Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News SOFTWARE

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 06-06-2014, 02.26.52   #1
WinTricks
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 21-09-2001
Messaggi: 3.977
WinTricks promette bene
360 Internet Security 4.9.0.4900P





360 Internet Security 4.9.0.4900P


360 Internet Security è una potente Suite per proteggere il sistema dalle minacce sempre più pericolose della rete come Virus, Malware e Trojan. Il programma integra un triplice motore di scansione che blocca sul nascere ogni possibile tentativo di contagio, è possibile anche effettuare scansioni manuali o programmare la scansione dell'intero sistema operativo. 360 Internet Security offre anche una protezione attiva durante la navigazione Internet, bloccando l'apertura delle pagine Web potenzialmente pericolosi e facendo la guardia ai dati personali e sensibili.



Leggi la news
___________________________________

°º• Windows Tricks Utili •º°
___________________________________
Occhio alla truffaFare Trading conviene ?

Ultima modifica di AMIGA : 06-06-2014 alle ore 02.36.27
WinTricks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-06-2014, 09.06.15   #2
bodyalive
Junior Member
 
Registrato: 24-07-2012
Messaggi: 76
bodyalive promette bene
Rif: 360 Internet Security 4.9.0.4900P

ottimo antivirus free! Consigliato.
bodyalive non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-06-2014, 11.21.08   #3
BellaEli
Newbie
 
Registrato: 21-10-2011
Messaggi: 29
BellaEli promette bene
Rif: 360 Internet Security 4.9.0.4900P

Non voglio iniziare una diatriba su qual'è l'antivirus migliore, tuttavia utlimamente inizio a non avere più le idee chiare su quale sia un buon prodotto e quale no...

Fino a qualche anno fa c'erano una decina di Software-House che facevano antivirus, Feee, Commerciali e Free+Commerciali.

Era più o meno facile conoscerli e stilare una classifica...

In questi utlimi anni, invece, la concorrenza è talmente aumentata che non so più nemmeno i nomi di alcuni prodotti... Se poi teniamo conto dei finti Antivirus è un vero disastro.

Per prodotti free, i più conosciuti sono AVG, Avast, Avira, Microsoft (MSE) e qualcun altro.

In una ipotetica classifica, questo come si posiziona ???

Fare le classifiche degli antivirus è una cosa difficile, personalmente la faccio in base a delle statistiche, per esempio, formatto:
- 100 PC con Avast;
- 100 con Kaspersky;
- 100 con AVG;

mi tornano indietro per virus:
- 50 con avast;
- 1 con Kaspersky;
- 70 con AVG;

Ok: soluzioni Commerciali il migliore è Kaspersk, soluzioni Free il migliore è Avast.

Naturalmente la mia statistica è limitata a 4/5 prodotti che riesco a utilizzare in un tempo relativamente lungo (almeno 2 anni) per avere dei risultati abbastanza attendibili, voi come vi regolate ???
BellaEli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-06-2014, 11.50.26   #4
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: 360 Internet Security 4.9.0.4900P

Ci sono siti che si occupano di fare le comparative. Certo, non sono un metro assoluto (anzi... anche perchè essere ottimizzato per spuntarla nelle comparative non significa necessariamente esserlo per far bene nell'uso reale, senza contare i dubbi che possono venire sulla limpidezza dei test), ma può essere un buon punto di inizio.
Non giudico ne da quel che ne dice la gente (se non relativamente al fattore pesantezza o problematiche) perchè il 99% degli utenti non è in grado di giudicare, e non giudico sulla mia esperienza di contatto con l'utenza perchè i fattori in gioco sono troppi.

Comunque anche io sono decisamente poco fiducioso in questa miriade di nuovi prodotti. Per fare un buon Antivirus serve avere le spalle larghe, e c'è sempre il rischio di cadere vittima di qualche raggiro.
L'antivirus è un software di sicurezza, senza dubbio non mi fido di un software sconosciuto che non mi da garanzie.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-06-2014, 13.47.29   #5
bodyalive
Junior Member
 
Registrato: 24-07-2012
Messaggi: 76
bodyalive promette bene
Rif: 360 Internet Security 4.9.0.4900P

Tra i prodotti free, dopo aver provato AVAST AVG AVIRA posso dire che in termini di leggerezza, stabilita', facilta' di installazione (senza continui richiami ad acquistare il prodotto completo), nonche' di sicurezza 360 internet security e', nella mia personalissima opinione, il migliore.
Provatelo, che vi costa?
bodyalive non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-06-2014, 14.39.32   #6
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Rif: 360 Internet Security 4.9.0.4900P

Anche io trovo computer infetti con ogni tipo di antivirus installato. Personalmente preferisco G Data come soluzione aziendale, per il grauito, per vari motivi, continuo da a nni a prediligere AVG.
Poi ho anche casi di buon utilizzo del computer che con qualsiasi antivirus abbiano non si hanno problemi. L'uso dovrebbe essere una variabile per la statistica.
___________________________________

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-06-2014, 18.38.04   #7
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: 360 Internet Security 4.9.0.4900P

Come dice RunDLL nessun antivirus è sicuro quando l'utente non si preoccupa di aggiornarlo o quando lo disabilita per permettere i download. Al contrario un buon utente che sa navigare e sa a chi aprire o chiudere la porta in faccia, gli basta il più "normale" degli antivirus. Poi di questi tempi di veri virus c'è ne sono pochi, molte invece le altre schifezze dove i più blasonati antivirus si fanno aggirare. Detto questo, se si ha un antivirus degno di questo nome, accompagnato da un buon antimalware sempre ben aggiornati si può andare in capo al mondo. Ritornando alla scelta e alle versioni free per chi ha XP e sistemi non potenti, i vari Avast, Avira e AVG sono diventati dei mattoni di tufo che appesantiscono non poco i sistemi; ecco la nascita di questi antivirus più snelli, multifunzione, che bloccano di tutto anche semplici toolbar.

Per chi usa vecchi PC con XP con almeno il SP2, può usare SkyShield Antivirus o NANO AntiVirus, entrabi recensiti ultimamente qui suklle News, non ho testato personalmente NANO AntiVirus, ma posso dire invece che SkyShield Antivirus è veramente leggero, installato su un paio di PC dove sto testando anche l'efficacia.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-06-2014, 00.28.57   #8
studio.ciodo
Senior Member
 
L'avatar di studio.ciodo
 
Registrato: 17-09-2005
Messaggi: 296
studio.ciodo promette bene
Rif: 360 Internet Security 4.9.0.4900P

in effetti anch'io credo poco a questi antivirus venuti su dal nulla, fateci caso:stanno sbucando sconosciute software house che producono una soluzione di sicurezza tuttofare a gratis senza pubblicità...mai sentito parlare di ricerca e sviluppo?per me la cosa un pò puzza! a tutti piace avere qualche soldo in più in tasca senza buttarli in licenze per suite di sicurezza, ma c'è da dire che perlustrare il web per scovare nuovi virus e debellarli vuol dire avere un know-how elevato e diverse analisi di laboratorio. è più comprensibile un prodotto freemium come i vari avast/avg/avira (ti diamo una protezione base coadiuvata di pubblicità, vuoi la massima protezione?paga!). per chi si ostina ad andare sul web con macchine "vecchiotte" (p.s:è inutile dire ho un Pentium4 con Windows XP e va ancora bene...ma non riesco a vedere Youtube ) la soluzione più leggere che ho trovato e BitDefender Free (protezione di base che viene dalla nuvola,molto leggero in termini di risorse richieste)
___________________________________

"Il tenete colonnello della finanza mi ha detto che quando sono andati per la prima volta dentro l'ufficio,il manager con un master della columbia university come li ha visti per cancellare un file dal computer,ha preso un martello e PAM...pensando che il file fosse sotto la tastiera" Beppe Grillo-Milano 2005
studio.ciodo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-06-2014, 04.24.12   #9
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: 360 Internet Security 4.9.0.4900P

Quota:
Inviato da studio.ciodo Visualizza messaggio
in effetti anch'io credo poco a questi antivirus venuti su dal nulla, fateci caso:stanno sbucando sconosciute software house
360 Internet Security sconosciuta non mi pare proprio: Qihoo 360 Technology Co. Ltd., o Qihoo 360 (quotata in borsa), è una società di software nota per il suo software antivirus (360 Safeguard, 360 Mobile Safe), Web Browser (360 Browsers), Mobile Application Store (360 Mobile Assistant). È stata fondata da Zhou Hongyi e Qi Xiangdong nel giugno 2005. Qihoo 360 ha 450 milioni di utenti per i suoi prodotti Internet Security e 207 milioni di utenti per i suoi prodotti mobile antivirus a partire da dicembre 2012; offre protezione con triplo motore antivirus di rilevamento, motore QVM, motore Bitdefender e motori Cloud (360 Mobile Security, Prodotto di sicurezza mobile per Android, lanciata il 11 giu 2013 Ha ottenuto un 4.5 su 5 stelle dagli editori CNet.)

Fonte Wikipedia


Quota:
ho un Pentium4 con Windows XP e va ancora bene...ma non riesco a vedere Youtube
Perchè non riesci, hai la giusta memoria e il flash player installato, potresti vederli anche attraverso un Player come VLC.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 07-06-2014 alle ore 04.53.34
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-06-2014, 13.26.52   #10
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: 360 Internet Security 4.9.0.4900P

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
360 Internet Security sconosciuta non mi pare proprio: [...]
Molte aziende orientali sono sconosciute qui da noi, perchè sono nate e vivono sul mercato orientale.
Essendo però molto competitive, in quest'ultimo periodo si stanno diffondendo notevolmente anche in occidente.
Per quanto mi riguarda, il sapere che è Cinese non mi rassicura affatto, viste le politiche di questo paese.
Sulla bontà del prodotto non saprei, ma se usa il motore di bitdefender è sicuramente di buona qualità: bitdefender, a mio parere, è uno dei migliori in assoluto e comunque un marchio ben noto (ossia... non stiamo parlando di un AV spuntato fuori dal nulla).
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-06-2014, 13.58.13   #11
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: 360 Internet Security 4.9.0.4900P

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Per quanto mi riguarda, il sapere che è Cinese non mi rassicura affatto, viste le politiche di questo paese.
Questi pregiudizi non ci devono essere, se un prodotto è buono e i motori lo dimostrano, non importa da dove venga, io prima testo e poi giudico, poi mi pare che le nostre case sono piene di prodotti multimediali orientali anche se molti di noi non credono di averli.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-06-2014, 18.34.22   #12
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: 360 Internet Security 4.9.0.4900P

Non sono pregiudizi, sono constatazioni. e su un software critico come quello relativo alla sicurezza, preferisco non correre rischi.
Chiariamoci, non ho nulla contro i cinesi ne ho alcun tipo di antipatia nei loro confronti, ma le politiche del loro governo sono abbastanza note, e anche il loro modo di agire in campo informatico.
Del resto anche loro hanno da poco annunciato che non utilizzeranno più Windows nella pubblica amministrazione per motivi di sicurezza (ossia pensano che i sistemi windows possano essere un cavallo di Troia... coda di paglia? Beh, probabilmente hanno anche ragione ).
Poi ognuno è libero di scegliere sulla base dell'idea che si è fatto.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-06-2014, 19.15.21   #13
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: 360 Internet Security 4.9.0.4900P

Cambiare sistema non serve a nulla, appenna un sistema diventa "grande" ecco che tutti gli Hacker dal cappello bianco o dal cappello nero si mettono a lavoro. Per esempio i sistemi AMiGA e AROS sono al momento immuni da qualsiasi infezione, a fine anni '80 AMiGA, quando erà il Computer più venduto al Mondo era il più bersagliato, li sono nati i virus più fetenti, e sono stati talmente tanti che ne hanno fatto una Encyclopedia.

The Amiga Virus Encyclopedia
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 07-06-2014 alle ore 20.46.32
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-06-2014, 19.40.10   #14
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: 360 Internet Security 4.9.0.4900P

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Cambiare sistema non serve a nulla, appenna un sistema diventa "grande" ecco che tutti gli Hacker dal cappello bianco o dal cappello nero si mettono a lavoro.
Infatti, come ho accennato sopra, il problema di sicurezza non è affatto quello legato alla possibilità di prendere maleware...
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-06-2014, 20.47.22   #15
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: 360 Internet Security 4.9.0.4900P

Sui software dei colossi cinesi avevamo già parlato tempo addietro, pertanto non c'è molto da aggiungere, perlomeno per quanto mi riguarda.

Mi incuriosiva la questione del triple engine e ho visto che solo uno è attivo in maniera predefinita (BitDefender) in real-time mentre uno è uno scanner cloud e l'altro un motore euristico proprietario disattivato di default in real-time.
Da quì ne deriva la leggerezza percepita.

Un ultimo appunto: nonostante si fregi del nome di "internet security" di fatto non ha un firewall integrato... proprio per questo continuo a preferire Comodo Internet Security.
booty island non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 22.21.00.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.