Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Antivirus&Sicurezza > Sicurezza&Privacy

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 01-04-2004, 23.52.00   #31
invernomuto
Senior Member
 
L'avatar di invernomuto
 
Registrato: 23-03-2002
Loc.: northern italy
Messaggi: 295
invernomuto promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Bico Bico


Con Sygate nessun problema del genere, la CPU non viene impegnata più di tanto. Ho notato invece che l'eseguibile smc.exe tende a consumare molta + RAM (quasi 25 MB)... purtroppo è il prezzo da pagare.
A me varia molto la Ram che il mio Sygate mi occupa(5.5Pro build2525) mi va dai 7 ai 15 mega..ma mai di più...
___________________________________

Ci hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane...oggi sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame...(F.de Andrè)
Lupo mannaro
invernomuto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-04-2004, 11.31.13   #32
P8257 WebMaster
Gold Member
 
Registrato: 07-01-2002
Loc.: Milano
Messaggi: 2.863
P8257 WebMaster promette bene
Quota:
The Saint ha scritto:
Se puoi scegliere, Sygate Pro.

Almeno fa tutto lui... nelle Advanced Rules che crei con gli IP da bloccare, ricordati di selezionare nell'ultima scheda solo le applicazioni P2P, così non appesantisci IE ed eviti che alcuni siti non vengano visualizzati.

Per quanto riguarda il Blocklist Manager: direi che è indispensabile x creare la lista degli IP. (Y)
Peccato che non supporta il Sygate, anche se nell'help c'è scritto di sì...

Cmq basta usare il Blocklist Converter:
http://www.bluetack.co.uk/convert.html

ed è tutto risolto.
Ragazzi, scusate l'ignoranza ma ieri ho deciso anch'io di passare al Block List Manager, a casa ho Sygate Pro 5.5 e mi chiedevo come fare a portare su di esso la blocklist.

Ho scaricato la Block List col Blocklist Manager e l'ho data in pasto al convertitore online come indicato anche dal Santo... a questo punto però non riesco a capire come importare l'output di conversione che mi viene restituito dal convertitore nel firewall..

mi viene restituito un output simile a questo...

Codice:
X========= BEGIN RULE 1 =========X

213.150.42.178-213.150.42.178,

X========= END RULE 1 =========X
Come si fa ad importarlo nel Sygate? Cioè a creare un file che mi importi automaticamente tutte le regole presenti nell'output di conversione?

Bye
P8257 WebMaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-04-2004, 12.37.27   #33
The Saint
WT Valar
Top Poster
 
L'avatar di The Saint
 
Registrato: 09-05-2000
Loc.: Roma
Messaggi: 10.867
The Saint promette bene
Purtroppo non esiste un file che importa tutto automaticamente... una volta ottenute le liste di IP con il Blocklist Converter, si deve creare una nuova regola x ogni lista manualmente.

Basta cmq crearle una volta sola, se in seguito vogliamo aggiornare, basterà inserire i nuovi IP...

Creare la regola non è difficile, deve bloccare tutto il traffico (da tutti i protocolli) che arriva dagli IP che inseriamo con il copia/incolla nell'apposita casellina... poi nell'ultima scheda selezioniamo le applicazioni x le quali vale la regola (P2P).

Più difficile a dirlo che a farlo...


Cmq in alternativa sto provando il ProtoWall:
http://www.bluetack.co.uk/pw.html

che in pratica è un mini Firewall che si occupa solo di bloccare gli IP (la comodità è che viene aggiornato automaticamente con il Blocklist Manager) ed a differenza del PeerGuardian, agisce a + basso livello e su tutti i protocolli (PG agiva solo sul TCP/IP).
Non dovrebbe dare problemi di compatibilità con gli altri Firewall...

Lo testo x un po', poi vi dò le mie impressioni.
___________________________________

"Coloro che sognano di giorno conoscono cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (E.A. Poe)
The Saint non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-04-2004, 12.42.28   #34
P8257 WebMaster
Gold Member
 
Registrato: 07-01-2002
Loc.: Milano
Messaggi: 2.863
P8257 WebMaster promette bene
Grazie Saint, temevo in effetti di dover fare una cosa manuale... ma credevo che si potessero semplicemente inserire in un file e darle in pasto al firewall.

Ho letto anch'io di ProtoWall, lo proverò sicuramente.

Grazie ancora

Bye
P8257 WebMaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-04-2004, 12.48.33   #35
The Saint
WT Valar
Top Poster
 
L'avatar di The Saint
 
Registrato: 09-05-2000
Loc.: Roma
Messaggi: 10.867
The Saint promette bene
In effetti xò una volta inserite si possono esportare... sono un 200KB zippati, se vuoi te lo mando via mail.
___________________________________

"Coloro che sognano di giorno conoscono cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (E.A. Poe)
The Saint non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-04-2004, 13.43.08   #36
P8257 WebMaster
Gold Member
 
Registrato: 07-01-2002
Loc.: Milano
Messaggi: 2.863
P8257 WebMaster promette bene
Ma è quella dell'ultima blocklist?..

Ti ringrazio ma non disturbarti, tanto comunque la creo così poi la tengo aggiornata.

Grazie ancora

Bye
P8257 WebMaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-04-2004, 02.44.45   #37
Bico Bico
Images And Words
 
L'avatar di Bico Bico
 
Registrato: 15-12-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 2.362
Bico Bico promette bene
Come non detto, ho appena rimosso le regole di PeerGuardian da Sygate. Era diventato pesante come un macingno, più di 2o MB di RAM occupata, e x di più la navigazione era diventata notevolmente impacciata.

Penso che uno di questo giorni proverò il ProtoWall suggerito da The Saint.
___________________________________

Step after step we try controlling our fate, when we finally start living it's become too late.
Trapped inside this Octavarium!

..:: La configurazione del mio PC ::.. | powered by Athlon 64
Bico Bico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-04-2004, 12.18.33   #38
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
si.. avevo notato anch'io un'appesantimento... del resto è logico... un conto è filtrare qualche decina di IP... un'altro è farlo a 8000 e + IP ....


approposito... la pagina dell'IP list non è aggiornata... avete qualche nuovo indiris???

sta diventando sempre + difficile trovare liste valide ed aggiornate.... si trovano un sacco di liste incomplete o, temo, fake....

___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo

Ultima modifica di Lionsquid : 03-04-2004 alle ore 12.28.08
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-04-2004, 13.20.26   #39
Macao
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Macao
 
Registrato: 10-06-2002
Loc.: Un pò qua, un pò là
Messaggi: 11.246
Macao promette bene
http://homepage.ntlworld.com/tim.leo....htm?25-MAR-04

agg il 25th March,2004
___________________________________

CIAUZZZZZ
PS:seguire i miei consigli è bene,non seguirli è meglio
My Learning Blog: Marco's e-Place: please...correct any error with a post, thanks to all!

[VI & PD][URGENTE] Cercasi consulenti di vendita per FastWeb
Macao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-04-2004, 13.26.32   #40
Macao
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Macao
 
Registrato: 10-06-2002
Loc.: Un pò qua, un pò là
Messaggi: 11.246
Macao promette bene
x il santo, ho scaricato protowall ma quando parte mi dice che nn trova protowall.sys....dal task e caricato, mi occupacirca 1.5 Mb, ma nn ho nessuna shell su cui lavorate ????

XP SP1, ho provato anche a reinstallare ma nada...
___________________________________

CIAUZZZZZ
PS:seguire i miei consigli è bene,non seguirli è meglio
My Learning Blog: Marco's e-Place: please...correct any error with a post, thanks to all!

[VI & PD][URGENTE] Cercasi consulenti di vendita per FastWeb
Macao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-04-2004, 14.38.34   #41
The Saint
WT Valar
Top Poster
 
L'avatar di The Saint
 
Registrato: 09-05-2000
Loc.: Roma
Messaggi: 10.867
The Saint promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Lionsquid
approposito... la pagina dell'IP list non è aggiornata... avete qualche nuovo indiris???
sta diventando sempre + difficile trovare liste valide ed aggiornate.... si trovano un sacco di liste incomplete o, temo, fake....
Prova ad usare il Blocklist Manager: http://bluetack.co.uk/blm.html
...prende gli IP da + liste diverse e si possono anche personalizzare. (Y)



Quota:
Originariamente inviato da Macao
x il santo, ho scaricato protowall ma quando parte mi dice che nn trova protowall.sys....dal task e caricato, mi occupacirca 1.5 Mb, ma nn ho nessuna shell su cui lavorate ????

XP SP1, ho provato anche a reinstallare ma nada...
Devi installare prima il driver... si installa come servizio di rete, trovi tutto spiegato qui:
http://www.bluetack.co.uk/pwhelp/
vai su How to use ProtoWall -> Install the driver.


Il ProtoWall lo sto provando da ieri ed effettivamente risulta molto efficace e leggero... io xò non ho mai notato rallentamenti anche usando le regole del Sygate.
La differenza tra i due è che nel Sygate potevo impostare di bloccare gli IP solamente per le applicazioni P2P che sceglievo, mentre il ProtoWall blocca tutto a priori... in teoria sarebbe meglio, ma inevitabilmente la navigazione è un po' rallentata (anche se è impercettibile, tranne nel caso in cui incappiamo in qualche IP filtrato), mentre nel Sygate se usiamo Internet Explorer o il nostro browser preferito, la navigazione non viene filtrata (se notate rallentamenti può essere che abbiate attivato i filtri anche x il browser).
___________________________________

"Coloro che sognano di giorno conoscono cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (E.A. Poe)
The Saint non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-04-2004, 15.49.45   #42
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Macao
http://homepage.ntlworld.com/tim.leo....htm?25-MAR-04

agg il 25th March,2004
(Y) thx...

siamo a oltre 5000 Ip bloccati... il precedente che avevo risale a fine febbraio con 4300 IP ...

uff.... finirà che il FW (e il PC) soccomberanno sotto tale peso
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-04-2004, 15.51.14   #43
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
Quota:
Originariamente inviato da The Saint
Prova ad usare il Blocklist Manager: http://bluetack.co.uk/blm.html
...prende gli IP da + liste diverse e si possono anche personalizzare. (Y)

ottimo.. proverò anche questa via
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-04-2004, 01.57.18   #44
Macao
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Macao
 
Registrato: 10-06-2002
Loc.: Un pò qua, un pò là
Messaggi: 11.246
Macao promette bene
Blocklist Version: v1.037 (3rd April,2004)

http://homepage.ntlworld.com/tim.leonard1/guarding.p2p
___________________________________

CIAUZZZZZ
PS:seguire i miei consigli è bene,non seguirli è meglio
My Learning Blog: Marco's e-Place: please...correct any error with a post, thanks to all!

[VI & PD][URGENTE] Cercasi consulenti di vendita per FastWeb
Macao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-04-2004, 09.44.49   #45
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
thx... fatto proprio ieri...

siamo a 13 blocchi e il sygste comincia a sentirne il peso
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
protezione firewall dopo alice gate v2 plus marco_cn Internet e Reti locali 1 13-05-2009 19.56.46
Impossibile deframmentare con Outpost Firewall?? marcus.79 Software applicativo 3 25-09-2008 15.42.47
Webroot Desktop Firewall (gratis) crazy.cat Segnalazioni Web 2 17-10-2007 23.43.59
firewall , antivirus e protezione dei dati uunfalco Sicurezza&Privacy 8 20-07-2005 10.53.26
Togliere protezione firewall da router?? radoz Internet e Reti locali 4 02-09-2003 16.58.40

Orario GMT +2. Ora sono le: 06.42.30.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.