Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 17-07-2003, 20.11.32   #1
veleno
Junior Member
 
L'avatar di veleno
 
Registrato: 12-11-2002
Messaggi: 61
veleno promette bene
Tutela animali

Carcere fino a 18 mesi, multe fino a 160 mila euro per i casi più gravi

Tutela animali, Senato approva disegno di legge contro maltrattamenti

Il testo torna alla Camera per la seconda lettura. Il giudice di Cassazione Santoloci: “Testo di portata storica che sancisce il principio che maltrattare un animale è un reato importante”



Approvato dal Senato il testo del disegno di legge che inasprisce le pene contro il maltrattamento di animali. Un giro di vite del per chi organizza promuove, organizza, o dirige combattimenti e competizioni non Autorizzate, che rischia il carcere da uno a tre anni e una multa da 5mila a 160mila euro. Le pene sono aumentate se vi sono di mezzo video promozionali, oppure minori o persone armate. Verranno puniti con la reclusione da 3 mesi a 2 anni e la multa da 5mila a 30mila euro anche gli allevatori, addestratori e proprietari nonché chi organizza o effettua scommesse anche se non presente sul luogo del combattimento.

E' quanto prevede il ddl approvato oggi in sede deliberante dalla Commissione giustizia del Senato che detta nuove norme per la tutela e il rispetto degli animali. La legge andrà alla Camera per la seconda votazione, dopo le modifiche apportate dai senatori.

Uccidere per crudeltà un animale potrà portare alla reclusione da 3 a 18 mesi. Con il provvedimento si supera la distinzione tra uccisione di animali altrui, considerato "patrimonio" e uccisione di animale proprio senza maltrattamento, finora non sanzionata, come ad esempio nel caso di eutanasia da parte di un veterinario, o di animale "di nessuno", previsione finora limitata a cani e gatti ma senza specifica sanzione.

In caso di condanna per reati legati a combattimenti tra animali, è sempre prevista la confisca dell'animale oltre che la sospensione da 3 mesi a 3 anni per trasportatori, commercianti e allevatori, con interdizione dall'esercizio dell'attività in caso di recidiva.

"Questo testo è di portata storica perché per la prima volta nel nostro ordinamento giuridico l'animale viene tutelato, concretamente, in quanto essere vivente e senziente e non come oggetto dell'eventuale pietà umana". E' il commento di Maurizio Santoloci, magistrato di Cassazione e collaboratore giuridico della Lega Antivivisezione, all'approvazione in seconda lettura al Senato del disegno di legge per la tutela degli animali.

"Paradossalmente, l'inasprimento delle pene e degli strumenti procedurali che sono anch'essi di portata storica - ha continuato il Giudice penale - appaiono secondari rispetto all'affermazione del principio che maltrattare un animale è un reato importante".



(Pubblicato il 17 luglio 2003 18:34 )

(Y) (Y)
veleno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-07-2003, 20.13.20   #2
IrONia
Guest
 
Messaggi: n/a
(Y) (Y) (Y) (Y) (Y)
  Rispondi citando
Vecchio 17-07-2003, 20.34.58   #3
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Io sono un estremista verso chi maltratta gli animali...infliggerei al colpevole di una cosa del genere, la stessa pena che lui ha inflitto al povero animale di turno...

Sono molto contento che abbiano cominciato a punire queste cose, ma vorrei la mano ancora più pesante!!!
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-07-2003, 20.52.01   #4
Smart75
Guest
 
Messaggi: n/a
Soprattutto per chi li abbandona... bastardi.
Io già ne ho denunciato uno, ma il prossimo che vedo gli taglio la gola.
  Rispondi citando
Vecchio 17-07-2003, 21.33.23   #5
Brunok
The Journalist
Top Poster
 
Registrato: 09-04-2002
Messaggi: 3.715
Brunok promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Doomboy
Io sono un estremista verso chi maltratta gli animali...infliggerei al colpevole di una cosa del genere, la stessa pena che lui ha inflitto al povero animale di turno...

Sono molto contento che abbiano cominciato a punire queste cose, ma vorrei la mano ancora più pesante!!!

(Y) (Y) (Y) (Y) (Y) (Y) La penso uguale!

ERA ORA !!!!!

Finalmente l'hanno approvata, ma perchè ci è voluto così tanto???
Brunok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-07-2003, 21.35.11   #6
Brunok
The Journalist
Top Poster
 
Registrato: 09-04-2002
Messaggi: 3.715
Brunok promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Smart75
Soprattutto per chi li abbandona... bastardi.
Io già ne ho denunciato uno, ma il prossimo che vedo gli taglio la gola.
Io gli taglierei pure qualcos'altro... già che ci siamo.
Brunok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-07-2003, 22.05.59   #7
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Quota:
Originariamente inviato da brunok


Io gli taglierei pure qualcos'altro... già che ci siamo.
Questo io lo farei a chi pratica la castrazione agli animali

Io convivo con gatti da quando ero piccolo, ma MAI ho pensato di farne sterilizzare (ho sempre avuto delle femmine) alcuna!!!!

Sono contrario a questo abominio.
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-07-2003, 22.10.30   #8
soulmadx
Cuore sportivo
 
L'avatar di soulmadx
 
Registrato: 01-06-2002
Messaggi: 351
soulmadx promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Doomboy


Questo io lo farei a chi pratica la castrazione agli animali

Io convivo con gatti da quando ero piccolo, ma MAI ho pensato di farne sterilizzare (ho sempre avuto delle femmine) alcuna!!!!

Sono contrario a questo abominio.
anche io ma purtroppo vedendo star davvero male la bijou ho dovuto....dimezzava il peso ogni volta che andava in calore...inutile farla soffrire se nn ho la possibilità di farla coprire.

...sai come mi piacerebbe avere la casa piena di sti cosini pelosi che non riescono a finire un MIAO intero e si fermano a MI...??
___________________________________

...una_goccia_di_sangue_Alfa......che_avidamente_porto_ai_miei_occhi...e_poi_al_cuore...
soulmadx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-07-2003, 22.20.39   #9
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Quota:
Originariamente inviato da soulmadx


...sai come mi piacerebbe avere la casa piena di sti cosini pelosi che non riescono a finire un MIAO intero e si fermano a MI...??
Quando ero piccolo, avevo una gattina che ha avuto due cucciolate...e tutte e due le volte ha scelto come rifugio, l'armadio della mia stanza!!!

Che spettacolo quella carovana di mici in giro per casa
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-07-2003, 22.22.12   #10
Brunok
The Journalist
Top Poster
 
Registrato: 09-04-2002
Messaggi: 3.715
Brunok promette bene
Io ho 2 cani e mai e poi mai penserei ad abbandonarli. Sono le creature più sincere ed affettuose che esistano.
Gente senza cuore, gente senz'anima, egoisti bastardi che non sanno cosa sia il rispetto e l'amore per la vita. Ecco io quelli li metterei alla fucilazione. La legge è tutt'ora troppo debole.

ecco cosa ci vorrebbe!!!!!
Brunok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-07-2003, 23.24.42   #11
jannaz
Junior Member
 
L'avatar di jannaz
 
Registrato: 15-09-2002
Messaggi: 191
jannaz promette bene
Io non rischio
Il mio cane e' trattato tipo re del mondo tanto che ormai e' lui che ci porta al parco ogni tanto...

JaNnAz
jannaz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-07-2003, 23.26.40   #12
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Quota:
Originariamente inviato da jannaz
Io non rischio
Il mio cane e' trattato tipo re del mondo tanto che ormai e' lui che ci porta al parco ogni tanto...

JaNnAz
Ammazza, ahoo!!! Un cane così premuroso è una rarità

Senti, ma se fate pipì sul tappeto che fà, si incazza?
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-07-2003, 23.50.26   #13
Alef
Hero Member
 
L'avatar di Alef
 
Registrato: 07-11-2000
Messaggi: 575
Alef promette bene
Finalmente una buona notizia!
Mi auguro che questa legge non resti lettera morta e venga applicata con rigore.
Bastardi tutti quelli che maltrattano gli animali. :anger:

Alef
Alef non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-07-2003, 00.11.06   #14
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster
 
L'avatar di TyDany
 
Registrato: 07-11-2001
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
Messaggi: 7.677
TyDany promette bene
(Y) bisogna anche farle rispettare però
___________________________________


www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-07-2003, 00.49.09   #15
JMass
WT Schwarze Löwe
 
L'avatar di JMass
 
Registrato: 27-07-2000
Loc.: Tergeste-VRBS-Fidelissima
Messaggi: 1.390
JMass promette bene
E' una buona notizia, sempre che la Camera non ne stravolga il contenuto ancora troppo blando e riesca ad essere applicata, peccato non venga messo un freno anche alla caccia e alla vivisezione (provo schifo solo a nominarle)
___________________________________

"Perchè tanto odio?" (Edika)
"They who dream by day are cognizant of many things which escape those who dream only by night." (E. A. Poe)
Strive to Survive Causing Least Suffering Possible
JMass non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Petizione contro la caccia alle foche handyman Chiacchiere in libertà 123 28-03-2006 18.31.29
Animali - Usa: Cani e gatti uccisi da cibo contaminato, molti gli animali invalidi Giorgius Chiacchiere in libertà 20 11-01-2006 00.58.46
Animali scuoiati vivi in Cina!!!! FERMIAMOLI! Flying Luka Chiacchiere in libertà 42 21-11-2005 23.25.47
2 - 3 Ottobre: Giornata degli animali Gigi75 Chiacchiere in libertà 17 05-10-2004 19.12.41
Capodanno ebraico carletto Chiacchiere in libertà 35 17-09-2004 16.27.22

Orario GMT +2. Ora sono le: 11.01.09.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.