Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Office suite

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 10-08-2014, 22.37.07   #16
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: [Excel 2003] Nessuna applicazione registrata

Provato questo?
Codice:
regsvr32 c:\Windows\System32\stdole32.tlb



Oppure Errore "Una delle librerie di oggetti è mancante o danneggiato" quando si apre un file utilizzando una macro VBA o avvio di Visual Basic Editor

Quota:
Per risolvere questo problema è necessario reimpostare le autorizzazioni per le impostazioni predefinite utilizzando il metodo appropriato per la versione di Windows.
Windows XP
The default permissions on the HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Classes\TypeLib subkey on Windows XP are as follows:
Administrators (<machine name>\Administrators) : Full Control
Creator Owner : Full Control
Power Users (<machine name>\Power Users) : Special
System : Full Control
Users (<machine name>\Users) : Read
** If you have an EVERYONE group : set permissions to READ


NOTE: The Special permissions for the Power Users group include the following:
Query Value
Set Value
Create Subkey
Enumerate Subkeys
Notify
Delete
Read Control

Browse to registry location: HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Classes\TypeLib > Right click and select 'Permissions'
1. Change the USERS group to ‘Read’ permissions. This should resolve the issue with opening VBA and files with macros.
2. Go back to the USERS group > Advanced permissions > select to "Replace permission entries on all child objects...". This should resolve the issue of the installer running each time Excel is opened.
Additional Windows XP permissions reference: http://support.microsoft.com/kb/308419

In Windows 8.1 x64, update 1:

xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-08-2014, 23.34.23   #17
Alexsandra
Senior Member
WT Expert
 
L'avatar di Alexsandra
 
Registrato: 19-05-2007
Loc.: Verona
Messaggi: 1.302
Alexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tutti
Rif: [Excel 2003] Nessuna applicazione registrata

Quota:
Inviato da tof63 Visualizza messaggio
Allora, la mia cartella di Office 2003 è C:\Program Files (x86)\Microsoft Office\OFFICE11 (la cartella Office15 non la ho).
office15 è per office 2013 (il mio) ma era solo un esempio.
hai usato il tools?

le chiavi da editare sono 2, ma preferisco che il tutto venga editato da quel tool, inoltre ti consiglio di non editare le occorrenze che trovi in regedit, anche perchè potrebbero servire se un giorno usi il dde.

lancia il tool che risolvi senza stravolgere l'installazione del pacchetto.
___________________________________

- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale -
Alexsandra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-08-2014, 23.35.50   #18
tof63
Hero Member
 
Registrato: 01-12-2001
Messaggi: 714
tof63 ha un'aura spettacolaretof63 ha un'aura spettacolare
Rif: [Excel 2003] Nessuna applicazione registrata

@Xilo76:
Peccato che non abbia potuto leggere nulla che parli della mia versione di Windows (7 64 bit).

regsvr32 c:\Windows\System32\stdole32.tlb (eseguito al prompt con privilegi di amministratore) da questo errore:



Sono sempre di più dell'opinione che la Microsoft con la versione a 64 bit di Windows 7 ha fatto un bel po' di minchiate con la compatibilità ai programmi precedenti.

Giusto per la cronaca:

Ho provato inutilmente a impostare la modalità di esecuzione di Excel in modo compatibile XP sp3

Ho installato Open Office 4 e sulla stessa tabella xls l'hyperlink funziona correttamente, solo che l'impostazione dei dati non è possibile farla semplicemente col tasto destro sulla cella, ma occorre passare dal menù per accedere ad una finestra di dialogo, che è poi anche più complessa di quella di Excel.
___________________________________

Luigi Cartello
http://web.tiscali.it/lcartello/
tof63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-08-2014, 00.18.08   #19
tof63
Hero Member
 
Registrato: 01-12-2001
Messaggi: 714
tof63 ha un'aura spettacolaretof63 ha un'aura spettacolare
Rif: [Excel 2003] Nessuna applicazione registrata

Quota:
Inviato da Alexsandra Visualizza messaggio
hai usato il tools?
Provato poco fa.
Dopo aver tolto la spunta all'opzione DDE, come da tuoi screen, il messaggio "Nessuna applicazione registrata" è rimasto e inoltre non mi è stato più possibile aprire i file Excel da Explorer.
In pratica, cliccando su un file XLS si apriva Excel senza più caricare la tabella...

Rimessa la spunta, nulla è più cambiato, ossia, anche con la ri-spunta al DDE, col doppio click sulle tabelle si apriva Excel senza caricare nulla.

Pessimo tool! (ma tu l'avevi provato con Windows 7 64 bit?)

Ho dovuto ripristinare il pc (fortuna che prima avevo creato un punto di ripristino)
___________________________________

Luigi Cartello
http://web.tiscali.it/lcartello/
tof63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-08-2014, 00.42.36   #20
Alexsandra
Senior Member
WT Expert
 
L'avatar di Alexsandra
 
Registrato: 19-05-2007
Loc.: Verona
Messaggi: 1.302
Alexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tutti
Rif: [Excel 2003] Nessuna applicazione registrata

Quota:
Inviato da tof63 Visualizza messaggio
In pratica, cliccando su un file XLS si apriva Excel senza più caricare la tabella...
il tools l'ho provato sul mio pc con W7 e funziona, il fatto che non ti apra il file Excel dipende solo da una modifica manuale alla stringa di apertura che per te è

"C:\Program Files (x86)\Microsoft Office\OFFICE11\EXCEL.EXE" /e

oppure a altre modifiche manuali fatte al regedit, ma quel tools funziona, è consigliato anche dal supporto tecnico di Microsoft (support.microsoft.com)

bastava solo rimettere a posto la stringa come era prima. mi documento meglio, ma c'è qualcosa che non quadra in tutto questo, nel senso che se il problema era causato da un dirottamento verso applicazioni dde col tool avresti risolto, invece ti riporta ancora l'avviso.
___________________________________

- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale -
Alexsandra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-08-2014, 01.30.54   #21
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: [Excel 2003] Nessuna applicazione registrata

Quota:
Inviato da tof63 Visualizza messaggio
@Amiga: purtroppo l'unico intervento che parla di DDE è riferito a Windows XP e non Windows 7
Il link da me allegato non era per il DDE ma per il problema "Tipi di file" mancante su Windows Vista e superiori.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-08-2014, 01.52.03   #22
Alexsandra
Senior Member
WT Expert
 
L'avatar di Alexsandra
 
Registrato: 19-05-2007
Loc.: Verona
Messaggi: 1.302
Alexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tutti
Rif: [Excel 2003] Nessuna applicazione registrata

prova a cambiare il programma predefinito per aprire le immagini.
click col Dx su un'immagine - apri con e scegli un altro programma (Photo Gallery ?? )
___________________________________

- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale -
Alexsandra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-08-2014, 12.30.35   #23
tof63
Hero Member
 
Registrato: 01-12-2001
Messaggi: 714
tof63 ha un'aura spettacolaretof63 ha un'aura spettacolare
Rif: [Excel 2003] Nessuna applicazione registrata

Era una delle prime cose che avevo già provato a fare prima di scrivere il primo intervento sul forum, nel quale si può leggere:
Quota:
Inviato da tof63
Andando in Pannello di controllo/Programmi/Programmi predefiniti/Imposta associazioni, trovo come applicazioni consigliate per l'estensione .jpg:
Microsoft Office Picture manager, Paint, Visualizzatore foto di Windows e Windows media Center.
Provando a cambiare l'impostazione in Paint, l'immagine si apre con Paint da Explorer, ma il messaggio d'errore continua a rimanere in Excel senza che si apra l'immagine.
Ma, il tuo Windows 7 è a 64 bit è come il mio o a 32?
Ho già scritto che col 7 a 32 bit che ho sul pc a casa tutto funziona regolarmente.

Comunque modifiche a mano col Regedit non ne ho fatte e, come già scritto in precedenza, dalle ricerche che avevo fatto era risutato che nessuna chiave ha il parametro /dde per Excel.
___________________________________

Luigi Cartello
http://web.tiscali.it/lcartello/
tof63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-08-2014, 16.59.24   #24
tof63
Hero Member
 
Registrato: 01-12-2001
Messaggi: 714
tof63 ha un'aura spettacolaretof63 ha un'aura spettacolare
Rif: [Excel 2003] Nessuna applicazione registrata

Ho risolto (si fa per dire) usando l'installazione di Office 2003 che ho fatto nella macchina virtuale XP Mode e con la quale ho scoperto che gli yperlink di Excel 2003 funzionano correttamente.

Da notare che mi è venuto sola ora in mente questa possibilità ...avevo installato l'XP Mode lo scorso anno perchè avevo la necessità di usare Paradox 3.5 per DOS e me ne ero dimenticato.
___________________________________

Luigi Cartello
http://web.tiscali.it/lcartello/
tof63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-08-2014, 17.16.14   #25
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: [Excel 2003] Nessuna applicazione registrata

Quota:
Inviato da tof63 Visualizza messaggio
@Xilo76:
Peccato che non abbia potuto leggere nulla che parli della mia versione di Windows (7 64 bit).
L'errore comunque era proprio quello.
Anche se non parla di win 7, ma solo di xp (e precedenti), immagino che la sostanza non cambi.

Quota:
"One of your object libraries is missing or damaged" error when opening a file using a VBA macro or start Visual Basic Editor
One of your object libraries (stdole32.tlb) is missing or damaged. Please run setup to install it.
APPLIES TO
•Microsoft Excel 2002 Standard Edition
•Microsoft Office Excel 2003
xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-08-2014, 21.53.51   #26
tof63
Hero Member
 
Registrato: 01-12-2001
Messaggi: 714
tof63 ha un'aura spettacolaretof63 ha un'aura spettacolare
Rif: [Excel 2003] Nessuna applicazione registrata

Quota:
Inviato da xilo76 Visualizza messaggio
immagino che la sostanza non cambi.
Purtroppo invece solo per Excel 2003 con Win7 64 bit cambia.
Con Excel 2003 che gira su Win 7 32 bit o nell'emulazione XP mode di Win 7 64 bit ho potuto verificare che è invece tutto ok.

Non posso dire nulla invece sulle versioni più recenti di Excel, in quanto non ne ho nessuna.
___________________________________

Luigi Cartello
http://web.tiscali.it/lcartello/
tof63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-08-2014, 23.11.49   #27
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: [Excel 2003] Nessuna applicazione registrata

Cioè, non ho capito molto bene, vuoi dire che hai provato quella soluzione?
E che hai riprovato a installare office 2003 su Windows 7 x64?
E nessuno dei due metodi ha funzionato?
Oppure, non hai provato nessuno dei due?
xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-08-2014, 15.56.33   #28
tof63
Hero Member
 
Registrato: 01-12-2001
Messaggi: 714
tof63 ha un'aura spettacolaretof63 ha un'aura spettacolare
Rif: [Excel 2003] Nessuna applicazione registrata

Ricapitolando:
- Con Windows 7 32bit (sul pc di casa) - vecchia installazione Office 2003 - tutto OK
- Con Windows 7 64bit (sul pc di campagna) - vecchia installazione Office 2003 - non visualizza hyperlink Excel
- Con Windows 7 64bit (sul pc di campagna) - nuova installazione normale di Office 2003 - non visualizza hyperlink Excel
- Con Windows 7 64bit (sul pc di campagna) - nuova installazione di Office 2003 nella macchina virtuale XP mode - tutto OK
___________________________________

Luigi Cartello
http://web.tiscali.it/lcartello/
tof63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-08-2014, 00.44.05   #29
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: [Excel 2003] Nessuna applicazione registrata

Denkiù!
xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[excel 2003] condivisione file in rete linus2006 Office suite 0 30-11-2008 12.52.04
[Office 2007] Aiuto, non si avvia più nessuna applicazione! Kal-El Office suite 46 30-06-2008 16.53.57
[Excel 2003] solo numeri sugli assi crazy.cat Office suite 3 12-03-2008 12.03.44
[Excel 2003] - Come sommare valori se compare un determinato testo? willy.z Office suite 7 05-07-2007 11.47.23
[excel 2003] filtraggio dati con macro Thor Office suite 17 30-12-2005 12.39.09

Orario GMT +2. Ora sono le: 22.52.15.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.