|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
12-03-2009, 14.36.10 | #1 |
Gold Member
Top Poster
|
Client eMail, semplice e portatile
Al momento lo uso ancora in negozio, xchè ho XP, ma già sul portatile con Vista ho dovuto usare Windows Mail, e fin qui mi andava bene. Da un po' xò utilizzo Windows 7, e qui il client è Windows LIVE Mail, il quale non mi piace per niente. Io ne vorrei uno semplice come Outlook Express, che mi salva le email TUTTE assieme. Cioè tutte in Posta in Arrivo, in Posta in Uscita, ecc... Windows Live Mail invece mi mette una cartella, con varie sottocartelle, per ogni account. Siccome ne ho una 10ina da gestire, mi viene un po' scomodo. Inoltre Outlook Express mi salvava tutto su un unico file, e in un unica cartella. Inutile dire che Windows Mail e Live Mail non fanno piu questo, ma complicano di molto le cose. Ora, io ho provato Reach-a-Mail, che, a parte la grafica piacevole, mi crea cmq una cartella per ogni account. Ho provato anche Thunderbird, ma non mi piace. Conoscete voi un programma, anche portable, che possa utilizzare anche al posto di outlook express??? I requisiti dovrebbero essere questi per me: - Sicuramente compatibile con Outlook Express almeno, sia per Importare gli account e le email, e sia per Esportare account e email. - Semplice. Tutta la posta in arrivo in un unica cartella, così come quella inviata, ecc.. Ovviamente la possibilità di crearmi delle cartelle personali. - Gratuito, ma penso siano quasi tutti gratuiti. - Portable. Non è essenziale, ma se è portable una volta impostato il tutto evito di dover rifare la stessa cosa ogni volta che formatto. Forse pretendo un po' troppo, cmq grazie a chiunque mi darà una mano
12-03-2009, 14.37.17 | #2 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
|
Foxmail?
|
12-03-2009, 15.05.06 | #3 | |
Gold Member
Top Poster
|
Quota:
http://www.zspace.it/foxmail/gen/descrizione.htm anche qui ogni account ha una propria cartella, con le varie sottocartelle, in piu anche il cestino per ogni account. Reach-a-Mail ha invece ad esempio UN SOLO cestino, come OE. Grazie cmq
12-03-2009, 15.09.56 | #4 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
|
No no
Lo usavo con soddisfazione finchè ho convogliato tutto in Gmail utilizzandolo da browser. Oserei dire che è il miglior gestore di posta in circolazione. Provare per credere. Ecco un screen del mio personale |
12-03-2009, 15.17.45 | #5 |
Gold Member
Top Poster
|
Ok, allora lo provo subito.
25-06-2009, 11.30.22 | #6 |
Junior Member
Loc.: Lonato (BS)
|
io mi sono trovato in difficoltà in passato perchè avevo molteplici account, quindi mi serviva un client più performante di outlook ma semplice....
ho provato Dreammail e ormail lo uso da qualche anno, non ho mai avuto problemi, ha tantissime funzioni interessanti ed attinenti alla sola posta elettronica, è multilingua, gestisce il multiutente, ed è in grado di effettuare l backup su un unico file di mail, cartelle contatti in rubrica e altro, oltre che a poter esportare singolarmente ogni cosa La release 4.5 uscita in data 05/05/09 "in teoria" dovrebbe funzionare anche su vista e su seven, fatemi sapere se è così.... scaiuuuu
25-06-2009, 12.26.44 | #7 |
Gold Member
Top Poster
|
Io alla fine ho risolto invece utilizzando Gmail, e basta. Ho aggiunto a Gmail gli altri account che avevo, e adesso non ho piu il problema di portarmi dietro, su chiavetta o altro, il client email. Mi basta semplicemente andare su gmail.com da qualsiasi computer, e leggere la mia posta.
Inoltre è molto ben fatto gmail. Tanto il browser è sempre aperto, quindi.
26-06-2009, 16.12.48 | #8 | |
Gold Member
Loc.: Stranger in a strange land
|
Quota:
senti Aquax, ma perchè libero mi da errore pop3 se cerco di aggiungere i miei account???
"Woe to you Oh Earth and Sea... for the Devil sends the beast with wrath because he knows the time is short. Let him who hath understanding reckon the number of the beast, for it is a human number its number is six hundred and sixty six. " |
|
26-06-2009, 17.25.43 | #9 |
Gold Member
Top Poster
|
Ma li vuoi aggiungere su Libero?? o su gmail??
Xchè libero su gmail non va. E utilizzare altri account su libero non ho mai provato.
26-06-2009, 17.34.09 | #10 |
Gold Member
|
no no libero su gmail...
ma credo libero non supporti i pop3 giusto? stardi!!! niente, devo usare qualche programma....
"Woe to you Oh Earth and Sea... for the Devil sends the beast with wrath because he knows the time is short. Let him who hath understanding reckon the number of the beast, for it is a human number its number is six hundred and sixty six. " |
26-06-2009, 17.34.42 | #11 |
Gold Member
|
e non è detto che col programma funzioni pero' neh?
26-06-2009, 18.16.24 | #12 |
Gold Member
Top Poster
|
Libero su Gmail non funziona.
Con FreePOPs funziona, ma ovviamente devi usare il client di posta.
Strumenti discussione | |
|
|