Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Chiudi discussione
 
Strumenti discussione
Vecchio 11-04-2006, 08.34.44   #1
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
[Politica & co.] Elezioni 2006: vittoria Ulivo per Camera e Senato

Riprendiamo da QUI , ora che i risultati sono (sembra) certi e definitivi.
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!

Ultima modifica di Flying Luka : 11-04-2006 alle ore 13.36.23
Flying Luka non è collegato  
Vecchio 11-04-2006, 09.14.17   #2
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
Quota:
Originariamente inviato da TyDany
3 considerazioni a caldo:
1 - La tanto criticata legge elettorale che Berlusconi avrebbe fatto per vincere lui si rivela favorevole alla sinistra (dimostrazione che si sparano cavolate)
2 - A sinistra sono dei buffoni, stanno festeggiando come se avessero vinto di 20 punti, senza considerare fassino che da la colpa alla legge elettorale per l'Italia divisa, l'Italia è divisa al voto, centranacippa la legge elettorale.
3 - IMHO non ha vinto nessuno, abbiamo perso tutti, ma questa è una considerazione personale
1) non sono convinto...

2) hai ragione, c'è poco da festeggiare...

3) verissimo... la situazione lascia un'italia ingovernabile



Opss.. non mi ero accorto della chiusura, scusate
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato  
Vecchio 11-04-2006, 09.33.34   #3
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Quota:
Originariamente inviato da TyDany
3 considerazioni a caldo:
1 - La tanto criticata legge elettorale che Berlusconi avrebbe fatto per vincere lui si rivela favorevole alla sinistra (dimostrazione che si sparano cavolate)
2 - A sinistra sono dei buffoni, stanno festeggiando come se avessero vinto di 20 punti, senza considerare fassino che da la colpa alla legge elettorale per l'Italia divisa, l'Italia è divisa al voto, centranacippa la legge elettorale.
3 - IMHO non ha vinto nessuno, abbiamo perso tutti, ma questa è una considerazione personale

La cosa, a dir poco patetica, è che mentre sembrava che vincesse il CD, il CS sinistra criticava la legge elettorale made by Berlusconi (commenti in TV del CS: indecente, inaccettaBBile - Rutelli docet - , scandalosa e chi più ne ha più ne metta).

Adesso però che hanno vinto sul filo di lana GRAZIE a questa LEGGE, non dicono più nulla.... mah!

Anche perchè, potrei sbagliarmi, ma col vecchio sistema eletorale (stando ai numeri) averebbero perso clamorasamente.

Come sempre CS sta a linearità di pensiero e coerenza uguale a zero.
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato  
Vecchio 11-04-2006, 09.50.41   #4
Sbavi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sbavi
 
Registrato: 04-09-2004
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Messaggi: 5.467
Sbavi promette bene
Luka pardon...ma il CDL al Senato non è ancora definitivo
___________________________________

SOS ABRUZZO
Sbavi non è collegato  
Vecchio 11-04-2006, 10.00.16   #5
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
A me pare che il dato più importante di queste elezioni è che continuano ad esserci quasi 10 milioni di somari (e che nessuno si azzardi a prendersela per questa definizione, io sono coglione!) che danno fiducia a Berlusconi.

Il gioco democratico impone di rispettare il risultato del voto?
Certo, lo impone ad ogni buon cittadino italiano. Se così si può dire. Somari e coglioni.

Non mi sento né somaro né tanto meno coglione. In definitiva, non mi sento quindi probabilmente più italiano. Quindi per me il rispetto del voto non si pone: questo non è più il mio paese, quindi nessuno mi rappresenta più in parlamento. Ieri ho votato per caso. Per un pastrocchio anagrafico. Fine della questione. Probabilmente nemmeno avevo diritto di voto ieri, solo la mia pigrizia burocratica mi ha permesso di recarmi ancora al seggio pur senza averne più i requisiti minimi.

Credo di non dover aggiungere altro: per me l'Italia resterà sempre un luogo degli affetti, di vacanza, di bellezze estetiche e artistiche. Ma nulla più. Cittadino italiano? Non più. Il mio disamore civico per un paese tanto cieco e sordo a questo punto è totale, qualunque sia la soluzione che troveranno a una situazione paradossale per governare da soli o tutti insieme, con o senza maggioranza.
 
Vecchio 11-04-2006, 10.02.31   #6
dave4mame
Jason
Top Poster
 
L'avatar di dave4mame
 
Registrato: 14-08-2002
Loc.: Non mi fate domande difficili...
Messaggi: 3.354
dave4mame promette bene
evidentemente perchè quei 10 milioni di somari hanno tornaconto ad avere berlusconi come presidente.

ps.
berlusconi dando dei coglioni ai "comunisti" ci ha fatto brutta figura...
dave4mame non è collegato  
Vecchio 11-04-2006, 10.04.05   #7
Dav82
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-07-2002
Messaggi: 6.399
Dav82 promette bene
Anzi, lo spoglio della circoscrizione estero è quasi terminato, e dovrebbe andare così:


Europa: 1 a 1
America sett e centr: 1 per Unione
America merid: 1 a 1 (Ass. Italiani sud america ha simbolo simile a FI)
Africa, Asia, Oceania, Antartide: 1 per Unione

Totale Senato:

Unione: 158
CdL: 157


Non è definitivo ancora eh

(ma cavolo, ok che i voti esteri sono una cifra, ma o sono solo un centinaio a scrutinare, oppure vanno lenti da morire!)
Dav82 non è collegato  
Vecchio 11-04-2006, 10.08.33   #8
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Flying Luka



Anche perchè, potrei sbagliarmi, ma col vecchio sistema eletorale (stando ai numeri) averebbero perso clamorasamente.
Difficile a dirsi, il precedente sistema non e' praticamente raffrontabile con l'attuale se non per la quota proporzionale del 25%, il restante 75% si assegnava con il collegio uninominale.

Ma passando oltre, ho sempre considerato la nuova legge elettorale un mostro giuridico e questo pareggio lo dimostra ampiamente, pero' Berlusconi ha ottenuto un grande risultato politico con questa legge, ha depotenziato la vittoria dell'avversario il piu' possibile.

Se come sembra il Senato verra' consegnato al CD, con una maggioranza alla Camera e una diversa al Senato ci sara' da ridere, a cominciare dai prossimi giorni, quando si rivedranno i giochetti da prima repubblica tanto cari alla DC, PCI, PSI, ovvero il cambio di casacca in corsa, non e' da escludere che ci sia qualche mercato delle vacche al Senato per garantire per quanto possibile al CS una maggioranza anche li'. Staremo a vedere dove si posizioneranno i 6 voti delle circoscrizioni estere.

Mo per Prodi so veramente ca@@i amarissimi!
Robbi non è collegato  
Vecchio 11-04-2006, 10.09.09   #9
Dav82
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-07-2002
Messaggi: 6.399
Dav82 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Flying Luka

Anche perchè, potrei sbagliarmi, ma col vecchio sistema eletorale (stando ai numeri) averebbero perso clamorasamente.

Se lo si dice per il numero di voti, non è detto, visto che il sistema uninominale è alquanto complicato e il totale centra ancor meno di oggi... se invece - io mi sono appena alzato non ho visto nulla - ti riferisci a calcoli ben precisi relativi ad ogni ex-collegio etc etc, ok
Dav82 non è collegato  
Vecchio 11-04-2006, 10.10.33   #10
Dav82
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-07-2002
Messaggi: 6.399
Dav82 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da robbi

Se come sembra il Senato verra' consegnato al CD

Sembra di no, con il voto estero dovrebbe spuntarla l'Unione di 1 (certo è una maggioranza ridicola, il governo può mica cadere perchè uno ha la febbre )
Dav82 non è collegato  
Vecchio 11-04-2006, 10.11.06   #11
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
Sono sicuri quei 6 voti??
Robbi non è collegato  
Vecchio 11-04-2006, 10.15.29   #12
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
Comunque, un aiuto al CS potrebbe venire dal prossimo referendum sulla Devolution, se passera' , e' prevista la morte del cameralismo perfetto, ovvero non sara' piu' necessaria l'approvazione del Senato su leggi licenziate dalla Camera, se non per alcune questioni particolari, di fatto si passera' ad un monocameralismo, che dovrebbe snellire l'iter delle leggi.
Robbi non è collegato  
Vecchio 11-04-2006, 10.17.23   #13
Dav82
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-07-2002
Messaggi: 6.399
Dav82 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da robbi
Sono sicuri quei 6 voti??
*-------
Ripartizione: EUROPA (assegna 2 seggi)

376 enti su 479 enti

L'UNIONE 195.937 53,097 %
FORZA ITALIA 90.208 24,445 %
DI PIETRO IT. VALORI 20.239 5,484 %

Seggio a Unione e FI
*-------


*-------
Ripartizione: AMERICA SETTENTRIONALE E CENTRALE (assegna 1 seggio)

87 enti su 100 enti

L'UNIONE 28.138 37,740 %
FORZA ITALIA 22.713 30,463 %

Seggio a Unione
*-------


*-------
Ripartizione: AMERICA MERIDIONALE (assegna 2 seggi)

148 enti su 204 enti

ASS.ITAL.SUD AMERICA 58.124 30,470 % (dal simbolo sembra legato FI)
L'UNIONE 55.683 29,190 %
PER ITALIA NEL MONDO 22.278 11,678 % (Tremaglia)

Seggio a Unione e FI
*-------


*-------
Ripartizione: ASIA-AFRICA-OCEANIA-ANTARTIDE (assegna 1 seggio)

94 enti su 113 enti

L'UNIONE 19.365 47,276 %
FORZA ITALIA 14.092 34,403 %

Seggio a Unione
*-------



Totale: (se la tendenza è confermata)

Unione 4
CdL 2

Ultima modifica di Dav82 : 11-04-2006 alle ore 10.23.49
Dav82 non è collegato  
Vecchio 11-04-2006, 10.17.30   #14
dave4mame
Jason
Top Poster
 
L'avatar di dave4mame
 
Registrato: 14-08-2002
Loc.: Non mi fate domande difficili...
Messaggi: 3.354
dave4mame promette bene
hihihhi.... il cs in pieno conflitto di interessi...
dave4mame non è collegato  
Vecchio 11-04-2006, 10.18.35   #15
Sbavi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sbavi
 
Registrato: 04-09-2004
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Messaggi: 5.467
Sbavi promette bene
Quota:
Originariamente inviato da exion
A me pare che il dato più importante di queste elezioni è che continuano ad esserci quasi 10 milioni di somari (e che nessuno si azzardi a prendersela per questa definizione, io sono coglione!) che danno fiducia a Berlusconi.

CUT

Non mi sento né somaro né tanto meno coglione. In definitiva, non mi sento quindi probabilmente più italiano. Quindi per me il rispetto del voto non si pone: questo non è più il mio paese, quindi nessuno mi rappresenta più in parlamento. Ieri ho votato per caso. Per un pastrocchio anagrafico. Fine della questione. Probabilmente nemmeno avevo diritto di voto ieri, solo la mia pigrizia burocratica mi ha permesso di recarmi ancora al seggio pur senza averne più i requisiti minimi.

CUT
Senza offesa Mat, ma quando ti esprimi così mostri presunzione e arroganza almeno quanto Berlusconi.

___________________________________

SOS ABRUZZO
Sbavi non è collegato  
Chiudi discussione


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Politica & co.] Berlusconi, Saccà e la malafemmena Robbi Chiacchiere in libertà 723 17-06-2009 12.43.31
[Politica & co.] Il miracolo e' gia' finito? Robbi Chiacchiere in libertà 2033 25-01-2008 22.49.40
[Politica & co.] Il nuovo miracolo italiano? Gigi75 Chiacchiere in libertà 1900 08-03-2007 12.30.09
Elezioni Politiche 2006 Flying Luka Archivio News Web 0 09-04-2006 12.19.39
che partito voterete alle elezioni 2006? Thor Chiacchiere in libertà 53 08-04-2006 00.10.30

Orario GMT +2. Ora sono le: 15.30.38.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.