Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 27-10-2017, 00.50.48   #1
Papillon56
Hero Member
 
L'avatar di Papillon56
 
Registrato: 03-09-2004
Loc.: Route66 ♥ ♪# $
Messaggi: 515
Papillon56 promette bene
[RISOLTO] Installazione ex novo Win7 e problema risoluzione video monitor

Ho installato su nuovo ssd windows 7 pro 32 bit effettuando una installazione pulita
Tutto andato a buon fine e windows attivato
Il problema è che ho questo monitor la cui risoluzione ottimale è 1920x 1080 ma impostando la risoluzione dall'apposita funzione da:
Pannello di controllo\Tutti gli elementi del Pannello di controllo\Schermo\Risoluzione dello schermo
non è presente la giusta risoluzione...ce ne sono alcune da 800X600 a 1280X760 (e altre che non ricordo a memoria) ma ovviamente senza la risoluzione corretta il monitor non si vede correttamente
Avendo fatto installazione pulita su nuovo ssd non ho caricato alcun drivers, e vorrei sapere se possa essere questo il problema e come risolverlo..
Se fosse questione di driver quali? VGA , monitor, o altro? da dove prelevarli ... o c'è un software free che installi automaticamente driver mancanti?
Per completezza di informazione aggiungo che su quella macchina per ora non ho connessione al web .. ma mi interesserebbe risolvere il problema risoluzione monitor..
Suggerimenti?
Grazie
___________________________________

Se guarderai a lungo nell'abisso, anche l'abisso guarderà dentro di te. ....

Ultima modifica di xilo76 : 29-10-2017 alle ore 13.07.45
Papillon56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-10-2017, 02.25.08   #2
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: Installazione ex novo windows 7 e problema risoluzione video monitor

packardbell.com: driver del monitor Viseo 220DX per WinVista x86 (cliccami)

(pare che non esista per Win7)
___________________________________

xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-10-2017, 10.20.42   #3
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Installazione ex novo windows 7 e problema risoluzione video monitor

Quelli per Vista dovrebbero andare bene, piuttosto mi pare più una situazione da "driver vesa" della scheda video, in genere le principali risoluzioni dei monitor sono sempre supportate anche quando non ci sono i driver specifici (qualche problema in più lo si aveva con i CRT a causa delle diverse frequenze di aggiornamento).
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-10-2017, 22.48.52   #4
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Rif: Installazione ex novo windows 7 e problema risoluzione video monitor

Quota:
Inviato da Papillon56 Visualizza messaggio
ma ovviamente senza la risoluzione corretta il monitor non si vede correttamente
Questo non è ovvio, una diversa risoluzione da quella ottimale non pregiudica una corretta visione.
Sei certo che i drivers della scheda video sono installati oppure semplicemente la scheda video non supporta quella risoluzione?
___________________________________

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-10-2017, 02.00.11   #5
Papillon56
Hero Member
 
L'avatar di Papillon56
 
Registrato: 03-09-2004
Loc.: Route66 ♥ ♪# $
Messaggi: 515
Papillon56 promette bene
[RISOLTO]Rif: Installazione ex novo windows 7 e problema risoluzione video monitor

Quota:
Inviato da RunDLL Visualizza messaggio
Questo non è ovvio, una diversa risoluzione da quella ottimale non pregiudica una corretta visione.
Resta il fatto che tutte le risoluzioni offerte dal windows 7 rendevano sul monitor un oggetto rotondo ovalizzato
Quota:
Inviato da RunDLL Visualizza messaggio
Sei certo che i drivers della scheda video sono installati oppure semplicemente la scheda video non supporta quella risoluzione?
Non poteva essere un problema di VGA dato che prima della formattazione la risoluzione ottimale era impostata

Comunque ho appena installato quelli suggeriti da Xilo 76 e finalmente ho trovato la giusta risoluzione e risolto il problema

Grazie a tutti per l'aiuto
___________________________________

Se guarderai a lungo nell'abisso, anche l'abisso guarderà dentro di te. ....
Papillon56 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Windows 7 perdita impostazioni video redcell Windows 7/Vista/XP/ 2003 0 25-10-2011 15.39.06
problema installazione windows 7 kilyan Windows 7/Vista/XP/ 2003 0 19-11-2010 21.01.08
Windows Patches Gervy Archivio News Web 4 22-09-2007 09.15.56
Windows Patches Gervy Archivio News Web 3 18-08-2007 02.12.58
Microsoft Patches Gervy Archivio News Web 0 12-10-2004 23.58.39

Orario GMT +2. Ora sono le: 13.34.40.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.