Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 23-07-2016, 02.23.47   #1
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
[Win7][Win10] Avviare il sistema passando da modalità IDE a AHCI

spero possa servire a qualcuno...

per varie problematiche ho installato exnovo W7 sp1 su un disco SATA ma in modalita' IDE...
acquistando in un secondo momento un disco SSD ho provato a clonare W7 sul disco SSD...
mi hanno dato un cd con Aomei backupper technician 3.2 winpe 5 bootable...comunque anche Easeus todo backup free 9.2.0.0 fa un buon lavoro...
per poter avviare in modalita' AHCI (dopo aver modificato chiaramente le impostazioni dal bios)ho dovuto prima fare una modifica al registro di W7 visto che non era abilitato ad usare i driver AHCI...

HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\servic es\msahci > Start e HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\servic es\iaStorV > Start e impostale entrambe a 0

poi ho avviato il pc e prima ho impostato appunto il bios in modo che utilizzasse la modalita' AHCI
e stavolta si e' avviato senza problemi (senza la modifica infatti andava in schermata blu)appena avviato ha caricato i driver AHCI e mi ha chiesto il riavvio...

quindi ho eseguito la clonazione di W7 sp1 abilitato a funzionare in AHCI e l'ho messo sul nuovo SSD...

ho collegato il SSD al pc e ho avviato in modalita' AHCI senza problemi...

EDIT

su W10

HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Servic es\storahci
modificare le 2 voci keyword Start e StartOverride con il valore 0
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Servic es\storahci\StartOverride e modificare la voce keyword 0 con il valore a 0

ciaooo a tutti
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
usi truecrypt con HDD cripati ? miciotta62 Software applicativo 17 16-03-2013 23.21.55
Windows 7 non riconosce disco multimediale memup mediadisk fx HD fabrizm Windows 7/Vista/XP/ 2003 16 25-04-2012 10.41.26
Firewall free zeppelin1919 Sicurezza&Privacy 15 05-12-2005 19.53.51
Disco guasto in RAID/SCSI? Lionsquid Hardware e Overclock 0 05-12-2005 12.29.07

Orario GMT +2. Ora sono le: 03.16.47.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.