Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 08-04-2012, 16.43.41   #16
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Monitorare conessioni WiFi

Quota:
Inviato da Cassio D'oro Visualizza messaggio
Infatti il router mi visualizza tutto, rete WiFi comprese ed io ho assegnato ad ogni connessione un ip statico.
L'unica conessione che il router non riesce a vedermi e quella WiFi col video recorder della LG, conessione che però funziona perfettamente.

C'è qualche modo di vederla, pingarla o che so altro per avere l'indirizzo Mac ed assegnare anche a lei un ip statico ?
Hai provato dal prompt con il comando ipconfig /all
Se lo vedi, ti colleghi direttamente al video recorder della LG WiFi via etere o via cavo se ha anche la rete Lan, e gli cambi il suo IP. I router vede tutto, ho collegato il mio Acerino con su IcarOS, sistema mono utente e privo di applicazione impostazione IP, eppure il router gli ha assegnato un nome macchina ed un IP, lo stesso Look@Lan non lo rileva come Computer.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-04-2012, 18.08.58   #17
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Rif: Monitorare conessioni WiFi

Per pingare un dispositivo non esiste solo ICMP, lo puoi fare anche attraverso ARP (il quale agisce ancor prima di ICMP) ed il protocollo UDP. Tutto dipende da come gli applicativi proposti effettuano la scansione sul range di IP; Ad esempio, è possibile spedire un pacchetto ARP in broadcast per ottenere il MAC e gli IP di tutti i dispositivi appartenenti alla tua sottorete.
Ricorda che indipendentemente dal livello 3, cioè sul protocollo di rete in uso, è sul livello 2 che tutti i dispositivi di rete s'interfacciano tra loro ed ogni dispositivo deve forzatamente avere un indirizzo MAC.
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-04-2012, 19.20.37   #18
Cassio D'oro
Junior Member
 
L'avatar di Cassio D'oro
 
Registrato: 16-02-2008
Messaggi: 98
Cassio D'oro promette bene
Rif: Monitorare conessioni WiFi

Son riuscito a trovare il mac del video recorder sulle impostazioni dello stesso.
Gli ho assegnato un ip statico e tutto funziona bene.
Ora ho delimitato il DHCP IP Address Range del mio router ad i soli ip statici che ho configurato (che comprendono tutti i miei dispositivi), penso che in questo modo nessuno possa più immettersi sulla mia rete.
___________________________________

È bella e quindi può esser corteggiata; è donna e quindi può essere conquistata.
William Shakespeare
Cassio D'oro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-04-2012, 19.47.13   #19
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Rif: Monitorare conessioni WiFi

Ti dico che è ancora possibile e neppure troppo difficile, ma bisogna proprio essere testardi per volerlo fare.
Ad ogni modo, cio che hai eseguito è un buon passo avanti verso la sicurezza della tua rete wifi, anche se non penso proprio che possa costituire motivo di interesse per qualcuno che non sia il solito pisquano della domenica interessato a reti casalinghe.
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-04-2012, 00.16.44   #20
Cassio D'oro
Junior Member
 
L'avatar di Cassio D'oro
 
Registrato: 16-02-2008
Messaggi: 98
Cassio D'oro promette bene
Rif: Monitorare conessioni WiFi

Bhe non è solo quello che da sicurezza alla rete , c'è anche una password esadecimale in WPA2
___________________________________

È bella e quindi può esser corteggiata; è donna e quindi può essere conquistata.
William Shakespeare
Cassio D'oro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
estendere portata wifi di un notebook... helen Internet e Reti locali 8 05-05-2012 19.23.25
IL MISTERO DELLA SCHEDA DI RETE WIFI...... bodyman2000 Internet e Reti locali 4 06-04-2009 11.35.09
La rete WIFI gratuita FONERO Flavio58 Internet e Reti locali 25 25-04-2007 12.06.42
interruzzioni di linea dopo l'aggiunta della chiavetta wifi KeTaMiNa Internet e Reti locali 0 03-04-2007 20.22.58
WiFi adHoc, non vuole proprio andare! Help! nicfury Internet e Reti locali 8 30-06-2005 15.58.21

Orario GMT +2. Ora sono le: 23.10.42.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.