Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 8/ 8.1/ 10

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 26-12-2013, 17.34.51   #1
fabel
Senior Member
 
Registrato: 23-10-2000
Loc.: sassuolo
Messaggi: 228
fabel promette bene
Errori di Windows 8.1 - versione italiana

Dopo avere installato la versione Enterprise di prova ho scoperto svariate incompatibilità con alcuni programmi - che Windows 8 non aveva - e quel che è peggio è che i programmi vengono chiusi senza spiegarne il motivo. Ho avuto l'impressione che questi comportamenti inconsueti siano causati da una gestione della memoria errata, dal momento che gli inconvenienti accadono durante l'elaborazione di immagini o all'apertura e chiusura di finestre. Ci sono inoltre svarioni a dir poco ridicoli nei messaggi, ad es. reinizializzando il pc conservando i file appare la scritta "... potranno essere REUPERATI...". Il numero di versione di Win8.1 enterprise dovrebbe essere 6.3.9600 invece continua ad essere 6.2.9200!
fabel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-12-2013, 19.10.15   #2
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: Errori di Windows 8.1 - versione italiana

L'ISO è ufficiale?
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-12-2013, 22.14.21   #3
fabel
Senior Member
 
Registrato: 23-10-2000
Loc.: sassuolo
Messaggi: 228
fabel promette bene
Rif: Errori di Windows 8.1 - versione italiana

Certo! Invito anche altri a fare esperienze.
fabel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-12-2013, 09.22.42   #4
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Rif: Errori di Windows 8.1 - versione italiana

a me capita il contrario, la versione di win 8.1 pro crea molti problemi mentre la enterprise, non dico che è perfetta ma quasi
___________________________________

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-12-2013, 18.30.17   #5
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Errori di Windows 8.1 - versione italiana

Siamo sicuri che il sistema non fosse infetto o corrotto in qualche modo, quando ci sono errori stravaganti c'è sempre qualcosa che non va, tra le cause Ram difettose o file system corrotto.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-12-2013, 18.41.16   #6
mes1970
Junior Member
 
Registrato: 17-02-2006
Messaggi: 66
mes1970 promette bene
Rif: Errori di Windows 8.1 - versione italiana

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Siamo sicuri che il sistema non fosse infetto o corrotto in qualche modo, quando ci sono errori stravaganti c'è sempre qualcosa che non va, tra le cause Ram difettose o file system corrotto.
Posso confermare quanto detto da AMIGA!!

Io utilizzo da tempo, senza che comparissero problemi, Windows 8 Enterprise su un portatile.
Ho fatto la stessa prova su altri portatili con la 8.1 sempre Enterprise ...

Testa la RAM, HDD e il file system come ti è stato consigliato
mes1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-12-2013, 20.34.20   #7
fabel
Senior Member
 
Registrato: 23-10-2000
Loc.: sassuolo
Messaggi: 228
fabel promette bene
Rif: Errori di Windows 8.1 - versione italiana

Il mio sistema è nuovo ed acquistato in giugno: vi girano WindowsXp Sp3 e Windows 7 Enterprise senza problemi. Gli 8 Giga di Ram non hanno presentato difetti di sorta (e in ogni caso gli altri 2 sistemi operativi non hanno problemi).
Il file system non è corrotto; i 2 Hard disk sono in configurazione RAID1; ho controllato la presenza di virus: ovviamente non ce ne sono.
Ma voi (AMIGA e mes1970) avete verificato che la versione del vostro Windows 8.1 sia la 6.3.9600? a me l'iso scaricata dal sito Microsoft da la versione 6.2.9200 mentre nelle proprietà del computer il sistema operativo è chiamato Windows 8.1.
fabel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-12-2013, 21.01.45   #8
fabel
Senior Member
 
Registrato: 23-10-2000
Loc.: sassuolo
Messaggi: 228
fabel promette bene
Rif: Errori di Windows 8.1 - versione italiana

Oppure la versione che si trova in: TechNet Evaluation Center (http://technet.microsoft.com/it-it/e..._IT-IT_DV5.ISO) è sbagliata?
fabel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-12-2013, 21.08.50   #9
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Errori di Windows 8.1 - versione italiana

No non ho testato personalmente, ma si parlava in generale, un sistema moderno non può peccare su questo genere di errori, la Ram anche se risulta buona, può essere gestita male o avere piccoli problemi. Proprio oggi mettevo a posto un PC che appena avviato mi dava "STOP: 0x000000A5" Il BIOS nel sistema non è completamente compatibile con ACPI, vado sul sito della Microsoft per capire di che cosa si trattava e trovo:

Il bios del sistema non è completamente compatibile con ACPI. Per un aggiornamento del bios, contattare il fornitore del sistema. Se non è possibile ottenere un bios aggiornato o il bios più recente ottenuto dal fornitore non è compatibile con ACPI, è possibile disattivare la modalità ACPI durante l'installazione in modalità testo. A tale scopo, premere il tasto F7 quando viene richiesto di installare driver di archiviazione. Il sistema non notifica all'utente che è stato premuto il tasto F7, disabilita ACPI e sarà possibile continuare l'installazione.

Mi sono accorto che avviando il PC con Live CD differenti, anzichè avere lo "STOP: 0x000000A5" come accadeva con gli HD, avevo errori sul caricamento di alcuni file di sistema o librerie, ma sempre differenti, bene questo mi ha fatto capire e risolvere il problema, tutto sto ambaradam era solo perchè una delle due memorie era difettosa, cambiata questa tutto ha funzionato alla perfezione.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 27-12-2013 alle ore 21.12.26
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-12-2013, 22.08.52   #10
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: Errori di Windows 8.1 - versione italiana

Quota:
Inviato da fabel Visualizza messaggio
Oppure la versione che si trova in: TechNet Evaluation Center (http://technet.microsoft.com/it-it/e..._IT-IT_DV5.ISO) è sbagliata?
Effettivamente è strano che nel prompt ti dia NT 6.2 quando Windows 8.1 è di fatto NT 6.3, anche il progressivo dovrebbe indicare 9600 piuttosto che 9200
E dire che il nome del file da te linkato presenta di fatto la 9600 per cui Windows 8.1.
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-12-2013, 01.19.33   #11
fabel
Senior Member
 
Registrato: 23-10-2000
Loc.: sassuolo
Messaggi: 228
fabel promette bene
Rif: Errori di Windows 8.1 - versione italiana

Allora: ho tornato a scaricare la ISO giusto per togliermi lo sfizio di rifare l'installazione, in modo da escludere il fatto che la precedente ISO avesse qualche difetto dovuto a problemi di scaricamento. Bene: ho sciupato un DVD!
La versione è la medesima con gli stessi antipatici difetti. Traduzioni con errori d'ortografia, numeri di versione incongruenti... Se posso esprimere una considerazione, io da microsoft mi sarei aspettato di meglio!
Tra l'altro, volendo fare il "buon samaritano", ho cercato un e-mail per segnalare la cosa alla microsoft ma non ho trovato nulla! Evidentemente credono di essere perfetti.
fabel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-12-2013, 10.45.13   #12
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Errori di Windows 8.1 - versione italiana

A questo punto le cose sono:
- o hai qualche problema nel download (hai verificato la checksum? Su file così grandi di norma viene fornita)
- o hai qualche problema con il lettore CD (prova ad usare questo per mettere la iso su pen drive).
- o la iso che scarichi ha qualche problema (prova a partire da Win8 o a cercare una iso originale altrove).

Francamente non mi è ancora capitato di installare Windows 8.1 direttamente da ISO (anche perchè per la stragrande maggioranza degli utenti significa usare dei barbatrucchi per l'installazione, dato che la chiave di Windows 8 non viene accettata), e in quella installata dallo Store non mi risulta ci siano questi problemi.
Oltretutto è la prima volta che sento di questo tipo di problemi anche per la rete, e questo fa pensare che sia un problema del tuo singolo caso, non uno generico di Windows 8.1.

Per quanto riguarda la segnalazione degli errori, puoi provare a contattarli telefonicamente, ma immagino che con un sistema tanto diffuso come Windows sia normale che i canali di comunicazione non siano quelli tradizionali, ma ci si affidi a strumenti automatici.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-12-2013, 11.16.05   #13
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Rif: Errori di Windows 8.1 - versione italiana

ho fatto una comparazione della ISO scaricata il 18 ottobre e quello scaricata oggi, sono identiche, ho rifatto l'installazione e non vedo errori
___________________________________

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-12-2013, 13.10.03   #14
fabel
Senior Member
 
Registrato: 23-10-2000
Loc.: sassuolo
Messaggi: 228
fabel promette bene
Rif: Errori di Windows 8.1 - versione italiana

Usando il comando Winver oppure msinfo32 il numero della versione di Win8.1 è corretta, utilizzando le API di Windows invece la versione trovata è quella di Win8.
Un errore ortografico ("REUPERATI") si trova aprendo la CharmBar, nel menu "Impostazioni" scegliere "modifica impostazioni", cliccate "Aggiorna e ripristina", quindi su "Ripristino", infine su "Reinizializza il pc conservando i tuoi file" ed ecco la frase con l'errore in oggetto.
fabel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-12-2013, 13.15.20   #15
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: Errori di Windows 8.1 - versione italiana

Può darsi (così ho letto su alcuni forum americani) che la versione evaluation e quella standard non siano uguali al 100%, e la prima è un pò buggata e risulta ancora un piccolo Frankenstein (visto che riporta ancora componenti del precedente 6.2.
booty island non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Origine del nome Windows 7 Billow Commenti agli articoli 9 18-12-2009 18.23.16
Windows Patches Gervy Archivio News Web 4 22-09-2007 09.15.56
M.S.B. Ottobre Gervy Archivio News Web 0 12-10-2005 10.48.52
Windows Patches Gervy Archivio News Web 5 17-06-2005 14.58.41
Microsoft Patches Gervy Archivio News Web 0 15-12-2004 09.12.00

Orario GMT +2. Ora sono le: 10.01.49.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.