Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 19-09-2005, 17.20.33   #1
Feintool
Poetic Soul
Spammer of the year 2008
 
L'avatar di Feintool
 
Registrato: 30-12-2004
Loc.: Canavese's Valley
Messaggi: 176
Feintool promette bene
Arco e frecce

Una domanda agli utenti di Wintricks:

C'e' qualcuno che pratica o interessa il tiro con l'arco?
Io sono arciere da 5 anni associato alla federazione FIARC e faccio parte della compagnia 01CLAN - Clan d'j Bosch di Lessolo Canavese (TO) e sarebbe bello poter condividere questa antica e sana passione con chi cerca uno sport all'aria aperta.
___________________________________

Noi saremo sempre insieme.. due anime unite per sempre..
Feintool non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-09-2005, 18.37.10   #2
eastcity
Junior Member
 
Registrato: 05-11-2000
Messaggi: 103
eastcity promette bene
Per curiosità, quali prezzi bisogna sostenere?
eastcity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-09-2005, 20.37.36   #3
succhione
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di succhione
 
Registrato: 16-07-2001
Loc.: BARI Beach
Messaggi: 3.549
succhione promette bene
..affascinante come sport, ti lega alla natura e ti rilassa...
..l'ho provato ma non ho mai trovato le giuste motivazioni x coltivarlo...
___________________________________

sommelier di emozioni
succhione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-09-2005, 21.09.20   #4
Thor
Il re di bastoni
Top Poster
 
L'avatar di Thor
 
Registrato: 26-04-2001
Loc.: Milàn
Messaggi: 23.413
Thor promette bene
mai provato..anche se devo ammettere che mi attirerebbe farlo..seppur non con quegli archi megatecnologici di oggi..
..piuttosto, con quelli alla RobinHood, niente mirino e leghe leggere.. solo legno e budello!
___________________________________

Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia.
Sono un Vampiro! I am a Vampire!
Thor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-09-2005, 21.11.16   #5
Gigi75
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Gigi75
 
Registrato: 03-12-2001
Loc.: Bari
Messaggi: 7.369
Gigi75 promette bene
Io ho provato qualche volta quando ho avuto la possibilità.

Mi sono fatto malissimo al braccio (perchè se lo tendo tutto nno è completamente dritto, l'avambraccio va qualche cm oltre), ma apparte questo mi sono divertito parecchio.

Molto bello!
___________________________________

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-09-2005, 07.19.35   #6
Feintool
Poetic Soul
Spammer of the year 2008
 
L'avatar di Feintool
 
Registrato: 30-12-2004
Loc.: Canavese's Valley
Messaggi: 176
Feintool promette bene
Scusate l'assenza ma questa notte ero di turno..

rispondo a un po' tutti i quesiti da voi rivolti:

I costi per l'attrezzatura base (arco,frecce,faretra o porta-frecce,guantino e para-braccio [serve per non farsi i lividi sull'avambraccio quando si tira]) variano a seconda della tipologia di tiro scelta,non conosco bene i costi per una attrezzatura di tipo tecnologica ovvero archi di tipo compound (in fibra o in leghe metalliche) ma so che sono un po' piu' alti di quelli per un tipo di arco in legno. Per visionare i cataloghi di materiale arcieristico visitate i link commerciali nel sito della FIARC , troverete gli aggiornamenti su tutto il materiale e anche qualche buon consiglio, personalmente uso un arco in legno e fibra di tipo Longbow (una versione moderna degli archi usati da Robin Hood), frecce in legno e faretra alla schiena niente mirini o contappesi solo mira e allenamento, e' piu' difficile ma ci si diverte di piu'. Naturalmente per tirare nelle varie associazioni e club e' necessaria l'iscrizione alla federazione (FIARC o FITARCO ) un certificato medico per uso sportivo e potrete anche partecipare alla gare ufficiali, e' anche importante sapere che se volete partecipare alla gare di federazione si deve fare un piccolo e semplice esame per certificare l'abilita' nel tiro con arco dato dagli istruttori federali (se vi associate a qualche compagnia ne avranno sicuramente uno in sede), il tiro "da campagna" prevede in genere sagome in 3d (animali di ogni tipo e taglia in schiuma poliuretanica) e in alcune gare saranno anche in movimento. Qualora vi interessi potrete contattare la compagnia piu' vicina dal sito della federazione scelta, io gareggio da tempo ma non mi interessa l'agonismo ma semplicemente passare una giornata divertendomi e conoscendo persone nuove a contatto con la natura, ma chissa' che fra voi non ci sia qualche campione nascosto che aspetta solo di venire fuori..
Nelle tipologie di arco in legno vi sono anche quelli storici costruiti con metodi usati nei secoli passati, si puo' gareggiare sia nelle gare ufficiali sia nelle manifestazioni storiche, ma nelle ultime occorre anche una vestizione in sintonia con il costume dell'epoca (medioevale in genere), il tiro e' abbastanza semplice ma anche difficile per certi aspetti e rispecchia le difficolta' incontrate dagli arcieri dell'epoca.

Nei prossimi post vi inviero' qualche mia foto d'archivio..

Ciao ----> ---->
___________________________________

Noi saremo sempre insieme.. due anime unite per sempre..
Feintool non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-09-2005, 07.51.14   #7
Feintool
Poetic Soul
Spammer of the year 2008
 
L'avatar di Feintool
 
Registrato: 30-12-2004
Loc.: Canavese's Valley
Messaggi: 176
Feintool promette bene
Come promesso ecco una mia foto che mi ritrae in gara..

___________________________________

Noi saremo sempre insieme.. due anime unite per sempre..
Feintool non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-09-2005, 08.51.54   #8
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster
 
L'avatar di TyDany
 
Registrato: 07-11-2001
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
Messaggi: 7.677
TyDany promette bene
Cavoli, forte
___________________________________


www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-09-2005, 11.28.15   #9
Gigi75
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Gigi75
 
Registrato: 03-12-2001
Loc.: Bari
Messaggi: 7.369
Gigi75 promette bene
Bella Fein!(Y)

Mi stai facendo venire davvero voglia. Ora consulto il sito che hai indicato!
___________________________________

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
le frecce in programma grafico Papillon56 Software applicativo 5 19-12-2006 19.41.05
Frecce Tricolore: Sì o No? Flying Luka Chiacchiere in libertà 50 14-06-2006 21.03.39
Frecce tricolori simulatore volo free zen67 Segnalazioni Web 2 14-06-2006 15.24.01
Frecce avanti/indietro disattivate unorosso Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 28-05-2005 14.56.34
Cursore che si sposta dasolo e frecce direzionali che non funzionano goody Windows 7/Vista/XP/ 2003 5 15-10-2003 15.49.42

Orario GMT +2. Ora sono le: 07.08.57.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.