Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Linux e altri Sistemi Operativi

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 17-03-2015, 17.40.20   #16
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Primi passi con Icaros Desktop

Quota:
Inviato da luca2 Visualizza messaggio
Mi sa che aspetto che qualcuno implementi flash anche per Icaros, non ha senso usare il browser di window in macchina virtuale.
I programmatori sono pochi e il lavoro è tanto da fare, loro come accennato lavorano per passione a tempo libero, quindi prima del Flash ci sono tante altre cose da fare, anche perchè il Flash sui Browser è una cosa vecchia che probabilmente sarà sostuita da HTML5.
Quota:
Comunque, per la questione dei virus intendevo una eventuale vulnerabilità, non tanto con Icaros installato su hardware vero e proprio, ma avviato su macchina virtuale.
Intanto cliccando su file o scompattando file infetti non ci sono applicazioni che si avviano, certo se poi passi questi file su Windows il rischi c'è, il passaggio dell'infezione attraverso la virualizzazione, questa credo dipenda dalla sicurezza offerta da VirualBox.
Quota:
Si mi sa che uso la penna usb per passare file. Si fa prima :-)
Potresti darmi ulteriori indicazioni sull'installazione di icaros in macchina virtuale. E' così' semplice come indicato nel video?
Credo di si, con VMWare è ancora più semplice.
Quota:
ps: si usavo massicciamente amiga...anche se il più delle volte solo per giocare.
Oltre ad Agony (con una grafica molto elegante e suggestiva) ricordo Turrican, Full Contact, Lotus Turbo Challenge, First Samurai e chissà quanti altri che adesso non mi vengono in mente. Molti erano caratterizzati da sigle e colonne sonore veramente notevoli.
Questo lo avevo capito molti Amighisti si sono fermati al gioco senza sapere che fra le mani avevano uno dei computer più evoluti del periodo ora copiato da tutti.

Se ti vuoi fare una scorpacciata delle verisoni Remixate in MP3, QUI ne trovi tantissime e sempre aggiornati, ottimi per usarli nei video su Youtube, si tratta di materiale free, le uso anche io nei miei video su Youtube.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-03-2015, 18.07.20   #17
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Primi passi con Icaros Desktop

Tra i miei vecchi video ho ritrovato un piccolo tutorial su come vedere i video Flash con il Browser OWB (Odyssey Web Browser) !

___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-03-2015, 18.28.44   #18
luca2
Forum supporter
 
Registrato: 22-01-2003
Messaggi: 1.698
luca2 promette bene
Rif: Primi passi con Icaros Desktop

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Tra i miei vecchi video ho ritrovato un piccolo tutorial su come vedere i video Flash con il Browser OWB (Odyssey Web Browser) !
Interessante. Il fatto è che dovrei installare prima L'OS per non perdere le impostazioni alla chiusura della macchina virtuale.

ps: si lo sapevo che il sistema amiga era uno dei computer più evoluti dell'epoca. In pratica già faceva quello che window avrebbe fatto solo molti anni dopo. Non ho mai capito come e perché sia caduto in disuso o non sia stato più sviluppato. Poteva oggi essere una specie di Mac e avere la fortuna di apple.

ps: a me però piace di più la sigla originale di First Samurai:
___________________________________

CPU CORE 2 DUO E6600, ASUS P5LD2/C R2.0, DDR2 4GB PC533 KINGSTON, SSD Crucial M500 120GB, NVIDIA GeForce GT 610

Ultima modifica di AMIGA : 17-03-2015 alle ore 21.12.37
luca2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-03-2015, 21.32.15   #19
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Primi passi con Icaros Desktop

Intanto è AMiGA con la G, inizialmente nel 1985 qualcuno definì come "Advanced Multitasking Integrated Graphic Architecture", cosa in realtà falsa, come ribadito dallo stesso creatore Jay Miner. Purtroppo è stato proprio l'avanzato progresso a far fallire la Commodore, investimenti sbagliati e costosi quando gli altri erano ancora con computer muti e a fosfori verdi, la Commodore aveva già lanciato lettori CD file multimediali, sarebbe bastato fare publicità mirate, o regalare qualche OS AMiGA negli uffici, scuole e via discorrendo, in questo modo Windows non sarebbe manco nato; molte scene nei dei Film importanti girati in quel periodo furono realizzati con AMiGA, ma nelle pellicole venivano mostrati MAC al posto degli AMiGA, molti non lo sanno ma questo succedeva perchè i MAC da esporre venivano regalati mentre la Commodore i suoi preziosi 4.000 pretendeva il pagamento.

Spot A500 su Italia 1 1990


Spot A500 su Italia 1 1990


Spot A600 su Italia 1 1992


Spot A600 su Italia 1 1992


Spot A600 su Canale 5 1992 (qualche mese dopo arrivò il fallimento)


Amiga CD32 su Canale 5 1993 (anno del fallimento)
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 18-03-2015 alle ore 01.00.25
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-03-2015, 21.55.29   #20
luca2
Forum supporter
 
Registrato: 22-01-2003
Messaggi: 1.698
luca2 promette bene
Rif: Primi passi con Icaros Desktop

Si amiga con la g, scusa
Ho corretto.

Ricordo qualcosa. Se non sbaglio anche la vecchia sigla del tg di canale 5 venne realizzata da un sistema amiga.

Tornando ad Icaros. Ho visto il video che abilita Mplayer per i video youtube.
Penso di aver fatto tutto bene. Ho aggiunto lo scripts scegliendo youtube.js che mi ha aggiunto la voce "youtube html5 converter" (voce enable spuntata).
Poi in preferences->media
ho spuntato tutto quello che c'era da spuntare;
in video/webm è settato su external viewer e nella colonna Viewer c'è il riferimento
sys: Utilities/Mplayer -cache 8192%|
che è diverso da quello ceh vedo nel video.
Se ho capito bene se tutto è settato a modo quando seleziono un video youtube dovrebbe lanciarsi Mplayer e farmelo caricare e vedere, ma non succede niente e vedo al posto del video il messaggio di errore:
"This video is unavailable" ecc ecc, richiede il plugin insomma.
Cosa dovrei fare?
A proposito c'è un opzione da abilitare nel browser per evitare le fienstre di popup?
Grazie
___________________________________

CPU CORE 2 DUO E6600, ASUS P5LD2/C R2.0, DDR2 4GB PC533 KINGSTON, SSD Crucial M500 120GB, NVIDIA GeForce GT 610
luca2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-03-2015, 00.46.39   #21
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Primi passi con Icaros Desktop

Il problema può essere lo script youtube.js, questo deve essere sempre fresco e ben aggiornato e poi devi trovare quello compatibile con la versione del browser usata su AROS, youtube.js utilizzato da MorphOS e OS4 non vanno bene perchè lavorano in altro modo. Appena ho un po' di tempo faccio qualche prova, può essere pure che sia cambiato qualcosa nei settaggi. Per i Pop-up non ti so dire navigo poco con OWB, comunque se vuoi spiegazioni più dettagliate su Flash e Pop-up puoi fare richiesta direttamente sul forum principale di aros-exec dove saranno i programmatori a risponderti.


Con questo mi congedo da questo forum, saluto tutti perchè vado via da questo portale anche se a malincuore; se qualcuno ha ancora bisogno di me mi trova nei link in firma, grazie a tutti.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Icaros Desktop 2.0.3 WinTricks News SOFTWARE 0 01-02-2015 01.53.58
Nuova Distro Linux AmbasaOS con Icaros Desktop Preinstallato AMIGA Linux e altri Sistemi Operativi 4 07-12-2013 11.12.33
[LINUX] Primi passi con linux knightOfDoom Linux e altri Sistemi Operativi 4 13-10-2006 20.02.26
[VB6] Primi passi. Longhorn Programmazione 20 28-07-2005 14.46.16
primi passi su xp kufu Windows 7/Vista/XP/ 2003 0 03-04-2004 20.21.50

Orario GMT +2. Ora sono le: 15.19.40.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.