Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Multimedia | audio - video

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 15-04-2005, 00.04.35   #31
Muttley
The Gentleman
 
L'avatar di Muttley
 
Registrato: 22-07-2002
Loc.: prov. BS
Messaggi: 1.929
Muttley promette bene
Appena ho tempo disinstallo i codec Alternative, e provo la tua procedura... così ti so dire se funzia con IE

MUT
___________________________________

>>>>>>>>>> Aiuta Camilla <<<<<<<<<<
Muttley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-04-2005, 01.22.29   #32
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
grazie Noth e Mut
ora sto provando qualcosa di simile per sostituire real alternative, ma la grana lì è...ehm ... un pò + grossa

coi formati propietari MS invece ho quasi messo a posto tutto.
c'è un pacchetto di codec stand-alone che fa aprire online (con FF e Opera) qualsiasi estensione anche senza ingolfarsi col media player 10 (io non ce l'ho nemmeno installato, le prove le sto facendo su un XP LITE denudato di tutto, compreso WMP)...vi aggiorno quanto prima.
  Rispondi citando
Vecchio 18-04-2005, 15.58.19   #33
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
Mini FAQ - Codecs Divx & Xvid senza installer

dopo questo:
http://www.msni.it/forum/showthread....threadid=82072
e questo:
http://www.msni.it/forum/showthread....threadid=85981

...

la mia battaglia personale contro i pacchetti di codecs continua.
a qualcuno interessa?
mi servono dei beta-tester.
dentro questo file c'è il necessario.
Ovviamente per avere un riscontro valido, dovete disinstallare i codec presenti e quando andate a copiare i files in System32 alla richiesta di sovrascrivere rispondere di si.
Fatemi sapere, THX.

p.s.: se il file non viene giù fateci clic dx > salva con nome oppure incollate il link in start > esegui.
  Rispondi citando
Vecchio 19-04-2005, 00.58.59   #34
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
(Y) interessante.. specialmente se ciò significa rendere il pc meno incasinato.. ho parecchie macchine "vecchiotte" e tenerli leggeri sarebbe una bella cosa!
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-04-2005, 00.59.07   #35
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
appunto
  Rispondi citando
Vecchio 19-04-2005, 08.42.35   #36
handyman
Sarunashi
 
L'avatar di handyman
 
Registrato: 20-08-2003
Loc.: Napoli
Messaggi: 2.385
handyman promette bene
Stasera li provo
___________________________________

Io sono parte nopeo e parte napoletano
handyman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-04-2005, 13.14.50   #37
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
aggiornamento:

ho testato la faq su un xp liscio senza alcun codec installato...funziona su tutti i browser alternativi come da titolo, non su IE

per attivare il plugin su IE è necessario installare il registro activate.reg contenuto nello zip che allego.

lo zip contiene anche un reg di undo, cioè per annullare le modifiche.

Per comodità ho inserito gli aggiornamenti e le nuove istruzioni complete nel file linkato qui sotto

il registro activate.reg in questione serve solo per l'estensione .mov ma predispone il browser a tutti gli altri formati quick.

sto preparando gli altri registri per le ulteriori eventuali estensioni da attivare in IE, anche se in effetti il .mov è il più diffuso e questa potrebbe bastare.

RIEPILOGO fino a questo punto

Utilità: questa faq serve a visualizzare nei browser, durante la navigazione, i contenuti multimediali QuickTime senza installare pacchetti ridondanti di codecs che sporcano e ingombrano.

1) scaricare questo file (e se non viene giù: clic dx > salva con nome oppure incollare il link in start > esegui)

2) seguire le istruzioni nel file leggimi.txt

3) testare

4) far sapere

N.B.: il file Quick.rar è AGGIORNATO


p.s.: per i Real sono in fase di sviluppo .... avanzato ... ma ancora devo smaltire una sbronza...abbiate pazienza

per le altre faq anti-pacchetti:

http://www.msni.it/forum/showthread....threadid=82072
http://www.msni.it/forum/showthread....threadid=86298

magari se potessero essere riunite....
  Rispondi citando
Vecchio 19-04-2005, 13.29.23   #38
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da handyman
Stasera li provo
THX


IMPORTANTE

questa FAQ serve solo a visualizzare con WMP i filmati in oggetto, NON per l'editing.

per l'editing non c'è bisogno...un sw di editing video (per es.: Nero Vision Express) di solito installa i suoi codecs, per cui...

per utilizzare programmi tipo VirtualDUB è necessario installare comunque un pacchetto di codec adatto (personalissimo consiglio: Klite) ... almeno per il momento
  Rispondi citando
Vecchio 19-04-2005, 17.35.25   #39
Muttley
The Gentleman
 
L'avatar di Muttley
 
Registrato: 22-07-2002
Loc.: prov. BS
Messaggi: 1.929
Muttley promette bene
Dav, domani pomeriggio dovrei aver tempo per testare sta cosa con IE su win98Se... per farlo devo disinstallare alternative quick time o no? Te lo chiedo, perchè con quello vedo i video (anche se schifosi) girati col cell.

MUT
___________________________________

>>>>>>>>>> Aiuta Camilla <<<<<<<<<<
Muttley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-04-2005, 18.41.12   #40
handyman
Sarunashi
 
L'avatar di handyman
 
Registrato: 20-08-2003
Loc.: Napoli
Messaggi: 2.385
handyman promette bene
MUT Quick Time alternative deve essere disinstallato altrimenti la prova è insignificante
___________________________________

Io sono parte nopeo e parte napoletano
handyman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-04-2005, 18.44.06   #41
Muttley
The Gentleman
 
L'avatar di Muttley
 
Registrato: 22-07-2002
Loc.: prov. BS
Messaggi: 1.929
Muttley promette bene
OK...

Allora domani provo, e poi faccio le domande...



MUT
___________________________________

>>>>>>>>>> Aiuta Camilla <<<<<<<<<<
Muttley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-04-2005, 15.56.06   #42
Muttley
The Gentleman
 
L'avatar di Muttley
 
Registrato: 22-07-2002
Loc.: prov. BS
Messaggi: 1.929
Muttley promette bene
Allora eccomi qua... stamattina ho fatto la prova su win98SE e IE6 sp1, ecco i risultati:

- Files activate.reg&undo.reg, mi dice che non sono files di registro di configurazione... infatti se faccio tasto dx\modifica su activate, vedo che il file è pieno di caratteri vari, e nessuna stringa di registro. Ho provato a prendere quelli dell'undo.reg (nel quale ci sono le stringhe), copiarli nell'activate togliendo le "-" davanti alle stringhe, ma stesso msg d'errore.

- Non appare l'icona QT nel pannello di controllo dopo aver registrato i files indicati.

- Nel leggimi su 3 files da registrare uno viene ripetuto 2 volte:
da start > esegui registrare i seguenti:

regsvr32 QuickTimeCheck.ocx
regsvr32 QuickTime.ax
regsvr32 QuickTimeCheck.ocx


- regsvr32 /u, facendolo ricevo errore "LoadLibrary("Quicktime.ax" o uno qualsiasi dei comandi) failed. GetLastError returns 0x00000485

Notare che ho utilizzato l'ultimo rar che hai allegato, ti allego l'activate.reg così vedi tu stesso.

Spero queste info ti siano d'aiuto

MUT
___________________________________

>>>>>>>>>> Aiuta Camilla <<<<<<<<<<
Muttley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-04-2005, 16.07.34   #43
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Muttley
Allora eccomi qua... stamattina ho fatto la prova su win98SE e IE6 sp1, ecco i risultati:

- Files activate.reg&undo.reg, mi dice che non sono files di registro di configurazione... infatti se faccio tasto dx\modifica su activate, vedo che il file è pieno di caratteri vari, e nessuna stringa di registro. Ho provato a prendere quelli dell'undo.reg (nel quale ci sono le stringhe), copiarli nell'activate togliendo le "-" davanti alle stringhe, ma stesso msg d'errore.

- Non appare l'icona QT nel pannello di controllo dopo aver registrato i files indicati.

- Nel leggimi su 3 files da registrare uno viene ripetuto 2 volte:
da start > esegui registrare i seguenti:

regsvr32 QuickTimeCheck.ocx
regsvr32 QuickTime.ax
regsvr32 QuickTimeCheck.ocx


- regsvr32 /u, facendolo ricevo errore "LoadLibrary("Quicktime.ax" o uno qualsiasi dei comandi) failed. GetLastError returns 0x00000485

Notare che ho utilizzato l'ultimo rar che hai allegato, ti allego l'activate.reg così vedi tu stesso.

Spero queste info ti siano d'aiuto

MUT
per il 98 devi modificare i registri.

Windows Registry Editor Version 5.00

lo devi cambiare in

REGEDIT4

i files li devi mettere in \system (non in system32) [oppure in entrambe, non ho avuto modo di provare]

idem per la cartella QuickTime

grazie intanto e...fammi sapere
  Rispondi citando
Vecchio 23-04-2005, 16.10.26   #44
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
p.s.: ora vedo di fare le modifiche nel Quick.rar in modo che ci siano i registri già pronti e distinti per 2000/xp e Win9X
  Rispondi citando
Vecchio 23-04-2005, 16.13.54   #45
Muttley
The Gentleman
 
L'avatar di Muttley
 
Registrato: 22-07-2002
Loc.: prov. BS
Messaggi: 1.929
Muttley promette bene
Ho modificato la scritta come hai scritto, ma il resto di numeri e quadratini neri li devo lasciare o no?

Ho corretto anche l'undo, era giusto regedit4 solo mancava la d.

Ora riprovo mettendoli in system, una domanda sulla cartella plugin... serve solo per opera e ff, o anche per IE?

MUT
___________________________________

>>>>>>>>>> Aiuta Camilla <<<<<<<<<<
Muttley non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Itunes - Quick time installazione e Win XP sp2 rula Windows 7/Vista/XP/ 2003 0 17-11-2007 03.27.41
K-Lite Codec Pack 3.01 / Mega 2.01 Thor Archivio News Software 1 21-04-2007 22.12.08
codecs di nero7 per quick time in conflitto con quick time apple DYLAN666 Windows 7/Vista/XP/ 2003 0 22-01-2006 13.53.44
Aiuto con quick time per audio mp4 Wolfgang Software applicativo 0 24-05-2005 02.15.41
Un pò di codec Macao Segnalazioni Web 3 31-08-2004 23.43.40

Orario GMT +2. Ora sono le: 10.42.16.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.