Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 09-06-2010, 15.24.04   #31
Joele1965
Hero Member
 
Registrato: 06-04-2008
Loc.: Brescia
Messaggi: 780
Joele1965 promette bene
Non mi fa fare nulla su questo nuovo HD

mi si propongono quelle finestre sopra linkate

Forse è stò cavolo di Partition magic che non funge bene ?
Joele1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-06-2010, 15.56.35   #32
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Forse è una versione troppo vecchia. Del resto se no erro il software non è più suportato da tempo, e magari è sua la causa dell'errore che trovi.
Prova con qualcosa di più recente.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-06-2010, 09.17.03   #33
Joele1965
Hero Member
 
Registrato: 06-04-2008
Loc.: Brescia
Messaggi: 780
Joele1965 promette bene
Quota:
Inviato da borgata
Forse è una versione troppo vecchia. Del resto se no erro il software non è più suportato da tempo, e magari è sua la causa dell'errore che trovi.
Prova con qualcosa di più recente.
Si era lui, ora si è messo in ordine,
però ho scaricato Acronis WD proprio dal SITO WD
e sembra essersi sistemato.

il venditore se voglio dice che lo sostituisce in quanto ha solo 10 gg.(ma magari prima lo riformatta lui e poi mi dà ancora il mio)
solo che non so sai dovrei spedire attendere l riconsegna....
Poi tra l'altro sono riuscito ad installare W7, proprio su una partizione dell'HD Nuovo. Non è stato facile pensavo che digitando su aggiornamento fosse semplice ed invece non si installava.
Così ho dovuto scegliere l'installazione per utenti esperti ma anche quì mica è stato semplice, sembrava si installasse poi ripartiva il CD facendomi scegliere ancora la lingua e tutte quelle cose iniziali, non era mai arrivato a chiedermi il product Key.
Poi alla fine ho tolto il CD, il PC è ripartito e nella maschera di DOS mi sono trovato la scelta di 2 WINDOWS 7 (con cui avrei dovuto partire ho cliccato su quella consigliata, e poi sono andato nel file boot.ini ed ho cancellato quella che mi si presentava in aggiunta.
Boh........!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 8il solito casinista)

Ultima modifica di Joele1965 : 10-06-2010 alle ore 09.40.37
Joele1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-06-2010, 10.57.26   #34
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Beh, non vedo perchè farti cambiare il disco per un problema che il disco non ha!
Oltretutto se hai risolto con acronis...

Probabilmente ripartiva perchè lasciavi il DVD dentro il lettore. Ed essendo il DVD la periferica impostata come primaria in boot...

In ogni caso se ti ha dato 2 seven nel boot menu significa:
- Che probabilmente hai fatto due installazioni, quindi hai occupato la stessa partizione con due sistemi. Cosa ovviamente non consigliabile, quanto meno per motivi di spreco di spazio.
- Che hai staccato l'altro disco, per cui XP non compare tra le scelte e andrebbe aggiunto al mano.

Il mio consiglio è di formattare tutto e rinstallare bene seven, tanto oramai hai visto come si fa.
Ricordati in tutto questo di impostare il disco di seven come primario in boot ed installare il sistema nella prima partizione del disco nuovo, lasciando attaccato il disco vecchio.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-06-2010, 11.29.25   #35
Joele1965
Hero Member
 
Registrato: 06-04-2008
Loc.: Brescia
Messaggi: 780
Joele1965 promette bene
[QUOTE=borgata]Beh, non vedo perchè farti cambiare il disco per un problema che il disco non ha! OK

Probabilmente ripartiva perchè lasciavi il DVD dentro il lettore. Ed essendo il DVD la periferica impostata come primaria in boot... (MOOOOOLTO PROBABILE)

In ogni caso se ti ha dato 2 seven nel boot menu significa:
- Che probabilmente hai fatto due installazioni, quindi hai occupato la stessa partizione con due sistemi. Cosa ovviamente non consigliabile, quanto meno per motivi di spreco di spazio.

*** Ecco quì la cosa mi incuriosisce ma se nelle configurazioni di sistema (opzioni di avvio vedo solo 1 Windows 7 sist.operativo corrente)
dici che comunque ne ho installati 2 ? perkè se è proprio così allora certo che dovrei riformattare e reinstallarne uno.

Che hai staccato l'altro disco, per cui XP non compare tra le scelte e andrebbe aggiunto al mano. Qui non ho capito che vuoi dire, comunque :
ho staccato proprio l'Hd di xp (non volevo creare pasticci ed essere sicuro)
Poi alla fine dell'installazione sì l'ho riattaccato e se cambio il disco di boot dal DOS parte tranquillamente XP

Il mio consiglio è di formattare tutto e rinstallare bene seven, tanto oramai hai visto come si fa.....ehhhhhh, la cosa strana è che sono riuscito all'installazione solo la 3° volta tra l'altro utilizzando la scelta (per utenti "esperti") e dopo aver impostato la lingua italiano-ora legale, e adesso non ricordo + la terza finestrella, mi diceva che non era possibile proseguire con l'installazione
(ora non ricordo bene la motivazione ) e solo l'ultima volta sono riuscito ad arrivare al product Key.
Quindi se il s.o. è installato solo uno lascio così che dici ? mai più avrà creato
doppioni di file di installazione o sbaglio ?
Joele1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-06-2010, 11.40.34   #36
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Se imposti il disco di seven come primario in boot (fai molta attenzione che lo sia però!) non corri rischi di fare danno al disco di XP.
Però in questo modo XP ti viene aggiunto al menu del boot manager di Seven e non devi modificare l'ordine di boot dal bios per avviarlo (ora hai capito cosa volevo dire? E' una cosa che ti dicevo dall'inizio, insieme a quella di non staccare il disco di XP quando installi Seven).

Dato che il boot manager di seven ti ha rilevato due sistemi, temo proprio che i sistemi siano due. Quindi reinstallerei.
Meglio sbattersi un po' e fare una cosa pulita e ben fatta che rischiare di trascinarsi dietro problemi dovuti ad installazioni raffazzonate.

PS: se non quoti pezzo per pezzo, prova magari a mettere il corsivo il mio testo, leggere il testo così mischiato è un po' una tragedia!
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!

Ultima modifica di borgata : 10-06-2010 alle ore 11.46.24
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-06-2010, 12.03.38   #37
Joele1965
Hero Member
 
Registrato: 06-04-2008
Loc.: Brescia
Messaggi: 780
Joele1965 promette bene
Quota:
Inviato da borgata
Se imposti il disco di seven come primario in boot (fai molta attenzione che lo sia però!) non corri rischi di fare danno al disco di XP.
Però in questo modo XP ti viene aggiunto al menu del boot manager di Seven e non devi modificare l'ordine di boot dal bios per avviarlo (ora hai capito cosa volevo dire? E' una cosa che ti dicevo dall'inizio, insieme a quella di non staccare il disco di XP quando installi Seven).
!
Ah io pensavo che essendo sull'altro HD (non il primario) Seven non vedesse proprio Xp (che capoccione che ho)
Però durante l'installazione devo proprio fare ancora la scelta per utenti esperti quindi NON la prima aggiornamento Giusto ????


Meglio sbattersi un po' e fare una cosa pulita e ben fatta che rischiare di trascinarsi dietro problemi dovuti ad installazioni raffazzonate.
su questo sono d'accordissimo anche a me piacerebeb avere le cose + pulite che non mi creino casini


PS: se non quoti pezzo per pezzo, prova magari a mettere il corsivo il mio testo, leggere il testo così mischiato è un po' una tragedia
Ci capisco ancora poco io in questi quote
Joele1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-06-2010, 12.44.19   #38
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Si, seven dovrebbe vedere XP nell'altro disco. In realtà a volte non lo vede, soprattutto se c'è stato qualche rimaneggiamento, ma in condizioni normale dovrebbe aggiungere XP al boot manager.

Non ho mai fatto questa operazione su Seven, ma dal momento che prima selezionando la scelta "per utenti esperti" sei riuscito ad installare seven, direi che puoi utilizzare quella.

Per i quote è semplice. Il testo che vuoi citare appare dentro un riquadro se racchiuso tra i tag [ quote ] e [ /quote ] (senza gli spazi interni, che qui ho aggiunto poterti far vedere il testo).
Quindi ogni volta che vuoi citare una cosa detta da un altro utente non devi fare altro che inserirla tra quei due tag, stando attento appunto che ve ne sia uno all'inizio del blocco di testo che vuoi citare, uno alla fine.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-06-2010, 23.15.24   #39
Joele1965
Hero Member
 
Registrato: 06-04-2008
Loc.: Brescia
Messaggi: 780
Joele1965 promette bene
Ciao Borg,

Altra novità ieri sera non ero sicuro ma questa sera mi si è riconfermato,
quando avvio il PC se imposto il Boot dal 500GB SATA (quello partizionato dove dovrei avere installato Seven) il s.o. non parte dice nltdr mancante

allora sono costretto a mettere in sequenza
IDE Maxtor 200gb con nessun s.o. installato (sempre tenuto come archivio)
SATA 2 samsung 250 GB dove c'è s.o. XP
SATA 2 wd dove dovrei aver installato Seven

Come cavolo è possibile ?
Joele1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-06-2010, 23.44.00   #40
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
ma hai formattato la partizione dove dovrai installare seven?
Perchè se c'è qualche rimasuglio, potrebbe cercare di bootare da li senza successo e darti quindi l'errore.

Se stacchi il disco dati (maxtor ide da 200), che succede?
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-06-2010, 09.15.21   #41
Joele1965
Hero Member
 
Registrato: 06-04-2008
Loc.: Brescia
Messaggi: 780
Joele1965 promette bene
Non parte nessun s.o.

manca sempre nltdr, come cacchio ci sarà finito in quell HD ?

ecco perkè preferirei installare Seven con collegato solo il 500GB(partizionato)

Appena ho tempo mi sà che devo riformattare e ripartire daccapo
Joele1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-06-2010, 10.09.34   #42
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Semplice... quando hai installato XP il disco primario in boot era quello ide anzichè quello dove hai installato il sistema (ossia il disco da 500gb)

Questo significa che anche staccando il disco di XP non salveresti proprio nulla, dato che il boot manager di XP non è su quel disco bensì sul disco ide.

Se fai come ti dico non hai bisogno di staccare alcun disco. Devi solo stare attento a settare correttamente il disco primario in boot.

PS: visto che ci sei perchè non provi a ripristinare il boot di XP sul disco da 500 sata, sistemando almeno le cose per il vecchio sistema?
Stacchi gli altri due dischi, avvii col disco di XP, e dalla consolle esegui fixmbr e fixboot.
Sinceramente non so dirti se questo comporti qualche rischio rispetto al boot manager attuale in caso di fallimento dell'operazione, per cui per sicurezza fai un'immagine della partizione di XP prima di procedere.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!

Ultima modifica di borgata : 11-06-2010 alle ore 10.22.08
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-06-2010, 10.39.41   #43
Joele1965
Hero Member
 
Registrato: 06-04-2008
Loc.: Brescia
Messaggi: 780
Joele1965 promette bene
Quota:
Inviato da borgata
Semplice... quando hai installato XP il disco primario in boot era quello ide anzichè quello dove hai installato il sistema (ossia il disco da 500gb)
Scusa mica ho capito... quando installai XP tempo fà il disco Primario era il SATA da 250 non il Maxtor(IDE) che attualmente devo mettere come disco primario x poi far partire SEVEN dal SATA (500GB)
Anche perkè diversamente come fà a partire XP quando lascio attaccato
solo il disco da 250GB SATA ? (dove x me c'è effettivamente X ???)


Quota:
Inviato da borgata
PS: visto che ci sei perchè non provi a ripristinare il boot di XP sul disco da 500 sata, sistemando almeno le cose per il vecchio sistema?
Stacchi gli altri due dischi, avvii col disco di XP, e dalla consolle esegui fixmbr e fixboot.
No quì mica capisco...
(xkè lo chiami vecchio sistema ? se il 500Gb è il disco Nuovo?)

Poi se stacco i 2 SATA e lascio l'IDE attaccato inserisco il CD del s.o. XP
(cioè non faccio il boot da CD giusto ?)
e poi.....che intendi dalla console digito

Ultima modifica di Joele1965 : 11-06-2010 alle ore 10.43.00
Joele1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-06-2010, 10.54.54   #44
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Comincio a pensare che non ci siamo ben capiti.
Mi sono però accorto ora che il disco di XP è da 250, non da 500 (che è il disco si seven). Insomma ho fatto un po' di confusione.

Per capirci meglio, usiamo da ora questa denominazione per i dischi:
- Disco1 - ide, dati, 200gb
- Disco2 - sata, XP, 250gb
- Disco3 - sata, Seven, 500GB (per ora vuoto... l'hai riformattato, vero?)
Così non si sbaglia!

Io sopra ti ho chiesto cosa succede se stacchi il disco ide (da 200gb, Disco1), e tu mi hai risposto che non parte nulla.
Da qui ho dedotto che il disco ide contenesse il boot manager di XP.
In caso contrario infatti sarebbe partito XP dal suo disco (sata, 250gb, Disco2), lasciando per ora perdere la questione Seven.

Quello che ho scritto di seguito, ossia sistemare l'avvio di XP tramite consolle, ha senso solo se quello che ho scritto qui sopra è corretto. Nel caso lo vediamo in seguito.

Chiamo XP sistema vecchio perchè... xp è vecchio Il sistema nuovo sarebbe Seven.

In questo caso comunque non ti dicevo di staccare i due dischi sata, ma di staccare i dischi ide (dati, Disco1) e sata (Seven, Disco3), lasciando solo quello sata (XP, Disco2).

Morale della favola, fammi sapere:
- come sono i dischi e le loro priorità affinchè tutto parta correttamente.
- se levi il Disco1, XP parte ancora? Se si con quale ordine di boot dei dischi?
- se levi il Disco3 in un caso in cui XP non partiva (ma il Disco2 era presente), ora parte?
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-06-2010, 11.06.06   #45
Joele1965
Hero Member
 
Registrato: 06-04-2008
Loc.: Brescia
Messaggi: 780
Joele1965 promette bene
Se lascio solo il Disco2 parte XP

e quello che mi chiedo perchè il s.o. seven sul Disco 3 parte solo se c'è impostato come boot primario il disco 1 ?

Ultima modifica di Joele1965 : 11-06-2010 alle ore 11.10.40
Joele1965 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Problema disco SATA e installazione XP Mak Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 17-09-2007 13.23.46
Aiuto installazione Windows, su nuovo pc con 1 Hd Sata e 1 Hd Ide Pandax Windows 7/Vista/XP/ 2003 4 15-03-2007 01.11.30
Installazione WinXP Pro SP2 su SATA oberrauch4 Windows 7/Vista/XP/ 2003 0 02-12-2006 17.52.24
problemi hd sata e controller e installazione sistema bietolino Hardware e Overclock 5 20-12-2005 10.44.02
Problema installazione WinXP su SATA maurozitta Windows 7/Vista/XP/ 2003 0 25-03-2004 20.07.16

Orario GMT +2. Ora sono le: 09.40.34.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.