Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > Commenti agli articoli

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 05-03-2007, 13.09.08   #1
Billow
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Billow
 
Registrato: 23-10-1998
Loc.: X Regio - Venetia et Histria
Messaggi: 14.119
Billow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propria
XP to VISTA

Commenti all'articolo:

XP to VISTA
.
.
made by Macao
___________________________________

___________________________________
.:: ConnectU il Social Network Italiano - Equitalia Class Action ::.
Billow non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-03-2007, 17.21.53   #2
Thor
Il re di bastoni
Top Poster
 
L'avatar di Thor
 
Registrato: 26-04-2001
Loc.: Milàn
Messaggi: 23.413
Thor promette bene
Bellissimo articolo, le sezioni trattate sinora sono ben complete e il tutto è semplice da leggere! (Y)

Bravo Mac!!
___________________________________

Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia.
Sono un Vampiro! I am a Vampire!

Ultima modifica di Thor : 05-03-2007 alle ore 18.00.30
Thor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-03-2007, 18.33.09   #3
toscano
Newbie
 
Registrato: 13-10-2005
Loc.: Marche
Messaggi: 4
toscano promette bene
Xp to Vista

Alla fine dopo aver installato 10 programmi per avere una cosa rimediata non sarebbe meglio utilizzare xp come tale e acquistare vista per gli abbellimenti ?
toscano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-03-2007, 23.14.19   #4
il burattinaio
Newbie
 
Registrato: 15-10-2004
Messaggi: 27
il burattinaio promette bene
più che altro mi chiedo una cosa...se io non devo istallare vista xchè non ho una macchina in grado di farlo girare, come posso pretendere di far girare tutte questi "fumetti" senza trovarmi un carrozzone lentissimo?
immagino che tutti pesi una cifra...qualcuno saprebbe minimamente quantificare il rallentamento?
in fondo già xp era fumettoso e portava a rallentamenti evitabili mettendo le visualizzazioni classiche e togliendo certi accorgimenti visivi.
grazie
il burattinaio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-03-2007, 02.32.33   #5
Macao
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Macao
 
Registrato: 10-06-2002
Loc.: Un pò qua, un pò là
Messaggi: 11.246
Macao promette bene
non ho finito i test, manca ancora tutta la parte multimediale, sulla gestione della sicurezza e della rete...

ho cmq specificato che con 1 Gb di ram la cosa è fattibile, mentre Vista con 1 Gb di ram arranca e non di poco...

sarà mia cura fornirti uno shot del task manager con la ram occupata all'avvio...prima e dopo l'installazione...

attualmente ho installato XPize, Vista Transformation Pack, Alt-Tab Replacement, Launchy e Folderico...gli unici che stanno in ram sono Alt-Tab Replacement che occupa 2.732 KB e Launchy 11.144 KB...io stesso ho definito alcuni tool a livello dell'inutilità...

la questione è: posso migliorare l'usabilità del mio XP a costo ZERO, o per avere certe feature devo passare a Vista, spendere almeno 300 € per l'OS, e molto probabilmente un altro centinaio di € (minimo) per l'hardware ??? ad essere pignoli, nel peggiore dei casi, installando TUTTO quello è stato testato, supponendo che una macchina datata abbia solo 512 Mb di Ram, con una spesa di 45 € (altri 512 Mb di Ram) è apposto, con un sistema stabile, testato e più fruibile...

ad ora, le uniche cose che mi avrebbero spinto ad acquistare Vista (il nuovo file system con la nuova gestione dell'indicizzazione dei file) non è stato implementato...

a livello home Vista è molta grafica, ma poco di realmente nuovo, forse è diverso a livello aziendale in quanto è stata migliorata la gestione della rete e degli utenti...ma è tutto da testare sul campo...già si sono verificate incompatibilità su reti miste, o con firewall/router perfettamente funzionanti ma con qualche anno di vita (vedi incompatibilità NAT e IPv6)...
___________________________________

CIAUZZZZZ
PS:seguire i miei consigli è bene,non seguirli è meglio
My Learning Blog: Marco's e-Place: please...correct any error with a post, thanks to all!

[VI & PD][URGENTE] Cercasi consulenti di vendita per FastWeb
Macao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-03-2007, 10.14.10   #6
il burattinaio
Newbie
 
Registrato: 15-10-2004
Messaggi: 27
il burattinaio promette bene
thanx
il burattinaio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-03-2007, 17.07.36   #7
Macao
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Macao
 
Registrato: 10-06-2002
Loc.: Un pò qua, un pò là
Messaggi: 11.246
Macao promette bene
task XP

XP liscio, con AV, FW, e Antipopup, la ram occupata non fa testo, in quanto stanno girando emule e PCTV Vision (oltre che FS Capture per lo shot)
___________________________________

CIAUZZZZZ
PS:seguire i miei consigli è bene,non seguirli è meglio
My Learning Blog: Marco's e-Place: please...correct any error with a post, thanks to all!

[VI & PD][URGENTE] Cercasi consulenti di vendita per FastWeb

Ultima modifica di Macao : 06-03-2007 alle ore 17.15.22
Macao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-03-2007, 17.09.18   #8
Macao
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Macao
 
Registrato: 10-06-2002
Loc.: Un pò qua, un pò là
Messaggi: 11.246
Macao promette bene
Task XP to Vista

XP con XPize, Vista Transformation Pack, Alt-Tab Replacement, Launchy e Folderico, AV, FW, e Antipopup (oltre che FS Capture per lo shot e IE per ribecare il 3d)
___________________________________

CIAUZZZZZ
PS:seguire i miei consigli è bene,non seguirli è meglio
My Learning Blog: Marco's e-Place: please...correct any error with a post, thanks to all!

[VI & PD][URGENTE] Cercasi consulenti di vendita per FastWeb

Ultima modifica di Macao : 06-03-2007 alle ore 17.13.52
Macao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-03-2007, 17.10.31   #9
Sbavi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sbavi
 
Registrato: 04-09-2004
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Messaggi: 5.467
Sbavi promette bene
Letta adesso. Ottimo lavoro ragazzi (Y)
___________________________________

SOS ABRUZZO
Sbavi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-03-2007, 17.16.14   #10
Macao
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Macao
 
Registrato: 10-06-2002
Loc.: Un pò qua, un pò là
Messaggi: 11.246
Macao promette bene
e solo per rendere l'idea, a test ultimato, linkero task di entrambe le configurazione all'avvio, e tempo di avvio...
___________________________________

CIAUZZZZZ
PS:seguire i miei consigli è bene,non seguirli è meglio
My Learning Blog: Marco's e-Place: please...correct any error with a post, thanks to all!

[VI & PD][URGENTE] Cercasi consulenti di vendita per FastWeb
Macao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-03-2007, 17.49.04   #11
[spike]
Senior Member
 
L'avatar di [spike]
 
Registrato: 14-09-2005
Loc.: torino
Messaggi: 240
[spike] promette bene
Dire che Vista è solo grafica e non ha nulla di nuovo, significa non averlo usato per più di 5 secondi.

Le innovazioni sono molte e molte le funzionalità nuove, tutte create per rendere più facile l'utilizzo dei sistemi windows.
Continuo a leggere, anche in alte sfere, affermazioni del tutto prive di alcun fondamento fatte con la più totale "nonchalanche".

Di che parlo? mo specifichiamo. E' che dopo un po ci si stufa di leggere inesattezze volute.

Quota:
Oramai tutti abbiamo visto la pubblicità di Windows Vista, quella che simpaticamente tenta di stupirvi con un "WOW", ma che spesso per gli utenti si è tramutato in "ARGHHH" una volta installato... del resto ci sentiamo di spezzare una lancia in favore di MicroSoft, infatti, negli ultimi sei mesi, ha più o meno velatamente detto che gli utenti che vorranno utilizzare Windows Vista senza problemi dovranno aquistare un nuovo PC (Windows Vista Premium Ready PC), o per lo meno possederne uno piuttosto recente (Windows Vista Capable PC):
Intanto Microsoft non ha detto nulla di tutto nè a livello ufficiale, nè a livello "informale".
In effetti il tipo di PC "vista premium ready" corrisponde nè più nè meno a qualsiasi pc comprato nell'arco di 18 mesi ad ora.
Se si pretende di installare Vista su un pc comprato 7 anni fa è come pretendere di mettere windows 2000 su un pc comprato nel 95: fantasie.

Quota:
E' palese che questi requisiti sono il minimo necesario per far arrancare il nuovo sistema operativo di casa MicroSoft, mentre per sfruttarne appieno le nuove caratteristiche servirebbe un processore da almeno 2,5 Ghz, 1,5 GB di Ram, nonchè una scheda video di ultima generazione con minimo 256 MB di Ram
Di nuovo, questo non c'è scritto da nessuna parte, nè ufficialmente, nè nelle recensioni di chi ha testato Vista. Il processore è utilizzato in maniera diversa rispetto a XP, ma questo non si dice perchè smonterebbe la tesi della "pesantezza", in quanto un sistema operativo successivo dev'essere per forza "più pesante" del precedente (per quale ragione lo si ignora, però).

Quota:
WinFS: il nuovo file sytem (NTFS 6) fuso con una sorta di database relazionale; un enorme passo avanti nella memorizzazione e ricerca dei dati; purtroppo la sopressione di questo progetto fa si che anche in Windows Vista sarà necessario deframentare il disco, operazione non necessaria in sistemi come Linux, Macintosh e Solaris che utilizzano file system più avanzati.
Il nuovo sistema di files è ormai transazionale sia per il registro che per l'utilizzo dei files. Questo ha reso, in un certo senso, superfluo il progetto di WinFS. Inoltre è assolutamente inesatto dire che Mac e Linux non usano deframmentatori. E' vero al contrario che OSX di Apple ha inserito di default il suo deframmentatore che agisce anche in background. E' evidente che è necessario quando si utilizza (e si riempie) in maniera pesante l'hd anche in quei sistemi operativi.

Quota:
PC-to-PC: una tecnologia di sincronizzazione fra PC di tipo P2P.
A quanto ne so, esiste invece proprio su vista una utility di connessione peer to peer appositamente studiata per questi casi.

Quota:
Inoltre non è da tralasciare il fatto che le tanto decantate caratteristiche del nuovo motore grafico Avalon sono già presenti da un pò in altri sistemi operativi (leggesi Mac OS X e Linux) come la nuova dashboard, la presenza di una Dock, le cartelle dinamiche oltre all'anteprima in miniatura per le finestre ridotte a icona (vorremmo anche sottolineare la "fantasia" impiegata per il nome del tema Aero di Vista, rispetto al tema Aqua di Mac OS X...).
1) Dashboard fu copiata da Apple bellamente e impunemente da Konfabulator (e anche questo non si dice, chissà perchè). Quando si parla di copiatura io vado sempre a verificare e mi accorgo che il più delle volte, se non nella quasi totalità dei casi, è proprio vero il detto che "la prima gallina che canta è quella che fa l'uovo". Inoltre non è un'applicazione essenziale o realmente utile in OSX. E' solo un giochino;

2) L'anteprima gigante dei files: non esiste nulla come l'anteprima di un file su Vista in altri sistemi operativi. Su Vista, puoi avere l'anteprima da explorer di un file di word (per esempio) senza doverlo aprire;

3) Il Dock di OSX... esiste da win95 la riduzione a icona. Jobs si è accorto solo nel 2001 (!) che macos non disponeva di una riduzione a icona decente (e nemmeno di un menù di avvio programmi, tanto che in macos9 bisognava ricorrere all'imbarazzante "pulsantiera") e quindi ha creato il dock che è una copiatura un po "fashion" della barra delle applicazioni di windows. Se ci si riferisce all'anteprima delle applicazioni aperte (che è dipsonibile su vista) allora su questo concordo, ma sui sistemi windows un "dock" non ha alcun senso, poichè dispone di suo di una riduzione a icona dei programmi (e con la utilissima funzione raggruppa pulsanti di xp in assenza di spazio) degna di questo nome già dal 1995;

4) "aero" è un acronimo che sta per "Authentic, Energetic, Reflective and Open" e non ha alcun significato come sostantivo. Se è per questo anche "luna" è l'interfaccia di XP di default. Aqua di Mac OSx prende il nome ovviamente dal tema "azzurrino" di OSX Jaguar sostituito dall'acciaio satinato di OSX Panther;

In ogni caso vi offro due links (uno ita e uno eng) di due persone che han recensito vista DOPO AVERLO STUDIATO A FONDO.
Fatevi poi le considerazioni che volete cercando di lasciare un po a casa certi indottrinamenti da "sindrome da isteria da schermata blu".

http://www.megalab.it/articoli.php?id=887

http://www.megalab.it/articoli.php?id=699

http://www.winsupersite.com/reviews/winvista.asp
___________________________________

My PC: Cpu AMD Athlon X2 6000+, Motherboard Asus M2A VM HDMI, Graphic Card GeForce 8600 GT 512 Mb, 3 Gb RAM DDR2, Monitor HP wide W2207, Windows Vista Ultimate 32 bit

Ultima modifica di [spike] : 06-03-2007 alle ore 17.56.12
[spike] non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-03-2007, 21.51.36   #12
Macao
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Macao
 
Registrato: 10-06-2002
Loc.: Un pò qua, un pò là
Messaggi: 11.246
Macao promette bene
forse non è chiara una cosa...

ho installato Windows Vista Business su un AMD 2600+, 1024 Mb di ram, HD da 160 Gb, ATI X1300 512 Mb ddrII...ara lento rispetto a XP (la cosa più evidente avvio e chisura), è un "Windows Vista Premium Ready PC", ma solo per i requisiti minimi, dire che questi sono sufficenti per utilizzare al meglio vista è pura utopia...è lentoooooooooooooooooooooo

ora vedere che su un sistema del genere Vista è molto più lento di XP (che gira discretamente) mi ha portato a pensare se valeva la pena spendere quei soldi per aggiornare l'OS...

La mia risposta è NO...così mi sono chiesto se qualche miglioria simile a Vista si poteva avere anche su XP...

come ho detto nessun problema per gli utenti che con un nuovo pc hanno vista in versione oem...ma per chi come me ha una macchina con un paio di annetti ci penso due volte...

le primissime righe da te quotate sono una butade (mi pareva palese), le secondo un pò meno...il fatto stesso che ci sia una certificazione per le macchine che supportano vista, significa, che chi ha un pc di uno o due anni, dovra fara un upgrade hw, se più vecchio prenderlo nuovo...la cosa è palese...

per il 4, voluta o meno è curiosa come cosa...

per le 1,2,3 si sa, gli os si scopiazzano un pò uno un pò l'altro...il problema è che MS è arrivata in ritardo sotto certi apetti, perchè ha semrpe snobbato le richieste degli utenti "alternativi" e le mosse della concorrenza...(vedi la navigazione a tab su IE7, risultato solo della fetta di mercato che Fox si è rosicchiata), e un'altra baubau miciomico sta arrivando da Google con i vari servizi online che sta lanciando

per quanto riguarda il PC-to-PC, versione implemtata in vista è una versione monca (da quello che so) di quella che doveva essere implemetata all'inizio

il mio discorso vale a livello home, a livello aziendale vista ha strumenti sicuramente migliorati per la gestione della rete, cosa forse che più spingerebbe una spesa del genere...

se poi vogliamo stare quà a fare la guerra del peggio e del meglio (come OS) non mi ci metto nemmeno, sono due OS diversi con richieste HW diverse (sicuramente esose per Vista ora come ora, come lo è stato per XP al suo debutto)...certo per quel prezzo mi sarei aspettato qualche fronzolo in meno, è qualche cosa sostanziosa in più...

ma avremo sicuramente altro su cui confrontarci con le prossime uscite
___________________________________

CIAUZZZZZ
PS:seguire i miei consigli è bene,non seguirli è meglio
My Learning Blog: Marco's e-Place: please...correct any error with a post, thanks to all!

[VI & PD][URGENTE] Cercasi consulenti di vendita per FastWeb

Ultima modifica di Macao : 06-03-2007 alle ore 21.57.56
Macao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-03-2007, 00.54.14   #13
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
ottimo lavoro...

bel lavoro...complimenti...

ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-03-2007, 12.44.35   #14
[spike]
Senior Member
 
L'avatar di [spike]
 
Registrato: 14-09-2005
Loc.: torino
Messaggi: 240
[spike] promette bene
Beh mi sembra strano... se leggi attentamente gli articoli nei link sul mio post vedrai che con requisiti hw inferiori non sono stati riscontrati problemi di "lentezza" rispetto a xp.
___________________________________

My PC: Cpu AMD Athlon X2 6000+, Motherboard Asus M2A VM HDMI, Graphic Card GeForce 8600 GT 512 Mb, 3 Gb RAM DDR2, Monitor HP wide W2207, Windows Vista Ultimate 32 bit
[spike] non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-03-2007, 00.27.59   #15
Macao
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Macao
 
Registrato: 10-06-2002
Loc.: Un pò qua, un pò là
Messaggi: 11.246
Macao promette bene
non so come sono stati fatti i test da te linkati, ma per me test non significa installare l'os, vedere se riconosce le periferiche, l'anciare IE, MP e qualche tool di sistema...

significa installare quella trentina di programmi che normalmente uso, che vanno da quelli dedicati alla sicurezza, all'editing video/audio, al server php/sql per poter lavorare in locale, ai browser alternativi nonchè all'image editing, masterizzare e gestire una piccola lan...

come detto le richiesta di risorse hw è esosa come lo fù all'usicta di xp, probabilmente fra un paio di anni e con l'uscita dell'SP1 vista sarà usabile senza problemi...

spero solo che il flop di vista decretato dalla stragrande maggioranza dei forum (è qundi a detta deglli utenti finali) spingano MS a rilascire un SP3 che implementi funzionalità avanzate in xp (come si vociferava al tempo di winfs, e avalon, ma già il fatto che le dx 10 molto probabilmente non verranno rilascite per xp non mi lascia ben sperare...), inoltre...il ritardo nelle vendite rispetto a quelle "attese", potrebbe spingere MS ad allungare temporalmente il supporto a XP...

prova XP + Office XP/2003, e Vista + Office 2007.....

un os che mi chiede 15 Gb di spazio su disco per essere installato, non dico che deva essere più veloce di xp, ma almeno tanto quanto, vabbhe che 1 Gb costa 1 €...però...
___________________________________

CIAUZZZZZ
PS:seguire i miei consigli è bene,non seguirli è meglio
My Learning Blog: Marco's e-Place: please...correct any error with a post, thanks to all!

[VI & PD][URGENTE] Cercasi consulenti di vendita per FastWeb
Macao non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[LINUX] problema con triple-boot xp, vista e fedora rikigst Linux e altri Sistemi Operativi 0 17-03-2008 15.55.34
Microsoft abbassa il prezzo di Vista Robbi News dal WEB 30 04-03-2008 18.53.38
AutoPatcher Vista June 2007 giancarlof Segnalazioni Web 4 07-08-2007 22.16.05
Vista ha bisogno veramente di 4gb di ram? zen67 Windows 7/Vista/XP/ 2003 4 15-04-2007 21.14.00
Installazione MS Vista alternativa Robbi Archivio News Web 27 13-02-2007 13.17.46

Orario GMT +2. Ora sono le: 00.22.42.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.