Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 03-09-2008, 20.45.58   #1
Frengo
Senior Member
 
Registrato: 25-02-2001
Loc.: Roma
Messaggi: 246
Frengo promette bene
[Win XP] Trovare la rubrica di Outlook e Cartelle Posta

Per un guasto al portatile sto cercando di recuperare i dati dall'HD ma non riesco a trovare ne i messaggi ne gli indirizzi. Grazie per l'aiuto. Saluti
Franco
Frengo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-09-2008, 21.04.41   #2
Losko
Forum supporter
 
L'avatar di Losko
 
Registrato: 12-02-2007
Loc.: Un posto qualunque nell'universo
Messaggi: 1.562
Losko promette bene
Guarda questo: http://office.microsoft.com/it-it/ou...563001040.aspx

Da quella pagina puoi consultare altre risorse su Outlook nelle diverse versioni.
Losko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-09-2008, 21.22.31   #3
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Gli indirizzi li trovi nel percorso segnato in strumenti -> opzioni -> manutenzione -> archivia cartella (o qualcosa del genere)

La rubrica sta in un file .wab che trovi in %USERPROFILE%\Dati applicazioni\Microsoft\Address Book
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-09-2008, 21.46.59   #4
Losko
Forum supporter
 
L'avatar di Losko
 
Registrato: 12-02-2007
Loc.: Un posto qualunque nell'universo
Messaggi: 1.562
Losko promette bene
Quota:
La rubrica sta in un file .wab che trovi in %USERPROFILE%\Dati applicazioni\Microsoft\Address Book
Non per Microsoft Outlook, quel file viene utilizzato da Outlook Express
Losko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-09-2008, 23.10.08   #5
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
In effetti ho dato per scontato si trattase di Outlook Express (e trovo ancora sia la situazione più probabile)...
A questo punto aspettiamo che Frengo specifichi di quale programma sta parlando.

MS Outlook mi pare tenga la rubrica in un file chiamato Outlook.pst. Il percorso lo trovi in Opzioni -> Configurazione della posta -> File di dati (in alternativa prova con un "cerca").
Non so però se le mie informazioni siano aggiornate, ho una vecchia versione e non la uso da tempo.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-09-2008, 23.21.47   #6
Losko
Forum supporter
 
L'avatar di Losko
 
Registrato: 12-02-2007
Loc.: Un posto qualunque nell'universo
Messaggi: 1.562
Losko promette bene
Quota:
Inviato da borgata
In effetti ho dato per scontato si trattase di Outlook Express (e trovo ancora sia la situazione più probabile)...
A questo punto aspettiamo che Frengo specifichi di quale programma sta parlando.

MS Outlook mi pare tenga la rubrica in un file chiamato Outlook.pst. Il percorso lo trovi in Opzioni -> Configurazione della posta -> File di dati (in alternativa prova con un "cerca").
Non so però se le mie informazioni siano aggiornate, ho una vecchia versione e non la uso da tempo.
Esattamente e, non hai sbagliato Per quello gli ho suggerito quel link generico, da li può trovare tutte le info che gli servono, relative alla versione in suo possesso.
Losko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-09-2008, 23.34.09   #7
Frengo
Senior Member
 
Registrato: 25-02-2001
Loc.: Roma
Messaggi: 246
Frengo promette bene
Grazie a tutti,
si tratta effettivamente di Outlook Express. Non riesco comunque a risolvere tentando con i metodi da Voi suggeriti.
Saluti
Franco
Frengo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-09-2008, 23.56.18   #8
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Cioè? Che problema incontri?
La procedura è.. "meccanica": vai li, prelevi i file e li salvi.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-09-2008, 03.35.40   #9
Losko
Forum supporter
 
L'avatar di Losko
 
Registrato: 12-02-2007
Loc.: Un posto qualunque nell'universo
Messaggi: 1.562
Losko promette bene
Quota:
Grazie a tutti,
si tratta effettivamente di Outlook Express
Allora sarebbe opportuno che lo specificassi anche nel titolo

Quota:
Non riesco comunque a risolvere tentando con i metodi da Voi suggeriti.
Con i miei sicuramente non risolvi, quelli che ti ho indicato io valgono per Outlook (quello della suite Office per intenderci), per quanto riguarda Outlook Express, sono validissimi quelli di borgata.
Losko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-09-2008, 19.57.57   #10
Frengo
Senior Member
 
Registrato: 25-02-2001
Loc.: Roma
Messaggi: 246
Frengo promette bene
Salve,
il problema è che non riesco a trovare nel disco rigido del portatile le cartelle da cui prelevare sia la rubrica che i messaggi.
Grazie , saluti
F.
Frengo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-09-2008, 20.24.56   #11
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Non le trovi perchè non sono dove dovrebbero essere?
Cioè... dopo aver recuperato il percorso come ti ho scritto sopra, vai li e non ci sono i file?
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-09-2008, 20.45.15   #12
Aquax
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Aquax
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 3.085
Aquax promette bene
Fai così.
Apri Outlook Express, vai su STRUMENTI > OPZIONI e poi nella scheda MANUTENZIONE. Li fai click su ARCHIVIA CARTELLA. A questo punto ti compare una finestra con scritto l'indirizzo di dove si trova tutta la posta. Tu fai CAMBIA e la metti in una NUOVA CARTELLA sul Desktop.
Dai l'OK, e tutta la posta ti viene salvata dentro alla Nuova Cartella sul Desktop.
___________________________________

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-09-2008, 00.24.50   #13
Frengo
Senior Member
 
Registrato: 25-02-2001
Loc.: Roma
Messaggi: 246
Frengo promette bene
Salve, cercherò di essere più chiaro (se ci riesco!). Il problema è che OE e gli indirizzi risiedono su l'HD del portatile rotto, con un case ho collegato l'HD ad un computer fisso su quest'ultimo sto bacappando tutti i dati contenuti sul HD del portatile, compresi i messaggi e la rubrica. Seguendo il percorso che trovo su manutenzione di OE (nel pc di casa) vado a cercarlo sul disco del portatile (dovrebbe essere lo stesso percorso, cambiando solo la prima lettera, visto che non ho mai variato la cartella di destinazione) ma non trovo nulla, neppure con la funzione cerca. Per Aquax: il tuo consiglio vale per le mail ricevute da ora in poi, non per quelle sul vecchio HD, giusto?
Grazie a tutti. Saluti
F
Frengo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-09-2008, 01.10.20   #14
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
I consigli dati finora presupponevano che tu avessi accesso all'installazione di XP in cui vi era outlook funzionante e con accesso a quelle mail e alla rubrica.
Se lavori su un altro sistema collegando il vecchio come disco esterno, le cose cambiano.

Ti consiglio a questo punto di fare una ricerca a tappeto (usando la fuzione cerca di windows o meglio qualche programma alternativo come pdfind) ponendo come stringhe di ricerca *.wab per la rubrica e *.dbx per le email.
PEr quanto riguarda le email, una volta individuati i file non copiarli dal "cerca", ma visualizza il percorso in modo da salvare tutta la cartella.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-09-2008, 13.21.43   #15
Aquax
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Aquax
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 3.085
Aquax promette bene
Quota:
Inviato da Frengo
Salve, cercherò di essere più chiaro (se ci riesco!). Il problema è che OE e gli indirizzi risiedono su l'HD del portatile rotto, con un case ho collegato l'HD ad un computer fisso su quest'ultimo sto bacappando tutti i dati contenuti sul HD del portatile, compresi i messaggi e la rubrica. Seguendo il percorso che trovo su manutenzione di OE (nel pc di casa) vado a cercarlo sul disco del portatile (dovrebbe essere lo stesso percorso, cambiando solo la prima lettera, visto che non ho mai variato la cartella di destinazione) ma non trovo nulla, neppure con la funzione cerca. Per Aquax: il tuo consiglio vale per le mail ricevute da ora in poi, non per quelle sul vecchio HD, giusto?
Grazie a tutti. Saluti
F
Ciao!
Non penso sia identica la cartella, anzi, dovrebbe cambiare da installazione a installazione, xchè la cartella ha un nome strano, ora xò non ti so dire qual'è quella giusta dell'hard disk del portatile.

X cui, fai come dice borgata, fai una ricerca su tutto l'hard disk del portatile di questi file .DBX e .WAB.
Tutti i file di OE sono con estensione .DBX e la rubrica è con estensione WAB, quindi, una volta copiati tutti quei file sei a posto.
___________________________________

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
provider posta elettronica e outlook exp g700 Software applicativo 5 06-11-2007 15.49.25
Outlook Express non invia posta zf2000 Software applicativo 7 13-04-2007 22.05.53
Rubrica Outlook 2007 - rubrica Vista tombombadil22 Windows 7/Vista/XP/ 2003 0 08-03-2007 16.08.09
outlook express rienserire la posta ciociara Office suite 1 13-02-2007 13.59.13
un problema piccolo di ricezione posta in outlook express cesareco Internet e Reti locali 2 29-01-2007 12.20.03

Orario GMT +2. Ora sono le: 21.46.51.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.