Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > Commenti agli articoli

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 11-09-2008, 09.06.36   #1
Billow
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Billow
 
Registrato: 23-10-1998
Loc.: X Regio - Venetia et Histria
Messaggi: 14.119
Billow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propria
Google Chrome

Commenti all'articolo presente a

questa pagina



Made by Doomboy
___________________________________

___________________________________
.:: ConnectU il Social Network Italiano - Equitalia Class Action ::.
Billow non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-09-2008, 11.23.45   #2
everett
Newbie
 
Registrato: 30-03-2003
Messaggi: 42
everett promette bene
non mi piace tanto questa recensione per i seguenti motivi :

non si accenna minimamente ai grossi impatti della licenza , cosi controversa e cosi invasiva. google può conservare i dati come gli pare e piace ed installare tutto quel che gli pare senza chiedere nulla

la velocità : si è veloce , al momento io sto provando Shiretoko (che è una alfa2 di firefox ) e lo trovo pari come velocità senza quei bug che affliggono Chrome.

l'usabilità : mi aspettavo una recensione tecnica , poichè spesso il browser è uno strumento di lavoro. Da pochissimo ad esempio con Firefox riesco ad aprire il 99% dei siti di lavoro. Chrome che fà ?

Inoltre non si accenna al motivo per cui Google ha fatto un browser ,che motivo aveva ?
Il controllo , e non son io a dirlo, basta leggere la licenza (ci provò già con Google desktop search ) .

ihmo . recensione bocciata
chrome bel gingillo ma inutile
everett non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-09-2008, 11.36.41   #3
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Tutte le tue osservazioni esulano il contesto della recensione, mirata a descrivere un software, non le implicazioni legali o di marketing dietro a questo rilascio.

Altrimenti torniamo a fare le solite sterili polemiche (off topic per altro) già fatte in passato per ogni prodotto e piattaforma che Google o Microsoft rilasciano.

Non è questo il senso della mia recensione, ripeto puramente tecnica.
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-09-2008, 11.41.42   #4
everett
Newbie
 
Registrato: 30-03-2003
Messaggi: 42
everett promette bene
Quota:
Inviato da Doomboy
Tutte le tue osservazioni esulano il contesto della recensione, mirata a descrivere un software, non le implicazioni legali o di marketing dietro a questo rilascio.

Altrimenti torniamo a fare le solite sterili polemiche (off topic per altro) già fatte in passato per ogni prodotto e piattaforma che Google o Microsoft rilasciano.

Non è questo il senso della mia recensione, ripeto puramente tecnica.
allora , la parte della licenza che cito E' puramente tecnica , poichè di solito
sui sistemi all'utente deve essere data la possibilità di scegliere se installare qualcosa o no e cosi anche la tracciabilità dei suoi dati

quando parlo di velocità è un confronto tecnico

idem quando si parla di usabilità che secondo me è l'aspetto fondamentale

nessuna polemica quindi (giuro!)
everett non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-09-2008, 11.47.01   #5
Gigi75
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Gigi75
 
Registrato: 03-12-2001
Loc.: Bari
Messaggi: 7.369
Gigi75 promette bene
everett se le tue osservazioni sono utili, per questa, o magari per la prossima volta, puoi scrivere tu una recensione..così non ti limiti solo a bocciarle

____________________

Detto questo ho già detto cosa penso di questo sw. In breve:

I lati positivi evidenziati dall'articolo sono effettivamente tali e fanno sperare in un futuro interessante. Ad oggi però trovo questo browser totalemente inutile, perchè fa bene come gli altri (Opera e FF) ma meno degli altri.

Attendiamo
___________________________________

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-09-2008, 11.50.31   #6
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
L'aspetto legato alla licenza d'uso per me non è tecnico perché non impatta sul prodotto, ma sulle sue possibilità di utilizzo. Per contraltare si potrebbe far notare che quando usi Internet Explorer non accetti neanche un agreement specifico, visto che è installato in maniera coatta sul sistema. E comunque anche gli altri browser non sono più trasparenti da questo punto di vista.

Sul discorso della velocità possiamo benissimo dibattere, non ci sono problemi e non c'è problema se tu proponi la tua opinione, anzi ben venga. Però nel caso specifico tu paragoni una alpha2 come termine di paragone quando già di sa che Firefox aveva in cantiere dei miglioramenti al parsing sulle nuove versioni, quindi nulla di stupefacente, salvo però il fatto che una release a quello stadio per me è troppo immatura per essere posta a paragone.

___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-09-2008, 11.51.34   #7
Gergio
Gold Member
 
Registrato: 14-06-2001
Loc.: LC
Messaggi: 2.415
Gergio promette bene
bravo Doom: viene di voglia di installarlo e provarlo

(appena rilasciano una versione per linux)
___________________________________

Gergio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-09-2008, 12.05.56   #8
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Quota:
Inviato da Gergio

(appena rilasciano una versione per linux)
Eh!

Cosa che per altro dovrebbe essere semplice: fare il porting su Linux è infatti semplificato dall'uso di alcune componenti base di KDE.

Ancor meglio per Apple, dato che è stato usato Webkit.
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-09-2008, 12.35.44   #9
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
ho appena letto l'articolo e devo dire che è scritto molto bene, la tecnica usata rende scorrevole e piacevole la lettura.
Sono analizzati molto bene gli aspetti salienti senza cadere in tecnicismi che talvolta possono risultare fastidiosi o incomprensibili a chi il computer si limita ad accenderlo, collegarsi, controllare la posta, cliccando compulsivamente ovunque facendo cieco affidamento sull'antivirus installato.

Ho installato il Chrome su due macchine XP home e PRO, trovo ancora molte pecche, ma è una beta e ci sono ancora parecchie cose che non solo non mi piacciono ma potrebbero forse essere interpretate come bugs del navigatore tutto fare di Google.

Chi come me è abituato a browser come Firefox (o Opera) temo dovrà aspettare ancora prima di abituarsi a Chrome e chissà a usarlo come predefinito.

Intanto i miei complimenti all'autore

Ultima modifica di leofelix : 11-09-2008 alle ore 13.59.19
leofelix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-09-2008, 19.05.34   #10
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Quota:
Inviato da Doomboy
Eh!

Cosa che per altro dovrebbe essere semplice: fare il porting su Linux è infatti semplificato dall'uso di alcune componenti base di KDE.

Ancor meglio per Apple, dato che è stato usato Webkit.
Da quello che leggo in giro non ne sarei così sicuro.

Il problema non è tanto il motore di rendering (WebKit) che Google ha già portato con successo su Android; i problemi sono V8 (motore JavaScript) ed il multi-threading. In pratica il porting di questi due aspetti tecnologici su Linux potrebbe risultare non poco complesso.
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-09-2008, 15.47.33   #11
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Ieri sera mi è successa una cosa che mi lascia un pò perplesso sulle funzionalità annunciate come "rivoluzionarie".

La situazione era questa: Chrome aperto con 4 tab aperti. Sul primo girava un plugin RealAudio con Radio2 che andava, sugli altri 3 Repubblica, Wintricks e un sito di modellismo.

A un certo punto clicco su un link sul sito di modellismo che richiama un plug-in quicktime per visualizzare un piccolissimo filmato di pochi secondi.
Chrome si è piantato, occupando tutti i cicli della CPU e, di conseguenza, bloccando il computer.

Ho quindi aperto il taskmanager pensando "vediamo ora se questi famosi thread separati per ogni tab sono davvero utili."
In effetti sul taskmanager mi trovo selezionato subito uno dei 4 processi di Chrome. Lo butto giù: il tab col plugin Quicktime si chiude, ma il sistema rimane bloccato. Ho pensato allora che fosse anche il plug-in RealAudio che fosse andato nel pallone, però a quel punto c'era un problema: quale dei 3 processi chrome.exe ancora attivi nel taskmanager era quello relativo al plugin? Impossibile saperlo. Non mi è rimasto altro da fare quindi che buttare giù tutto Chrome, come un Internet Explorer qualunque.

Peggio: al riavvio di Chrome stamattina (quindi più di 12 ore dopo e dopo aver riavviato il PC) su pagina bianca, sono andato a riaprire la pagine dello streaming di Radio 2 e... Sorpresa: il plugin era ancora bloccato! Chrome mi ha messo un barra gialla stile "Internet Explorer Service Pack 2" per segnalarmelo, invitandomi a chiudere e riaprire il tab. In realtà il plugin si è sbloccato ricaricando la pagina, ma la cosa è assai strana


Capisco che è una beta. Capisco che Google stessa ha anticipato che i plug-in restano un problema perché non sono loro a svilupparli e non sono responsabili per il lavoro degli altri. Però in defintiva anche con gli altri browser non esistono problemi di crash o blocchi di sistema particolarmente frequenti se non con i plug-in, quindi non capisco bene quale sia il passo in avanti.
  Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Vers. preliminari di Google Chrome Mac - Linux giobar57 Segnalazioni Web 0 07-06-2009 13.58.45
Google Chrome 3.0.183.1 raffy Segnalazioni Web 0 05-06-2009 15.59.23
Google Chrome 3.0.182.2 (beta?) rilasciato leofelix Segnalazioni Web 5 30-05-2009 12.11.27
Google Compra Opera? handyman Segnalazioni Web 1 16-12-2005 10.04.31
Google come DoubleClick Macao Segnalazioni Web 0 26-04-2005 01.48.46

Orario GMT +2. Ora sono le: 11.37.15.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.