Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 06-07-2008, 12.07.13   #1
bafometto
Senior Member
 
L'avatar di bafometto
 
Registrato: 24-05-2006
Messaggi: 200
bafometto promette bene
eraser e altri programmi di cancellazione definitiva files (dubbi e consigli)

Salve, sto provando Eraser (attualmente alla vers. 5.86a) un programmino che già da tempo mi ero ripromesso di utilizzare.. (poi la fatica, la mancanza di tempo, ecc. ecc. )

Allora, il programma alla vista è piuttosto spartano ma ciò non è un male, anzi.. oltretutto si integra perfettamente alla shell di windows e permette di cancellare cartelle e file (basta cliccare col destro sopra un file e scegliere "Erase"). E qui vengo alle domande:

1) se ho ben capito ogni volta che si elimina qualcosa (che si vuole eliminare in modo definitivo!) conviene scegliere la modalità di cui sopra piuttosto che buttare tutto nel cestino.

2) quale metodo di cancellazione conviene scegliere? mi spiego meglio..
eraser propone diversi metodi che sono poi i seguenti

mi pare di capire che di default è impostato Pseudorandom e che più si va in alto e più aumenta la sicurezza ma anche il tempo necessario dunque forse conviene lasciare il tutto così com'è?

3) ho eseguito la cancellazione dello spazio libero su disco C: ma alla fine dell'operazione (durata un bel po') mi ha riportato tutte le statistiche compresi i "fallimenti"; ora ho notato che questi riguardano soprattutto l'antivirus (Kaspersky Lab) e alcuni file di Windows segnati come "Protected File"..
ora mi chiedo ma che files è andato a tentare di cancellare??
files di sistema di Windows? ma è normale?

Infine vorrei sapere che differenze ci sono tra questo programma e altri (anche a pagamento)

Ultima modifica di bafometto : 06-07-2008 alle ore 12.23.26
bafometto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-07-2008, 12.31.55   #2
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
1) Se butti tutto nel cestino di Eraser non te ne fai nulla, quindi la risposta è SI.

2) Dipende dalle tue necessità. Se sei paranoico e non vuoi che nemmeno la Polizia Scientifica possa risalire a ciò che hai cancellato dal tuo PC, alza il livello di complessità. Fossi in te lascerei il default.

3) I file protetti possono semplicemente essere file in uso, come ad esempio i file di log che si riferiscono ad applicativi attivi in quel momento.

4) Non conosco comparative di questo tipo. Certo, piuttosto che andare a comprare un software commerciale preferirei donare qualcosa all'autore di Eraser.
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-07-2008, 15.07.09   #3
bafometto
Senior Member
 
L'avatar di bafometto
 
Registrato: 24-05-2006
Messaggi: 200
bafometto promette bene
grazie RNicoletto per le risposte

per la cancellazione ho lasciato il valore di default come dici tu
(non sono così paranoico! )

per quanto riguarda altri programmi intendevo se qualcuno avesse avuto modo di provarli; per curiosità.. dato che non conosco nemmeno quali siano i più "quotati" sul mercato; non che intendessi pagare per sostituire eraser che è comunque ottimo e mi pare faccia il suo lavoro egregiamente
bafometto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
DUSTBUSTER XP rula Software applicativo 16 05-02-2008 16.04.33
[Win XP PRO SP2] Non vedo più contenuto cartella Programmi millovanillo Windows 7/Vista/XP/ 2003 0 07-01-2008 02.05.36
Mil Free Internet Eraser 2.0 Macao Archivio News Software 0 31-01-2007 07.49.09
Eraser 5.81 Macao Archivio News Software 2 14-12-2006 12.06.33
Cancellazione Programmi Installati lomar66 Windows 9x/Me/NT4/2000 4 04-09-2003 10.39.25

Orario GMT +2. Ora sono le: 00.52.20.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.