Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 07-03-2005, 22.14.43   #1
Lu(a
Guest
 
Messaggi: n/a
Devo limitare su Xp alune cose....

Allora io quella ####### di mia sorella usiamo il pc insieme; ora dato il fatto che è una incompetente e mi fa solo casini glielo devo mettere a quel servizio!

Come posso fare per limitare i download in modo che XP, ogni volta che si tenta di scaricare qualcosa dalla rete (non parlo di p2p), chieda una password specifica?

O devo operare sui browser?


E poi, mi serve anche il blocco dei *.exe tramite password...


E dancora, devo fotterla, bloccando alcuni indirrizzi sia su explorer che su opera... devo vedere nelle opzioni dei browser?


'Zie
  Rispondi citando
Vecchio 07-03-2005, 22.46.17   #2
Trushna
Gold Member
 
Registrato: 17-10-2001
Loc.: Milano, Lombardia
Messaggi: 2.166
Trushna promette bene
MMM con i privilegi di user dovrebbe essere già abba limitata, cmq nelle policy di explorer si possono bloccare i downloads
___________________________________

Powered by Windows Vista Ultimate - [My site]
Trushna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-03-2005, 01.15.36   #3
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
perchè non fai 2 partizioni primarie, installi 2 volte il s.o e ognuno usa il suo.
___________________________________

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-03-2005, 01.21.02   #4
Trushna
Gold Member
 
Registrato: 17-10-2001
Loc.: Milano, Lombardia
Messaggi: 2.166
Trushna promette bene
Può essere una buona soluzione ^^ Oppure metti una primaria dove lasci il tuo so, una logica con dentro partizione dati e secondo xp. Io ad esempio ho una primaria dove ho installato xp e poi ho un'estesa dove ho la partizione dei dati, la partizione linux swap e linux root
___________________________________

Powered by Windows Vista Ultimate - [My site]
Trushna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-03-2005, 01.23.45   #5
afterhours
Guest
 
Messaggi: n/a
buttala fuori casa così fai prima
  Rispondi citando
Vecchio 13-03-2005, 12.33.15   #6
Lu(a
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da magicwizard
perchè non fai 2 partizioni primarie, installi 2 volte il s.o e ognuno usa il suo.
E' la soluzione che ho scelto..mi spieghi però un po' meglio come devo fare?

Adesso c'ho un hd da 120GB con montato su XP...

Come devo fare per mettere un'altro XP primario?

Devo prima dividere l'HD in due partizioni?
Poi, all'avvio, come farò a scegliare quale xp usare, mi presenterà una schermata di scelta?
  Rispondi citando
Vecchio 13-03-2005, 14.16.47   #7
Slith
Senior Member
 
L'avatar di Slith
 
Registrato: 19-10-2003
Loc.: Roma
Messaggi: 315
Slith promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Lu(a

Poi, all'avvio, come farò a scegliare quale xp usare, mi presenterà una schermata di scelta?
Si esatto, puoi modificare il boot.ini in modo che all' avvio avrai 2 scelte, ad es: WinXp(Luca) e WinXp(tua sorella).

Ciao
___________________________________

Every man dies... but not every man really lives... by William Wallace
Slith non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-03-2005, 15.09.39   #8
Enrico204
Hero Member
 
Registrato: 11-02-2004
Loc.: Latina
Messaggi: 506
Enrico204 promette bene
oppure potresti usare un proxy server se non vuoi installare 2 sistemi operativi (consiglio Fortech Proxy+)
___________________________________

'Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza' Dante

Web surfing with Mozilla Firefox .
Contribuisci anche tu al progetto Distributed Computing Projects contro il cancro
Enrico204 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-03-2005, 15.44.32   #9
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Lu(a


E' la soluzione che ho scelto..mi spieghi però un po' meglio come devo fare?

Adesso c'ho un hd da 120GB con montato su XP...

Come devo fare per mettere un'altro XP primario?

Devo prima dividere l'HD in due partizioni?
Poi, all'avvio, come farò a scegliare quale xp usare, mi presenterà una schermata di scelta?
a Lù, non devi fare niente: avvii l'installazione col cd, entri in console premendo R e dai il comando diskpart, elimini tutte le partizioni presenti (ovviamente non quelle su cui hai dei dati) e a disco vuoto dai exit e riavvii sempre col cd.
1) ora gli dici di installare Xp e di creare una partizione di tot MB e poi di metterci XP e formattarla.

a fine installazione ripeti il passo 1) ovviamente dicendogli di creare una nuova partizione di altri tot MB e mettere lì il secondo XP e formattare la stessa come preferisci.

alla fine avrai bello e pronto il tuo dual-boot.
se poi vuoi editare il boot.ini, clic destro su Risorse del computer > avanzate > avvio del sistema > impostazioni > modifica e scrivi qualcosa tipo:
  • [boot loader]
    timeout=6 (il tempo che desideri, in secondi)
    default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOW S
    [operating systems]
    multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Micro soft Windows XP Professional" /Execute /fastdetect
    multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINDOWS="Micro soft Windows XP Professional" /Execute /fastdetect



al posto di Windows XP Professional ci metti Lu(a nel primo e Mia sorella nell'altro.

se però un XP già ce l'hai installato, riduci la grandezza della partizione per lasciare spazio al secondo XP (usa partition magic) e installa normalmente il secondo come detto al punto 1) nello spazio che avrai lasciato vuoto
  Rispondi citando
Vecchio 13-03-2005, 15.49.17   #10
Lu(a
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da davlak



se però un XP già ce l'hai installato, riduci la grandezza della partizione per lasciare spazio al secondo XP (usa partition magic) e installa normalmente il secondo come detto al punto 1) nello spazio che avrai lasciato vuoto
Xp instalalto già ce l'ho..

Partition Magic 8 pure...


Già c'avo pensato ridurre la grandezza creando una nuova partizione e poi installando xp nuovamente sulla nuova partizione.

(Y)


L'unico mio dubbio è: ma all'avvio mi darà un prompt o una schermata per sceliere quale xp usare?
  Rispondi citando
Vecchio 13-03-2005, 16.08.25   #11
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Lu(a




L'unico mio dubbio è: ma all'avvio mi darà un prompt o una schermata per sceliere quale xp usare?
ah ma allora sei de'

sineeeee!!!!

avrai una schermata nera con delle scritte bianche dove compariranno i due XP con un numero davanti: 1 e 2 e ciasuno col nome che li avrai chiamati nel boot.ini (es.: Lu(a e Mia sorella) con il tasto freccia ti posizioni sull'uno o sull'altro e dai invio.

ciao vado al cinema
  Rispondi citando
Vecchio 13-03-2005, 16.10.37   #12
Lu(a
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da davlak

ah ma allora sei de'

Ancora 'm c'ho sai?


(Y)
  Rispondi citando
Vecchio 13-03-2005, 19.11.29   #13
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
L'unico mio dubbio è: ma all'avvio mi darà un prompt o una schermata per sceliere quale xp usare?

ricordati di installare oltre a Partition magic anche Boot magic altrimenti in avvio non hai
scelta
___________________________________

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-03-2005, 19.29.21   #14
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
ti consiglio di installare Partition magic e Boot magic nella partizione Logica [dati] in questo modo è visibile da entrambi i s.o.
inoltre:PM si può installare su tutte e due i s.o, mentre BM solo su un s.o.
___________________________________

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-03-2005, 19.48.55   #15
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
scusami magicwizard, guarda che ti sbagli.
il boot manager non serve.
Partition magic lo può installare sull'XP che ha già e operare da quello per ridimensionare la partizione, oppure operare da dos coi floppy di avvio.
  Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Le cose per cui vale la pena vivere (2008) Frequency Chiacchiere in libertà 50 11-03-2009 20.58.07
Limitare la navigazione solo a certi siti: soluzione pratica gutguy Sicurezza&Privacy 1 08-02-2007 19.08.50
3 siti con molti giochi free e altre cose crazy.cat Segnalazioni Web 9 15-05-2004 23.18.21
Devo cambiare la scheda audio, consigli? mao Hardware e Overclock 19 29-10-2003 14.29.05
... e adesso devo montare un nuovo HD.. callaghan55 Hardware e Overclock 3 24-09-2003 21.20.25

Orario GMT +2. Ora sono le: 18.02.44.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.