Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Antivirus&Sicurezza > Sicurezza&Privacy

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 17-10-2003, 16.20.48   #1
zagl
Senior Member

L'avatar di zagl

Loc.: Veneto
zagl promette bene
Na 2003 & Xp

Quando Win XP Pro si avvia, alcune volte, succede che NA 2003 si carichi ma disabilitato. A volte, invece, non si carica del tutto! Come mai?
zagl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-10-2003, 19.23.59   #2
Lionsquid
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Lionsquid

Loc.: Trapani
Lionsquid promette bene
probabile che ci sia un virus attivo, i più recenti disabilitano gli AV, o almeno una parte..

ti consiglio di provare una scansione online oppure scarica il "removal tool" stinger della mcafee... e verifica... in caso di esito negativo puoi provare a reinstallare il NAV

ciao

ps: sposto nella sezione appropriata

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-10-2003, 22.10.17   #3
zagl
Senior Member

L'avatar di zagl

zagl promette bene
Con la scansione di Norton, aggiornato, sul mio computer non rileva virus. Ora sto provando Symantec on-line! SPERIAMO!

Cmq non analizza i files compressi!!!!! Ce ne sono degli altri?
Vecchio 17-10-2003, 22.51.57   #4
zagl
Senior Member

L'avatar di zagl

zagl promette bene
NIENTE! Che faccio?

Ma che a volte, all'avvio del pc, mi trovi NA disabilitato o non avviato, a quale virus o trojan corrisponde?
Vecchio 17-10-2003, 23.59.52   #5
Lionsquid
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Lionsquid

Lionsquid promette bene
il problema degli archivi compressi è una nota mancanza del NAV (.RAR, .ACE, mentre gli .ZIP vengono scanditi)

non mi preoccuperei di essi per il momento... se il virus è attivo, sicuramente non è un file compresso con quelle codifiche... semmai un'exe o altri eseguibili camuffati ..

hai usato lo stinger per scandire il tuo pc??

se si, rimuovi il NAV, finita la disinstallazione usa l'utility RNAV2003 se il tuo NAV è solo antivirus, se invece fà parte di una suite tipo Norton system works , usa SYMCLEAN per ripulire le eventuali tracce.

alla fine reinstalla il NAV ed esegui l'aggiornamento on line

se non hai usato lo stinger... c'è ancora una considerevole possibilità che il pc sia ancora infetto, le scansioni online non sono efficacissime, ti consigli quindi di tentare anche quella carta

ciao

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Vecchio 18-10-2003, 12.43.54   #6
zagl
Senior Member

L'avatar di zagl

zagl promette bene
Ho fatto la scansione con Stinger, ma non si visualizza nessun rapporto! Cosa significa?

Ora che faccio? Dove trovo RNAV2003?
Vecchio 18-10-2003, 13.27.57   #7
Lionsquid
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Lionsquid

Lionsquid promette bene
se non visualizza nulla è tutto ok

adesso non resta che disinstallare il NAV, procedura classica, dal pannello di controllo, poi, riavviato il pc, avvia rnav2003 per rimuovere gli ultimi rimasugli.

Infine reinstalli il NAV

ciao

Beppe Grillo
Vecchio 18-10-2003, 13.41.36   #8
zagl
Senior Member

L'avatar di zagl

zagl promette bene
Ma dove lo trovo rnav2003?

P.S. Non so se possa essere utile, ma in C:\Windows ho trovato il file con nome "‚¨‚Å‚ñ.INI". Che cavolo è????
Vecchio 18-10-2003, 13.56.15   #9
Lionsquid
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Lionsquid

Lionsquid promette bene

non aprirlo...

Rnav2003 lo trovi al sito della symantech oppure con google

INFO > http://service1.symantec.com/SUPPORT...8?OpenDocument

Down > http://service1.symantec.com/SUPPORT...E/Rnav2003.exe

byeZ

Beppe Grillo
Vecchio 18-10-2003, 14.29.45   #10
zagl
Senior Member

L'avatar di zagl

zagl promette bene
Comunque ho letto che bisogna utilizzare rnav2003 nel caso in cui non si riesca a disinstallare NA tramite installazione applicazioni! Io posso disinstallarlo sia dal pannello di controllo, quindi da installazioni appplicazioni, che dal menu di avvio. Cosa faccio?
Vecchio 18-10-2003, 15.34.44   #11
zagl
Senior Member

L'avatar di zagl

zagl promette bene
Ho disinstallato NA, riavviato, usato RNAV2003, riavviato e installato NA2003 aggiornato al 17/10/03. I primi riavvii tutto ok. Ma ora l'ha fatto di nuovo: disattivazione! Tasto destro sull'iconetta di NA e, come tutte le altre volte, mi appare Apri, Disattiva (Ma com'è possibile se l'antivirus è già disattivato?) e Configura. Allora premo su Disattiva e il Norton rimane disattivato. Riclicco col destro e c'è Attiva. Clicco e si attiva, naturalmente. Cosa può essere?
C'è qualche altra alternativa?
Vecchio 18-10-2003, 18.15.33   #12
Lionsquid
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Lionsquid

Lionsquid promette bene
do per scontato una corretta configurazione delle opzioni, del resto facili da comprendere....

... non restano molto possibilità... ho hai una scansione totale del disco?? con il NAV aggiornato??

hai smanettato coi servizi???

non ho altre idee al momento..

Beppe Grillo
Vecchio 19-10-2003, 15.02.43   #13
zagl
Senior Member

L'avatar di zagl

zagl promette bene
Come posso inviarti le opzioni del nav?

Quali servizi?
Vecchio 19-10-2003, 15.55.43   #14
Bico Bico
Images And Words

L'avatar di Bico Bico

Loc.: Roma
Bico Bico promette bene
Io l'ipotesi del virus la scarterei. Voglio dire, in genere i worm che agiscono mettendo fuori uso l'antivirus non lo fanno solo all'avvio; perciò se si trattasse di un virus non dovresti essere nemmeno in grado di riattivare il NAV (cosa che invece, da quello che ho capito, tu riesci a fare). Più probabile che si tratti di un malfunzionamento.

Intanto prova comunque a fare una scansione OnLine diversa da quella del Norton. A questa pagina ce ne sono parecchie: http://virusall.com/downscan.htm

Adesso guardo nella Knowledge Base di Symantec per vedere se dice qualcosa in merito...

Step after step we try controlling our fate, when we finally start living it's become too late.
Trapped inside this Octavarium!

..:: La configurazione del mio PC ::.. | powered by Athlon 64
Bico Bico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-10-2003, 16.06.37   #15
Bico Bico
Images And Words

L'avatar di Bico Bico

Loc.: Roma
Bico Bico promette bene
Eccomi qui, nella Knowledge Base di Symantec.it ho trovato questo che sembra fare proprio al caso tuo: http://service1.symantec.com/SUPPORT...&tpre=it&tdir=

Vedi un pò se trovi qualcosa di interessante, anche se ad occhio e croce non dice molto di più di quello che già si è detto. Comunque c'è una guida dettagliata su come rimuovere bene il NAV 2003 dal PC, fino all'ultimo file

Fammi sapere, bye

Step after step we try controlling our fate, when we finally start living it's become too late.
Trapped inside this Octavarium!

..:: La configurazione del mio PC ::.. | powered by Athlon 64
Bico Bico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione