Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Portatili (netbook, notebook)

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 02-02-2012, 21.19.13   #16
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da RunDLL Visualizza messaggio
Perchè andarsi a complicare la vita utilizzando altre cose per formattare o eliminare partitizioni quando si può fare benissimo in fase di installazione di Windows senza tante perdite di tempo?
.
ma le leggi le risposte date!!!
perchè io cosa ho scritto
___________________________________

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-02-2012, 00.02.33   #17
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Quota:
Inviato da RunDLL Visualizza messaggio
Visto che ci metteva molto sia ad avviarsi che a fare il ripristino ha pensato ad un problema di surriscaldamento, magari la griglia dell'aria dietro la ventola del processore è otturata, classico dei computer dei fumatori o di chi comunque lo tiene in posti pieni di polvere.
Se con il live CD la macchina si comparta bene, non può essere un problema di riscaldamento, si sa che un LiveCD succhia più energie di un sistema su HD.

@real7
Scusami, chi mal capisce, mal risponde, ma in ogni caso nulla è perduto, potrà servire a qualcuno.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-02-2012, 01.07.07   #18
Papillon56
Hero Member
 
L'avatar di Papillon56
 
Registrato: 03-09-2004
Loc.: Route66 ♥ ♪# $
Messaggi: 515
Papillon56 promette bene
Quota:
Inviato da RunDLL Visualizza messaggio
Perchè andarsi a complicare la vita utilizzando altre cose per formattare o eliminare partitizioni quando si può fare benissimo in fase di installazione di Windows senza tante perdite di tempo?
Visto che ci metteva molto sia ad avviarsi che a fare il ripristino ha pensato ad un problema di surriscaldamento, magari la griglia dell'aria dietro la ventola del processore è otturata, classico dei computer dei fumatori o di chi comunque lo tiene in posti pieni di polvere.
Oddio ...cosa mi fai pensare....
Questo pc era in un panificio... vuoi vedere che è pieno di farina???..
Mi sa che domani lo apro e do una occhiata prima di proseguire con altre operazioni..
Grazie a tutti per il supporto...siete grandi!!
Vi tengo informati!!!
___________________________________

Se guarderai a lungo nell'abisso, anche l'abisso guarderà dentro di te. ....
Papillon56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-02-2012, 01.56.08   #19
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Quota:
Inviato da Papillon56 Visualizza messaggio
Oddio ...cosa mi fai pensare....
Questo pc era in un panificio... vuoi vedere che è pieno di farina???..
Attenzione potresti trovare li Stacchioddi ..... tradotto Orecchiette




Ricetta Del Periodo: Stacchioddi Cu' Li Scarcioffuli (Orecchiette Con I Carciofi)
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 03-02-2012 alle ore 02.03.13
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-02-2012, 02.11.19   #20
Papillon56
Hero Member
 
L'avatar di Papillon56
 
Registrato: 03-09-2004
Loc.: Route66 ♥ ♪# $
Messaggi: 515
Papillon56 promette bene
Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Attenzione potresti trovare li Stacchioddi ..... tradotto Orecchiette




Ricetta Del Periodo: Stacchioddi Cu' Li Scarcioffuli (Orecchiette Con I Carciofi)
Se dopo tutto questo lavoro ci scappassero due fili di pasta non sarebbe male
a patto che si possa risolvere il problema del notebook.....
altrimenti digiuno punitivo
___________________________________

Se guarderai a lungo nell'abisso, anche l'abisso guarderà dentro di te. ....
Papillon56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-02-2012, 02.21.46   #21
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
La pulizia delle ventole di un Portatile è fondamentale, altrimenti si rischia un bel fornetto. L'intasamento avviene ovunque, qualsiasi ambiente polveroso, altra particolare minaccia che provoca il riscaldamento è dovuto dai tessuti di letti salotti e tutto ciò che porta alla mancata aerazione.Comunque questo tipo di problema non porta a rallentamenti del sistema, quasi sempre provoca riavvii e spegnimenti a tronco.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 03-02-2012 alle ore 02.26.36
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-02-2012, 19.20.18   #22
Papillon56
Hero Member
 
L'avatar di Papillon56
 
Registrato: 03-09-2004
Loc.: Route66 ♥ ♪# $
Messaggi: 515
Papillon56 promette bene
Ho aperto il portatile ed pulito come appena uscito dalla fabbrica... quindi questa opzione è da scartare
Ho formattato l'hd tramite Gparted da live CD di ubuntu ma fa solo la formattazione rapida...almeno.. io riesco a fare solo quella...sapete dirmi se si può fare una formattazione a basso livello da Gparted?
Ora sto tendando l'ultimo ripristino alle condizioni originali... se sarà ancora lento come descritto nel post iniziale provo ad installare win 7 dal mio dvd e vediamo..
Come dicevate se facessi detta installazione la formattazione avverrebbe automaticamente in fase di installazione giusto?
Oppure c'è da farla fare con qualche impostazione particolare, magari scegliendo il format a basso livello ...se ci fosse tale opzione?
Grazie
___________________________________

Se guarderai a lungo nell'abisso, anche l'abisso guarderà dentro di te. ....
Papillon56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-02-2012, 21.05.05   #23
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Quota:
Inviato da Papillon56 Visualizza messaggio
Ho aperto il portatile ed pulito come appena uscito dalla fabbrica... quindi questa opzione è da scartare
Lo avevo detto che questo tipo di problema non porta a rallentamenti del sistema, quasi sempre provoca riavvii e spegnimenti a tronco.
Peccato abbiamo perso il piatto di Stacchioddi...
Quota:
Ho formattato l'hd tramite Gparted da live CD di ubuntu ma fa solo la formattazione rapida...almeno.. io riesco a fare solo quella...sapete dirmi se si può fare una formattazione a basso livello da Gparted?
La formattazione a basso livello, lasciala stare per il momento, lasciamolo come ultimo tentativo, è troppo devastante, comunque non mi pare lo faccia Gparted, eventualmente puoi farla con Low Level Format Tool .
Quota:
Come dicevate se facessi detta installazione la formattazione avverrebbe automaticamente in fase di installazione giusto?
Grazie
La formattazione lenta la puoi fare da un qualsiasi Prompt, lanciando il comando FORMAT seguito dal volume.Come detto è meglio rasare tutte le partizioni e ricrearle exnovo,formattarle (meglio lentamente per testare la bontà dell'hardisk) e poi installare Win7 dal DVD.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-02-2012, 00.46.39   #24
Papillon56
Hero Member
 
L'avatar di Papillon56
 
Registrato: 03-09-2004
Loc.: Route66 ♥ ♪# $
Messaggi: 515
Papillon56 promette bene
Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Lo avevo detto che questo tipo di problema non porta a rallentamenti del sistema, quasi sempre provoca riavvii e spegnimenti a tronco.
Peccato abbiamo perso il piatto di Stacchioddi...
Guarda se rimetto in piedi questo pc offro io risotto con tartufi....
e cannonaus a piacere
Adesso comunque il s.o è stato ripristinato,
sta a vedere come girerà.
Da msconfig ho tolto tutti i programmi in avvio con il s.o, e disabilitato tutti i servizi non microsoft (per ora)
Come dicevo il pc si è avviato ma ancora non ho potuto testare lentezza o altro ho solo lanciato da prompt "chkdsk c: /r"" e ora sta scannando il disco.. operazione lunghetta ma è normale..
Ma almeno sono riuscito ad entrare in windows e fare le prime operazioni, cosa che prima del format era impossibile..
È una bestialità pensare che il problema fosse dovuto a file del settore di boot del disco fisso corrotti?
Se è una cosa realistica con la formattazione si risolverebbe?
Chiedo queste cose al solo scopo di imparare qualcosa di +...almeno questa storia avrebbe un risvolto positivo in ogni caso..
Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
La formattazione a basso livello, lasciala stare per il momento, lasciamolo come ultimo tentativo, è troppo devastante, comunque non mi pare lo faccia Gparted, eventualmente puoi farla con Low Level Format Tool .

La formattazione lenta la puoi fare da un qualsiasi Prompt, lanciando il comando FORMAT seguito dal volume.Come detto è meglio rasare tutte le partizioni e ricrearle exnovo,formattarle (meglio lentamente per testare la bontà dell'hardisk) e poi installare Win7 dal DVD.
Per formattare via Prompt senza s.o installato che utility potrei usare?
Approfitto per una domanda .. Vista questa esperienza vorrei creare per future necessita una chiavetta bootable che contenga utility di prima necessità nel caso il s.o non partisse.. e non è riferito al caso in questione..ma è una cosa che vorrei fare da tempo....
Soluzione del genere ne ho trovate molte in rete ma vorrei averne una completa ma senza "roba" superflua.. quale mi consiglieresti?

Grazie per il supporto e la pzienza dimostrata...
Vedrò gli sviluppi...e aggiorno qui...
___________________________________

Se guarderai a lungo nell'abisso, anche l'abisso guarderà dentro di te. ....
Papillon56 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[SP]Vendo Scheda Madre Asus P5B PurpleEyes Mercatino Usato 3 05-07-2007 17.40.29
Bios Updates Billow Archivio News Web 0 30-11-2004 11.49.40
Bios Updates Billow Archivio News Web 0 18-10-2004 10.02.36
Bios Updates Billow Archivio News Web 0 04-10-2004 18.04.22
informazioni su scheda madre asus schatzy Hardware e Overclock 3 15-09-2004 20.31.35

Orario GMT +2. Ora sono le: 12.02.22.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.