Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 05-07-2012, 22.10.59   #31
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: xcopy directory

Se dai il percorso originario e il percorso di arrivo, puoi stare anche in c:\programmi\pincopallino\pallinopinco\pippo\pluto ...
Per esempio:
Codice:
xcopy "C:\Documents and Settings\mara\Documenti" e: /e /h /y
Oppure con i nomi contratti:
xcopy c:\DOCUME~1\mara\DOCUME~1 e: /e /h /y
xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-07-2012, 23.24.24   #32
mara82
Newbie
 
Registrato: 31-07-2007
Messaggi: 37
mara82 promette bene
Rif: xcopy directory

aò che ve devo dì, mi copia il file che sta dentro la cartella ma non la cartella che lo contiene! Fa niente dài, se no usciamo pazzi!
grazie comunque x averci provato!
mara82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-07-2012, 23.32.38   #33
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Rif: xcopy directory

Quota:
Inviato da mara82 Visualizza messaggio
si si il fatto è che l'ho scoperto dopo che nonostante la modalità provvisoria non mi visualizzasse l'hard disk esterno, invece ci riusciva il Cmd, avviato dall'interno di windows!!
... e questo di logica non quadra, anche se XP a volte fa di questi scherzetti.

In modalità provvisoria gli HUB USB sono attivi, quindi in teoria dovrebbe vederli, ma diamo per scontato che non sia così.

Prova a fare così...

Lancia XP in provvisoria e quando il sistema è attivo inserisci il CDROM di installazione: se il CD non è rovinato ti appare una bella schermata in cui la prima opzione è installa XP.
Dò per scontato che sei in possesso di una chiave di installazione funzionante. Se è un disco OEM la trovi nel CDROM, cartella i386 file WINNT.SIF
Scegli l'opzione AGGIORNAMENTO e procedi nell'installazione ex-novo del sistema. Se tutto va bene avrai il sistema come appena installato e funzionante con tutti i files utente mantenuti: salva le tue cartelle su disco esterno.
retalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-07-2012, 23.35.54   #34
mara82
Newbie
 
Registrato: 31-07-2007
Messaggi: 37
mara82 promette bene
Rif: xcopy directory

Quota:
Inviato da retalv Visualizza messaggio
Lancia XP in provvisoria e quando il sistema è attivo inserisci il CDROM di installazione: se il CD non è rovinato ti appare una bella schermata in cui la prima opzione è installa XP.
Ma non mi parte il cd di windows, cioè parte, fa delle scansioni, poi dà schermata blu con un messaggio di errore e non posso proseguire...
dài fa niente, davvero...
mara82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-07-2012, 23.43.47   #35
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Rif: xcopy directory

Quota:
Inviato da mara82 Visualizza messaggio
Ma non mi parte il cd di windows, cioè parte, fa delle scansioni, poi dà schermata blu con un messaggio di errore e non posso proseguire...
dài fa niente, davvero...
Hai letto quello che ho scritto?
Devi far partire l'installazione quando sei in modalità provvisoria di XP, non direttamente dal CD.
Hai provato o no a fare come dico?
retalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-07-2012, 23.56.31   #36
mara82
Newbie
 
Registrato: 31-07-2007
Messaggi: 37
mara82 promette bene
Rif: xcopy directory

Ecco a voi a grande richiesta la mitica schermata blu che mi compare all'avvio di windows:



Ed ecco quella che appare avviando il cd di windows:



così quando i vostri nipoti vi chiederanno delle storielle sulle schermate blu di windows, potrete aggiungere anche questa...

ps: non ve le ho postate perchè mi risolviate la situazione, ma solo per curiosità, ripeto: non usciamo pazzi!
mara82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-07-2012, 00.05.04   #37
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Rif: xcopy directory

Quota:
Inviato da mara82 Visualizza messaggio
Ecco a voi a grande richiesta la mitica schermata blu che mi compare all'avvio di windows:
E questo è il tuo problema...

http://support.microsoft.com/kb/330181
retalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-07-2012, 00.11.27   #38
mara82
Newbie
 
Registrato: 31-07-2007
Messaggi: 37
mara82 promette bene
Rif: xcopy directory

Quota:
Inviato da retalv Visualizza messaggio
E questo è il tuo problema...

http://support.microsoft.com/kb/330181
a parte che nessuno ha toccato l'hardware...quali sono le periferiche PCI?! regà ho paura di fare casini...
mara82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-07-2012, 00.14.43   #39
mara82
Newbie
 
Registrato: 31-07-2007
Messaggi: 37
mara82 promette bene
Rif: xcopy directory

Quota:
Inviato da retalv Visualizza messaggio
Hai letto quello che ho scritto?
Devi far partire l'installazione quando sei in modalità provvisoria di XP, non direttamente dal CD.
Hai provato o no a fare come dico?
1) avviando il cd non appare "aggiornamento"
2) la mia copia di windows è antecedente al I service pack
3) con "installa windows" appare un messaggio in cui dice che la copia di windows è più vecchia di quella installata e non prosegue.
mara82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-07-2012, 00.24.20   #40
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: xcopy directory

Così a occhio, e se la memoria non mi inganna, 0x000000e7 mi sembra lo stesso errore che ho avuto anche io (tempo fa) causato dai driver dei lettori cd virtuali ( virtual clonedrive, alcohol, daemon tools, ecc)... o fose dai driver della scheda video non aggiornati?
Comunque dovrebbe essere un problema di software (ovvero qualche driver rompibips...).
L'unico modo di scoprire il colpevole con più certezza sarebbe di usare verifier.exe.
xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-07-2012, 00.43.01   #41
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Rif: xcopy directory

Quota:
Inviato da mara82 Visualizza messaggio
2) la mia copia di windows è antecedente al I service pack
Questo è il problema del CD... risolvi tutto facendo uno slipstream al SP2 o ancor meglio al SP3: in rete trovi una miriade di guide su come procedere.

Questa è una http://www.theeldergeek.com/slipstreamed_xpsp2_cd.htm http://www.theeldergeek.com/slipstreamed_xpsp3_cd.htm

Con il disco aggiornato non dovrebbe comparire quell'errore e potrai reinstallare senza perdere dati sull'HD: se non lo hai gia fatto,gia che sei in modalità provvisoria, controlla il filesystem con CHKDSK /f per assicurarti che nel filesystem non vi siano incongruenze.
retalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-07-2012, 00.50.16   #42
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: xcopy directory

Mentre per il primo errore 0xc000021a trovo in rete: service pack non installato correttamente

In parole POVERE: disinstalla i programmi che non ti servono, possibilmente con revo uninstaller o un programma simile (affidabile, non scelto a caso)

Correggo: disinstalla più programmi possibili lasciando solo quelli originali di windows (o quasi)
xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-07-2012, 01.16.00   #43
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Rif: xcopy directory

Come ti è stato già suggerito uno dei tanti cd live che si trovano così facilmente risolverebbero il tuo problema immediatamente.
___________________________________

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-07-2012, 12.48.24   #44
mara82
Newbie
 
Registrato: 31-07-2007
Messaggi: 37
mara82 promette bene
Rif: xcopy directory

Quota:
Inviato da retalv Visualizza messaggio
Questo è il problema del CD... risolvi tutto facendo uno slipstream al SP2 o ancor meglio al SP3: in rete trovi una miriade di guide su come procedere.

Questa è una http://www.theeldergeek.com/slipstreamed_xpsp2_cd.htm http://www.theeldergeek.com/slipstreamed_xpsp3_cd.htm
ho letto la pagina che mi hai linkato, ma dici che xp si aggiorna direttamente al SP3 senza passare prima dai SP1 e 2?
mara82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-07-2012, 13.30.11   #45
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: xcopy directory

Quota:
Inviato da mara82 Visualizza messaggio
@ amiga: non so cosa sia il "filemanager" di cui parli, comunque ho un pc che si avvia solo in modalità provvisoria e non riesco ad avere il prompt dei comandi in nessun modo, perchè non si avvia nemmeno il cd di windows (originale!) e devo copiare dei file su pendrive, che ovviamente la modalità provvisoria non mi fa vedere perchè non vuole avviare "archivi rimovibili".
Il Filemanager è praticamente l'Explorer di Windows, adesso non so perchè da provvisoria a te non parte, forse non sei nella modalità grafica, forse sei solo sul prompt se ho capito bene. Se riesci ad andarei nella modalità grafica (finestre ed icone per intenderci) e non ti funzione l'Explorer, puoi scaricarti una versione stand-alone o portable, (senza il bisogno di installarlo), come Q-Dir. Adesso non so perchè ti trovi in questa situazione, se non hai installato o aggiornato qualcosa, è facile che il tuo sistema sia solo infetto da virus, se riesci a lanciare ComboFix e fare una bella scansione, è facile che poi ti riparta. Se invece non hai aggiornato nulla, può essere che hai il sistema corrotto, quindi devi fare urgentemente uno scandisk con opzione ripara filesystem (CHKDSK /F) e se ancora non parte, usare QUESTA mia procedura, accennata da Borgata, che probabilmente ti resuscita il sistema.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 06-07-2012 alle ore 13.34.06
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Pagine web che si aprono da sole imothep Sicurezza&Privacy 30 09-02-2008 22.05.16
Karen's Directory Printer 5.2.3 Thor Archivio News Software 0 23-07-2007 11.04.08
Karen's Directory Printer 5.2.1 Thor Archivio News Software 0 03-07-2007 18.13.56
PROBLEMA CON ACTIVE DIRECTORY Acquario77 Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 05-10-2004 17.01.18
Accesso directory via FTP Fosforo Internet e Reti locali 2 12-11-2003 19.26.58

Orario GMT +2. Ora sono le: 14.02.59.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.