|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
![]() |
FIERI di essere ITALIANI! SEMPER!
![]() Non so, mi è venuto così, dal cuore. Guardatevi in giro: il caro-pane, il caro-benzina, la crisi politica..non sono tutte rose e fiori. I giovani temono il futuro. Quindi un pensiero, due parole spese per il nostro amato Tricolore non possono che portarci del bene. Può sembrare un periodaccio, ma alla fine siamo Italiani e abitiamo la Nazione più cazzuta del globo: ne verremo fuori, come sempre ![]() PATRIA EST UBICUMQUE EST BENE!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Sì vabbè... italiani quando c'è la partita di calcio. Finita lì.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Gold Member
Top Poster
Loc.: X Regio - Venetia et Histria
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Quota:
![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Gold Member
Top Poster
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
![]() |
Quota:
Hai smontato una poesia ![]() Sono anni che non vedo una partita ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Guest
|
L'Italia è bella ma l'Italia non è buona.
|
![]() |
![]() |
#6 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Apprezzo il tuo sentirti Italiano, credo piu' nell'orgoglio di Patria, e' una cosa che ti fa onore. (Y)
Anche io mi sento tale, ma solo nel ceppo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
![]() |
Quota:
quotone... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Hero Member
Loc.: Fiero di essere NAPOLETANO!
![]() |
Io mi sento Napoletano e ITALIANO!
Bravo Sbavi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Loc.: La parte soleggiata della terra
![]() |
Io mi sento italiano quando gli altri paesi d'europa attaccano l'Italia..e la difendo..ma l'Italia è lunga e bisogna ancora fare gli italiani..sisi, dopo 150 anni siamo ancora lì...
Il patriottismo viene scambiato come fascismo...è la nostra condanna. Nessuna solidarietà e senza sciovinismo, siamo destinati ad un insieme di regioni autonome..ad una frammentazione e all'invetabile sorgere di localismi. Se poi c'è crisi economica, i processi accelerano e nasce la guerra tra i poveri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Gold Member
Top Poster
![]() ![]() |
mi ricordo i tempi dell'immigrazione,
non avevo mai visto gente piccola e chiesi ad una persona : sei italiano e lui rispose : no,sono sardo |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: X Regio - Venetia et Histria
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
[piccolo OT]
twentec la tua storia a grandi linee la sappiamo.. ma in Italia che origini hai ??? venete, sicule, umbre o dove ???
![]() |
#13 |
Guest
|
Personalmente mi sento davvero "a casa" solo quando sono in Italia.
Purtroppo però ci sto bene solo quando non devo fare nulla. Quando sono nella posizione del "poeta", che può osservare il mondo in una intellettuale produttività oziosa. Quando c'è da "fare" qualcosa, da costruire qualcosa per sé e per gli altri partecipando alla vita del paese, allora non mi sento più affatto bene e mi vien voglia di andarmene. Mi giro intorno e mi dico che per un figlio di piccoli borghesi come me, onesto e lavoratore e poco incline ai compromessi morali, non c'è alcuno spazio di evoluzione nella società italiana. Mi sento a casa in Italia come da nessuna altra parte al mondo, ma la persona che ho costruito in questi ultimi 5 anni passati all'estero non sarei mai potuto diventarla in Italia. |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Loc.: Quel posto che non c'è
![]() |
Io dell'Italia me ne fotto
![]() Viva Napoli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Quota:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Ecco a cosa volevano arrivare gli AMERICANI | ironcharlie | Chiacchiere in libertà | 1505 | 16-10-2007 18.11.27 |
Si può essere garanti con la mafia? Appello dell'associazione Libera contro le mafie. | NightMan | Chiacchiere in libertà | 0 | 25-10-2005 01.03.38 |
Usa: Michigan, corso universitario insegna come essere gay | Lu(a | Chiacchiere in libertà | 10 | 30-05-2005 21.12.08 |
Italiani, popolo di poeti e navigatori... | exion | Segnalazioni Web | 6 | 07-05-2004 08.53.41 |
La Paura | exion | Chiacchiere in libertà | 94 | 22-04-2004 01.18.33 |