di Lernia! Almeno e' vero trash!
Robbi non è collegato  
Vecchio 04-04-2006, 09.09.28   #140
Billow
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Billow
 
Registrato: 23-10-1998
Loc.: X Regio - Venetia et Histria
Messaggi: 14.119
Billow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propria
Di solito mi astengo dai 3D politici.. ma un commento lo devo fare..

ieri sera ho guardato Peppone e don Camillo (per altro a ruoli inveriti)
Prodi era indubbiamente nei panni di Don Camillo

e meditavo:

se la campagna elettorale andasse avanti ancora per qualche mese..
ci prometterebbero rispettivamente:

- CDL => Mercedes ML con interni in pelle in comodato gratuito per 6 mesi
e vacanza a Miami (all inclusive) - lavatrice IGNIS - affettatutto e set coltelli da cucina (CheF TONY)


- Ulivo => BMW X5 in regalo (con piccolo anticipo a tasso ZERO) e soggiorno a Cuba per 3 Persone in Villaggio Valtur - Scopa elettrica Zerowatt - stirella e set calici di Boemia
________________
MA per favore

ma sta campagna elettorale, ha qualcosa di simile alla gestione di uno stato ??
___________________________________

___________________________________
.:: ConnectU il Social Network Italiano - Equitalia Class Action ::.
Billow non è collegato  
Vecchio 04-04-2006, 09.30.30   #141
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Billow
cut..
ma sta campagna elettorale, ha qualcosa di simile alla gestione di uno stato ??
Quoto solo questa parte del messaggio perche' oltre ad essere una amara considerazione, centra perfettamente una questione nodale, fondamentale!!
Con questa gente qua, non si va da nessuna parte!!
Robbi non è collegato  
Vecchio 04-04-2006, 09.48.24   #142
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Dopo ieri sera si è solamente rafforzata la mia idea: B & P è ora che si godano dei meritati anni di pensione.


Il precedente governo di CS ha compromesso l'Italia piuttosto bene e l'attuale di CD ha completato il lavoro affossandola del tutto.

Il danno è fatto e completo. E ora di ricominciare: c'è bisogno di gente nuova, aria fresca e nel contempo serietà e COERENZA.
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato  
Vecchio 04-04-2006, 10.29.02   #143
Nothatkind
Forum supporter
 
L'avatar di Nothatkind
 
Registrato: 06-03-2002
Loc.: out of sight . . Status: renaissance
Messaggi: 1.982
Nothatkind promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Flying Luka

c'è bisogno di gente nuova, aria fresca e nel contempo serietà e COERENZA.
Sul fatto che ci sarebbe bisogno di gente nuova non ho niente da obiettare, di persone preparate e capaci, non i soliti noti, ce ne sono, ma vengono tenuti in seconda linea, o coperte dai "mostri sacri"...
___________________________________

Non farti più amici di quanti non possa tenerne il cuore. J. De Valckenaere
Per raro che sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia. F. de La Rochefoucauld
Non chiedere a me il perchè, chiedi a te stessa cosa hai fatto e come hai rovinato tutto.
Nothatkind non è collegato  
Vecchio 04-04-2006, 10.35.35   #144
Billow
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Billow
 
Registrato: 23-10-1998
Loc.: X Regio - Venetia et Histria
Messaggi: 14.119
Billow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propria
Stavolta sono io a dare ragione a te [pur pensandola in modo diametralmente diverso..]
qualche nome nuovo c'è..

ma volutamente tenuti in seconda linea da (non li definirei mostri sacri)ma vecchie cariatidi

eppoi, qualcuno mi spiega che ci fanno Andreotti e Cirino Pomicino in parlamento ??

le mummie, le suppellettili, i geronti, cosa ??...
che utilità hanno ???
___________________________________

___________________________________
.:: ConnectU il Social Network Italiano - Equitalia Class Action ::.
Billow non è collegato  
Vecchio 04-04-2006, 10.42.31   #145
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Billow

eppoi, qualcuno mi spiega che ci fanno Andreotti e Cirino Pomicino in parlamento ??

le mummie, le suppellettili, i geronti, cosa ??...
che utilità hanno ???
Tony, con Andreotti purtroppo non si puo' far nulla, ce lo dobbiamo tenere finche' campa. il buon Kossiga, ai tempi delle sua presidenza ha avuto la brillante idea di nominarlo senatore a vita!
Su Cirillo Pomicillo in effetti qualche cosa si potrebbe fare.

Con che lista si presenta?? che non ricordo e in che posizione all'interno della stessa, di solito i leader sono nelle prime file, comunque basterebbe non votare la sua lista... non e' detto che passi

Robbi non è collegato  
Vecchio 04-04-2006, 11.34.19   #146
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster
 
L'avatar di TyDany
 
Registrato: 07-11-2001
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
Messaggi: 7.677
TyDany promette bene
Quota:
Originariamente inviato da afterhours



Sarà anche vero che la televisione non è tutto e che gli italiani non sono cretini e sanno usare il telecomando. Ma i dati forniti da Isim-Ricerche all'Authority delle Comunicazioni sul differente spazio dato dai tg Mediaset a Forza Italia e Ds nel periodo 8-14 marzo sono davvero impressionanti.

I dati sono divisi tra tempo di parola, tempo di notizia e tempo d'antenna (che si compone delle prime due, parole e notizia), ma nella sostanza non variano. Dimostrano una schiacciante disparità quantitativa di trattamento tra i due maggiori partiti italiani. Se a questa scandalosa situazione, si aggiungesse la non misurabile disparità qualitativa e, cioè, le parole usate, i commenti, le inquadrature scelte ad arte per danneggiare l'opposizione e divinizzare il leader, avremmo l'immagine di un Paese in cui un uomo solo ha occupato l'orizzonte pubblico.

Andrebbe detto che il destino di Berlusconi è strano. Un uomo che è diventato miliardario vendendo pubblicità per poi usare questi soldi e questo potere per vendersi attraverso la pubblicità. Come un prodotto. Con Berlusconi la sfera pubblica è diventata compiutamente pubblicitaria.

Dice il leader che le sue televisioni sono equilibrate, anzi lo danneggiano. I dati di Isim-Ricerche dimostrano non solo che non è così, ma anche che quando hai occupato l'orizzonte qualunque menzogna può divenire credibile soltanto perché puoi dirla e ripeterla migliaia di volte. Dice il leader che chi non lo ama può pigiare un tasto sul telecomando e cambiare canale. I dati di Isim-Ricerche dimostrano la responsabilità dei direttori dell'informazione delle sue reti. In questo Paese il telecomando è di gran lunga meno efficace del teleservaggio.
Almeno la Fininvest è privata, sulla rai fanno di peggio, contro Berlusconi e a favore della sinistra, e la paghiamo noi

P.S. E non parlo solo di raitre, basti citare quelli che la politic...ops... il calcio
___________________________________


www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato  
Vecchio 04-04-2006, 11.43.03   #147
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster
 
L'avatar di TyDany
 
Registrato: 07-11-2001
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
Messaggi: 7.677
TyDany promette bene
Cmq IMHO Berlusconi su una cosa ha pienamente ragione, Prodi è solo un prestafaccia che, se vince le elezioni, governerà finchè andrà bene ai grossi partiti di sinistra dietro, dopodichè sarà fatto fuori come è già successo!

Ed è questo secondo me il punto, io sono pienamente daccordo che bisognerebbe fare un bel repulisti e mandare a casa un buon 80% dei politici italiani ma, purtroppo, fra pochi giorni dovremo decidere tra di qua o di là e con le persone attuali.
Come mi sembra di aver già detto, avendo a capo dei due schieramenti uno che farebbe meglio a fare il prete e l'altro che sarebbe più adatto a fare il commerciale, guardo a chi sta dietro di loro... mi basta questo per risolvere qualsiasi mio dubbio...
___________________________________


www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato  
Vecchio 04-04-2006, 11.43.26   #148
wilhelm
Hero Member
 
L'avatar di wilhelm
 
Registrato: 30-08-2002
Loc.: Portogruaro (VE) - Roma
Messaggi: 513
wilhelm promette bene
Quota:
Originariamente inviato da TyDany


Almeno la Fininvest è privata, sulla rai fanno di peggio, contro Berlusconi e a favore della sinistra, e la paghiamo noi

P.S. E non parlo solo di raitre, basti citare quelli che la politic...ops... il calcio
(Y)
___________________________________

Fedele a Franz Joseph, l'ultimo Kaiser!!!
wilhelm non è collegato  
Vecchio 04-04-2006, 11.52.03   #149
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster
 
L'avatar di TyDany
 
Registrato: 07-11-2001
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
Messaggi: 7.677
TyDany promette bene
Quota:
Originariamente inviato da wilhelm


(Y)
Tra l'altro aggiungo una cosa, sui tg di mediaset, se presi in considerazione assieme, pesa molto quello di Fede che è esageratamente di parte ma che perlomeno lo è dichiaratamente. Il tg5 mi sembra abbastanza equilibrato. Quello che però non viene evidenziato è come, oltra ai tg, ci siano un multitudine di trasmissioni sulla fininvest che non fanno altro che prendere per i fondelli e pestare contro il governo di Berlusconi... alla faccia del fatto che tutte le tv e i media sarebbero in mano al presidente del consiglio
___________________________________


www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato  
Vecchio 04-04-2006, 11.56.50   #150
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
Quota:
Originariamente inviato da TyDany


Quello che però non viene evidenziato è come, oltra ai tg, ci siano un multitudine di trasmissioni sulla fininvest che non fanno altro che prendere per i fondelli e pestare contro il governo di Berlusconi... alla faccia del fatto che tutte le tv e i media sarebbero in mano al presidente del consiglio
Annidate nei meandri dei corridoi, ci sono redazioni piene di autori komunisti! Un vero ginepraio!! Vengono lasciati liberi di imperversare tranquillamente... ottima strategia a supporto di una teoria. Queste cose le hanno imparate alla scuola quadri del PCI. Poi si sono convertiti alla causa

Robbi non è collegato  
Chiudi discussione


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
AutoPatcher XP SP2 Ott Gervy Archivio News Software 31 11-11-2006 14.01.56
Politica & co.: full throttle! [Parte II] Flying Luka Chiacchiere in libertà 1917 30-03-2006 16.12.53
Proposta di modifica al Regolamento: FUORI LA POLITICA DAL FORUM! Sbavi Chiacchiere in libertà 5 15-01-2006 13.13.14
Politica & co.: full throttle! Nothatkind Chiacchiere in libertà 1912 13-01-2006 00.28.09
Quanto conta la politica nella vostra vita? Nothatkind Chiacchiere in libertà 12 06-06-2004 22.14.40

Orario GMT +2. Ora sono le: 08.22.44.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.