Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 14-12-2006, 13.01.49   #1
Tecno214
Hero Member
 
L'avatar di Tecno214
 
Registrato: 26-06-2006
Loc.: Empoli (FI)
Messaggi: 968
Tecno214 promette bene
[XP HOME SP2] Cartella documenti utente non leggibile...

Piccola introduzione...

Un cliente mi ha portato in riparazione un portatile sul quale, credo, aveva pasticciato un pò!
Mi ha spiegato che ad un certo punto il portatile non era più partito ne in modalità normale, nè in provvisoria fermandosi alla schermata di avvio blu con la scritta "windows Xp".
Da qui il cliente ha tentato un "recovery" con la partizione di ripristino SENZA cancellazione dei dati, aspettandosi poi di trovare tutto di nuovo al proprio posto.

In realtà la situazione che ho davanti è una nuova istallazione di XP HOME personalizzata da HP con una cartella c:\Document & Setting\Stefano.hp che contiene i documenti dell'account appena creato con privilegi di amministratore, chiaramente vuota....
Poi ho tutti i programmi della vecchia istallazione, alcuni funzionanti altri no, ma questo non è un problema....
Infine ho una cartella c:\Document & Setting\Stefano di apparente dimensione di 0 kb, che contiene i documenti e le impostazioni dell'utente della vecchia istallazione.
Già la dimensione non è reale visto che se provo ad aprirla in essa trovo tutte le sottocartelle Desktop-Documenti-Menu Avvio ecc..... Il problema e che entrando nella cartella documenti per esempio, per recuperare i dati del vecchio utente, viene restituito sempre un errore relativo ai permessi di accesso alla cartella; e questo lo fa su qualsiasi cartella dentro c:\Document & Setting\Stefano sia da normale che da provvisoria.
I previlegi di full control sono settati sul vecchio utente (non più esistente) e non ho la possibilità di operare aggiungendo dei previlegi al nuovo utente stefano.hp.
Anche con "administrator" da provvisoria la situazione non cambia!

Come posso recuperare il contenuto di questa cartella?

*) Avevo pensato ad un live cd; ho provato in realtà "Ultimate Boot CD" ma, una volta avviatosi, non riesco a vedere la partizione c:\ che contiene i documenti, vedo solo la partizione b:\ (partizione ram) e il DVD ROM.
*) Vorrei provare con BartPE oppure anche con Acronis True Image, duplicando la partizione in un alra, montandola successivamente, ed esplorandola nella speranza che mi faccia leggere il contenuto della benedetta cartella.

Qualcuno ha altri consigli??
Tecno214 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-12-2006, 09.47.35   #2
Tecno214
Hero Member
 
L'avatar di Tecno214
 
Registrato: 26-06-2006
Loc.: Empoli (FI)
Messaggi: 968
Tecno214 promette bene
Giusto per aggiornarvi...

*)Con Bart Pe non viene visto il disco c:\, solito problema di Ultimate Boot CD.
Probabilmente il disco montato è di tipo SATA e non si avvia se non bootandolo dorettamente, rimanendo invisibile ai tools live boot di qualsiasi genere.

*) Con Acronis True Image idem...
*) L'unica cosa che ha avuto successo è stata una prova di spostamento fatta con Unlocker.
Stavo pensando di spostare a questo punto tutta la cartella su un disco esterno USB per poi procedere, tramite un altra macchina con Professional, a prenderne il controllo tramite la gestione avanzata delle condivisioni!

potrebbe funzionare secondo voi?

Ho inoltre verificato tramite l'esplora risosrse di WINRAR che tutti i files sono effettivamente li al loro posto pronti per essere letti, quindi è solamente un discorso di riuscire ad accedervi!
Esiste qualche procedura da applicare a XP Home in tal senso, mi sembrava di aver letto qualcosa da qualche parte!
Tecno214 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-12-2006, 12.07.33   #3
ct25pf
Newbie
 
Registrato: 15-12-2006
Messaggi: 2
ct25pf promette bene
ciao tecno214
ho il tuo stesso problema. cioè salvare i dati di un compiuter con un account protetto il. ti spiego meglio il mio computer in ufficio una mattina ha deciso di non partire e mi ha lasciato senza il mio archivio. ora visto che sono un libero professionista ne ho un assoluto bisogno per poter lavorare. Ho smontato il mio hard disk e lo collegato al mio portatile tramite un box esterno enermax ma quando vado per aprire la cartella documenti non mi permette di accedere. come posso fare sono dati importanti altrimenti avrei già formattato tutto
ct25pf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-12-2006, 12.56.04   #4
Tecno214
Hero Member
 
L'avatar di Tecno214
 
Registrato: 26-06-2006
Loc.: Empoli (FI)
Messaggi: 968
Tecno214 promette bene
Prova con questa procedura, sempre che il tuo sistema sia un XP PROFESSIONAL...

Attiva attraverso "Risorse del computer" -> strumenti -> opzioni cartella -> visualizzazione -> togliere il segno di spunta su "Utilizza condivisione file semplice").

Clicca sulla cartella interessata con il tasto destro del mouse e seleziona "Proprietà".
Seleziona la linguetta "Protezione" (qualora non fosse presente la devi attivare attraverso "Risorse del computer" -> strumenti -> opzioni cartella -> visualizzazione -> togliere il segno di spunta su "Utilizza condivisione file semplice").
Seleziona la linguetta "Avanzate".
Seleziona la linguetta "Proprietario"
Seleziona il nome del tuo account.
Spunta la casella "Sostituisci il proprietario in sottocontenitori ed oggetti".

Con XP HOME il tutto va fatto in modalità provvisoria...

A me però, fino ad ora, non ha funzionato e sono ancora qui con il mio dilemma!
Tecno214 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-12-2006, 16.11.53   #5
ct25pf
Newbie
 
Registrato: 15-12-2006
Messaggi: 2
ct25pf promette bene
Ciao Tecno 214
Non so come ringraziarti mi hai risolto un problema davvero serio xkè senza quei dati ero perso.

ho seguito la tua procedura e sono riuscito a fare una copia del mio archivio in una cartella senza problemi. ho fatto tutto dal portatile con L'HOME installato, l'unica cosa è stata che non ho dovuto cambiare niente nelle opzioni di visualizzazione delle cartelle mi ha fatto vedere subito le proprietà e ho potuto fare la seconda parte del post senza problemi. l'unica differenza è stata forse il fatto che io l'ho fatto partire da un box esterno e non dallo stesso hard disk forse dovresti provare a smontarlo e a farlo riconoscere da un altro pc come periferica usb, io la butto la
cmq Grazie Ancora per l'aiuto
ct25pf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-12-2006, 16.52.09   #6
Tecno214
Hero Member
 
L'avatar di Tecno214
 
Registrato: 26-06-2006
Loc.: Empoli (FI)
Messaggi: 968
Tecno214 promette bene
Figurati, aiutare gli altri è sempre il massimo della vita, in qualsiasi caso.

Per la cronaca ho risolto anche io!
Ho collegato un box esterno con hd e ho spostato con "Unlocker" il contenuto di tutta la cartella sul disco esterno.
Poi, con un pc desktop, ho collegato ad esso il box esterno e con la procedura che ti ho descritto ho preso possesso della cartella..

Tutto bene quel che finisce bene!
Tecno214 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[XP home SP2] account utente non VA! manoro Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 21-06-2007 06.53.44
[WinXpPro Sp2] salvaschermo e cambio rapido utente nayma79 Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 12-01-2007 18.45.25
Condividere cartella come utente leonardo2 Windows 7/Vista/XP/ 2003 6 29-09-2005 18.04.48
rinominare cartella utente in win xp ziege77 Windows 7/Vista/XP/ 2003 11 09-02-2005 10.14.05
Windows XP KO e cartella documenti Point Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 08-02-2005 00.05.47

Orario GMT +2. Ora sono le: 00.10.23.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.