Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Linux e altri Sistemi Operativi

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 20-11-2004, 18.11.54   #1
piedeamaro
Newbie
 
Registrato: 12-11-2004
Messaggi: 22
piedeamaro promette bene
[RH] 9 lite edition

Uso da circa 1 anno questa distro , presa con la rivista della ret hat.
Sono molto deluso, sopratutto per la fama di stabilità che ha linux .
Volevo chiedervi se le versioni date in edicola sono ok o in qualche modo sono castrate.
Avendo gia provato in passato una red hat 6.0 con risultati anche peggiori 6 volte reinstallata in 5 giorni di uso(limitato a capire dove erano messi i vari programi che mi servivano).
ciao
piedeamaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-11-2004, 19.56.01   #2
Enrico204
Hero Member
 
Registrato: 11-02-2004
Loc.: Latina
Messaggi: 506
Enrico204 promette bene
Re: red hat 9 lite edition

Quota:
Originariamente inviato da piedeamaro
Uso da circa 1 anno questa distro , presa con la rivista della ret hat.
Sono molto deluso, sopratutto per la fama di stabilità che ha linux .
Volevo chiedervi se le versioni date in edicola sono ok o in qualche modo sono castrate.
Avendo gia provato in passato una red hat 6.0 con risultati anche peggiori 6 volte reinstallata in 5 giorni di uso(limitato a capire dove erano messi i vari programi che mi servivano).
ciao
Per quanto ne sò, le riviste si limitano a scaricare l'ISO e a masterizzarla. Nn credo che modificherebbero il sistema.
Enrico204 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-11-2004, 01.39.27   #3
Ghandalf
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Ghandalf
 
Registrato: 31-05-2001
Loc.: Palemmo
Messaggi: 5.849
Ghandalf promette bene
Re: red hat 9 lite edition

Quota:
Originariamente inviato da piedeamaro
Uso da circa 1 anno questa distro , presa con la rivista della ret hat.
Sono molto deluso, sopratutto per la fama di stabilità che ha linux .
Volevo chiedervi se le versioni date in edicola sono ok o in qualche modo sono castrate.
Avendo gia provato in passato una red hat 6.0 con risultati anche peggiori 6 volte reinstallata in 5 giorni di uso(limitato a capire dove erano messi i vari programi che mi servivano).
ciao
Le ISO sono le stesse disponibili per il download.

La RH 6 è un pò vecchiotta, erano altri tempi considerando quello che sta succedendo nel mondo OpenSource per il mercato Desktop.
Non bisogna installare linux pensando di trovarsi davanti windows...altrimenti non si arriva da nessuna parte.....un buon sistema lo fa un utente prima che il sistema operativo stesso..
___________________________________

Il primo e-commerce informatico italiano
Ghandalf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-11-2004, 15.25.37   #4
piedeamaro
Newbie
 
Registrato: 12-11-2004
Messaggi: 22
piedeamaro promette bene
Non pensavo di avere windows,
però un SO che di Sua iniziativa(ribadisco sua) riproduce file musicali all'avvio(non i wav stile win), si blocca (freez del desktop in stile win)dopo due ore di lavoro usando eslusivamente editor testuali e compilatori (i miei prog non anno bug).
Oppure i continui blocchi di konqueror della kde 3.1 quando si esplorano i dispositivi floppy e cd, le notifiche di mancanza di folder da me cancellate, il non reperire le info per la rimozione degli rpm precedentemente installati.
Ditemi se è una cosa normale per linux , e che quindi mi devo solo abituare ad aggiornare ogni conponemte in esso presente , riducendo il tempo di uso utile del pc.
Esistono distro più efficienti o sono tutte uguali??
I linuxari non si offendessero.
ciao
piedeamaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-11-2004, 16.25.05   #5
Enrico204
Hero Member
 
Registrato: 11-02-2004
Loc.: Latina
Messaggi: 506
Enrico204 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da piedeamaro
Non pensavo di avere windows,
però un SO che di Sua iniziativa(ribadisco sua) riproduce file musicali all'avvio(non i wav stile win), si blocca (freez del desktop in stile win)dopo due ore di lavoro usando eslusivamente editor testuali e compilatori (i miei prog non anno bug).
Oppure i continui blocchi di konqueror della kde 3.1 quando si esplorano i dispositivi floppy e cd, le notifiche di mancanza di folder da me cancellate, il non reperire le info per la rimozione degli rpm precedentemente installati.
Ditemi se è una cosa normale per linux , e che quindi mi devo solo abituare ad aggiornare ogni conponemte in esso presente , riducendo il tempo di uso utile del pc.
Esistono distro più efficienti o sono tutte uguali??
I linuxari non si offendessero.
ciao
Mi sembra un po strano che faccia queste cose. Comunque io uso la Mandrake 10.
___________________________________

'Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza' Dante

Web surfing with Mozilla Firefox .
Contribuisci anche tu al progetto Distributed Computing Projects contro il cancro
Enrico204 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-11-2004, 17.25.51   #6
pholcus
Linux Supporter
 
L'avatar di pholcus
 
Registrato: 02-12-2000
Loc.: Monza
Messaggi: 1.987
pholcus promette bene
Quota:
Originariamente inviato da piedeamaro
Non pensavo di avere windows,
però un SO che di Sua iniziativa(ribadisco sua) riproduce file musicali all'avvio(non i wav stile win), si blocca (freez del desktop in stile win)dopo due ore di lavoro usando eslusivamente editor testuali e compilatori (i miei prog non anno bug).
Oppure i continui blocchi di konqueror della kde 3.1 quando si esplorano i dispositivi floppy e cd, le notifiche di mancanza di folder da me cancellate, il non reperire le info per la rimozione degli rpm precedentemente installati.
Ditemi se è una cosa normale per linux , e che quindi mi devo solo abituare ad aggiornare ogni conponemte in esso presente , riducendo il tempo di uso utile del pc.
Esistono distro più efficienti o sono tutte uguali??
I linuxari non si offendessero.
ciao
Uso linux da 5 anni e non mi e' mai capitato nulla di simile..
riproduce file musicali all'avvio? cioe'? KDE 3.1 per redhat 6? ma esiste? non l'ho mai sentito..

Cmnq, non so se sei alle prime armi o no, prova ad usare mandrake 10.1 final o fedora core 3..

PS: ma hai redhat 6 o 9? non si capisce..

Ciao
pholcus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-11-2004, 19.02.09   #7
piedeamaro
Newbie
 
Registrato: 12-11-2004
Messaggi: 22
piedeamaro promette bene
ho la 9 (shrike).
è tutto vero.
ha fatto anche di peggio.
piedeamaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-11-2004, 19.05.41   #8
pholcus
Linux Supporter
 
L'avatar di pholcus
 
Registrato: 02-12-2000
Loc.: Monza
Messaggi: 1.987
pholcus promette bene
Cambia distribuzione allora..

Mandrake e fedora core 3 se sei alle prime armi..

Vuoi delle distro stabili? Usa slackware o debian..

Ciao
pholcus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-11-2004, 20.21.59   #9
JMass
WT Schwarze Löwe
 
L'avatar di JMass
 
Registrato: 27-07-2000
Loc.: Tergeste-VRBS-Fidelissima
Messaggi: 1.390
JMass promette bene
Quota:
Originariamente inviato da piedeamaro

Esistono distro più efficienti o sono tutte uguali??
I linuxari non si offendessero.
ciao
Quotando pholcus, sono Slackware e Debian. Le mie unstable, con un pò di riguardo da parte mia, sono rock solid.
___________________________________

"Perchè tanto odio?" (Edika)
"They who dream by day are cognizant of many things which escape those who dream only by night." (E. A. Poe)
Strive to Survive Causing Least Suffering Possible
JMass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-11-2004, 21.06.00   #10
pholcus
Linux Supporter
 
L'avatar di pholcus
 
Registrato: 02-12-2000
Loc.: Monza
Messaggi: 1.987
pholcus promette bene
Beh, la mia slackware e' sempre aggiornata al ramo current..talvolta aggiungo anche i pacchetti testing..
La slackware e' risaputo che anche in versione current e' praticamente stabile e sicura come una release ufficiale

Ciao
pholcus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-11-2004, 02.42.47   #11
Eteria
Hero Member
 
Registrato: 24-05-2000
Loc.: Ibiza
Messaggi: 1.229
Eteria promette bene
Se sei abituato a lavorare su Windows (un sistema che a mio parere, oltre ai suoi famosi difetti, da anche cattive abitudini agli utenti) devi fare un bello sforzo per adattarti ad un sistema open source, ci vuole un po' di pazienza purtroppo, il bello è che pian pianino ti rendi conto di avere una padronanza del PC con cui hai a che fare, che con windows non esiste.
Così al volo, e viste le tue cattive esperienze con RedHat, ti si può consigliare di cambiare distro, provale un po' tutte e vedi un po' qual'è quella che si adatta meglio al tuo profilo hardware. Prova prima a mettere le mani su quelle più "user friendly" tipo la Mandrake o la Suse.
All'inizio qualche mese dovrai perderlo a smanettare, non perchè Linux sia difficile da usare come cerca di farti credere Cancelli, ma semplicemente perchè non lo conosci, e come avrai sicuramente vissuto da principiante i tuoi primi passi con Windows, mo se sei interessato a Linux dovrai fare altrettanto. Comunque se sei una persona curiosa è divertente, te lo assicuro , ti devi fare qualche mesetto passato a distruggere il sistema operativo testandolo, solo così, sviscerandolo ti farai un idea di com'è fatto. Tra l'altro c'è un sacco di documentazione online (GG opensource!!!) per qualsiasi dubbio.
Eteria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-11-2004, 13.43.24   #12
Ghandalf
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Ghandalf
 
Registrato: 31-05-2001
Loc.: Palemmo
Messaggi: 5.849
Ghandalf promette bene
Quota:
Originariamente inviato da pholcus


Vuoi delle distro stabili? Usa slackware o debian..

Ciao
io aggiungerei gentoo...
___________________________________

Il primo e-commerce informatico italiano
Ghandalf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-11-2004, 00.52.45   #13
piedeamaro
Newbie
 
Registrato: 12-11-2004
Messaggi: 22
piedeamaro promette bene
SAlve adesso (1 giorno ) ho la mandrake 10.1 community
e certe cose sono migliorate.
Una domanda: Adesso il sistema vede la partizione di windows, era possibile anche son il vecchio Kernel che avevo (2.4.20), oppure è una nuova proprietà del nuo kernel 2.6.8.1(o della sua configurazione)??

Sistematicamente si blocca kfind (mandrake)quando vado in ricerca sulla ":/ "
è normale ? , si può correggere??
GRazie .
piedeamaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-11-2004, 01.24.53   #14
JMass
WT Schwarze Löwe
 
L'avatar di JMass
 
Registrato: 27-07-2000
Loc.: Tergeste-VRBS-Fidelissima
Messaggi: 1.390
JMass promette bene
Quota:
Originariamente inviato da piedeamaro
SAlve adesso (1 giorno ) ho la mandrake 10.1 community
e certe cose sono migliorate.
Una domanda: Adesso il sistema vede la partizione di windows, era possibile anche son il vecchio Kernel che avevo (2.4.20), oppure è una nuova proprietà del nuo kernel 2.6.8.1(o della sua configurazione)??
Era possibile anche con il vecchio kernel, ricompilandolo con il supporto al file system di windows (vfat o ntfs).

Quota:
Sistematicamente si blocca kfind (mandrake)quando vado in ricerca sulla ":/ "
è normale ? , si può correggere??
GRazie .
Probabilmente lo fai da utente e lui va in tilt cercando di accedere a cartelle o file senza avere i relativi permessi. Per cercare conviene però usare find da linea di comando.
___________________________________

"Perchè tanto odio?" (Edika)
"They who dream by day are cognizant of many things which escape those who dream only by night." (E. A. Poe)
Strive to Survive Causing Least Suffering Possible
JMass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-11-2004, 14.42.24   #15
piedeamaro
Newbie
 
Registrato: 12-11-2004
Messaggi: 22
piedeamaro promette bene
Grazie , provero da untente root ,
per kfind
piedeamaro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
1SITE Lite Edition 2007.18.230 Macao Archivio News Software 3 30-07-2007 12.11.01
InsideCAT Lite Edition 4.00 Macao Archivio News Software 0 08-05-2007 01.13.23
Driver Magician Lite 3.24 Thor Archivio News Software 2 03-05-2007 19.06.08
BIMP Lite 1.61 Thor Archivio News Software 0 10-01-2006 12.05.41
WinXp Sp2 Lite edition, come creare un win snello e veloce gutguy Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 20-10-2005 22.08.05

Orario GMT +2. Ora sono le: 14.47.43.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.