Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 17-12-2012, 23.35.08   #31
Ov3rKuNtZ
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Ov3rKuNtZ
 
Registrato: 30-11-2001
Messaggi: 5.785
Ov3rKuNtZ promette bene
Rif: cosa pensate di questo pc: sony vaio sve1512y1esi

Questo ultimo che ti ho detto ha l'ssd già di suo!
ma secondo te la sua potenza basta? o ha inchiodamenti?
ripeto non sarà usato per usare programmi di 3d o giochi

la potenza di questo "ultra" può bastare?

in giro ne parlano bene di sto asus

lo pagherei 500
Ov3rKuNtZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-12-2012, 23.49.00   #32
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: cosa pensate di questo pc: sony vaio sve1512y1esi

Non ha proprio un SSD, ha 24GB di memoria flash che fa da (grossa) cache, e fa lavorare il disco come un disco ibrido.
Il che, chiariamoci, è già un'ottima cosa, ma non è come avere un buon SSD a tutti gli effetti.

Per il resto, secondo me il processore è comunque sufficiente, ma in alcuni casi potrebbe arrancare (compressione file, conversione video, tutte cose che comunque capita di fare anche con un uso base del pc).
L'unica vera pecca secondo me è il monitor, il solito pannello TN da 1366x.

Insomma, il pc non è male affatto per quel prezzo, però tenerlo fisso sulla scrivania è un po' uno spreco.

Te lo consiglio? mmm... boh! Ho paura che proprio i suoi punti di forza non vengano utilizzati, e allora tanto varrebbe puntare su altre caratteristiche.
Però è una bella macchina, magari una volta in mano la si comincia a sfruttare per bene.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-12-2012, 00.03.47   #33
Ov3rKuNtZ
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Ov3rKuNtZ
 
Registrato: 30-11-2001
Messaggi: 5.785
Ov3rKuNtZ promette bene
Rif: cosa pensate di questo pc: sony vaio sve1512y1esi

per quanto riguarda il discorso ssd, sul volantino c'è proprio scritto ssd!
come posso controllare? nel senso in negozio nelle periferiche come sarà nominato? proprio con la sigla ssd?

Diciamo che questo pc mi ha colpito
ho visto i vaio ma costano un botto 700 800 euro, sicuramente più potenti .. ma forse troppo sprecati ...

Qui c'è l'utilità della leggerezza e poi è molto bello, oltre che mi pare sia poco propenso a scaldare e anche silenzioso da quello che ho letto!...

l'ho pensato buono da usare in relax!

Il problema è che ho visto alcuni a 300 400 euro davvero mediocri come costruzione, questo invece ha tutta la qualità Asus!
Ov3rKuNtZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-12-2012, 00.45.38   #34
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: cosa pensate di questo pc: sony vaio sve1512y1esi

Beh, non è che non sia un SSD (del resto è un a memoria a stato solido, quindi di quello si tratta), ma con "soli" 24GB è con tutta probabilità usato come grossa cache per velocizzare l'accesso all'intero disco da 500GB.
Non è una brutta cosa, chiariamoci, ma lavorare direttamente su un SSD è meglio.
Oltretutto non tutti gli SSD sono uguali, quindi è anche da vedere come si comporta questa memoria flash integrata.

Per il resto, concordo con quello che hai pensato, però ricorda che queste macchine studiate per un'estrema mobilità qualche compromesso devono affrontarlo.
Diciamo che con un i3 normale saresti stato tranquillissimo per le prestazioni (in relazione all'uso), con un i3 ULV un po' meno.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[*buntu] 7.10 - Tasto FN - Sony Vaio K[o]dy Linux e altri Sistemi Operativi 5 29-11-2007 21.23.18

Orario GMT +2. Ora sono le: 20.46.57.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.