Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 20-11-2012, 16.48.34   #46
DANIDANI
Junior Member
 
Registrato: 12-11-2012
Messaggi: 75
DANIDANI promette bene
Rif: Computer che lavora con CPU vicino al 100%, aggiungere memoria o fare altro?

Quota:
Inviato da booty island Visualizza messaggio
Morale: Tienti XP, casomai ottimizzalo!
XP???? In effetti per ottimizzarlo sei stato un maestro.
Allora ci penso un pò su, per Win 8 c'è tempo fino a fine gennaio.
Mi piacerebbe provare la versione trial che immagino venga installata in una ripartizione del disco, poi è facile disinstallarla quando scade e tornare eventualmente ad XP?


P.S. Mi sapresti aiutare per togliere questo maledetto ask? Grazie
DANIDANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-11-2012, 17.44.33   #47
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Computer che lavora con CPU vicino al 100%, aggiungere memoria o fare altro?

Sul "tieni XP", come ho già detto, ho le mie riserve.
Puoi tenere XP per una anno e mezzo, ma poi il supporto termina. A quel punto avresti un sistema non più supportato, il che a mio parere è un grosso rischio per la sicurezza.
Quindi le scelte sono due:
-

Per provare la trial di tre mesi, puoi scaricarla da qui.
Per l'installazione, se vuoi tenere XP la cosa si potrebbe complicare. Se hai due Hard Disk dentro il tuo PC la risolviamo in modo semplice, altrimenti occorre prendere qualche accorgimento.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-11-2012, 18.10.02   #48
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: Computer che lavora con CPU vicino al 100%, aggiungere memoria o fare altro?

Quota:
Inviato da DANIDANI Visualizza messaggio
Nello scaricare i programmi consigliati da booty island per pulire il PC mi sono trovato che google chrome, il browser che utilizzo, non ricerca più le pagine con google ma bensi con ask che probabilmente si è autoinstallato, non si è invece installata la tool bar. Non so come togliere questo motore di ricerca anche perchè non è funzionale come google, in chrome non riesco a trovare come toglierlo, non vedo nessun strumento di manutenzione e nel pannello di controllo nessuna traccia di ask.
Questo perchè hai scaricato le versioni con installer piuttosto che le controparti portable, inoltre non hai controllato in fase di installazione di togliere le spunte alla toolbar
No problem, utilizza toolbar cleaner per rimuovere le toolbar.
Digita nella barra degli indirizzi
Codice:
chrome://chrome/settings/
Vai su ricerca e scegli Google.
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-11-2012, 18.13.02   #49
DANIDANI
Junior Member
 
Registrato: 12-11-2012
Messaggi: 75
DANIDANI promette bene
Rif: Computer che lavora con CPU vicino al 100%, aggiungere memoria o fare altro?

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Sul "tieni XP", come ho già detto, ho le mie riserve.
Puoi tenere XP per una anno e mezzo, ma poi il supporto termina. A quel punto avresti un sistema non più supportato, il che a mio parere è un grosso rischio per la sicurezza.
Quindi le scelte sono due:
-

Per provare la trial di tre mesi, puoi scaricarla da qui.
Per l'installazione, se vuoi tenere XP la cosa si potrebbe complicare. Se hai due Hard Disk dentro il tuo PC la risolviamo in modo semplice, altrimenti occorre prendere qualche accorgimento.

Mi sembra di capire che le 2 opzioni sono:

1 - Provare la trial ed alla fine poter tornare ad XP

2 - Installare win 8 definitivo ma se voglio tenermi xp mi ci vogliono 2 hard disk, io ne ho solo uno interno ripartito in C e D da 160 Gb e ne ho però uno esterno da 1000 Gb
E' così?



Tornando ad ask, non riesco ad eliminare dal mio browser (Chrome) Ask come motore di ricerca predefinito. Se inserisco un termine qualsiasi nella barra degli indirizzi di chrome i risultati continuavano ad apparire in Ask anzichè in Google, come invece accadeva prima.
Per ripristinare Google come search engine predefinito su Chrome come posso fare?

Grazie
DANIDANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-11-2012, 18.13.07   #50
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: Computer che lavora con CPU vicino al 100%, aggiungere memoria o fare altro?

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Sul "tieni XP", come ho già detto, ho le mie riserve.
Puoi tenere XP per una anno e mezzo, ma poi il supporto termina. A quel punto avresti un sistema non più supportato, il che a mio parere è un grosso rischio per la sicurezza.
De gustibus , io terrei XP e relativo PC ancora per 18 mesi, poi cambiarei PC, OS e ..... moglie! (Scherzo! )

Ricorda che questo PC in futuro è sempre un valido muletto
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-11-2012, 18.15.56   #51
DANIDANI
Junior Member
 
Registrato: 12-11-2012
Messaggi: 75
DANIDANI promette bene
Rif: Computer che lavora con CPU vicino al 100%, aggiungere memoria o fare altro?

Quota:
Inviato da booty island Visualizza messaggio
Questo perchè hai scaricato le versioni con installer piuttosto che le controparti portable, inoltre non hai controllato in fase di installazione di togliere le spunte alla toolbar
No problem, utilizza toolbar cleaner per rimuovere le toolbar.
Digita nella barra degli indirizzi
Codice:
chrome://chrome/settings/
Vai su ricerca e scegli Google.
OK, ci provo. Merci
DANIDANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-11-2012, 23.14.03   #52
DANIDANI
Junior Member
 
Registrato: 12-11-2012
Messaggi: 75
DANIDANI promette bene
Rif: Computer che lavora con CPU vicino al 100%, aggiungere memoria o fare altro?

Quota:
Inviato da booty island Visualizza messaggio
De gustibus , io terrei XP e relativo PC ancora per 18 mesi, poi cambiarei PC, OS e ..... moglie! (Scherzo! )

Ricorda che questo PC in futuro è sempre un valido muletto
In effetti XP è stato uno dei sistemi operativi più azzeccati.

Ci penso un pò su!!! Anche per la moglie

Quello che non capisco è il fatto che la codifica dei filmati in flash per Internet succhia molto di più della lettura di un DVD Mpeg 2, e dire che i filmati sono fatti per Internet.



Tolto ask, non si era installato il tool bar ma solo la ricerca in internet.
DANIDANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-11-2012, 02.31.27   #53
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Computer che lavora con CPU vicino al 100%, aggiungere memoria o fare altro?

Quota:
Inviato da DANIDANI Visualizza messaggio
Mi sembra di capire che le 2 opzioni sono:
E dove diamine sono finite le due opzioni che avevo scritto?
Ok, le opzioni erano:
- Fai l'upgrade a Win8 entro gennaio (dopo finirà l'offerta lancio e costerà di più), magari provando prima la versione trial (non serve un hard disk dedicato, avrebbe solo reso le cose più semplici)
- Tieni XP fino ad Aprile 2014, quando scadrà, e in quel computer metti una bella distribuzione di linux e continui ad usarlo con quella.

Quota:
Inviato da booty island Visualizza messaggio
De gustibus , io terrei XP e relativo PC ancora per 18 mesi, poi cambiarei PC, OS e ..... moglie! (Scherzo! )

Ricorda che questo PC in futuro è sempre un valido muletto
Rimane il problema di prima: se cambia ora Win8 gli costa 30 euro, se cambia poi molto di più.
Mi pare un ottimo motivo per fare il cambio adesso.
Sempre che intenda rimanere con sistemi MS, ovviamente.

Quota:
Inviato da DANIDANI Visualizza messaggio
Quello che non capisco è il fatto che la codifica dei filmati in flash per Internet succhia molto di più della lettura di un DVD Mpeg 2, e dire che i filmati sono fatti per Internet.
I video su internet sono codificati con H264, un codec ad alte prestazioni che però richiede uno sforzo maggiore in fase di decodifica.
I DVD sono in semplice mpeg2, un codec molto più leggero ma molto meno efficiente, per cui oltretutto persino la tua scheda video dovrebbe avere hardware dedicato per la decodifica.
Inoltre spesso i video su internet hanno risoluzioni superiori a quelli su DVD.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-11-2012, 11.15.28   #54
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: Computer che lavora con CPU vicino al 100%, aggiungere memoria o fare altro?

Su YT puoi impostarli a 240P :-P magari la visualizzazione è un pò più fluida.
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-11-2012, 12.16.39   #55
DANIDANI
Junior Member
 
Registrato: 12-11-2012
Messaggi: 75
DANIDANI promette bene
Rif: Computer che lavora con CPU vicino al 100%, aggiungere memoria o fare altro?

Grazie ad entrambi. Magari ci si risente.
DANIDANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-12-2012, 22.52.45   #56
DANIDANI
Junior Member
 
Registrato: 12-11-2012
Messaggi: 75
DANIDANI promette bene
Rif: Computer che lavora con CPU vicino al 100%, aggiungere memoria o fare altro?

Torno a scrivere poichè girovagando per Internet ho trovato una scheda video con slot AGP, cosa che mi dicevate difficile da reperire. E' in vendita su Amazon http://www.amazon.it/gp/product/B004...SIN=B004LY0WUO

E' della Radeon, si chiama HD 3450 com memoria da 512 MB, costa quasi 60 Euro

Come già spiegato, ho un Desk Top HP pavilion a 720.it con processoe Precott Intel Pentium 4 a 3 GHz, memoria DDR da 1536 Mb (un banco da 1 Giga e l'altro da 500 Mb), Hard disk da 160 Gb, scheda video Ati radeon 9250 con 128 Mb di memoria video, come sistema operativo uso Windows XP.
Il problema è sui filmati di youtube che non posso vedere a schermo pieno ed in HD perchè la CPU schizza al 100% e sui filmati della fotocamera digitale che sono in HD con estensione.mov che non sono mai riuscito a vedere. Credete che con questa scheda si possa attenuare il problema. Mi avete già consigliato di cambiare scheda madre, video, processore e memoria ma il badget è limitato.
Secondo voi la scheda madre che ho riesce a supportare la scheda grafica di cui parlo o potrebbe danneggiarsi, non vorrei acquistarla per niente oppure danneggiare il PC che per il resto, Internet, Office, programmi per le fotografie, da quando l'ho ottimizzato grazie a voi gira bene.
Grazie
DANIDANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-12-2012, 22.57.41   #57
DANIDANI
Junior Member
 
Registrato: 12-11-2012
Messaggi: 75
DANIDANI promette bene
Rif: Computer che lavora con CPU vicino al 100%, aggiungere memoria o fare altro?

P.S. Ho trovato anche questa qui da 1 Giga, si chiama Radeon HD 4670, ma 123 Euro sono troppi, il computer ha ormai 8-9 anni.

http://www.amazon.it/HIS-Radeon-HD-4..._ts_01_02_t_lh
DANIDANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-12-2012, 02.01.03   #58
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: Computer che lavora con CPU vicino al 100%, aggiungere memoria o fare altro?

Sinceramente non spenderei nemmeno quei 60€ per la scheda video...
Anche perchè non avresti i benefici che speri...
Magari meglio investire un pò di più e aggiornare MoBo, CPU e RAM, mica da spendere follie... basta anche una GPU integrata e con 100€ circa prendi i componenti sopra indicati.
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-12-2012, 17.29.15   #59
DANIDANI
Junior Member
 
Registrato: 12-11-2012
Messaggi: 75
DANIDANI promette bene
Rif: Computer che lavora con CPU vicino al 100%, aggiungere memoria o fare altro?

Grazie botty island, scusa l'ignoranza che cosa è il MoBo? In questo modo riuscirei anche a vedere i filmati della macchina fotografica in HD che hanno estensione mov?

Auguri, Buon Anno
DANIDANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-12-2012, 18.28.20   #60
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: Computer che lavora con CPU vicino al 100%, aggiungere memoria o fare altro?

Quota:
Inviato da DANIDANI Visualizza messaggio
Grazie botty island, scusa l'ignoranza che cosa è il MoBo? In questo modo riuscirei anche a vedere i filmati della macchina fotografica in HD che hanno estensione mov?

Auguri, Buon Anno
MoBo = Mother Board ovvero scheda madre.
Certo ti basta un player come VLC o SMPlayer.
booty island non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Aladino VOIP: sbloccarlo e... fare altro bellatrix Internet e Reti locali 6 14-11-2009 14.12.24
Nokia PC Suite: "la memoria non poteva essere written" tronco Software applicativo 4 10-01-2006 16.06.55
Cosa state facendo in questo momento? [2] Flying Luka Chiacchiere in libertà 1815 23-06-2005 21.13.13
computer da immondizzia ziopazzo Windows 9x/Me/NT4/2000 3 09-05-2004 01.20.30
Addio a MICROSOFT ERASER X Chiacchiere in libertà 45 05-05-2004 21.20.57

Orario GMT +2. Ora sono le: 13.16.36.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.