Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 19-06-2009, 12.45.37   #16
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
C'è nei telefonini... se no è fornito in dotazione, immagino che si trovi qualche programma anche per i PC, che hanno molta più potenza a disposizione.
Le potenzialità di un dispositivo del genere possono crescere molto se si cercano i programmi giusti.

Per me sarebbe una manna per leggere, per studiare interagendo con il testo (sottolineature manuali ed appunti sul testo), per fare facilmente disegni e bozze. Oltre il fatto che l'interfaccia tattile (soprattutto questa che è multitouch) spesso è molto comoda.
Certo, ora che l'uscita di win7 è imminente, forse l'acquisto di un dispositivo di questo genere sarebbe meglio rimandarla, dato che dovrebbe portare numerosi vantaggi proprio per il touchscreen nativo.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-06-2009, 19.05.29   #17
Arthur85
Hero Member
 
L'avatar di Arthur85
 
Registrato: 12-11-2004
Messaggi: 639
Arthur85 promette bene
senti...le mie certezze si stanno demolendo lentamente...ormai ero deciso per un 13,4''...il prezzo (entro un certo budget) non è un problema...tuttavia guardando in giro ci sono pc che costano meno e sono migliori in molti aspetti...di questo che ne pensi?

http://www.monclick.it/schede/asus/F5SR-AP148C/f5sr.htm

il processore e la scheda video come sono? Al di là delle dimensioni (la differenza sostanziale sono 4 cm in meno nella larghezza) la componentistica è meglio in questo asus?

ciao
___________________________________

"Nel migliore dei casi la vita, comunque la si consideri, è un affare che non copre le spese"(Arthur Schopenhauer)
Arthur85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-06-2009, 19.50.40   #18
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Devi decidere cosa vuoi.
In genere i 15" hanno un buon rapporto prezzo/potenza: sono abbastanza grandi da non dover ricorrere a design sofisticati per farci stare hardware di potenza discreta.
Sono anche molto comuni, quindi è più facile trovare buone offerte.

Quindi si, se vuoi un notebook normale e cerchi potenza, allora un 15" fa per te.
Io ho fatto questa scelta qualche anno fa, e sinceramente mi sono un po' pentito... il prossimo non andrà oltre i 12" (o 9" se sarà un "netbook"). Il tx2 sarebbe l'ideale, ma non devo acquistare ora, per cui...
E' facile farsi tentare dalle prestazioni (io l'ho fatto, ma oggi ha ancora meno senso, dato che la potenza è sovradimensionata all'uso normale del pc), ma bisogna capire cosa poi effettivamente useremo: il computer che ha tutto non esiste, c'è sempre un compromesso.

Tornando al tuo dilemma, il notebook che hai linkato non è certo meglio del samsung 13" di prima: processore un po' più veloce (per quanto si possa notare), ma hd più piccolo, scheda video inferiore (comunque su quei livelli), maggior peso e ingombro, minore autonomia.
In genere se si punta su un notebook del genere si cerca almeno una scheda video di fascia media, un display un po' più definito, al più un prezzo estremamente aggressivo se si hanno limiti di budget.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-06-2009, 20.07.03   #19
Arthur85
Hero Member
 
L'avatar di Arthur85
 
Registrato: 12-11-2004
Messaggi: 639
Arthur85 promette bene
Spero di avere le idee un po' più chiare una volte che comincio a vedere i pc dal "vivo"...per ora sono solo speculazioni...in ogni caso, credo che la mobilità sia importante, in casa ho già un notebook asus da 15,4'' non è piccolissimo, ma neanche enorme...dimensioni "standard"...per cui saprei già a cosa vado in contro...

RIspetto al samsung ho notato che la diffenreza di dimensione significativa, riguarda solo la larghezza...circa 4 cm in meno, che secondo me non giustificano un monitor, da 13,4''...in sostanza per 4cm e per 100grammi di differenza di peso...bhè...preferisco migliori prestazioni anche a scapito del design...

il mio budget è di massimo 900 euro (massimo! ma se spendo 700 non "mi offendo";D) per cui devo rifletterci con calma e dormirci sopra...

intando mi dai un'opinione su questo:

http://www.digital.it/prodotti/S6238...rz/scheda.html

trovato vicino casa mia a 740 euro

toshiba è buono? cosa ne pensi del modello?

scusa se stresso e sembro "isterico", ma ancora sono molto indeciso e vorrei avere un quadro chiaro prima di decidere...come direbbe maccio capatonda...SOSSOLDI

Eventualmente qualche modello standard da consigliarmi?
___________________________________

"Nel migliore dei casi la vita, comunque la si consideri, è un affare che non copre le spese"(Arthur Schopenhauer)
Arthur85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-06-2009, 20.45.59   #20
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
no no figurati, capisco benissimo che possa essere un acquisto importante!

Io ritengo toshiba un'ottima marca. Devo però dire che l'ultima serie non mi piace tantissimo esteticamente, in particolare quei pulsantoni del touchpad che fanno molto giocattolo. Ma sono gusti personali.

La differenza di peso con il samsung però è ben più di 100 grammi, è almeno mezzo kg e ti assicuro che si sente!
Per il resto, direi che quello che fa salire il prezzo è il processore, mentre la scheda video è di fascia medio-bassa (meglio delle altre viste finora, comunque). Insomma... secondo me tanta potenza nella cpu non ti serve, meglio a quel punto una cpu come la precedente ma una scheda video di fascia media. E magari, con un pc di quelle dimensioni, un display un po' più definito!

Dovendo scegliere un portatile di quel tipo, io punterei su un modello con P8400 o P8600, scheda ati 4650/4670 o nvidia 9600/9700, display con risoluzione di almeno 1440 punti (meglio 1680), e ovviamente con esata e tutto l'ambaradan. E magari anche con tastierino numerico! (quello si è utile).
Se poi tirassi fuori un fullHD indirizzato al multimediale sarebbe il massimo, però non ce la facciamo con questo budget.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!

Ultima modifica di borgata : 19-06-2009 alle ore 20.49.37
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-06-2009, 13.15.05   #21
Arthur85
Hero Member
 
L'avatar di Arthur85
 
Registrato: 12-11-2004
Messaggi: 639
Arthur85 promette bene
Riepilogando...per quanto riguarda i 15,4''...cosa ne pensi di questi modelli?

HP Pavilion dv5 1170el

Asus N50Vn

HP PAvilion dv5 1199el


Il primo, credo sia un modello specifico fatto per MW...gli altri due non penso...tra i tre, quello che mi piace maggiormente è il primo....il terzo è il colore che non mi convince...l'asus è carino...

Al di là della mobilità...come sono questi?
___________________________________

"Nel migliore dei casi la vita, comunque la si consideri, è un affare che non copre le spese"(Arthur Schopenhauer)
Arthur85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-06-2009, 14.03.33   #22
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
I due HP sono fondamentalmente uguali, meglio il secondo per il lettore blueray, valuta se si vale la differenza di prezzo.
Esteticamente, io adoro la linea color bronzo della HP, visti dal vivo sono uno spettacolo. Ma sono gusti personali.

Le pecche maggiori a mio parere sono il display a risoluzione "standard" e e la mancanza di tastierino numerico (HP lo mette in qualche modello a 15" e sicuramente in quelli dai 16" in su).

L'asus si differenzia un po': scheda video lievemente più potente (ma probabilmente con consumi minori, dato il processo produttivo a 55nm), il display con una risoluzione un po' più decente (1440x ... quella tipica dei 17" di base), e tastierino numerico.
Pecche: più pesante degli HP, niente sintonizzatore TV (se dovesse servirti) e niente lettore blueray.

Io tra i tre preferirei l'asus, ma credo si possa trovare ancora di meglio.

Ah, quando ti ho fatto gli esempi delle schede video, occhio che nvidia ha attuato varie politiche di rebrand, per cui diventa molto difficile
Gli ultimi modelli avranno schede con nomi come "GeForce GT 130M", in questo caso scheda molto simile alla 9650GT dell'asus, ma con frequenze leggermente superiori.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-06-2009, 14.25.38   #23
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Dando un'occhiata veloce al sito mediaword, ti propongo anche qualche alternativa:

Se vuoi spendere poco sono interessanti questo e questo.

Come alternativa più economica all'HP che avevi scelto tu all'inizio, questo.

Come alternative nella stessa fascia di prezzo invece ne ho trovati due davvero interessanti: questo (con monitor fullHD e il lettore blueray, sintonizzatore tv, esata e tastirino numerico, una vera belvina!) e questo (caratteristiche simili, ma scheda video più potente e display 18,4.. insomma bello corposo, ma meritava il beneficio del dubbio per le caratteristiche interessanti).
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-06-2009, 14.40.25   #24
Arthur85
Hero Member
 
L'avatar di Arthur85
 
Registrato: 12-11-2004
Messaggi: 639
Arthur85 promette bene
Il dell non mi sembra male...per quanto riguarda gli altri...bhè il 18'' è "esagerato"...interessante è HP hdx16-1040el, tuttavia ha 3mb di cache L2 contro i 6mb dei HP Pavilion dv5 1170el e del HP Pavilion dv5-1199el...


ci devo dormire sopra qualche altro giorno...e trovo qualche altro modello ti chiedo un parere...
___________________________________

"Nel migliore dei casi la vita, comunque la si consideri, è un affare che non copre le spese"(Arthur Schopenhauer)
Arthur85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-06-2009, 15.40.29   #25
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
i modelli con metà cache vanno un po' meno a parità di frequenze in certi ambiti, però per un notebook spesso sono meglio, hanno tdp inferiore e potenza comunque molto elevata.
Il processore sinceramente trovo debba essere uno degli ultimi parametri della scelta, ce ne sono decisamente più importanti.

Comunque tra quelli visti finora, se vuoi puntare sulle caratteristiche, tralasciando il 18", prenderei l'HP hdx16-1040el (davvero un'ottima offerta), se punti sul prezzo il Dell che ti piace non è male, se punti sulla portabilità c'è sempre il samsung 13".
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-06-2009, 19.50.23   #26
Arthur85
Hero Member
 
L'avatar di Arthur85
 
Registrato: 12-11-2004
Messaggi: 639
Arthur85 promette bene
Ora come ora, la mia classifica personale è la seguente

1)HP Pavilion dv5-1170el
2)HP Pavilion dv5-1199el
3)HP hdx16-1040el

in ogni caso ci devo dormire su...

intanto guardo anche altri modelli e vado a vedere questi di persona...
___________________________________

"Nel migliore dei casi la vita, comunque la si consideri, è un affare che non copre le spese"(Arthur Schopenhauer)
Arthur85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-06-2009, 20.44.41   #27
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Quindi alla fine hai scelto la fascia 900/1000 euro con dimensione standard 15"/16".

Comunque a mio parere l'hdx16-1040el, con un prezzo simile agli altri due, è nettamente superiore come caratteristiche. In maniera abbastanza oggettiva.
Poi valuta tu cosa preferisci
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-06-2009, 12.14.51   #28
Arthur85
Hero Member
 
L'avatar di Arthur85
 
Registrato: 12-11-2004
Messaggi: 639
Arthur85 promette bene
Un fulmine ha colpito la centralina e sono stato senza telefono e ADSL per 4 giorni! bhà...in ogni caso; ancora non ho le idee chiare (si tratta del regalo di laurea...ed in ballottaggio ci sono anche altre cose...un viaggio, o la Pegaso 600 dell'aprilia...con un mio contributo ovviamente)

Per quanto riguarda il pc...credo di aver trovato un'interessante compromesso:

http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1504

oggi vado a vederlo al negozio...poi ti dico le mia impressioni

ciao
___________________________________

"Nel migliore dei casi la vita, comunque la si consideri, è un affare che non copre le spese"(Arthur Schopenhauer)
Arthur85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-06-2009, 12.36.23   #29
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Non è male affatto, ma ti dirò, per 100 euro in meno prenderei il samsung, che ha si un processore meno potente, ma che dovrebbe avere una scheda video migliore (non ho sottomano i dati della 103M... quindi è da verificare. Cero, se fosse un errore e si trattasse di una 130 M sarebbe una bella notizia), un monitor lievemente più definito (ma alla fine è la stessa cosa... è più adatto al multimediale perchè in 16:9, un po' meno adatto all'uso desktop forse). L'HP ha in più il telecomando.
Da verificare la durata della batteria dell'HP (dato che per il samsung si parlava di 5 ore).
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-06-2009, 11.25.00   #30
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
La scheda video è in realtà una GeForce G 105M.
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Consiglio Acquisto Notebook Xisca Hardware e Overclock 3 25-08-2008 12.28.49
Consiglio su Notebook e garanzia Fras_78 Hardware e Overclock 6 14-02-2006 11.18.25
Consiglio NoteBook skizzo Hardware e Overclock 7 08-09-2004 18.53.53
Consiglio su acquisto Notebook Muttley Hardware e Overclock 14 23-08-2004 14.31.45

Orario GMT +2. Ora sono le: 14.10.22.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.