Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Portatili (netbook, notebook)

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 09-03-2014, 20.56.18   #1
V.Stifano
Newbie
 
Registrato: 09-03-2014
Messaggi: 8
V.Stifano promette bene
Consigli su toshiba L50A1F2

Salve a tutti,
pochi giorni fa il mio notebook si è rotto e pertanto vorrei acquistarne uno nuovo. Siccome è da qualche anno che non mi aggiorno in questa materia, sto cercando di farmi una seppur minima idea dei prodotti disponibili. GIrando un po', considerando un budget non astronomico, la mia attenzione si è fermata sul Toshiba L50A1F2. Avrei bisogno di un vostro parere e magari di un suggerimento per qualche alternativa simile, anche con prestazioni un po' inferiori, visto che in fin dei conti lo userei prevalentemente per studio e per qualche film. Spero di essermi spiegato e di non essere stato troppo prolisso. Grazie mille!!!
V.Stifano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-03-2014, 00.04.00   #2
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Consigli su toshiba L50A1F2

Ciao.
Cerca di fornire un link al prodotto esatto che intendi comprare.
Per capire se sia un buona affare, scrivi anche quanto ti viene a costare e quale potrebbe essere il tuo budget in generale.
Costa intendi dire che lo useresti "per studio"? Internet/office o anche qualcos'altro?
Lo userai in casa, in giro, come computer principale o secondario?
(come vedi, non sei stato affatto prolisso )
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-03-2014, 11.05.46   #3
V.Stifano
Newbie
 
Registrato: 09-03-2014
Messaggi: 8
V.Stifano promette bene
Rif: Consigli su toshiba L50A1F2

Hai ragione!
http://www.euronics.it/acquistaonlin...eProd132016185

Il prezzo (659) è effettivamente un po' sopra il mio budget (600), ma volendo posso fare un piccolo sforzo. Ho tenuto conto di alcune caratteristiche:
- processore: a quanto ho capito,l'i7 dovrebbe essere uno dei più potenti;
- RAM: 8 Gb dovrebbero essere abbastanza.

Lo userei prevalentemente per Office e navigazione e generalmente in casa.
In sostanza il mio dubbio è se in quella fascia di prezzo si possa prendere qualcosa di più adatto alle mie (scarse) esigenze, magari mantenendomi sotto al mio budget. Sto cercando di capirci qualcosa, ma ormai penso di essermi definitivamente perso nei meandri dei molteplici modelli di ciascun componente, non riuscendo minimamente a stabilire quale sia il migliore.

Spero in tuo aiuto, grazie ancora!
V.Stifano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-03-2014, 11.13.15   #4
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Consigli su toshiba L50A1F2

Si tratta di un buon PC, vedo che c'è anche una scheda Video nVidia, non specifica il modello e la memoria, ma dovrebbe sicuramente garantirti la possibilità di giocare a qualche titolo importante.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-03-2014, 11.31.24   #5
V.Stifano
Newbie
 
Registrato: 09-03-2014
Messaggi: 8
V.Stifano promette bene
Rif: Consigli su toshiba L50A1F2

Ho trovato anche questo: che ne pensate?
http://compraonline.mediaworld.it/we...1133&langId=-1
V.Stifano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-03-2014, 11.32.31   #6
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Consigli su toshiba L50A1F2

Per il tuo utilizzo, non ti serve un PC potente.
Oggi i processori tradizionali da notebook hanno potenza sovrabbondante per quei compiti.
Se hai intenzione di farlo durare, magari potrebbe essere meglio cercare la qualtà dell'assemblaggio. anche se con 600 euro si trova poco.

Guardando la scheda del portatile (qui quella sul sito toshiba, la tua è molto incompleta), ti posso dire che:
  • Processore: pure troppo... molto potente e non te ne faresti molto. É di ultima generazione, il che è un bene per diversi motivi.
  • Hard Disk: classico disco scarso da 5400rpm. Io valuterei di conservare un centinaio di euro per sostituirlo con un SSD (tipo crucial M500 da 240GB a 110 euro) fin da subito. Il disco interno lo ricicli come esterno con un box usb3 da 10-15 euro.
  • Display: solito 1366 pulcioso... vabbè, mi sa che dobbiamo salire di budget per avere di meglio.
  • Scheda video: non male, consente di giochicchiare, ma non mi pare che tu ne abbia bisogno.
  • Dotazione: 3 sole porte usb, su un 15" potevano sprecarsi e metterne una in più. Il BT 4 c'è, lan gigabit, ecc... dai, la dotazione è buona.
  • Autonomia scarsa, del resto con questo hardware e batteria da 4 celle di melgio è difficile ottenere. Peso sotto i 2,5 kg, non male.

Non è affatto una cattiva macchina, ma ripeto, secondo me è sovradimensionata per il tuo utilizzo, meglio una macchina da 100 euro in meno e un SSD.
Hai altri prodotti come alternativa? Tra qualche giorno dovrebbero arrivare i volantini nuovi, magari do un'occhiata.

EDIT: il secondo che hai trovato, come potenza, è meno della metà del primo.
Secondo me è il target giusto, ma cercherei di trovarne uno leggermente meno datato, con processore di ultima generazione (i3 o i5 serie 4xxx) e dotazione leggermente migliore (almeno la lan gigabit...).

Per capirci, punterei su un notebook intorno ai 500 euro in offerta, che abbia un i3/i5 di ultima generazione e una dotazione hardware. Altri 100 euro poi escono per un buon SSD (se poi trovi il notebook con due slot per hard disk o con slot msata libero, tanto meglio... metti un SSD senza togliere l'hard disk).

Mi pare di capire che il genere ultraportatile (sottile, leggero, autonomia elevata) non ti sarebbe utile, quindi stamo sui notebook tradizionali.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-03-2014, 14.19.58   #7
V.Stifano
Newbie
 
Registrato: 09-03-2014
Messaggi: 8
V.Stifano promette bene
Rif: Consigli su toshiba L50A1F2

Cosa ne pensi di questo?
http://www.euronics.it/acquistaonlin...eProd132010973
V.Stifano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-03-2014, 15.25.25   #8
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Consigli su toshiba L50A1F2

Se a te interessa risparmiare va bene, io avrei preferito il primo modello postato !
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-03-2014, 16.07.37   #9
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Consigli su toshiba L50A1F2

Il problema è che se prende il primo e ci aggiunge l'SSD, siamo oltre i 700 euro.
Se rinuncia all'SSD, avrebbe un computer che per l'uso che ne fa risulta più scarso e pure più costoso.

L'acer linkato mi sembra piuttosto scarsino, si può trovare di meglio. Da notare che monta un sistema linux, e che il processore è a basso consumo (non te ne fai nulla). Di buono ha una scheda video dedicata di buon livello (poco inferiore alla GT 740M del primo notebook), che però a te non serve.

Certo che se da Euronics mettessero qualche specifica in più... =_=' questo il link sul sito Acer.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-03-2014, 16.21.42   #10
V.Stifano
Newbie
 
Registrato: 09-03-2014
Messaggi: 8
V.Stifano promette bene
Rif: Consigli su toshiba L50A1F2

Beh non mi ero accorto del sistema operativo!!
Di quest'altro che ve ne pare? Io mi sto quasi arrendendo alla casualità della mia futura scelta!
V.Stifano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-03-2014, 16.22.25   #11
V.Stifano
Newbie
 
Registrato: 09-03-2014
Messaggi: 8
V.Stifano promette bene
Rif: Consigli su toshiba L50A1F2

Beh non mi ero accorto del sistema operativo!!
Di quest'altro che ve ne pare?

http://www.redcoon.it/B498953-HP-Pav...=trovaprezziit

Io mi sto quasi arrendendo alla casualità della mia futura scelta!
V.Stifano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-03-2014, 16.31.47   #12
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Consigli su toshiba L50A1F2

Non male ma... ha comunque un processore a basso consumo, quindi poco potente.
Non che a te serva un processore potente, ma quelli a basso consumo sono versioni depotenziate delle rispettive versioni più tradizionali.
Dato che a te del basso consumo e del "sottile e leggero" importa poco, direi di puntare su un processore più tradizionale.

Non avere fretta di scegliere, questo è un acquisti che ti durerà anni.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-03-2014, 16.35.18   #13
V.Stifano
Newbie
 
Registrato: 09-03-2014
Messaggi: 8
V.Stifano promette bene
Rif: Consigli su toshiba L50A1F2

Ok borgata, provo a d approfittare della tua disponibilità e competenza ():
mi consiglieresti qualcosa con budget intorno ai 500 euro?
Ormai sei l'unica cosa che mi separa da una scelta eufemisticamente poco ponderata!
V.Stifano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-03-2014, 00.21.03   #14
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Consigli su toshiba L50A1F2

Il mercoledì non è stato particolarmente ricco di volantini, non ho trovato molto.
Vediamo se salta fuori qualcosa.

Intanto se tu dovessi trovare altro riporta pure qui il modello, così vediamo se è una buona scelta o meno.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-03-2014, 01.17.18   #15
V.Stifano
Newbie
 
Registrato: 09-03-2014
Messaggi: 8
V.Stifano promette bene
Rif: Consigli su toshiba L50A1F2

Va benissimo, ci aggiorniamo!
V.Stifano non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Consigli su portatile Toshiba Satellite P755-10X Alhazred Hardware e Overclock 7 12-07-2011 15.19.23
Notebook....tanti consigli!! tiabosch Hardware e Overclock 11 06-07-2007 19.21.23
TabletPc Toshiba Portege M200 + 2 Batterie + Windows Vista Originale + DVD DL Lacie jhendrix666 Mercatino Usato 1 09-05-2007 15.06.40
Toshiba : 80 giga in 1,8 pollici Macao Segnalazioni Web 0 15-12-2004 02.36.36

Orario GMT +2. Ora sono le: 20.05.05.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.